Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

2 Cose:

1 - Se riuscite fate qualche screen, dire che si vede uno spettacolo non basta ;)
2 - Anche con l'adb l'audio esce in 5.1?

Domanda tecnica. Su un hd ready sarebbe meglio 1080i o 720p? Ve lo chiedo perchè non noto grande differenza, forse perchè il segnale è comunque interlacciato e non progressivo...

kuabba82 ha scritto:
Domanda tecnica. Su un hd ready sarebbe meglio 1080i o 720p? Ve lo chiedo perchè non noto grande differenza, forse perchè il segnale è comunque interlacciato e non progressivo...

l'iimmagine originale è 1080i quindi dipende dal decoder o dal tv. Nel senso che occorre provare i due settaggi per vedere se downscala meglio il decoder o la tv.

Per un FULLHD la migliore è 1080i

maxlaz ha scritto:
l'iimmagine originale è 1080i quindi dipende dal decoder o dal tv. Nel senso che occorre provare i due settaggi per vedere se downscala meglio il decoder o la tv.

Per un FULLHD la migliore è 1080i

Quindi tu mi dici che se su un full hd mettessi 720p noterei la differenza con il 1080i. Su un hd ready se non vedo differenza è perchè ambedue i dispositivi (tv e decoder) downscalano alla stessa maniera?

Fermo restando che da oggi posso dirmi pienamente soddisfatto dell'acquisto di questo decoder...grazie anche ad un altro fatto: oggi da me è comparso un altro mux di canali locali, ma con gli altri adb in casa e con il vecchio TS 7.3 non si sintonizzavano, con potenza e qualità intorno al 35%, con questo ADB invece si è sintonizzato con potenza tra il 37 e il 40% e qualità sul 40%. I canali di quel mux certo scattano ancora qualche volta, ma almeno si vedono.
Ulteriore conferma della qualità del tuner di questo ADB.:icon_cool:

Un saluto a tutti.
Sono due mesi che seguo questo forum e visto le notizie contrastanti e visto che nessuno ha fatto delle prove con ambedue i decoder ho deciso di acquistarli entrambi e fare io delle prove per poi rivendermi il peggiore.
Ovviamente farò prove sullo stesso tv full hd con i ricevitori collegati alla stessa antenna e nella stessa zona e posizione.
Aspetto le partite in hd per dare il mio giudizio completo.

kuabba82 ha scritto:
Quindi tu mi dici che se su un full hd mettessi 720p noterei la differenza con il 1080i. Su un hd ready se non vedo differenza è perchè ambedue i dispositivi (tv e decoder) downscalano alla stessa maniera?

Durante la partita ho fatto la prova a cambiare l'impostazione del decoder a 720p e poi a 1080i, la differenza si vede al volo sul mio full hd.
Settandolo su 720p si vede da dio ma settandolo a 1080i si vede ancora piu' da dio :evil5:

kuabba82 ha scritto:
Quindi tu mi dici che se su un full hd mettessi 720p noterei la differenza con il 1080i.Su un hd ready se non vedo differenza è perchè ambedue i dispositivi (tv e decoder) downscalano alla stessa maniera?

Esattamente. Con una trasmissione HD di buona qualità si vede la differenza su un FullHD

maurizio1973 ha scritto:
Un saluto a tutti.
Sono due mesi che seguo questo forum e visto le notizie contrastanti e visto che nessuno ha fatto delle prove con ambedue i decoder ho deciso di acquistarli entrambi e fare io delle prove per poi rivendermi il peggiore.
Ovviamente farò prove sullo stesso tv full hd con i ricevitori collegati alla stessa antenna e nella stessa zona e posizione.

teli sei presi tutti e 2??? :D :D :D

maurizio1973 ha scritto:
Un saluto a tutti.
Perfetto, grazie, saresti il primo e faresti una cortesia a molti "indecisi".

Do il mio parere finale sul mio adb 3810 sulla partita in hd.
Le immagini sono nitidissime, sia i primi piani che le immagini sul fondo, durante le azioni molto veloci non c'è stato il minimo segnale di effetto scia.
Il 5.1 lavora alla grande, applausi, cori e anche qualche vaff....... mi arrivavano da dietro :D
Ho proprio fatto un gran bene ad avere pazienza qualche mese, ne è valsa alla grande la pena aspettare!! :new_ukliam2:
Questo è un gran decoder, sapevo che adb non avrebbe deluso le mie aspettative.

Buona serata!

:hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2:

1) Allora ho visto la partita su due tv diverse, nessuna delle due full hd ma tutte e due hd ready ... risultato? molto buono direi che in 1080i l'immagine è più attraente e definita rispetto al 720p... sul plasma (ris.nativa1024*768) però le cose mi sembrava andassero meglio che sull'lcd (ris.nativa1440*non ricordo). Unico appunto durante la visione alcune volte l'immagine sgranava per qualche frazione di secondo (4 volte in tutta la partita specialmente nel secondo tempo) a risoluzione 1080i ... potete confermare anche voi?
2) Per chi ha seguito le mie problematiche con HDMI to DVI, ho concluso che il problema risiede proprio nell'uscita del 3810: esce solo a 50hz quindi per i possessori di pannelli di vecchia generazione senza hdmi scordatevi di vedere qualcosa se prima non aggiornano il firmware per inviare su hdmi anche i 60hz. A tale proposito ho mandato un adb per palesargli il mio problema specifico, speriamo bene.
3) Confermo che non scalda per nulla ... praticamente freddo come se fosse spento
4) qualche volta il telecomendo fa i dispetti e ancora non ho capito perchè ... è sicuramente lui perchè quando non riesco a farlo funzionare, accedo tranquillamente dalle funzioni da panello anteriore.
5) L'upscaler mi sembra si comporti bene, le immagini sono piuttosto decise e definite nelle trasmissioni sd, ma per questo non ho termini di paragone quindi proverò a postarvi qualche foto di menu, trasmissioni hd e sd così potrete dare un giudizio anche voi.

Ultima modifica:
bluprofondo ha scritto:
Do il mio parere finale sul mio adb 3810 sulla partita in hd.
Le immagini sono nitidissime, sia i primi piani che le immagini sul fondo, durante le azioni molto veloci non c'è stato il minimo segnale di effetto scia.
Il 5.1 lavora alla grande, applausi, cori e anche qualche vaff....... mi arrivavano da dietro :D
Ho proprio fatto un gran bene ad avere pazienza qualche mese, ne è valsa alla grande la pena aspettare!! :new_ukliam2:
Questo è un gran decoder, sapevo che adb non avrebbe deluso le mie aspettative.

Buona serata!

:hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello2:

Beh le stesse sensazioni le avresti vissute con il Telesystem TS7900. Anzi le avresti vissute da agosto.

Questo per dire che alla fin fine aspettare qualche mese per avere un prodotto che non è superiore al TS7900 non so se è valsa la pena se non per risparmiare 20 euro.

A chi ha scritto che il cambio canali con mhp attivato probabilmente è impercettibilmente più lento del 7900 rispondo dicendo che stasera ho provato il 3810 di un mio amico. Certo il cambio canali è abbastanza veloce ma non praticamante istantaneo come sul TS7900. Chi arriva dal Telesystem si accorge immediatamente della differenza e non la definirei quasi impercettibile.

Il discorso che il 7900 scalda molto..... direi che la percezione era in parte falsata dal fatto che il telesystem è stato acquistato in agosto. Ora con la stagione fredda scalda in modo normale. Il 3810 comunque, almeno in standby scalda meno. Ma è da ricordare anche la differenza di processore.
Detto questo il 3810 del mio amico va bene.

Dopo aver provato il 3810 del mio amico, se oggi dovessi ricomperare un altro decoder HD ricomprerei il Telesystem.

Ultima modifica:
Bluprofondo ha scritto:
Questo è un gran decoder, sapevo che adb non avrebbe deluso le mie aspettative
fasadi ha scritto:
Beh le stesse sensazioni le avresti vissute con il Telesystem TS7900. Anzi le avresti vissute da agosto.
straquoto.

non è il decoder ADB a farti vedere bene l'HD...è proprio l'HD che si vede.....da HD ;)

Poi che l'ADB è un buon decoder, questo è un altro discorso, ma noi è da Agosto che le vediamo cosi. :)

Posto questa cosa giusto per correttezza di chi legge (ed è indeciso sull'acquisto)
e potrebbe convincersi (sbagliando) che l'HD lo si vede cosi bene solo con l'ADB....... ;)

Io l'ho acquiestato ieri (Adb I-can 3810T) ed ioggi alle 18 ho fatto la prova del fuoco con il mio Panasonic 50" Plasma..... uno spettaccolo se non fosse stato per quei primi 20' senza audio. Immaggini perfette, nessuna scia nelle azioni veloci, qualche piccolo sbalzo di segnale con relativo fermoimmaggine ma non dovuto necessariamente al decoder quanto alla qualità della trasmissione.
Pregi: piccolo, elegante compatto, non scalda assolutamente, led non invadenti, possibilità di connessioni nel pannello posteriore davvero davvero interessanti, menu intuitivo e gradevole all'apparenza, possibilità di scegliere sia da pannello anteriore che da telecomando il tipo di modalità video.
Difetti: un po' troppo lento nel boot di accensione e tardivo nella disponibilità del segnale (circa 1 minuto e 1/2), non è prevista ma già si sapeva la modalità voce tifoso, qualche volta nel menu a tendina della selta audio si è piantato costringendomi ad un nuovo reboot. Credo però che il più grande difetto che abbia questo decoder stia nel telecomando o nel relativo sw di acquisizione del segnale del telecomando. Su dieci cambi di canale almeno 4 se li canna ovvero non accetta il segnale (e tu stai li come un deficiente a capire se le batterie del telecomando sono buone, le ho cambiate due volte per sicurezza). Quando finalmente accetta il comando di cambio canale ne salta duo o tre costringendoti a tornare indietro. Per non parlare poi di quando si accede ai menu...... l'accettazione dei telecomandi risulta veramente penosa al punto di farti altare i nervi. Eppure, con il "vecchio" 2100 questo non succedeva, ne ero e ne sono soddisfattissimo.
Insomma....ho ancora 6 giorni per decidere ma se non si trova una soluzione ai difetti appena elencati... lo restituisco. Va bene la qualità delle immaggini, ma non si può stare tre ore a far cambiare un canale o a fare un quasiasi settaggio nei menu....

Ultima modifica:
Sta cosa (fastidiossima) capita anche col 1110TH che ho nell'altra stanza;
pian piano si capisce con quali "tempi" spingere i tasti per farglieli prendere però di certo non è il massimo su un decoder nuovo..

Ah si.. voi che vedete le partite in HD da agosto siete dei fighi e nessuno è come voi, però.. tanto per sapere... se viene uno di sky che le partite in HD le vede da anni diventa più figo lui? :eusa_think:
Non abbiatene a male, è una battuta, però non credo che qui si sia aspettato l'adb per la differenza di 20 euro ma ognuno avrà avuto i suoi motivi anche i base ad alcune problematiche sollevate nel topic dedicato al Telesystem (che senza ombra di dubbio è un ottimo decoder).

Ad oggi personalmente non ho ancora deciso ma se riuscirò a provare il 7900 e non avrò problemi di ricezione canali probabilmente terrò quello... quindi non linciatemi, non sono anti Telesystem, ma è che certe affermazioni non riesco a capirle ;)

jordison ha scritto:
Sta cosa (fastidiossima) capita anche col 1110TH che ho nell'altra stanza;
pian piano si capisce con quali "tempi" spingere i tasti per farglieli prendere però di certo non è il massimo su un decoder nuovo..

Ah si.. voi che vedete le partite in HD da agosto siete dei fighi e nessuno è come voi, però.. tanto per sapere... se viene uno di sky che le partite in HD le vede da anni diventa più figo lui? :eusa_think:
Non abbiatene a male, è una battuta, però non credo che qui si sia aspettato l'adb per la differenza di 20 euro ma ognuno avrà avuto i suoi motivi anche i base ad alcune problematiche sollevate nel topic dedicato al Telesystem (che senza ombra di dubbio è un ottimo decoder).

Ad oggi personalmente non ho ancora deciso ma se riuscirò a provare il 7900 e non avrò problemi di ricezione canali probabilmente terrò quello... quindi non linciatemi, non sono anti Telesystem, ma è che certe affermazioni non riesco a capirle ;)

Quale affermazione non capisci?
Credo ci sia poco da capire. E' stato solo detto che con non è che solo con l'adb si vedono bene le trasmissioni in HD. Se qualcuno dice che è contento di avere aspettato mesi per l'acquisto dell'adb per poter vedere le partite in HD viene spontaneo dire che la stessa cosa poteva farlo 3 mesi fa con il ts. Il discorso sky non c'entra nulla.

Chi ha comprato il TS ad agosto lo ha fatto solo ed esclusivamente per godersi la novita del calcio in hd, del resto non potevamo sapere se l' ADB sarebbe stato meglio o peggio, e nemmeno il costo, abbiamo fatto una scommessa che si e' rivelata vincente. Ora senza polemica alcuna ( del resto non ci paga ne' TS ne' ADB ) forse potevate azzardare qualcosa e vedervi lo spettacolo dell' HD gia' da alcuni mesi. Un po' come il dilemma dell' uovo oggi o della gallina domani. Spero cmq che alla fine lo scambio di " esperienze " tra i due forum porti beneficio a noi utenti che intanto PAGHIAMO.:XXsunsmile: :icon_cool:

Indietro
Alto Basso