Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

pavelkidd ha scritto:
ciao fasadi secondo te i canali televollla test ke mi hanno fatto rsettare il dec 3-4 volte li devo per forza eliminare o basta ke nn ci vado poi secondo te nn fa niente se il dec si e resettato quel numero di volte ciao

Mah che dirti?
A mio parere dovresti disabilitare la ricerca automatica dei canali disattivando anche l'autoaggiornamento. Poi fai una scansione manuale e aggiungi solo i canali che ti interessano. Questo fino a quando un aggiornamento non sistemerà le cose.

Se il decoder si resetta non succede nulla ma è comunque una cosa fastidiosa.

quindi nn sai dirmi se mantenendo questi canali in lista possano provocare problemi al dec in futuro o da subito ciao

fasadi ha scritto:
Secondo 3750 che li ha provati in contemporanea la qualità dell'ADB sembrà leggermente migliore anche perchè la cosa spesso è soggettiva. Ma, come ha scritto, regolando il televisore ha ottenuto una qualità pressochè equivalente tra ADB e Telesystem. Certo... poi ci sono gli esagitati che sostengono che con l'ADB si vede molto meglio. Ma non ti fidar di loro ma guarda e passa.

Ok grazie

pavelkidd ha scritto:
quindi nn sai dirmi se mantenendo questi canali in lista possano provocare problemi al dec in futuro o da subito ciao

Problemi non ne crea nel senso che non fanno "rovinare" il decoder. Ma se questi canali ti resettano il decoder è meglio eliminarli per evitare seccature.

ti ripeto ho staccato la spina l antenna e cambiato canale e tutto e tornato normale pero volevo sapere da te o voi esperti in materia se mantengo questi canali in lista anke nn sintonizzandomi succede niente tutto qui ciao

mio cugino ha comprato il 3810t,e sono andato a casa sua a testarlo.fortunatamente io e lui abbiamo la stessa tv, quindi ho immesso i miei setting cosicché da poter confrontarlo col mio ts7900.....bé parlando da occhio allenato(cn la tv) dico che come resa video tutta stà superiorità dell'abd sinceramente non la vedo proprio......forse dire che si equivalgono,imho sia la cosa più esatta!poi abituato alla velocità del ts,mi risulta un pò lentino....vabbé ma questo é normale;) ovviamente il tuner non lo potuto testare per cause ovvie......però andava in blocco col famoso(e infame) canale:)......cmq il telecomando non aveva problemi,e devo dire che la funzione timeshift é bellissima:)cmq devo dire che da vicino esteticamente il ts é molto più bello....ma forse questo é una cosa soggettiva;)
cmq due ottimi prodotti! però io pendo per il ts, (forse) più completo e affidabile;)
p.s. io non sono fan dei due marchi.....

naples4ever ha scritto:
mio cugino ha comprato il 3810t,e sono andato a casa sua a testarlo.fortunatamente io e lui abbiamo la stessa tv, quindi ho immesso i miei setting cosicché da poter confrontarlo col mio ts7900.....bé parlando da occhio allenato(cn la tv) dico che come resa video tutta stà superiorità dell'abd sinceramente non la vedo proprio......
Solo per curiosità ...
Ma la prova l'hai fatta collegando entrambi i decoder al TV e confrontandoli (prima uno poi l'altro ... ovviamente) ... oppure al TV era collegato solo l'ADB e per la qualità video del TS ... sei andato "a memoria" ? :icon_rolleyes:

In quest'ultimo caso ... capisci bene che il confronto che hai fatto non ha molto senso ! ;)

ancora tu

adb non se ne può più mio fratello stà impazzendo con questo decoder ...

Se con uno stesso prodotto una persona non ne può più e un'altra é contenta si deve comunque parlare di un prodotto che ha dei problemi. Saranno pure problemi dovuti a particolari situazioni ma i problemi ci sono. Non ha senso nasconderli.

