Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

Anche per me ottimi risultati per l'aggiornamento s/w eliminato l'abbassamento di luminosita' quando appariva il banner di informazioni, per il resto rimane il fatto che ogni tanto non risponde ai comandi(ma questo e' il problema del plasma con il sensore di luminosita',o almeno spero sia quello) e poi una cosa strana, dopo l'aggiornamento s/w la numerazione dei canali mi parte non piu' da 1 ma da mille e settecento e passa...come mai? Poi mi sparisce la lista personalizzata e tutte le volte che la vado a ricreare mi riappare come prima ma prima devo scrivere il nome in crea lista...sono tutti bug imputabili al nuovo s/w?
P.S. Scusate l'insistenza, ma qualcuno puo' aiutarmi a risolvere i problemi che ho scritto al post n° 1742 di questa sezione? Grazie in anticipo a tutti e un saluto ad Ercolino

Dopo l'aggiornamento sw ,consiglio un reset di fabbrica ed una risintonizzazione da zero di tutti i canali

salve ragazzi , mi succede ora che ricreando la lista si riavvia da solo senza farmi finire la lista personalizzata succede anche a voi?

ERCOLINO ha scritto:
Dopo l'aggiornamento sw ,consiglio un reset di fabbrica ed una risintonizzazione da zero di tutti i canali

Anche a me spariscono le liste personalizzate quando levo l'alimentazione al decoder. Come già detto da biciosat basta andare a ricrearle e inserire il nome della lista e i canali sono già presenti in lista. La numerazione comunque mi parte sempre da 1 come prima.
Facendo il reset di fabbrica e risintonizzando da zero i canali le liste si perdono definitivamente?
Questa sera provo se è stato sistemato il problema del timeshift (ora non sono a casa) speriamo perché è la cosa che mi preme di piú..
Comunque ho riscontrato un bug minore, praticamente scorrendo velocemente i canali con i tasti + o - il banner cambia il nome del canale ma il numero rimane sempre quello di partenza.

Si si perde tutto.

Si quel piccolo bug l'ho riscontrato anche io e l'ho già segnalato

Salve, sono appena tornato dopo una settimana in vacanza e ho trovato il mio decoder aggiornato. Ho fatto un reset di fabbrica e risintonizzazione dei canali, ma ho un problema...se metto su premium calcio sul 331 e poi vado sugli altri successivi i canali non si vedono...parte l'interattività ma lo schermo è sempre nero. Per farli vedere devo staccare la spina sintonizzato su quel canale e riaccenderlo...solo che poi si vede solo quello e gli altri (premium) no...
E' un'altro bug del nuovo firmware, visto che prima non mi succedeva?

ERCOLINO ha scritto:
Hai provato a disattivare l'interattività?

No ma adesso sembra rifunzionare. In pratica invece di staccare la spina ho provato a girare su un altro canale e poi su uno dei premium che non si vedevano, e così è andato e adesso anche cambiando canale questi si vedono.
Se dovesse ripresentarsi il problema riposto qui.

Salve a tutti,

Questa notte ho aggiornato il decoder ed ho notato miglioramenti ma anche dei difetti che prima non c'erano.

I miglioramenti:

- Il timeshift per ora funziona perfettamente;
- variazione luminosità dell'immagine al cambio del canale risolto;
- lieve miglioramento nella prontezza di risposta alle varie funzioni del menù;
- a detta di Ammuina, il problema dei canali che bloccano il decoder è stato risolto, anche se io questo non posso verificarlo perchè nella mia zona non ricevo canali che danno questo problema.

Difetti:

- Se si effettua un "aggiorna lista canali" viene cancellata la mia lista preferiti e temo (da confermare) che anche ogni qualvolta il decoder fa automaticamente l'aggiunta di eventuali nuovi canali la lista dei preferiti scompare;
- non so se lo fa anche a voi, ma le applicazioni interattive dei vari canali (Rai, Mediaset, La7, etc.), se lasciate impostate come "Autostart app. su si" funzionano, anche se non sempre. Se imposto "Autostart app. su no", quando richiamo manualmente le applicazioni, vengono caricate parzialmente (con grafica incompleta sulla Rai) oppure non caricano restituendo il messaggio error (è il caso delle applicazioni su canale 5);
- alcune volte le immagini su LA7 (solo su questo canale) soffrono di squadrettamenti. Premetto che non è una questione di segnale che è alto e con qualità 100% (sulla stessa antenna è collegato l'Adb 2100 e non soffre di alcun tipo si squadrettamento);
- come detto in precedenza da un utente, anche io ho riscontrato il difetto che se scorro i canali velocemente con i tasti +/- (non dando tempo al banner di sparire), il numero di canale sul banner non si aggiorna. Se invece scorro i canali lentamente (dando tempo al banner di sparire tra un canale e l'altro) il numero di canale sul banner si aggiorna.

