Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

Wow sei stato velocissimo, grazie!
si sto leggendo un pò tutti i post...ma in verità il dubbio permane, forse l'idea di aspettare un pochino è quella che mi prende di più, anche perchè ho avuto in prestito un decoder per seguire le partite di oggi ;)
Speriamo sia veloce ad uscire questo aggiornamento!
come spero ce ne saranno anche per il 7900HD

markkob ha scritto:
Speriamo sia veloce ad uscire questo aggiornamento!
come spero ce ne saranno anche per il 7900HD

per il 7900 ci sarà un aggiornamento, come dicono quelli telesystem x gennaio, ma è un aggiornamento di contorno xche il decoder già va bene...
a differenza dell'aggiornamento del 3810 che è proprio un bugfix...e che bug....

capisco.....bene, incrociamo le dita!
Ma gli aggiornamenti si scaricano dal sito e poi installati da pc, oppure basta lasciare il decoder in corrente e via antenna riceve gli aggiornamenti?

markkob ha scritto:
capisco.....bene, incrociamo le dita!
Ma gli aggiornamenti si scaricano dal sito e poi installati da pc, oppure basta lasciare il decoder in corrente e via antenna riceve gli aggiornamenti?
la 2°;)

Trasformatore che lampeggia,aiuto!!!!!!

Ragazzi chi mi sà aiutare?ieri il trasformatore dopo che si è staccato il contatore si è messo a lampeggiare e il decoder non si accendeva,ho provato con quello telesysten e funziona oggi ne ho preso uno simile universale ma mi fà lo stesso lavoro ,cosè successo ?

Bene, allora è come il mio precedente Telesystem!

Leggo inoltre, con piacere, che il 7900HD decodifica anche l'audio Dolby Digital Plus...a differenza del ADB che si ferma al comune (seppur ottimo) Dolby Digital!
Ma non ho ancora capito se si può godere del Digital + solo tramite HDMI o anche con l'uscita digitale coassiale!!! :icon_rolleyes:

markkob ha scritto:
Bene, allora è come il mio precedente Telesystem!

Leggo inoltre, con piacere, che il 7900HD decodifica anche l'audio Dolby Digital Plus...a differenza del ADB che si ferma al comune (seppur ottimo) Dolby Digital!
appunto ;)

Ma non ho ancora capito se si può godere del Digital + solo tramite HDMI o anche con l'uscita digitale coassiale!!! :icon_rolleyes:
io utilizzo l'uscita coassiale per avere il dolby 5.1 nelle partite HD :)

Impressioni ABD3810

Sono un nuovo utente anche se vi seguo da parecchio. Tanto per cominciare un saluto a tutti. Essendo da qualche giorno entrato in possesso del decoder in oggetto vorrei fornire le mie impressioni. Per quanto riguarda l'aspetto video sono soddisfatto sia per l'HD che per la definizione standard. Per quanto riguarda la sensibilità del decoder, di cui tanto si parla nei post precedenti, direi che è buona, seppure leggermente inferiore allo HUMAX 4500 che possiedo e che è l'unico con cui posso fare i confronti (in definizione standard, ovviamente). Ma l'aspetto che ritengo assolutamente insoddisfacente in questo decoder è la sensibilità del telecomando, veramente indecente: certe volte occorre premere anche 6 o 7 volte il tasto per fare eseguire il comando!!!!. :mad: :mad: Mi chiedo come si possa mettere in commercio un decoder con un problema così evidente (l'avranno pure provato il telecomando, o no?). Spero che gli aggiornamenti software provvedano in merito, e alla svelta, perchè ritengo che un difetto del genere sia intollerabile anche in uno zapper da 30€

x_laser ha scritto:
Ma l'aspetto che ritengo assolutamente insoddisfacente in questo decoder è la sensibilità del telecomando, veramente indecente: certe volte occorre premere anche 6 o 7 volte il tasto per fare eseguire il comando!!!!. :mad: :mad: Mi chiedo come si possa mettere in commercio un decoder con un problema così evidente (l'avranno pure provato il telecomando, o no?).
questo è lo stesso identico difetto (ODIOSO:mad:, specialmente se devi far scorrere una lista o devi cambiare velocemente canale...)
dell'ADB 1100th (infatti credo che il software sia piu' o meno lo stesso......).

spero che con il nuovo aggiornamento si risolva la cosa, anche se, quelli dell'1100th (anche io ce l'ho) dopo un anno
stanno ancora aspettando la risoluzione di quel difetto che, anche se è uscito un nuovo aggiornamento, non l'ha risolto........ :icon_rolleyes:

Scusa ma i post li leggete o no ? Era stato chiaramente discusso da almeno due utenti questo problema del telecomando. A mio modesto parere puoi tranquillamente inscatolarlo e riportarlo dove lo hai acquistato ( 150 euro pretendo che il tlc funzioni come si deve ), e fartelo sostituire, oppure te lo tieni così comè.

x_laser ha scritto:
Ma l'aspetto che ritengo assolutamente insoddisfacente in questo decoder è la sensibilità del telecomando, veramente indecente: certe volte occorre premere anche 6 o 7 volte il tasto per fare eseguire il comando!!!!. :mad: :mad: Mi chiedo come si possa mettere in commercio un decoder con un problema così evidente (l'avranno pure provato il telecomando, o no?).

Il problema è stato riscontrato da molti ma magicamente si risolve dopo una settimana di utilizzo (non chiedermi il perchè)... da me è sparito una settimana dopo lo swich-off ufficiale ...

fabio656 ha scritto:
questo è lo stesso identico difetto (ODIOSO:mad:, specialmente se devi far scorrere una lista o devi cambiare velocemente canale...)
dell'ADB 1100th (infatti credo che il software sia piu' o meno lo stesso......).

spero che con il nuovo aggiornamento si risolva la cosa, anche se, quelli dell'1100th (anche io ce l'ho) dopo un anno
stanno ancora aspettando la risoluzione di quel difetto che, anche se è uscito un nuovo aggiornamento, non l'ha risolto........ :icon_rolleyes:
QUALE 1100 TH? IL MOON(NERO) O ISLAND(BIANCO)

fabio656 ha scritto:
oltre al 7900....ho l'adb 1100th l'island = L E N T O.
stesso difetto dell'adb 3810.

Scusa Fabio, perchè attribuisci questo difetto al 3810?
Io non l'ho mai riscontrato, IMHO non è un difetto del decoder in sè.
Piuttosto, leggendo qua e là mi è sorto il dubbio che alcuni TV e/o altre apparecchiature affiancate tipo DVD recorder o altro che a loro volta utilizzano il telecomando possano interferire nel funzionamento di quello del decoder.
In alternativa potrei pensare a una partita bacata di telecomandi.
In ogni caso non si può riferire al decoder stesso, perchè altrimenti non si spiegherebbe il fatto che molti utenti (me compreso) dichiarino che il loro telecomando funziona benissimo.

Indietro
Alto Basso