Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

Ciao Grigra2, allora a mio giudizio il cambio canale e' abbastanza rapido non rapidissimo ma a mio giudizio ininfluente nella valutazione complessiva di una macchina, quanto all'audio del tifoso purtroppo non ti so dire, perche' l'ho acquistato sabato ma comunque c'e' il tasto option che consente oltre che di cambiare le varie impostazioni video come letterbox, pan-scan e schermo intero(ignore) c'e anche la possibilita' di cambiare l'audio come nel 2100.
Il tuner per concludere e' molto sensibile certo se il segnale e' debolissimo non ci puoi fare nulla se non migliorare il tuo impianto...spero di essere stato esauriente nelle risposte.

beh... pe rquanto riguarda la ricezione, sono abbastanza soddisfatto, abito in una zona dove il mio obsoleto telesystem 7.1 riceve tanti canali e bene...quindi dovrei essere ok...
ne volevo capire di più sul cambio canale..a quanto pare il 7900HD è un scheggia...:doubt:

Ma tu a che tv l'hai collegato?

Ultima modifica:
grira2 ha scritto:
Bicio, rispondi pure a me?
Io sn un tipo che regestrerà poco (quasi nulla) pertanto tutte quelle menate varie circa timer ecc non servono... a me interessa il tuner (che pare essere più sensibile del TS) e il cambio canali...
Altra domanda: c'è il tasto audio sul telecomando?Per scegliere l'audio tifoso?
Ho letto su di un altro forum che non era possibile scegliere l'audio tifoso(sul TS), ma è un problema di decoder oppure in HD non è implementata questa funzione?

in hd non viene trasmesso l'audio con il tifoso... c'è solo l'audio dolby

Ok grazie.

Ho letto nel 3d del TS che il 7900 ha dei problemi cn le versioni hdmi precedenti la 1.3, questo adb cm si comporta?
Io dovrei collegarlo al lcd in firma, che penso abbia proprio l'hdmi pre-1.3 :icon_rolleyes:

Io purtroppo l'ho collegato ad un normale tubo da 29 pollici e comunque la visione e' ottima, quandi non ho la possibilita' di provare, almeno x il momento, l'HDMI comunque con il tasto "option" modificando a schermo inetro i canali HD(RAI ovviamente) posso dirti che ilsegnale video e' spettacolare anche su un tubo.

adb 3810 e samsung le32m86

Salve, ho riscontrato che ogni volta che accendo il decoder, quando con il telecomando tv vado tramite il tasto source per arrivare su hdmi 1 dove ho collegato l'adb, mi da un errore consigliandomi di collegarmi con la scart, ma poi mi esce regolarmente l'immagine. E' normale??? Se successivamente accendo e spengo il decoder non esce nessun messaggio. Lo fa solo quando l'accendo per la prima volta. Non so se mi sono spiegato, se si mi fate sapere gentilmente??? Grazie

ziolollo ha scritto:
Salve, ho riscontrato che ogni volta che accendo il decoder, quando con il telecomando tv vado tramite il tasto source per arrivare su hdmi 1 dove ho collegato l'adb, mi da un errore consigliandomi di collegarmi con la scart, ma poi mi esce regolarmente l'immagine. E' normale??? Se successivamente accendo e spengo il decoder non esce nessun messaggio. Lo fa solo quando l'accendo per la prima volta. Non so se mi sono spiegato, se si mi fate sapere gentilmente??? Grazie
Potrebbe essere dovuto al tempo necessario alla sincronizzazione, almeno così ho letto nel thread del 7900. Aspetta conferme però.

ziolollo ha scritto:

sul mio telesystem mi dice per qualche secondo "errore dhcp"

immagino sia la stessa cosa, per me è normale, scompare dopo 2 secondi ;)

Sì, la causa è la stessa, cambia il messaggio di errore solamente.
Almeno, se da il problema solo la prima volta che si accende il decoder allora è sicuramente quello

grazie...

maxlaz ha scritto:
Sì, la causa è la stessa, cambia il messaggio di errore solamente.
Almeno, se da il problema solo la prima volta che si accende il decoder allora è sicuramente quello

quindi niente di preoccupante??? Ti confermo che anche a me dice errore dhcp, pensavo che dovevo settare qualcosa e sopratutto che avrei avuto problemi per la visione delle partite in HD. Grazie ancora

ziolollo ha scritto:
quindi niente di preoccupante??? Ti confermo che anche a me dice errore dhcp, pensavo che dovevo settare qualcosa e sopratutto che avrei avuto problemi per la visione delle partite in HD. Grazie ancora

Scusami, qual è il tuo giudizio generale sul decoder? Ne consiglieresti l'acquisto?
Grazie! ;)

Io dire basta con queste "voci" e pregiudizi sul turner più o meno sensibile...

Ad oggi non è stato fatto nessun vero confronto fra i due decoder (ADB e Telesystem), per cui ad oggi non è possibile alcun confronto sulla sensibilità dei loro turner.

Cerchiamo di diffondere notizie certe e non informazioni parziali, il sentito dire e altro. Anche perchè, su questo argomento, molto dipende dalla zona in cui si abita e dalle condizioni del proprio impianto tv.

burundz ha scritto:
Per la cronaca il mio 7900 è collegato in HDMI ad un plasma Panasonic di tre anni fa.
sai se supporta l'hdmi 1.3 il tuo tv. In caso negativo posso stare tranquillo pure io, visto che il tv che ho in firma non supporta la v1.3, e leggendo il 3d sul 7900 mi hanno fatto venire il dubbio...

ziolollo ha scritto:

Sì, Telesystem in merito a questo ha risposto che dipende dalla sincronizzazione delle interfacce hdmi tra tv e decoder. In alcune situazioni (immagino io con alcuni modelli di tv) questa sincro richiede qualche secondo. Per questo motivo appare il messaggio.

Credo che lo stesso avvenga sul 3810T (che sarà stato certificato secondo le direttive del bollino gold analogamente al TS)

grira2 ha scritto:
Ok grazie.

Ho letto nel 3d del TS che il 7900 ha dei problemi cn le versioni hdmi precedenti la 1.3, questo adb cm si comporta?
Io dovrei collegarlo al lcd in firma, che penso abbia proprio l'hdmi pre-1.3 :icon_rolleyes:
non è assolutamente vero

Io oggi ho fatto un salto da MW qui vicino ma ancora niente e non sanno neanche quando arriverà :doubt:

fabio656 ha scritto:
non è assolutamente vero
beh si...alla fine sn stato smentito da più parti...meglio così :D
Il problema d'audio che aveva quell'utente evidentemente era legato a qlcs altro...:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso