Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

a Roma o Latina dove trovo il 3810?

Buongiorno a tutto il forum a Roma o Latina dove si può comprare il 3810 grazie

grira2 ha scritto:
@kuabba82
Buona recensione. Per quanto mi riguarda mi hai dato una bella notizia, con il mio vecchio telesystem 7.1 riuscivo a fare la scansione per singolo canale, era impensabile che questo non c riuscisse anche se gli altri adb non lo permottono, sicuramente un passo avanti...
Detto questo, mi dici a che tv l'hai collegato?guarderai domenica premiumcalcio HD?Il cambio canale con l'interattività inserita com'è?Confermi che girando canale non compare il banner?
Dove l'hai comprato?149€?

;)

Dunque, ho solo un monitor tv hd ready samsung, appena collegato con l'hdmi si è settato da solo a 1080i e chiaramente non avendo possibilità di vedere canali hd ho potuto testare gli sd in upscaling che secondo me funziona bene. Stando al cartello Su Premium Calcio HD potrei vedere l'Inter sabato alle 18, prima della Juve che gioca domenica. Proverò e vi saprò dire.

Il cambio canale con l'interattività secondo me è veloce. Magari non sarà immediato ma non è nemmeno lento come gli altri adb...
Cambiando canale compare solo un rettangolino con il nome del canale in basso a sinistra ( e peraltro con canali che hanno i nomi lunghi non viene visualizzato nemmeno per intero), mentre il banner con scritto quello che è in onda in quel momento compare solo premendo il tasto info sul telecomando..
Per la cronaca l'ho preso da Eldo qui a Napoli a 149 euro.

Ottima cosa la ricerca per singolo canale. Io ho un adb 2100 e l'unica pecca di quel decoder è proprio quella ma in generale di tutti gli adb. Meno male che vi hanno posto rimedio.
Allora attendiamo la prova "su strada" domani sera con il calcio!;)

kuabba82 ha scritto:
Stando al cartello Su Premium Calcio HD potrei vedere l'Inter sabato alle 18, prima della Juve che gioca domenica. Proverò e vi saprò dire
Ti ringrazio per la risposta.
Quindi attendo la tua opinione circa il comportamento in HD (premium), dopo deciderò...

;)

kuabba82 ha scritto:
... Poi, l'upscaling dei canali sd lavora molto meglio di quello del 1100TH. Indipendentemente dalla qualità con cui vengono trasmessi i canali ho visto 0 artefatti e immagini pulite.
Contrariamente a quanto ha detto qualcuno, è presente anche la funzione del TS di poter fare la scansione canali su una singola frequenza, non capisco come possa essere sfuggita a qualcuno prima...

Ciao kuabba82, ti quoto perchè finora sei l' unico che ha finalmente parlato delle immagini viste attraverso l' hdmi, e da quanto leggo ne sei soddisfatto...
Ti volevo chiedere se, con la seconda frase che ti ho quotato sopra, intendi dire che è possibile sintonizzare manualmente i canali scegliendo e memorizzando di persona il canale/frequenza, anzichè lasciar fare al decoder come tutti gli ADB fin qui prodotti: ho capito bene o interpreto male quello che hai riportato ??? Se così fosse sarebbe un bel cambiamento da parte di ADB, rimediando alla (per me, almeno) principale mancanza dei decoder di questa marca :happy3: .
Quindi non resterebbe a questo punto che attendere le partite del weekend per vedere come se la cava in HD questo decoder...

dfmike ha scritto:
che è possibile sintonizzare manualmente i canali scegliendo e memorizzando di persona il canale/frequenza, anzichè lasciar fare al decoder come tutti gli ADB fin qui prodotti: ho capito bene o interpreto male quello che hai riportato ??? Se così fosse sarebbe un bel cambiamento da parte di ADB, rimediando alla (per me, almeno) principale mancanza dei decoder di questa marca
Eh si, sembra essere proprio così :D

Un bel passo in avanti (verso il 7900HD) per il 3810T.

dfmike ha scritto:
Ciao kuabba82, ti quoto perchè finora sei l' unico che ha finalmente parlato delle immagini viste attraverso l' hdmi, e da quanto leggo ne sei soddisfatto...
Ti volevo chiedere se, con la seconda frase che ti ho quotato sopra, intendi dire che è possibile sintonizzare manualmente i canali scegliendo e memorizzando di persona il canale/frequenza, anzichè lasciar fare al decoder come tutti gli ADB fin qui prodotti: ho capito bene o interpreto male quello che hai riportato ??? Se così fosse sarebbe un bel cambiamento da parte di ADB, rimediando alla (per me, almeno) principale mancanza dei decoder di questa marca :happy3: .
Quindi non resterebbe a questo punto che attendere le partite del weekend per vedere come se la cava in HD questo decoder...

