Vi racconto la mia esperienza.
Ho cocciutamente cercato e voluto il 3810, l'ho portato a casa, l'ho installato e.. sono diventato matto.
lo connetto con il mio Philips plasma 42PFP5532D/12 del 2008, risultato: il telecomando non voleva saperne di funzionare.
Avendo letto un pò di post ho provato a cambiare cavo HDMI ( ne ho 3 di tre marche e prezzo diversi), a collegarlo solo con la scart... niente.
Stacco il mio ADB i-CAN della prima ora (quello marchiato mediaset preso con il contributo e che funziona ancora benissimo) pensando che possano entrare in conflitto: nulla da fare.
Lo provo su un televisore della Mivar di 10 anni e funziona benissimo.
Lo ricollego al plasma e scollego tutte le periferiche (DVD, recorder DVD, videoregistratore, ampli): niente, non và, e a tratti non vanno neanche i comandi manuali sul frontale.
Mi viene un sospetto, pur mantenendolo collegato lo tolgo dal suo alloggiamento (30 cm sotto il plasma con interposta una mensola in legno massiccio spessore 8 cm) e lo allontano alla distanza massima consentita dal cavo HDMI e, miracolo, funziona.
Lo riavvicino e di nuovo nulla.
Tenendolo a distanza provo le varie funzioni e mi accorgo che quando "lancio" il segnale al recorder DVD e da questo al plasma, tramite scart funziona, tramite cavo hdmi l'immagine si congela.
Mentre testocomunqeu le immagini hd,immprovvisamente sparisce l'audio: smanetto un pò, poi tolgo l'alimentazione, riavvio: niente.
Pur non avendo modificato nulla, gli dò il comando di ripristino impostazioni iniziali e l'audio torna.
Lo scollego, lo riporto al negozio e me lo faccio cambiare: il secondo si comporta allo stesso modo, anzi, tenendolo a distanza il telecomando va due volte su tre.
Lo scollego, lo riporto al negozio e prendo il Telesystem: nessun problema funziona tutto a meraviglia, si setta automaticamente a 1080i, nessuna incompatibilità con il plasma, con il recorder DVD, etc. e immagini HD spettacolari.
Che dire? Ero ben intenzionato ma mi sono dovuto arrendere all'evidenza.