Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

Devil82x ha scritto:
Dopo l'aggiornamento pero' le immagini mi sembrano essere giusto un po' meno luminose rispetto a prima (lo noto maggiormente su Premium Calcio HD...il video sembra piu' scuro) e la qualità video dei canali in generale sembra anche un pò peggiorata (piu' squadrettamenti, nonostante il segnale sia sempre ottimo come prima dell'aggiornamento).
Confermo quanto detto ieri, non era solo un'impressione, continuo a notare che le immagini sono di qualità piu' scadente dopo l'aggiornamento.
Il decoder lo uso con un LCD Sony Bravia 46" FULL HD, precisamente il modello è: KDL-46T3500

Ercolino hai segnalato anche questo all'ADB?

Devil82x ha scritto:
Confermo quanto detto ieri, non era solo un'impressione, continuo a notare che le immagini sono di qualità piu' scadente dopo l'aggiornamento.
Il decoder lo uso con un LCD Sony Bravia 46" FULL HD, precisamente il modello è: KDL-46T3500

Ercolino hai segnalato anche questo all'ADB?

Il mondo e' bello perche' vario. Io noto tutto il contrario di cio che scrivi, sto vedendo attualmente su Itailia1 HD "La regola del sospetto", uno spettacolo nello spettacolo, per non parrlare dei mondiali sulla neve, una gioia per gl'occhi. Immagine piu' risoluta come se avessero messo su nuovi codec ... mha ...?

Proprio tutto il contrario ... :D .... dopo l'aggiornamento l'immagine e' ancora piu' risoluta in HD in Upscaling ed in SD. L'ADB sulla qualita dell'immagine non ha confronti per non parlare del resto.

ps: ha me la lista preferiti ancora deve scomparire, se lo fa ve lo comunico

Andryx75 ha scritto:
Anche io non sono tanto ottimista..., comunque se vuoi verificare subito se il decoder mantiene le liste prova a fare un "aggiorna canali"...

Appunto come si temeva... messo in stand-bye alle 20 circa e riacceso ora, lista canali persa, appena riacceso mi dava schermata nera ho dovuto cambiare canale prima che mi visualizzasse un canale, forse dipende dal fatto che perde la lista... creata nuova lista con nome diverso da prima e ricompaiono tutti i canali della lista..... Il timeshift presenta i soliti blocchi.....
Alla luce di tutto ciò mi chiedo, è possibile tornare al firmware precedente?
Meglio avere sbalzi di luminosità e un decoder un po più lento che avere una gestione delle liste in questo modo...

Ragazzi qui abbiamo fatto un passo indietro enorme..... :eusa_think: :eusa_wall: :sad:

Luka74 ha scritto:
Appunto come si temeva... messo in stand-bye alle 20 circa e riacceso ora, lista canali persa, appena riacceso mi dava schermata nera ho dovuto cambiare canale prima che mi visualizzasse un canale, forse dipende dal fatto che perde la lista... creata nuova lista con nome diverso da prima e ricompaiono tutti i canali della lista..... Il timeshift presenta i soliti blocchi.....
Alla luce di tutto ciò mi chiedo, è possibile tornare al firmware precedente?
Meglio avere sbalzi di luminosità e un decoder un po più lento che avere una gestione delle liste in questo modo...

Ragazzi qui abbiamo fatto un passo indietro enorme..... :eusa_think: :eusa_wall: :sad:

Confermo anch'io il buggone e' sparita anche a me la lista preferiti :5eek:

Salve a tutti, sono un possessore deluso del TS7900HD...dati i problemi che mi sta dando (e non solo a me, e di cui si parla nell'apposita sezione) stavo considerando l'ipotesi di acquistare l'ADB...sono disposto a investire in un nuovo decoder pur di godermi in santa pace le partite (soprattutto)...volevo chiedere a chi ha già questo decoder se me ne consiglia l'acquisto. Grazie mille in anticipo a tutti e buona giornata! ;)

...anche se da una rapida lettura noto che anche qui i problemi non mancano! Ma è possibile che non ci sia un decoder soddisfacente?? :eusa_think:

Ragazzi stamattina ennesima brutta sorpresa...e' come se il decoder non avesse segnale...infatti mi trova solo le tre reti rai piu' delle televisioni locali...in tutto 12 tv tra le altre cose ripetute e 8 radio...niente mediaset, cielo niente di niente...l'antenna che alimenta il decoder alimenta anche il televisore in cucina e li si vede tutto senza problemi con un ADB 2000T
Non si puo' andare avanti cosi'...rivoglio se possibile la versione 61 o ancora meglio perche' non danno all'utente la possibilita' di scegliere se installare la nuova versione s/w oppure no o la possibilita' di tornare alla versione precedente? Siamo, o almeno dovremmo essere, in fin dei conti un paese democratico dove almeno la scelta se installare un s/w dovrebbe essere nostra.
Ora mi dite che ci faccio co sto decoder? Non prende i comandi, non riceve piu' tutti i canali...che faccio lo uso come fermacarte? E i soldi che ha pagato mio padre per vedere i canali premium? Glieli restituisce l'ADB? Mi sa proprio di no e quindi cornuto e mazziato tanto perche' nella vita uno non ne prende abbastanza di fregature, solo per usare un francesismo...
Scusate lo sfogo, ma mi sento doppiamente preso in giro e truffato, in primo luogo perche' non l'ho voluto certo io il digitale terrestre che ha combinato piu' casini della grandine e poi per colpa di qualche capoccione che lo ha voluto fortemente per i suoi interessi sono stato costretto ad acquistare decoder le cui prestazioni lasciano a desiderare ma i soldi che l'ADB ha guadagnato erano soldi puliti e guadagnati con il sudore considerato che sono quasi 4 anni che non trovo lavoro e i soldi certo non li vado ne a rubare e nemmeno li stampo di notte...scusate di nuovo lo sfogo...ma ne ho le scatole piene di tutto.
Biciosat

Ultima modifica:
Il reset l'ho gia' fatto quando questi geni del crimine hanno aggiornato/peggiorato il sw...di fare il reset me lo aveva consigliato Ercolino...ma nulla di nulla e' come se facesse fatica a prendere il segnale dal telecomando...forse devo mettere come mi ha consigliato 3750 dei retini da disegno sull'IR del decoder...ma a questo punto se non riceve i canali che cambio?

Visti i problemi sorge spontanea una domanda....Ma i firmware li testano con tutti i crismi prima di pubblicarli oppure pensano che gli utenti debbano essere delle cavie...?

Risposta: NO, i firmware non li testano altrimenti non ci sarebbero questi problemi....oppure chi fa i firmware non capisce una beneamata mazza....forse un gatto li farebbe meglio...:mad:

Robbini, la risposta alla tua domanda e' una sola, non hanno rispetto di chi gli paga lo stipendio a sta gente, se sapessero che molta gente ha DOVUTO comprare i decoder per continuare a vedere una cosa che una volta si poteva vedere anche con un filo, e per farlo ha dovuto spendere dei soldi che oggi come oggi non piovono certo dal cielo e anzi in alcuni casi si sono dovuti fare anche dei sacrifici...beh...quando si troveranno nella condizione di non poter mettere insieme il pranzo con la cena, questo vale per i disoccupati e anche per gli anziani in special modo allora forse ci penseranno alle boiate che hanno fatto ma sopratutto alle cattiverie gratuite verso gente che ripeto ha DOVUTO acquistare una cosa della quale non se ne sentiva davvero il bisogno...e per cosa poi? Per vedere meglio il Grande Fratello, Verissimo o il TG4 di Fede? Che schifo ragazzi sono veramente disgustato...

Ultima modifica:
Resettato...riscaricato i canali e ho dovuto rifare la lista...si pero' tutti i giorni non se po fa sta solfa cosi'...ripeto, se possibile rimandate on air la versione 61...oppure fatene una nuova TESTANDOLA PRIMA.

Biciosat ha scritto:
Resettato...riscaricato i canali e ho dovuto rifare la lista...si pero' tutti i giorni non se po fa sta solfa cosi'...ripeto, se possibile rimandate on air la versione 61...oppure fatene una nuova TESTANDOLA PRIMA.

