Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

fasadi ha scritto:
Ah sì?
Allora perché non aspettare il 2012 quando in tutta Italia ci sarà solo il Digitale?
La realtà è che per i prodotti tecnologici conviene uscire sempre il prima possibile. Certo poi uno si può "attaccare" a tutto ma di certo l'adb se avesse potuto avrebbe avuto vantaggi a mettere sul mercato il loro decoder prima possibile. Che gli convenga aspettare lo switch-off non sta nè in cielo nè in terra.
Forse non ci siamo capiti, io intendevo che gli conviene metterli in commercio il prima possibile, ma soprattutto entro (prima) un evento come lo switch-off di una regione.

marcoel ha scritto:
Legittima l'opinione di chi vuole "tutto subito", ma io che in tutti i campi uso la prudenza aspetterò ancora un mesetto o due e poi sceglierò il decoder HD che mi pare migliore.

@ fasadi: Aspettare settembre è ottobre mi pare un po' diverso che aspettare il 2012! Tra l'oggi e il 2012 esistono anche le mezze misure. ;)

Ma tra un mesetto o 2 ci saranno notizie sull'uscita di nuovi decoder probabilmente più performanti che usciranno nel giro di un paio di mesi. A quel punto.... per coerenza dovresti aspettare.

Se una cosa serve va acquistata subito altrimenti si aspetta in continuazione. Sai chi normalmente fa i discorsi che è meglio aspettare per valutare ed aspettare il prodotto migliore? Chi alla fine non compera mai nulla.
Se un prodotto non lo si compera subito significa che non serve e quindi si può desistere dall'acquisto fino a quando necessità impellenti non impongono l'acquisto stesso. Ma vedere un paio di partite alla settimana non mi sembra una necessità impellente a meno che non si ami il calcio alla quasi follia.
Mi sta bene che tu aspetti l'adb poiché ti sembra migliore del telesystem (cosa comunque soggettiva e discutibile) ma alla fin fine avrai perso 2 mesi di quello che giustifica l'acquisto di un Telesystem o Adb che sia.
E se dopo l'attesa l'adb si rivela peggiore del Telesystem? Ok avrai risparmiato 20 euro..... ma ne è valsa la pena?

Poi ognuno fa quel che vuole.

Ultima modifica:
Mtty ha scritto:
Forse non ci siamo capiti, io intendevo che gli conviene metterli in commercio il prima possibile, ma soprattutto entro (prima) un evento come lo switch-off di una regione.

Ok avevo capito male.

fasadi ha scritto:
Ma tra un mesetto o 2 ci saranno notizie sull'uscita di nuovi decoder probabilmente più performanti che usciranno nel giro di un paio di mesi. A quel punto.... per coerenza dovresti aspettare.

Se una cosa serve va acquistata subito altrimenti si aspetta in continuazione. Sai chi normalmente fa i discorsi che è meglio aspettare per valutare ed aspettare il prodotto migliore? Chi alla fine non compera mai nulla.
Se un prodotto non lo si compera subito significa che non serve e quindi si può desistere dall'acquisto.
Mi sta bene che tu aspetti l'adb poiché ti sembra migliore del telesystem (cosa comunque soggettiva e discutibile) ma alla fin fine avrai perso 2 mesi di quello che giustifica l'acquisto di un Telesystem o Adb che sia.

La tua è un'opinione legittima, ma ti posso assicurare che io penso bene e aspetto prima di fare acquisti (valutando pro e contro di quel che al momento c'è in commercio) e poi di solito acquisto e sono soddisfatto. Quindi (ti parlo del mio caso) non sono tra quelli che poi non comprano nulla. ;)

Nel caso specifico di questo benedetto decoder HD la situazione è diversa da altri acquisti "tecnologici": il prodotto è davvero nuovo e in commercio le alternative sono praticamente nulle. Quindi la mia attesa è anche data da questo.
Ovviamente se volessi comprare un televisore o un dvd recorder avrei più scelta da subito, quindi acquisterei il prodotto che ritengo migliore al momento e non aspetterei nuove uscite (quasi certamente più costose). Invece nel caso del decoder per l'HD aspettando (tempi ragionevoli - massimo fine ottobre) avrei la possibilità di scegliere tra più di un solo prodotto (questo si definisce monopolio) e con più concorrenza posso sperare anche in prezzi più bassi. Tutto qui.

E non si tratta di preferire una marca a un'altra. Si tratta di preferire la sana concorrenza al monopolio. Poi magari a fine ottobre sceglierò il Telesystem perchè lo avrò valutato il migliore. Non potrò vantarmi di aver visto la prima partita in HD nella storia di Mediaset Premium, ma sarò soddisfatto di avere fatto una scelta ponderata e non affrettata! ;)

marcoel ha scritto:
La tua è un'opinione legittima, ma ti posso assicurare che io penso bene e aspetto prima di fare acquisti (valutando pro e contro di quel che al momento c'è in commercio) e poi di solito acquisto e sono soddisfatto. Quindi (ti parlo del mio caso) non sono tra quelli che poi non comprano nulla. ;)

Nel caso specifico di questo benedetto decoder HD la situazione è diversa da altri acquisti "tecnologici": il prodotto è davvero nuovo e in commercio le alternative sono praticamente nulle. Quindi la mia attesa è anche data da questo.
Ovviamente se volessi comprare un televisore o un dvd recorder avrei più scelta da subito, quindi acquisterei il prodotto che ritengo migliore al momento e non aspetterei nuove uscite (quasi certamente più costose). Invece nel caso del decoder per l'HD aspettando (tempi ragionevoli - massimo fine ottobre) avrei la possibilità di scegliere tra più di un solo prodotto (questo si definisce monopolio) e con più concorrenza posso sperare anche in prezzi più bassi. Tutto qui.

