Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ah ok, questo lo sapevo. Avevo capito che l'adb avesse un HW migliore...stavano venendo meno molte mie certezzefasadi ha scritto:Beh il Telesystem ha un processore ben più veloce e maggiore quantità di memoria.Oltre naturalmente al doppio slot.
Questo è normale, è il tempo richiesto per la sincronizzazione dec-tv.argilio ha scritto:Ultimo problemuccio rilevato: quando accendo il decoder (che è collegato al TV da un cavo HDMI) si sintonizza su Ext1 con l'immagine ferma di Mediaset Premium; lo sposto sull'ingresso HDMI ma inizialmente compare, per circa 2 secondi, una pagina con l'avviso "Problema con HDCP", per poi partire e funzionare regolarmente. Magari su quest'ultimo punto posso avere commesso io qualche errore di collegamento (e chiedo a voi se potete darmi qualche suggerimento), ma è la cosa più fastidiosa che ho riscontrato
argilio ha scritto:Buongiorno, ho lurkato da giugno questa discussione in quanto già dallo scorso anno sono cliente Mediaset Premium ed ero interessato all'acquisto di un decoder HD.
Ho un TV Samsung LE37M868D che utilizzavo con la Samsung CAM, la quale ha funzionato perfettamente per tutta la stagione scorsa, ma a partire da quest'estate ha iniziato a presentare il problema dei fastidiosissimi blocchi (almeno 5-6 a partita/film).
Quando è uscito il Telesystem 7900, pur piacendomi molto esteticamente e pur leggendo buoni giudizi da chi l'ha acquistato fin dall'estate, sono rimasto in standby principalmente per 3 motivi:
1) ho sempre evitato in generale di acquistare il primo prodotto uscito con una nuova tecnologia e dunque, come al solito, ho preferito documentarmi per un po' sui forum
2) ho un'esperienza negativa con Telesystem: ho un decoder sat free TS4.1 F con una resa d'immagine pessima, con sfondo violaceo
3) in linea di massima, leggendo sui vari forum, gli utenti non hanno una buonissima opinione di Telesystem
Sull'iCan HD ovviamente non si sapeva nulla e quindi posso dire di averlo comprato contraddicendo me stesso, senza cioè attendere i giudizi degli utenti.
L'ho comprato venerdì e l'ho testato nel weekend.
Non sono un tecnico, quindi non darò giudizi su upscaling e robe del genere, perchè non ne ho le competenze.
L'immagine in HD è ovviamente ottima e mi pare, confrontando con quella resa dal tuner interno del TV, che migliori anche l'immagine in SD (mi dà l'impressione di maggior brillantezza).
Il telecomando, a differenza di quello che ho letto qui sul forum, mi pare addirittura "fin troppo" sensibile, nel senso che se cambio canale con un tocco veloce avanza correttamente, se invece tengo schiacciato un po' di più avanza anche di 2-3 canali e devo tornare indietro.
Altro difetto l'ho riscontrato nell'uso dei sottotitoli 777 (che mia madre ha necessità di usare): dopo averli attivati, funzionano regolarmente per qualche minuto e poi spariscono. Bisogna riattivarli schiacciando il tasto text. Il difetto non si riscontra sul TV, quindi è senz'altro un problema del decoder.
La funzionalità "Pause TV" non ho ancora avuto modo di sperimentarla, ma devo ammettere che 30 minuti sono un po' pochini per poterla veramente apprezzare: quando mi capita di dover interrompere la visione di un film, magari per la cena, la pausa è ben più lunga di 30 minuti...
Ultimo problemuccio rilevato: quando accendo il decoder (che è collegato al TV da un cavo HDMI) si sintonizza su Ext1 con l'immagine ferma di Mediaset Premium; lo sposto sull'ingresso HDMI ma inizialmente compare, per circa 2 secondi, una pagina con l'avviso "Problema con HDCP", per poi partire e funzionare regolarmente. Magari su quest'ultimo punto posso avere commesso io qualche errore di collegamento (e chiedo a voi se potete darmi qualche suggerimento), ma è la cosa più fastidiosa che ho riscontrato.
Per concludere: non sono affatto convinto al 100% di aver fatto la scelta giusta optando per l'ADB, anzichè per il Telesystem. E' comunque un buon decoder, nel complesso il servizio percui l'ho comprato lo fornisce in modo del tutto soddisfacente, quindi va bene così.
Spero di aver dato un contributo utile alla discussione.
