Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
grira2 ha scritto:@kuabba82
Buona recensione. Per quanto mi riguarda mi hai dato una bella notizia, con il mio vecchio telesystem 7.1 riuscivo a fare la scansione per singolo canale, era impensabile che questo non c riuscisse anche se gli altri adb non lo permottono, sicuramente un passo avanti...
Detto questo, mi dici a che tv l'hai collegato?guarderai domenica premiumcalcio HD?Il cambio canale con l'interattività inserita com'è?Confermi che girando canale non compare il banner?
Dove l'hai comprato?149€?
![]()
Ti ringrazio per la risposta.kuabba82 ha scritto:Stando al cartello Su Premium Calcio HD potrei vedere l'Inter sabato alle 18, prima della Juve che gioca domenica. Proverò e vi saprò dire
kuabba82 ha scritto:... Poi, l'upscaling dei canali sd lavora molto meglio di quello del 1100TH. Indipendentemente dalla qualità con cui vengono trasmessi i canali ho visto 0 artefatti e immagini pulite.
Contrariamente a quanto ha detto qualcuno, è presente anche la funzione del TS di poter fare la scansione canali su una singola frequenza, non capisco come possa essere sfuggita a qualcuno prima...
Eh si, sembra essere proprio cosìdfmike ha scritto:che è possibile sintonizzare manualmente i canali scegliendo e memorizzando di persona il canale/frequenza, anzichè lasciar fare al decoder come tutti gli ADB fin qui prodotti: ho capito bene o interpreto male quello che hai riportato ??? Se così fosse sarebbe un bel cambiamento da parte di ADB, rimediando alla (per me, almeno) principale mancanza dei decoder di questa marca
dfmike ha scritto:Ciao kuabba82, ti quoto perchè finora sei l' unico che ha finalmente parlato delle immagini viste attraverso l' hdmi, e da quanto leggo ne sei soddisfatto...
Ti volevo chiedere se, con la seconda frase che ti ho quotato sopra, intendi dire che è possibile sintonizzare manualmente i canali scegliendo e memorizzando di persona il canale/frequenza, anzichè lasciar fare al decoder come tutti gli ADB fin qui prodotti: ho capito bene o interpreto male quello che hai riportato ??? Se così fosse sarebbe un bel cambiamento da parte di ADB, rimediando alla (per me, almeno) principale mancanza dei decoder di questa marca.
Quindi non resterebbe a questo punto che attendere le partite del weekend per vedere come se la cava in HD questo decoder...
grira2 ha scritto:Onestamente io la mia idea me la sn fatta,ed è la seguente: il 7900HD sicuramente vale quei 20€ in più che costa, visto che monta un secondo slot e ha qualche funzioncina in più(tipo la registrazione), oltre la solo più comoda usb frontale. In generale (ma lo dico solo in base a ciò che ho letto nel forum) io direi che si equivalgono sia per la ricezione, stabilità, forse il telesystem è un pelino più veloce nel cambio canali...ma imho sarà una cosa impercettibile.
L'idea generale ormai è questa, ognuno sceglierà in base alle sue esigenze e se effettivamente utilizzerà quelle funzioni che fanno lievitare (di poco) il prezzo del 7900HD. (ricordo che MW il 7900 lo vende a 149€ solo on-line, con spedizione a 3,50 in tutta Italia, ottimo prezzo!).
kuabba82 ha scritto:Sì hai capito bene. Oltre alla risintonizzazione completa e all'aggiornamento lista canali c'è anche la terza opzione per sintonizzare manualmente i canali.
L'upscaling, ripeto, secondo me va molto bene. Però l'unico termine di paragone è con l'adb 1100TH, il TS7900 non l'ho proprio potuto vedere neanche in azione...quindi non saprei dirvi se è meglio o meno del suo concorrente.
Allora già iniziamo a ragionare ...zizzone ha scritto:la risoluzione è selezionabile (576i 576p 720p 1080i)... ma non la frequenza d'uscita del segnale così da poter capire dove sta l'inghippo.
Scusa, visto che non sono molto pratico di queste cose: questo è un punto a favore per il telesystem?3750... ha scritto:Nel caso del decoder in questione, è molto probabile che la frequenza per tutte le risoluzioni sia 50 Hz (PAL) e non ci sia la possibilità di avere il 720P 60Hz e il 1080i 60 Hz.
Il Telesystem, invece, supporta anche queste ultime due...
Maury89 ha scritto:Scusa, visto che non sono molto pratico di queste cose: questo è un punto a favore per il telesystem?
Cioè se uno ha una tv che arriva a 60 Hz, l'ADB arriva a 50 Hz mentre il Telesystem ti porta a 60 Hz?maxlaz ha scritto:Sì. Pur se non di uso comune per qualcuno potrebbe essere importante
Maury89 ha scritto:Cioè se uno ha una tv che arriva a 60 Hz, l'ADB arriva a 50 Hz mentre il Telesystem ti porta a 60 Hz?
La mia TV arriva a 60 HZ, quindi vanno bene sia il Telesystem che l'ADB? Non c'è differenza a livello di qualità dell'immagine, giusto?maxlaz ha scritto:non esattamente... 60Hz è lo standard americano NTSC..
Se uno possiede un'apparecchiatura con questo standard può utilizzarci il decoder
medimax ha scritto:salve gia' nel forum ho accenato il decoder i can 3810. se vi dico cosa mi e' capitato a me forse non ci crederete,all'improviso il decoder si accendeva e' si spegneva da solo (pensavo che si doveva aggiornare)ma niente cosi tutta la serata, si accendeva e' si spegneva. ho fatto come stava scritto sul manuale, ma niente. si fermava su un canele e' si bloccava si riaccendeva e' si spegne.lo ho portato al megastore dove lo preso, e' stato cosi gentile che me lo hanno cambiato, nel frattempo che stavamo aggiornando il nuovo decoder si e' bloccato anche il nuovo. poi il tescnico che stavamo controllando, si era dimenticato che loro hanno avuto una notifica che quel canale bloccava il decoder, anche i televosori sony.(a questo punto ho detto no a i-can)di fatti loro si sono messi a disposizione, allla fine ho preso il telesystem.