Sì hai capito bene. Oltre alla risintonizzazione completa e all'aggiornamento lista canali c'è anche la terza opzione per sintonizzare manualmente i canali.
L'upscaling, ripeto, secondo me va molto bene. Però l'unico termine di paragone è con l'adb 1100TH, il TS7900 non l'ho proprio potuto vedere neanche in azione...quindi non saprei dirvi se è meglio o meno del suo concorrente.

Onestamente io la mia idea me la sn fatta,ed è la seguente: il 7900HD sicuramente vale quei 20€ in più che costa, visto che monta un secondo slot e ha qualche funzioncina in più(tipo la registrazione), oltre la solo più comoda usb frontale. In generale (ma lo dico solo in base a ciò che ho letto nel forum) io direi che si equivalgono sia per la ricezione, stabilità, forse il telesystem è un pelino più veloce nel cambio canali...ma imho sarà una cosa impercettibile.
L'idea generale ormai è questa, ognuno sceglierà in base alle sue esigenze e se effettivamente utilizzerà quelle funzioni che fanno lievitare (di poco) il prezzo del 7900HD. (ricordo che MW il 7900 lo vende a 149€ solo on-line, con spedizione a 3,50 in tutta Italia, ottimo prezzo!).

grira2 ha scritto:
Onestamente io la mia idea me la sn fatta,ed è la seguente: il 7900HD sicuramente vale quei 20€ in più che costa, visto che monta un secondo slot e ha qualche funzioncina in più(tipo la registrazione), oltre la solo più comoda usb frontale. In generale (ma lo dico solo in base a ciò che ho letto nel forum) io direi che si equivalgono sia per la ricezione, stabilità, forse il telesystem è un pelino più veloce nel cambio canali...ma imho sarà una cosa impercettibile.
L'idea generale ormai è questa, ognuno sceglierà in base alle sue esigenze e se effettivamente utilizzerà quelle funzioni che fanno lievitare (di poco) il prezzo del 7900HD. (ricordo che MW il 7900 lo vende a 149€ solo on-line, con spedizione a 3,50 in tutta Italia, ottimo prezzo!).

il TS ancora non ha la registrazione su USB (forse in futuro sì).

Ha il timer per programmare l'accensione del decoder su un determinato canale ad una determinata ora

Scusate, con l'ADB avevo letto che si poteva regitrare 30 minuti. Ho capito io male?

kuabba82 ha scritto:
Sì hai capito bene. Oltre alla risintonizzazione completa e all'aggiornamento lista canali c'è anche la terza opzione per sintonizzare manualmente i canali.
L'upscaling, ripeto, secondo me va molto bene. Però l'unico termine di paragone è con l'adb 1100TH, il TS7900 non l'ho proprio potuto vedere neanche in azione...quindi non saprei dirvi se è meglio o meno del suo concorrente.

Grazie mille kuabba, era proprio quello che volevo sentirmi dire... :D , dato che nel sito ADB il manuale del 3810 ancora non è scaricabile.
Per la qualità sui canali SD, già il fatto che sull' uscita hdmi migliori rispetto ad un suo "fratellino minore" è buon segno, significa che è stato curato anche l' aspetto (importante) dello scaling.
Ora rimane l' ultima conferma delle prestazioni in HD, attendiamo il weekend... :eusa_whistle:

zizzone ha scritto:
la risoluzione è selezionabile (576i 576p 720p 1080i)... ma non la frequenza d'uscita del segnale così da poter capire dove sta l'inghippo.
Allora già iniziamo a ragionare ... :D

Tieni conto che 576i (PAL/SECAM) è necessariamente 50 Hz ...
576p (PAL/SECAM) è 25 Hz o 50Hz ...
720p/1080i possono essere 50Hz (PAL/SECAM) o 60Hz (NTSC).