Per ora ho riscontrato queste cose... Speriamo che al più presto i difetti vengano corretti, almeno quello del problema della lista preferiti che a mio parere è molto importante.

Ultima modifica:
Andryx75 ha scritto:
Salve a tutti,

Questa notte ho aggiornato il decoder ed ho notato miglioramenti ma anche dei difetti che prima non c'erano.

I miglioramenti:

- variazione luminosità dell'immagine al cambio del canale risolto;
- lieve miglioramento nella prontezza di risposta alle varie funzioni del menù;
- a detta di Ammuina, il problema dei canali che bloccano il decoder è stato risolto, anche se io questo non posso verificarlo perchè nella mia zona non ricevo canali che danno questo problema.

Difetti:

- Se si effettua un "aggiorna lista canali" viene cancellata la mia lista preferiti e temo (da confermare) che anche ogni qualvolta il decoder fa automaticamente l'aggiunta di eventuali nuovi canali la lista dei preferiti scompare;
- non so se lo fa anche a voi, ma le applicazioni interattive dei vari canali (Rai, Mediaset, La7, etc.), se lasciate impostate come "Autostart app. su si" funzionano, anche se non sempre. Se imposto "Autostart app. su no", quando richiamo manualmente le applicazioni, vengono caricate parzialmente (con grafica incompleta sulla Rai) oppure non caricano restituendo il messaggio error (è il caso delle applicazioni su canale 5);
- alcune volte le immagini su LA7 (solo su questo canale) soffrono di squadrettamenti. Premetto che non è una questione di segnale che è alto e con qualità 100% (sulla stessa antenna è collegato l'Adb 2100 e non soffre di alcun tipo si squadrettamento);
- è da qualche tempo che quando metto su Rete 4 mi appare in basso allo schermo la scritta del televideo che indica la pagina per non udenti. Io cerco di toglierla, ma dopo un po' ricompare disturbandomi la visione dei programmi;
- come detto in precedenza da un utente, anche io ho riscontrato il difetto che se scorro i canali velocemente con i tasti +/- (non dando tempo al banner di sparire), il numero di canale sul banner non si aggiorna. Se invece scorro i canali lentamente (dando tempo al banner di sparire tra un canale e l'altro) il numero di canale sul banner si aggiorna.

Per ora ho riscontrato queste cose... Speriamo che al più presto i difetti vengano corretti, almeno quello del problema della lista preferiti che a mio parere è molto importante.

Il difetto piu' grosso era quello che il decoder s'impallava con certi canali, questo problema qui a Napoli non lo riscontro piu', l'altro problema di squadrettamento del segnale di la 7 non e' riscontrabile nel mio decoder dopo l'aggiornamneto, ma anche prima dell'aggiornamento non cera, non so' da cosa possa dipendere, il televideo che appare su rete4 senza azionare il comando, bhoo, anche questo problema io non lo riscontro, la mia lista preferiti non sparisce quando vengono aggiunti nuovi canali, unico neo e che scorrendo velocemente, ma velocemente, i canali la progressione numerica si ferma. Per il resto io lo sto testando come voi e al momento non riscontro bug di un certo spessore.

Premessa io prima e dopo l'aggiornamento ho tolto via la card o resettato l'impostazioni di default e ho reinstallato tutto da capo canali compresi, puo' non significare nulla, o puo' ?

Se riscontro problemi ve li posto

Andryx75 ha scritto:
;
- è da qualche tempo che quando metto su Rete 4 mi appare in basso allo schermo la scritta del televideo che indica la pagina per non udenti. Io cerco di toglierla, ma dopo un po' ricompare disturbandomi la visione dei programmi;

Sui canali Mediaset a volte sono attivi i sottotitoli via DVB ,quindi vi esce la scritta ,per non avere il problema ,dal menù dovete disattivare i sottotitoli

C'è una discussione apposita ,ma ripeto questo non è un difetto ;)

ERCOLINO ha scritto:
Sui canali Mediaset a volte sono attivi i sottotitoli via DVB ,quindi vi esce la scritta ,per non avere il problema ,dal menù dovete disattivare i sottotitoli

C'è una discussione apposita ,ma ripeto questo non è un difetto ;)

Ok, risolto il problema della scritta. Erano attivi i sottotitoli su Rete 4. Grazie per la info Ercolino. Permangono gli altri problemi. Ho rifatto la lista preferiti, speriamo che regge.

ammuina2008 ha scritto:
io lo sto testando come voi e al momento non riscontro bug di un certo spessore.