E non si tratta di preferire una marca a un'altra. Si tratta di preferire la sana concorrenza al monopolio. Poi magari a fine ottobre sceglierò il Telesystem perchè lo avrò valutato il migliore. Non potrò vantarmi di aver visto la prima partita in HD nella storia di Mediaset Premium, ma sarò soddisfatto di avere fatto una scelta ponderata e non affrettata! ;)

Tutte le opinioni proprio perchè sono opinioni sono rispettabili.

Ciao, l'ADB forse e lo spero fortemente come e' sua tradizione ha di sicuro un Tunner ad alta sensibilita', quindi per chi ha problemi di segnale basso irrisolvibili la scelta al momento sembra obbligata, sopratutto se il segnale debole cade sul canale Hd di Mediaset Premium, si rischia di fare un'acquisto inutilizzabile per lo scopo sopratutto se non si ha la possibilita' di verificarlo.

Il ho il T.System HD sto a Napoli centro e non vedo il Mux Rai perche' arriva debole, mentre l'ADB e la TV riescono a farmelo vedere regolarmente grazie ad una maggiore sensibilita' in ingresso dei loro tunners, per fortuna che il canale HD lo prendo bene se no avevo buttato 170 Eurozozzi. Lo uso solo per guardare le partite Hd poi lo spengo visto i lunghi intervalli di tempo che passano tra un evento e l'altreo, e mi affido al decoder ADB SD per la quotidiana ordinarieta'.

Detto questo dubito che l'ADB possa essere superiore tecnicamente, leggendo e comparando i dati tecnici dei due decoder, il TSystem sembrerebbe avere un processore Mpeg4 piu' performante, ha un buon quantitativo di ram, di piu' dell'ADB, insomma l'Hardware e' superiore e risolvendo alcuni bug e' un buon decoder, ma siccome parliamo di ADB non mi meraviglierei che nonostante sulla carta partirebbe svantaggiato il decoder HD risulti piu' performante dell'T.System, ripeto non mi meraviglierei.

antonio10 ha scritto:
non compratelo li , lo vendono a 170 , il decoder costa 149 !
Se lo trovate a 149 compratelo altrimenti fate come volete. Per me va bene anche 170

cacini ha scritto:
Se lo trovate a 149 compratelo altrimenti fate come volete. Per me va bene anche 170

Cacini non so se sia vero e non mi voglio applicare, ma visto che stai col naso fuori alla porta per comprarlo di sicuro sarai uno dei primi ad averlo, quindi tassativamente:D devi fare una recensione imparziale del prodotto, elencando prima i problemi e poi i pregi.

Sai alcuni su questo forum "chissa perche'" sono capaci di negare l'evidenza e perdonare a decoder blasonati carenze hardware e problemi software, tu Cacini dimostra il contrario.

Ciao

cacini ha scritto:
Perchè è in commercio, se vuoi ti mando in privato dove puoi ordinarlo

Bisogna vedere cosa è in commercio...... diffidate gente diffidate.
Potrebbe ad esempio non avere il sw non adatto per la pay tv HD se ancora non è stato certificato.

Chissà che invece del 3810 non ti ritrovi un adb 3800.... riflettete gente....

Dimenticavo..... l'adb 3800 è il decoder utilizzato dalla Rai per la sperimentazione dell'HD nelle Olimpiadi Invernali.

Ultima modifica:
fasadi ha scritto:
Bisogna vedere cosa è in commercio...... diffidate gente diffidate.
Potrebbe ad esempio non avere il sw non adatto per la pay tv HD se ancora non è stato certificato.

Chissà che invece del 3810 non ti ritrovi un adb 3800.... riflettete gente....

Dimenticavo..... l'adb 3800 è il decoder utilizzato dalla Rai per la sperimentazione dell'HD nelle Olimpiadi Invernali.

esatto ! infatti sulla foto di quel sito che lo vende sul decoder c' è scritto ADB 3800 non 3810 come nella foto di digital-sat , il case è uguale percio non fatevi ingannare !

cmq il mistero sarà svelato quando fra 2-3 giorni , gli arriva , se è il 3810 lo compro anke io .

Oggi Saturn di Torino mi ha confermato che in settimana arrivano 20 ADB 3810T HD a 149 €

fasadi ha scritto:

Se un prodotto non lo si compera subito significa che non serve e quindi si può desistere dall'acquisto fino a quando necessità impellenti non impongono l'acquisto stesso. Ma vedere un paio di partite alla settimana non mi sembra una necessità impellente a meno che non si ami il calcio alla quasi follia.
E se dopo l'attesa l'adb si rivela peggiore del Telesystem? Ok avrai risparmiato 20 euro..... ma ne è valsa la pena?

Poi ognuno fa quel che vuole.

Se uno aspetta per valutare e acquistare ilprodotto migliore alla fine non compra nulla?
A casa tua sarà così, non nel mio caso.
Anzi, io ti dirò, chi invece si butta subito a comprare il primo modello di una cosa nuova alla fine si mangia sempre le mani.
Spesso e volentieri è così.
E scommetto che almeno uno dei due che usciranno (adb hd e humax hd saranno decisamente migliori del telesystem), e non stiamo parlando che usciranno tra alcuni anni, ma poche settimane.
Brutta cosa la fretta ..............

Indietro
Alto Basso