Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

Naturalmente molto dipende anche dalla disponibilità e dalla frequenza degli aggiornamenti software, dalle risorse che l'azienda interessata dedica per "seguire" o meno un determinato ricevitore in relazione alle esigenze che via via si presentano dal punto di vista tecnico.
C'è da dire però che purtroppo, come spesso accade , gli adeguamenti software sono condizionati dalle componenti hardware, che quasi sempre non sono adeguabili.

Dipende anche da quanto vende un prodotto.

Se vendo 1000000 di pezzi allora continuare lo sviluppo sw ,mi conviene economicamente ,se ne vendo solo 5000 allora molto probabilmente non conviene.

Lo sviluppo sw costa parecchio e gli OTA costano

Eh, anche la motivazione economica è giusto considerare.

Quella economica è da considerare di brutto....molti buoni progetti non hanno mai visto la luce o sono passati come delle meteore per poi scomparire a fronte di modestissimi risultati al momento del lancio.

Il Betacam? :D
Quei simpatici cerchioni da macchina del LaserDisc? :D

Si scherza ovviamente, i sistemi di cui sopra sono tramontati per altre motivazioni ;) ma non ho resistito a tuffarmi nella mia giovinezza tecnologica :lol:

Scusate l'O.T. :)

comunque, opinione del tutto personale, ADB ha fallito x questo decoder a livello di marketing.:5eek:

Se si legge il thread sul Telesystem 7900HD, praticamente l'hanno comprato TUTTI QUELLI CHE ASPETTAVANO
UN DECOR HD al di fuori dell'HANTAREX.....e ovviamente chi ha comprato il 7900HD non comprerà l'ADB.

Un E(O)RRORE di tempistica madornale per una azienda cosi importante.:icon_rolleyes:

Chi compererà questo ADB o ha comperato il telesystem 7900 aveva esigenze diverse dall'Hantarex.

Non c'entra nulla il discorso HD in senso lato. Chi ha optato per il 7900 o il 3810 lo ha fatto per l'HD della pay tv di mediaset.

Che poi l'ADB abbia fatto un errore madornale di tempistica ci andrei cauto. Bisogna sempre vedere se telesystem ed ADB abbiano avuto le specifiche nello stesso momento. Non dimentichiamo che Telesystem è stato da sempre il ricevitore "privilegiato" da mediaset.

comunque è palese che "chi mena prima mena 2 volte".

come ho scritto tempo fà,
sfido qualsiasi utente interessato all'acquisto di un decoder HD (soprattutto abbonato premium)
a non acquistare il telesystem 7900HD se lo vede sullo scaffale del negozio.....

Poi io le dinamiche del PERCHE ADB farà uscire il suo decoder tra un po di tempo, non le conosco, pero' è indubbio che il mercato
dell'HD sul DTT, la telesystem, con la sua uscita "rapida" (ma comunque OTTIMA visto il 7900), la farà da padrone fin dall'inizio.

non vorrei dare notizie sbagliate...ma avevo letto tempo addietro(appena era uscito il digitale terrestre con i suoi decoder,incentivi statali e legge gasparri ;) varie...) che la telesystem dovrebbe essere di proprietà(non ricordo se solo di minoranza o maggioranza) del fratello del nano.....
questo dovrebbe fare capire certe cose...no? 1 + 1 = 2 ;)

burundz ha scritto:
Bravo, allora non le dare. Ah, per la cronaca quei decoder erano gli Amstrad.

oltretutto non mi sembra che l'amstrad abbia tutto sto mercato (non vedo un DTT amstrad da anni..)....:icon_rolleyes:

burundz ha scritto:
Bravo, allora non le dare. Ah, per la cronaca quei decoder erano gli Amstrad.

Fino al 2005 i decoder Amstrad, erano distribuiti (e non prodotti) per il mercato italiano anche da una societa' controllata da Paolo Berlusconi, assieme al resto dell'elettronica di consumo a marchio Amstrad.
L'attivita' di questa societa', per quanto riguarda la distribuzione dei decoder, si concluse a seguito di una imponente campagna stampa sul tema, che ebbe come effetto collaterale (o principale?) anche il blocco del progetto del ministro delle comunicazioni dell'epoca, Gasparri, che prevedeva il completamento dello switch off in tutta Italia, anticipando il resto d'Europa, per il 31/12/2006.
Il successivo governo posticipo' questa data fino a sei anni in avanti, per alcune regioni, limite ultimo imposto dall'Unione Europea.

fasadi ha scritto:
Non dimentichiamo che Telesystem è stato da sempre il ricevitore "privilegiato" da mediaset.

Forse da poco tempo... All'epoca dell'inizio del DTT la marca più "assistita" da Mediaset era l'ADB...

nessuna novità sul decoder in questione?

magari una data certa(chessò dal 30 agosto nei negozi),ecc.....
a prendere a scatola chiusa il telesystem non mi aggrada + di tanto....
magari questo ADB risulterà migliore...

se facessero una common interface CI+ per i ricevitori per pc sarebbe perfetto....si riuscirebbe pure a risparmiare qualcosa...

anch'io ero tentato di prendere il telesystem, ho (salvo pazzie :) ) xo' deciso di aspettare l'uscita dell'adb e le relative recensioni di digital-forum sui 2 ricevitori.

inoltre prima di procedere all'acquisto, voglio vedere come sara' la qualita' di questo HD mediaset.

p.s. informazioni sull'eventuale uscita delle cam c+ sono graditissime :)

Mauro. ha scritto:
anch'io ero tentato di prendere il telesystem, ho (salvo pazzie :) ) xo' deciso di aspettare l'uscita dell'adb e le relative recensioni di digital-forum sui 2 ricevitori.

inoltre prima di procedere all'acquisto, voglio vedere come sara' la qualita' di questo HD mediaset.

p.s. informazioni sull'eventuale uscita delle cam c+ sono graditissime :)

Mi sembra la scelta più sensata la tua, eppure questa volta ho la netta sensazione che il telesystem sia meglio, anche dalle schede tecniche.

82jack ha scritto:
Mi sembra la scelta più sensata la tua, eppure questa volta ho la netta sensazione che il telesystem sia meglio, anche dalle schede tecniche.

più che le schede tecniche, il fatto che ha il bollino GOLD per l'HD di mediaset.

non credo che premium è tanto scema da "bollinare" un decoder che non va bene per lei...

ao, almeno speriamo bene:lol:

ma anche l'adb avrà il bollino gold...stai sicuro x questo....
è solo che mediaset ha scelto il telesystem come riferimento...

Io attendo tranquillamente che esca l' ADB, ho visto il telesystem ma non son stato preso dal raptus dell'acquisto..

Come ho già detto spero in una comparazione tra i due decoder da parte della redazione :D

Non ho nulla contro telesystem, anzi, in cucina ho uno zapper che va alla grande ma ADB sono anni che mi soddisfa, poi si vedrà :happy3:

Indietro
Alto Basso