Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

processori....

che tipo di processori montano....stixxxx,sigma,broadcom,ecc...attualmente i sigma leggono anche gli mkv;) e anche i 4.2.2.....occhio anche ai firmware...tanto prima o poi....arriva zio merdoch;)

Secondo me ha ragione Ercolino, sono prodotti entrambi validi, è come domandarsi se è più buona la nutella o la porchetta... so' bone tutte e due!!! :D

Il discorso secondo me risiede nello sviluppo futuro che se ne potrà fare: ad esempio il fatto che l'ADB abbia preventivamente dichiarato che dalla porta USB si potranno leggere i DIVX potrebbe far propendere alcune persone per questo modello... oppure nella facilità dell'uno o dell'altro nell'aggiornamento SW che può risolvere alcui bachi ecc. ecc.

idro_stasi ha scritto:
Secondo me ha ragione Ercolino, sono prodotti entrambi validi, è come domandarsi se è più buona la nutella o la porchetta... so' bone tutte e due!!! :D

Il discorso secondo me risiede nello sviluppo futuro che se ne potrà fare: ad esempio il fatto che l'ADB abbia preventivamente dichiarato che dalla porta USB si potranno leggere i DIVX potrebbe far propendere alcune persone per questo modello... oppure nella facilità dell'uno o dell'altro nell'aggiornamento SW che può risolvere alcui bachi ecc. ecc.

Anche secondo me alla fine i prodotti sono equivalenti....anche in virtù della nuova certificazione. Grosse differenze tecniche (relative alla gestione del flusso HD) non ce ne sono.

Quello che potrà fare la differenza tra i due saranno sicuramente le possibili nuove features che i produttori vorranno implementare. (o magari la SCART in più, o altro)

Come Hardware sono abbastanza potenti...di cose carine se ne potrebbero fare a bizzeffe....ad esempio nel Telesystem l'attenzione è concentrata sui misteriosi tasti REC del telecomando :eusa_think:

cova ha scritto:
Quello che potrà fare la differenza tra i due saranno sicuramente le possibili nuove features che i produttori vorranno implementare. (o magari la SCART in più, o altro)
E magari , perchè no, anche il prezzo, adb 149 e telesystem 169 €

cova ha scritto:
Anche secondo me alla fine i prodotti sono equivalenti....anche in virtù della nuova certificazione. Grosse differenze tecniche (relative alla gestione del flusso HD) non ce ne sono.

Come Hardware sono abbastanza potenti...di cose carine se ne potrebbero fare a bizzeffe....ad esempio nel Telesystem l'attenzione è concentrata sui misteriosi tasti REC del telecomando :eusa_think:

Oddio.... a livello di memoria siamo più o meno lì ma comunque ci sono 64 MB in più sul telesystem.
Però i 2 processori hanno clock piuttosto diversi. Uno è da 400 mentre quello dell'ADB è se non erro 266.
Sono sicuramente 2 prodotti validi ma il processore farebbe propendere per il Telesystem.

ragazzi ma trai 2 decoder , qual' è che in futuro potrebbe registrare ?

Preso dal manuale del Telesystem 7900 dal sito ufficiale:

"Tasti PVR (PREV, REV, FWD, NEXT, REC, FILE, PLAY/PAUSE, STOP) Nessuna funzione associata a questi tasti. Dedicati ad eventuali funzioni future"

Eventuali però... chissà... :icon_rolleyes:

fasadi ha scritto:
Oddio.... a livello di memoria siamo più o meno lì ma comunque ci sono 64 MB in più sul telesystem.
Però i 2 processori hanno clock piuttosto diversi. Uno è da 400 mentre quello dell'ADB è se non erro 266.
Sono sicuramente 2 prodotti validi ma il processore farebbe propendere per il Telesystem.

Buono a sapersi. thx :)

fasadi ha scritto:
Quando entri in un negozio per acquistare un PC sei uno di quelli che si fa abbagliare dai mhz delle cpu? I processori montati dai due decoder sono diversi, quello dell'ADB sembrerebbe essere un STi 7101 (quello montato ad esempio dal Qbox: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=76705 ) mentre quello del Telesystem un Broadcom, dei due ho sentito parlare meglio del primo ma a parte questo il fatto che l'STi viaggi a meno dovrebbe rendere il decoder dell'ADB "più fresco". Vedremo.

burundz ha scritto:
Quando entri in un negozio per acquistare un PC sei uno di quelli che si fa abbagliare dai mhz delle cpu? I processori montati dai due decoder sono diversi, quello dell'ADB sembrerebbe essere un STi 7101 (quello montato ad esempio dal Qbox: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=76705 ) mentre quello del Telesystem un Broadcom, dei due ho sentito parlare meglio del primo ma a parte questo il fatto che l'STi viaggi a meno dovrebbe rendere il decoder dell'ADB "più fresco". Vedremo.
Burundz non mi faccio abbagliare dai mhz. Però..... se un processore è più veloce è più veloce.
Certo un processore meno potente scalda meno. Ma tu compreresti un PC meno potente di un altro solo per farlo scaldare meno?