Un saluto a tutti.
johndasora ha scritto:Ciao a tutti
Ciao Ercolino
All'inizio non ho avuto problemi riguardo la sintonizzazione e tutto il resto.
E si vedevano tutti i canali.
Da venerdi' invece i canali sportivi di Mediaset premium non si vedono +, ho rifatto + volte la sintonizzazione e purtroppo niente.
Mi date una dritta, altrimenti la partita di stasera non riesco a vederla.
Aiutatemi.
Grazie
Johndasora
Nicky59 ha scritto:Ciao a tutti,
mi preme informarvi che l'ADB 3810 HD, comperato sabato, si è rivelato, nella pratica, incompatibile con...l'ADB 1110SH TivùSAT.
Il cambio canale tramite telecomando, sia coi pulsanti + e - che coi tasti numerici, accendeva contemporaneamente il TivùSAT che entrava prepotentemente in input principale della TV.
Problema, a dir la verità, già riscontrato in passato con un Telesystem che svegliava un decoder satellitare di marca SAT+.
Suppongo che dipenda dai codici IR che, forzatamente, almeno per il telecomando, paiono immutabili.
Qualcuno mi obietterà che si potrebbe semplicemente togliere la corrente al TivùSAT...
Gli dirò di più: in questo caso, dovendo alzarsi per riallacciarlo, non servirà neanche (quasi) più il telecomando.
Immagino che l'ingegnere che ha partorito questo congegno non ritenga opportuno che la stessa persona possegga più di un suo prodotto in casa.
Nella circostanza ha avuto assolutamente ragione perché il decoder è tornato sugli scaffali del negozio.
Buona giornata.
Anche all'ingegnere.
Nicky
misterxxl ha scritto:Salve a tutti volevo dire alcune cose su questo dec:
la prima è quella che ora sto vedendo la coppa e sinceramente mi sembra un buon risultato e non vedo quei brutti contorni ai giocatori e questo mi piace molto;
poi vi posso dire che secondo me e solo secondo me i vari commenti sul cambio canale meno o più veloce di altri mi sembra veramente una cosa da poco, non credo che perdere 1-2 secondi ci cambi la vita, forse solo perchè non sono uno smanettone i questo campo, ma io ho comprato questo dec e sinceramnete si vede bene e questo già mi basta;
poi tra l'altro un dec deve fare un dec non il caffè.....
Sicuramente sul fatto che il 7900 sia più performante visto migliore processore e maggiore memoria non ci piove ma penso che quando il dec fa il dec non ci si può lamentare.
Ora vengo con alcune domande:
il dec si può accendere solo dal tasto power?
Per chi abita a palermo posso sapere quanti canali prende?
imopen ha scritto:se ti consola il mio 7900 mi accende e spegne l'amplificatore quando premo il tasto lista canali![]()
Rubinho78 ha scritto:Sabato ho comprato il decoder e nei primi giorni tutt'ok tranne il fatto che si bloccava sul solito canale Antenna 3 ma so appreso se è un problema diffuso.
Rubinho78 ha scritto:Sabato ho comprato il decoder e nei primi giorni tutt'ok tranne il fatto che si bloccava sul solito canale Antenna 3 ma so appreso se è un problema diffuso.
Da ieri invece ho notato un comportamento alquanto strano: quando premo il tasto per le info o per aumentare l'audio del decoder in concomitanza con il banner si verifica un piccolo abbassamento di luminosità dell'immagine.
Premetto che il decoder è collegato tramite HDMI su un tv philips hd ready comprato un paio di anni fà, il 37pfl5522d..
Secondo voi è un difetto del decoder? E' capitato anche a qualcuno di voi? Fateci caso...
Può essere il caso di riportarlo e prenderne un altro?
Grazie del vs parere..
jameszoc77 ha scritto:la verità a me capita sempre anche nel cambio canale e che ti posso dire è un mattone!!!
e ti dirò di più ieri tra i tanti difetti che ho riscontrato, ne ho trovato an altro grave;
dopo 3 ore di utilizzo il telecomando non funziona più!! lo devi spegnere dal pannello e lo devi lasciar riposare... piccolino si stanca!!
e qualcuno sul forum ha ancora il coraggio di definirlo un buon prodotto,
se li volevano mettere apposta tutti questi difetti non ci riuscivano![]()
speriamo in un aggiornamento al più presto
anzi quando esce speriamo che qualcuno ce lo fa sapere sul forum.
e se qualcuno prova a difenderlo faccio un post con tutti i difetti in sequenza!!
cosi gli faccio paura... ke delusione