Quindi ... la frequenza ... anche se non selezionabile .. dipende dallo standard video utilizzato (PAL o NTSC) ...

Nel caso del decoder in questione, è molto probabile che la frequenza per tutte le risoluzioni sia 50 Hz (PAL) e non ci sia la possibilità di avere il 720P 60Hz e il 1080i 60 Hz.

Il Telesystem, invece, supporta anche queste ultime due...

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Nel caso del decoder in questione, è molto probabile che la frequenza per tutte le risoluzioni sia 50 Hz (PAL) e non ci sia la possibilità di avere il 720P 60Hz e il 1080i 60 Hz.

Il Telesystem, invece, supporta anche queste ultime due...
Scusa, visto che non sono molto pratico di queste cose: questo è un punto a favore per il telesystem?

maxlaz ha scritto:
Sì. Pur se non di uso comune per qualcuno potrebbe essere importante
Cioè se uno ha una tv che arriva a 60 Hz, l'ADB arriva a 50 Hz mentre il Telesystem ti porta a 60 Hz?

Maury89 ha scritto:
Cioè se uno ha una tv che arriva a 60 Hz, l'ADB arriva a 50 Hz mentre il Telesystem ti porta a 60 Hz?

non esattamente... 60Hz è lo standard americano NTSC..

Se uno possiede un'apparecchiatura con questo standard può utilizzarci il decoder

maxlaz ha scritto:
non esattamente... 60Hz è lo standard americano NTSC..

Se uno possiede un'apparecchiatura con questo standard può utilizzarci il decoder
La mia TV arriva a 60 HZ, quindi vanno bene sia il Telesystem che l'ADB? Non c'è differenza a livello di qualità dell'immagine, giusto?

salve gia' nel forum ho accenato il decoder i can 3810. se vi dico cosa mi e' capitato a me forse non ci crederete,all'improviso il decoder si accendeva e' si spegneva da solo (pensavo che si doveva aggiornare)ma niente cosi tutta la serata, si accendeva e' si spegneva. ho fatto come stava scritto sul manuale, ma niente. si fermava su un canele e' si bloccava si riaccendeva e' si spegne.lo ho portato al megastore dove lo preso, e' stato cosi gentile che me lo hanno cambiato, nel frattempo che stavamo aggiornando il nuovo decoder si e' bloccato anche il nuovo. poi il tescnico che stavamo controllando, si era dimenticato che loro hanno avuto una notifica che quel canale bloccava il decoder, anche i televosori sony.(a questo punto ho detto no a i-can)di fatti loro si sono messi a disposizione, allla fine ho preso il telesystem.

per questo decoder

medimax ha scritto:
salve gia' nel forum ho accenato il decoder i can 3810. se vi dico cosa mi e' capitato a me forse non ci crederete,all'improviso il decoder si accendeva e' si spegneva da solo (pensavo che si doveva aggiornare)ma niente cosi tutta la serata, si accendeva e' si spegneva. ho fatto come stava scritto sul manuale, ma niente. si fermava su un canele e' si bloccava si riaccendeva e' si spegne.lo ho portato al megastore dove lo preso, e' stato cosi gentile che me lo hanno cambiato, nel frattempo che stavamo aggiornando il nuovo decoder si e' bloccato anche il nuovo. poi il tescnico che stavamo controllando, si era dimenticato che loro hanno avuto una notifica che quel canale bloccava il decoder, anche i televosori sony.(a questo punto ho detto no a i-can)di fatti loro si sono messi a disposizione, allla fine ho preso il telesystem.

vi hanno fatto attendere una cifra e alla fine e pieno di problemi ma come si fa a mettere in commercio un decoder in questo modo? il telesystem soffre solo di cose insignificanti tipi programmazione che a me non serve ma per il resto è una bomba hai fatto bene a cambiarlo.

Qualche possessore del decoder può postare un po di foto sulle varie schermate di menu del decoder?

Indietro
Alto Basso