... avete sempre qualche fantomatico cugino, fratello, marito, amante, amico, padre, nonno, zio, suocero, cognato, ecc ... che ha problemi pazzeschi con il 3810 ... se va di questo passo Adb avrà venduto qualche milione di decoder solo in Italia :D. Piuttosto, i possessori dei vecchi modelli di Adb hanno mai potuto provare/verificare la presenza di firmware mod. per questi modelli ?

p.s. il mio unico problema è e rimane solo la frequenza di uscita bloccata a 50hz ... il resto sono veramente chiacchiere

Problemi su pronlemi. Per te sono chiacchiere gli altri problemi a parte i 50hz. Ad altri i 50 hz non importa affatto ed hanno altri problemi. Se, come detto da ERCOLINO adb sta realizzando un nuovo sw per eliminare i problemi, evidentemente la stessa adb ha riconoaciuto dei difetti. Questa é la realtà. Chiacchiere sono quelle di chi dice che il 3810 va bene così come é. A proposito.... ora non potete neppure dire che non ho voce in capitolo per parlare qui del 3810. Ne ho appena acquistato uno. E già ho problemi di interferenze sul telecomando.

fasadi ha scritto:
Problemi su pronlemi. Per te sono chiacchiere gli altri problemi a parte i 50hz. Ad altri i 50 hz non importa affatto ed hanno altri problemi. Se, come detto da ERCOLINO adb sta realizzando un nuovo sw per eliminare i problemi, evidentemente la stessa adb ha riconoaciuto dei difetti. Questa é la realtà. Chiacchiere sono quelle di chi dice che il 3810 va bene così come é. A proposito.... ora non potete neppure dire che non ho voce in capitolo per parlare qui del 3810. Ne ho appena acquistato uno. E già ho problemi di interferenze sul telecomando.

Hai comprato anche un 3810!!!!! O__o
Con tutti i decoder che hai puoi aprire un negozio ;)
Beh, facci una bella recensione obiettiva, mi raccomando, visto che in redazione non si vogliono sbilanciare :D

se ti leggi i miei post

Andryx75 ha scritto:
Io invece sto godendo...

capirai che io ho il telesystema caro sono uno di quelli che l'ha comprato per prima ....leggi se appena iscritto e non leggi???

fasadi ha scritto:
Problemi su pronlemi. Per te sono chiacchiere gli altri problemi a parte i 50hz. Ad altri i 50 hz non importa affatto ed hanno altri problemi. Se, come detto da ERCOLINO adb sta realizzando un nuovo sw per eliminare i problemi, evidentemente la stessa adb ha riconoaciuto dei difetti. Questa é la realtà. Chiacchiere sono quelle di chi dice che il 3810 va bene così come é... ora non potete neppure dire che non ho voce in capitolo per parlare qui del 3810. Ne ho appena acquistato uno. E già ho problemi di interferenze sul telecomando.

Cavoli congratulazioni ... pensavo l'avesse comprato tuo zio :D
DA PRECISARE:
1) non ho rallentamenti con il telecomando (spiegato decine di volte quello che mi è successo)
2) sintonizzazione eccellente
3) velocità più che sufficiente sia nel cambio canali sia nel caricamento interattività (è un decoder non una console mi pare)
4) non ho i famigerati canali killer dei quali tra le altre cose non mi frega un cippa
5) si vede una favola sia in sd che in hd tant'è vero che non uso più nemmeno il decoder interno del mio plasma hd ready ... un abbisso
6)time shifting funzionante ed eccellente a condizione di inserire un penna di buon livello
7) dulcis in fundo ...costa meno del concorrente

... per cui l'unico problema che rimane e che mi interessa, sono proprio i 50hz ... o forse sai meglio tu quello di cui ho bisogno ?
Spero di essere stato chiaro!

dulcis in fundo ........

zizzone ha scritto:
Cavoli congratulazioni ... pensavo l'avesse comprato tuo zio :D
DA PRECISARE:
1) non ho rallentamenti con il telecomando (spiegato decine di volte quello che mi è successo)
2) sintonizzazione eccellente
3) velocità più che sufficiente sia nel cambio canali sia nel caricamento interattività (è un decoder non una console mi pare)
4) non ho i famigerati canali killer dei quali tra le altre cose non mi frega un cippa
5) si vede una favola sia in sd che in hd tant'è vero che non uso più nemmeno il decoder interno del mio plasma hd ready ... un abbisso
6)time shifting funzionante ed eccellente a condizione di inserire un penna di buon livello
7) dulcis in fundo ...costa meno del concorrente

... per cui l'unico problema che rimane e che mi interessa, sono proprio i 50hz ... o forse sai meglio tu quello di cui ho bisogno ?
Spero di essere stato chiaro!