Sono comunque buoni processori entrambi.

fasadi ha scritto:
Burundz non mi faccio abbagliare dai mhz. Però..... se un processore è più veloce è più veloce
Ehm, no, se è più veloce può anche essere che vada come uno più lento ma progettato meglio, tornando all'esempio delle CPU per PC, un vecchio E6300 a 1.86ghz va 10 volte meglio di un vecchio P4 a 2.53, ed esempi di questo genere se ne possono fare a bizzeffe, confrontando ad esempio CPU AMD ed INTEL.

fasadi ha scritto:
Certo un processore meno potente scalda meno. Ma tu compreresti un PC meno potente di un altro solo per farlo scaldare meno?
Ehm, sì :icon_redface: ma questo è un altro discorso legato alla mia fissa per quanto riguarda PC silenziosi, freschi e parsimoniosi per quanto riguarda i consumi.
L'unico dato oggettivo a mio modesto avviso è quello della RAM che vede avanti il Telesystem.

burundz ha scritto:
Ehm, no, se è più veloce può anche essere che vada come uno più lento ma progettato meglio, tornando all'esempio delle CPU per PC, un vecchio E6300 a 1.86ghz va 10 volte meglio di un vecchio P4 a 2.53, ed esempi di questo genere se ne possono fare a bizzeffe, confrontando ad esempio CPU AMD ed INTEL.

Guarda che non stiamo confrontando 2 processori totalmente agli antipodi. Quindi, a meno che non si voglia negare l'evidenza, un processore da 400 mhz è più veloce di uno da 266. Che poi magari quello da 266 sia migliore per altri motivi è un altro conto.

Non si può rispondere compiutamente a questa domanda adesso, è necessaria una comparazione/recensione approfondita dei due ricevitori dopo che sarà uscito anche l'adb, testato,ecc.
E dopo che saranno stati accertati i vari , effettivi bugs di entrambi (salvo aggiornamenti).
Anzi gli ingegneri dell'adb stanno studiando il comportamento del telesystem, proprio per evitarne i difetti ;)
Non sempre uscire dopo è uno svantaggio o un errore, potrebbe dipendere da una precisa strategia industriale.........potrebbe recuperare nel marketing grazie ad una possibile maggiore efficienza complessiva (sia a livello hw che sw), sfruttando proprio i problemi della concorrenza o presentando subito più features (tipo usb recording) e anche grazie al minor prezzo (adb 149 € vs 169 telesystem)

Io ho preso il telesystem e ne sono pienamente soddisfatto.
Il discorso che l'adb sta stidiando il telesysyem é un pó forzata. In un mese fai poco. L'adb é già definito e non é certo modificabile in un mese per farlo migliore della concorrenza. Quello che é stato fatto oramai é fatto. Si può solo modificare il sw.

Nighteagle ha scritto:
Anzi gli ingegneri dell'adb stanno studiando il comportamento del telesystem, proprio per evitarne i difetti ;)

questa è un'ottima cosa ;)

Nighteagle ha scritto:
Non sempre uscire dopo è uno svantaggio o un errore, potrebbe dipendere da una precisa strategia industriale.........potrebbe recuperare nel marketing grazie ad una possibile maggiore efficienza complessiva (sia a livello hw che sw), sfruttando proprio i problemi della concorrenza o presentando subito più features (tipo usb recording) e anche grazie al minor prezzo (adb 149 € vs 169 telesystem)

bene bene ;)
cmq così a fiuto personalmente punterei sull'adb hd, ho il 2100 e va che è una mervaiglia :happy3:. So che ogni modello fa storia a se ma però qst mi stuzzica.

p.s. anche se rimango della stessa idea che mi girano un po le palle sul fatto di comprare un'altro dec x poter vedere il canale hd, beh, se proprio mi dovrò lanciare (è tanta la voglia di vedermi le partite in hd sfruttando appieno la tv) probabilmente lo farò con questo adb.

piccolo o.t: a qualcuno interessa un adb 2100?:D :D :D non li posso tenere tutti :crybaby2: ho anche uno strong 5500:crybaby2:
dopo la collezione di tex e dvd potrei fare collezione di dec? :badgrin: :badgrin:

fasadi ha scritto:
L'adb é già definito e non é certo modificabile in un mese per farlo migliore della concorrenza. Quello che é stato fatto oramai é fatto. Si può solo modificare il sw.
Dipende da quando uscirà, e comunque io non ci metterei la mano sul fuoco.:icon_cool:

Indietro
Alto Basso