Biciosat adesso non esageriamo. l'ADB e' un gran bel decoder, si vede una favola, nulla a che vedere col 7900 della Ts credimi li ho entrambi.
Il Bug della lista dei preferiti sara' sfuggito anche a loro, perche' anche nel mio caso e' sparito dopo qualche giorno. Il problema al telecomando che non funge non e' imputabile all'ADB, ma se ne discusso ampiamente.

Altri problemi che tu denunci, scompara canali, televideo su rete4, peggiore visione dopo l'aggiornamento non sono comuni ad altri utenti, e visto che sei l'unico a lamentarli inizierei a pensare a qualche difetto del tuo decoder.

Al momento i Bug sono: Lista preferiti che scompare, bug antipatico; numerazione che non cambia quando si cambiano i canali velocemente, bug stupido, lo possiamo chiamare bug ? ed infine alcuni lamentano scatti sul Timeshift, io personalmete al momento non riscontro questo problema.

Io altri problemi al momento non ne noto.

Ultima modifica:
Ciao Ammuina, anche se per te e' di poco conto e' una rottura non da poco ogni giorno resettare da fabbrica, riscaricare i canali e rifare la lista da capo...comunque ognuno la pensa come vuole, quanto alla qualita' di visione del decoder se rileggi qualche mio post ne ho sempre tessuto le lodi anche se ultimamente mi fa veramente arrabbiare...quanto a quello che sostieni che io ho detto ovvero "Altri problemi che tu denunci, scompara canali, televideo su rete4, peggiore visione dopo l'aggiornamento " beh...mi dispiace contraddirti ma non l'ho denunciati io questi problemi eccetto la scomparsa dei canali ogni mattina...e quello che dico lo puoi leggere tu stesso riguardandoti i miei post. Comunque rimango della mia opinione, ovvero che e' un ottimo decoder ma con la versione 61 era molto piu' stabile e se si potesse reinstallare sarei la persona piu' felice del mondo.
Biciosat

Biciosat ha scritto:
Ragazzi stamattina ennesima brutta sorpresa...e' come se il decoder non avesse segnale...infatti mi trova solo le tre reti rai piu' delle televisioni locali...in tutto 12 tv.
Biciosat

Anche a me è successo. Ho acceso il decoder e si vedevano solo le reti Rai, Mediaset e qualche privato (pochissimi), mentre La7, Cielo e molti altri non si vedevano. Però nel mio caso non posso dare colpa al 3810T perchè anche l'altro decoder che ho in camera (l'ADB 2100T), attaccato alla stessa antenna, fa la stessa identica cosa.

Fino a ieri pomeriggio tutti i 60 canali che ho in preferiti si vedevano tutti, potrebbe essere un problema di ripetitore?

Biciosat ha scritto:
Grazie 3750...lo avevo letto ma non so che cosa sia e dove si trovano i retini da disegno...puoi aiutarmi spiegandomi cosa sono?
I retini da disegno si trovano in cartolibreria ... ;)

Biciosat ha scritto:
Ciao Ammuina, anche se per te e' di poco conto e' una rottura non da poco ogni giorno resettare da fabbrica, riscaricare i canali e rifare la lista da capo...comunque ognuno la pensa come vuole, quanto alla qualita' di visione del decoder se rileggi qualche mio post ne ho sempre tessuto le lodi anche se ultimamente mi fa veramente arrabbiare...quanto a quello che sostieni che io ho detto ovvero "Altri problemi che tu denunci, scompara canali, televideo su rete4, peggiore visione dopo l'aggiornamento " beh...mi dispiace contraddirti ma non l'ho denunciati io questi problemi eccetto la scomparsa dei canali ogni mattina...e quello che dico lo puoi leggere tu stesso riguardandoti i miei post. Comunque rimango della mia opinione, ovvero che e' un ottimo decoder ma con la versione 61 era molto piu' stabile e se si potesse reinstallare sarei la persona piu' felice del mondo.
Biciosat

scusami mi devo essere confuso con qualche altro utente. Il Bug dei preferiti e' antipaticissimo ma e' l'unico degno di nota per la rottura che comporta

@ Ammuina,

volevo chiederti se tu potevi dare una controllata su Rete 4 (ch36), perchè su quel canale a me compaiono i sottotitoli, io li tolgo ma poi dopo un certo periodo ricompaiono.

Indietro
Alto Basso