ha anche meno cose del concorrente, lento e non ha lo slot per doppia scheda, e se si cerca il concorrente ts lo trovi quasi allao stesso prezzo del adb.
a:eusa_naughty: :5eek:

kingpino ha scritto:
ha anche meno cose del concorrente, lento e non ha lo slot per doppia scheda, e se si cerca il concorrente ts lo trovi quasi allao stesso prezzo del adb.
a:eusa_naughty: :5eek:

per cui ?
... allora i punti sono due o non mi sono spiegato bene o qualcuno non capisce compitamente l'italiano ...

kingpino ha scritto:
capirai che io ho il telesystema caro sono uno di quelli che l'ha comprato per prima ....leggi se appena iscritto e non leggi???

Forse tu non hai capito cosa ho detto nel post precedente. Te lo devo spiegare? Ho detto che godo perchè, a differenza di tuo fratello (che tu dici che sta impazzendo con l'ADB), a me invece non da problemi l'ADB, non ho canali che me lo bloccano e oggi ho inserito anche una pendrive Corsair 8Gb per attivare la funzione timeshift, che va alla grande...

Quindi, è inutile venire qui a dire che l'ADB va male quando c'è gente che gli va bene.

Più o meno confermo quanto recensito da 3750 salvo 2 cose.
Non posso giudicare il tuner perché, al di là dei valori riportati dall'indicatore di segnale, il TD prende gli stessi identici canali dell'ADB.
Come qualità dell'immagine, sarò ceco, ma per me, almeno in SD, sono equivalenti. Non sono riuscito a fare una differenza. Ho anche fatto una controprova, collegando i 2 decoder su 2 prese HDMI. Ho chiamato un mio amico. Gli ho fatto vedere le 2 visioni dai 2 diversi decoder. Poi, switchando in continuazione a caso tra le 2 prese HDMI, ho chiesto al mio amico se secondo lui vedeva l'adb o il TS. Su 20 prove ne ha sbagliate 16. Questo dimostra che, anche ci fossero differenze di qualità di immagine, sono talmente irrilevanti da non distinguerle con l'occhio umano. Questo con buona pace di chi ha scritto che la differenza é notevole.

Poi ho il problema del telecomando che inteeferisce con qualcosa per cui non funziona se non portando il decoder distante dalla tv e dalle altre apparecchiature.
Morale della favola.... penso di rivendere il 3810. Stasera lo proverò meglio e poi deciderò.

argilio ha scritto:
Ma perchè devi essere così acido verso chi ha comprato l'ADB e scrive qui nel forum? A me sinceramente non pare che ci siano dei fan sfegatati con le fette di salame sugli occhi. Semplicemente molti, a differenza di te, hanno optato per l'ADB, chi più chi meno ha riscontrato dei problemi e l'ha scritto sul forum per cercare una soluzione.
Chi non ha rilevato problemi, oppure ne ha rilevati solo alcuni per lui insignificanti (ad es. quello dei 50Hz che per chi ha un TV recente non determina alcun problema) ha semplicemente scritto la sua esperienza, cioè che non ha avuto problemi e che per lui va benissimo. Se questa è la sua user experience perchè avrebbe dovuto scrivere diversamente? Certamente è stato più fortunato di altri, ma non per questo lo si può tacciare di faziosità o di voler mistificare la realtà.
Mi pare invece che sia tu a dimostrare uno strano godimento per le disgrazie degli utenti ADB. Evidentemente però sei un sadomasochista, visto che oltre a godere delle disgrazie altrui hai pensato bene di comprartelo anche tu :lol:
Almeno un fan sfegatato dell'adb qui c`é.
E a quello mi riferivo se leggi bene. Inutile dica chi é.... dico solo che é colui che chiama adb sua maestà e asserisce che c'é una grossa differenza di qualità di immagine. Non é faziosità questa? Io da parte mia ho l'adb 5100 che ho sempre detto a me non avesse dato grossi problemi pur riconoscendo che ad altri ha dato grossi problemi.
Non godo delle disgazie altrui ma vedo che chi ha il decoder che funziona bene sminuisce i problemi che invece altri hanno.
Masochista per averlo comperato? A parte che a casa ho qualcosa come 12 decoder, più o meno vecchi, e quindi compero quel che voglio, mi sembri più preoccupato te per quello che posso scrivere sul confronto tra i 2 decoder.

Indietro
Alto Basso