robbini
Digital-Forum Senior Plus
@ ammuina2008
Ti dispiacerebbe fare uno screenshot della pagina della versione software...?
Ti dispiacerebbe fare uno screenshot della pagina della versione software...?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ERCOLINO ha scritto:Dopo l'aggiornamento sw ,consiglio un reset di fabbrica ed una risintonizzazione da zero di tutti i canali
ERCOLINO ha scritto:Hai provato a disattivare l'interattività?
Andryx75 ha scritto:Salve a tutti,
Questa notte ho aggiornato il decoder ed ho notato miglioramenti ma anche dei difetti che prima non c'erano.
I miglioramenti:
- Il timeshift per ora funziona perfettamente;
- variazione luminosità dell'immagine al cambio del canale risolto;
- lieve miglioramento nella prontezza di risposta alle varie funzioni del menù;
- a detta di Ammuina, il problema dei canali che bloccano il decoder è stato risolto, anche se io questo non posso verificarlo perchè nella mia zona non ricevo canali che danno questo problema.
Difetti:
- Se si effettua un "aggiorna lista canali" viene cancellata la mia lista preferiti e temo (da confermare) che anche ogni qualvolta il decoder fa automaticamente l'aggiunta di eventuali nuovi canali la lista dei preferiti scompare;
- non so se lo fa anche a voi, ma le applicazioni interattive dei vari canali (Rai, Mediaset, La7, etc.), se lasciate impostate come "Autostart app. su si" funzionano, anche se non sempre. Se imposto "Autostart app. su no", quando richiamo manualmente le applicazioni, vengono caricate parzialmente (con grafica incompleta sulla Rai) oppure non caricano restituendo il messaggio error (è il caso delle applicazioni su canale 5);
- alcune volte le immagini su LA7 (solo su questo canale) soffrono di squadrettamenti. Premetto che non è una questione di segnale che è alto e con qualità 100% (sulla stessa antenna è collegato l'Adb 2100 e non soffre di alcun tipo si squadrettamento);
- è da qualche tempo che quando metto su Rete 4 mi appare in basso allo schermo la scritta del televideo che indica la pagina per non udenti. Io cerco di toglierla, ma dopo un po' ricompare disturbandomi la visione dei programmi;
- come detto in precedenza da un utente, anche io ho riscontrato il difetto che se scorro i canali velocemente con i tasti +/- (non dando tempo al banner di sparire), il numero di canale sul banner non si aggiorna. Se invece scorro i canali lentamente (dando tempo al banner di sparire tra un canale e l'altro) il numero di canale sul banner si aggiorna.
Per ora ho riscontrato queste cose... Speriamo che al più presto i difetti vengano corretti, almeno quello del problema della lista preferiti che a mio parere è molto importante.
Andryx75 ha scritto:;
- è da qualche tempo che quando metto su Rete 4 mi appare in basso allo schermo la scritta del televideo che indica la pagina per non udenti. Io cerco di toglierla, ma dopo un po' ricompare disturbandomi la visione dei programmi;
Per ora ho riscontrato queste cose... Speriamo che al più presto i difetti vengano corretti, almeno quello del problema della lista preferiti che a mio parere è molto importante.
ERCOLINO ha scritto:Sui canali Mediaset a volte sono attivi i sottotitoli via DVB ,quindi vi esce la scritta ,per non avere il problema ,dal menù dovete disattivare i sottotitoli
C'è una discussione apposita ,ma ripeto questo non è un difetto![]()
ammuina2008 ha scritto:io lo sto testando come voi e al momento non riscontro bug di un certo spessore.
Se riscontro problemi ve li posto
Andryx75 ha scritto:Salve a tutti,
I miglioramenti:
- Il timeshift per ora funziona perfettamente;
Salve, è capitata la stessa cosa anche a me. L'ho tolto dalla corrente e, quando l'ho riacceso, ho fatto la reinstallazione dei canali, sembra risolto.kuabba82 ha scritto:se metto su premium calcio sul 331 e poi vado sugli altri successivi i canali non si vedono...parte l'interattività ma lo schermo è sempre nero. Per farli vedere devo staccare la spina sintonizzato su quel canale e riaccenderlo...solo che poi si vede solo quello e gli altri (premium) no...
E' un'altro bug del nuovo firmware, visto che prima non mi succedeva?
Andryx75 ha scritto:Ammuina, ma a te le applicazioni interattive dei canali (Rai, mediaset, La7 etc.) funzionano sempre sia in automatico che in manuale?
ammuina2008 ha scritto:Assollutamente si. Menu/autostart Applicazione si/no OK oppure tasto App, se l'MHP su qualche singolo canale puo' dare problema e' un fatto circosrcitto al canale stesso
Intereattivita ed epg perfetti.
Luka74 ha scritto:A me continua a darmi problemi con la differenza che ora dopo un po di blocchi mi disabilita il timeshift tornando in diretta. Devo ancora fare il reset delle impostazioni di default poi riprovo.
Tu l'hai provato subito dopo aver tolto e rimesso l'alimentazione al decoder o dopo qualche ora/giorno di decoder acceso?
Perché appena rimessa l'alimentazione anche prima a me il timeshift non dava problemi, comparivano dopo qualche ora che il decoder era acceso anche in stand-bye.
Che chiavetta usi?