Se riscontro problemi ve li posto

Ammuina, ma a te le applicazioni interattive dei canali (Rai, mediaset, La7 etc.) funzionano sempre sia in automatico che in manuale?

Andryx75 ha scritto:
Salve a tutti,

I miglioramenti:

A me continua a darmi problemi con la differenza che ora dopo un po di blocchi mi disabilita il timeshift tornando in diretta. Devo ancora fare il reset delle impostazioni di default poi riprovo.
Tu l'hai provato subito dopo aver tolto e rimesso l'alimentazione al decoder o dopo qualche ora/giorno di decoder acceso?
Perché appena rimessa l'alimentazione anche prima a me il timeshift non dava problemi, comparivano dopo qualche ora che il decoder era acceso anche in stand-bye.
Che chiavetta usi?

kuabba82 ha scritto:
se metto su premium calcio sul 331 e poi vado sugli altri successivi i canali non si vedono...parte l'interattività ma lo schermo è sempre nero. Per farli vedere devo staccare la spina sintonizzato su quel canale e riaccenderlo...solo che poi si vede solo quello e gli altri (premium) no...
E' un'altro bug del nuovo firmware, visto che prima non mi succedeva?
Salve, è capitata la stessa cosa anche a me. L'ho tolto dalla corrente e, quando l'ho riacceso, ho fatto la reinstallazione dei canali, sembra risolto.

Dopo l'aggiornamento pero' le immagini mi sembrano essere giusto un po' meno luminose rispetto a prima (lo noto maggiormente su Premium Calcio HD...il video sembra piu' scuro) e la qualità video dei canali in generale sembra anche un pò peggiorata (piu' squadrettamenti, nonostante il segnale sia sempre ottimo come prima dell'aggiornamento).

Ultima modifica:
Andryx75 ha scritto:
Ammuina, ma a te le applicazioni interattive dei canali (Rai, mediaset, La7 etc.) funzionano sempre sia in automatico che in manuale?

Assollutamente si. Menu/autostart Applicazione si/no OK oppure tasto App, se l'MHP su qualche singolo canale puo' dare problema e' un fatto circosrcitto al canale stesso

Intereattivita ed epg perfetti

Timeshift perfetto

Ripeto tranne il numero canale che cambioando velocemente rimane fermo il resto al momento e' perfetto.

Ultima modifica:
ammuina2008 ha scritto:
Assollutamente si. Menu/autostart Applicazione si/no OK oppure tasto App, se l'MHP su qualche singolo canale puo' dare problema e' un fatto circosrcitto al canale stesso

Intereattivita ed epg perfetti.

Anche a me EPG perfetto ma applicazioni MHP malfunzionanti in modalità manuale e funzionanti un po' meglio (anche se non in modo completamente stabile) in modalità auto. In comparazione posso dire che l'altro decoder che ho e cioè l'ADB 2100 non fa una piega con le applicazioni che funzionano sempre correttamente sia in manuale che in automatico. A questo punto mi vien da pensare che purtroppo il mio ADB 3810T è un po' sfortunatello.

Ultima modifica:
Luka74 ha scritto:
A me continua a darmi problemi con la differenza che ora dopo un po di blocchi mi disabilita il timeshift tornando in diretta. Devo ancora fare il reset delle impostazioni di default poi riprovo.
Tu l'hai provato subito dopo aver tolto e rimesso l'alimentazione al decoder o dopo qualche ora/giorno di decoder acceso?
Perché appena rimessa l'alimentazione anche prima a me il timeshift non dava problemi, comparivano dopo qualche ora che il decoder era acceso anche in stand-bye.
Che chiavetta usi?

- A me il timeshift per ora, da quando (ieri) ho aggiornato il decoder, non da segni strani e funziona perfettamente poi vediamo nei prossimi giorni se si mantiene funzionante.

- Prima di effettuare l'aggiornamento del decoder avevo staccato e riattaccato la spina, poi ho aggiornato il dec. e successivamente (in tarda mattinata) ho provato il timeshift ed ora è 1 giorno che funziona senza problemi.

- La chiavetta che uso è una "Corsair Flash Voyager 8 Gb".

Indietro
Alto Basso