La tua è un'opinione legittima, ma ti posso assicurare che io penso bene e aspetto prima di fare acquisti (valutando pro e contro di quel che al momento c'è in commercio) e poi di solito
acquisto e sono soddisfatto. Quindi (ti parlo del mio caso) non sono tra quelli che poi non comprano nulla.
Nel caso specifico di questo benedetto decoder HD la situazione è diversa da altri acquisti "tecnologici": il prodotto è davvero nuovo e in commercio le alternative sono praticamente nulle. Quindi la mia attesa è anche data da questo.
Ovviamente se volessi comprare un televisore o un dvd recorder avrei più scelta da subito, quindi acquisterei il prodotto che ritengo migliore al momento e non aspetterei nuove uscite (quasi certamente più costose). Invece nel caso del decoder per l'HD aspettando (tempi ragionevoli - massimo fine ottobre) avrei la possibilità di scegliere tra più di un solo prodotto (questo si definisce monopolio) e con più concorrenza posso sperare anche in prezzi più bassi. Tutto qui.
E non si tratta di preferire una marca a un'altra. Si tratta di preferire la sana concorrenza al monopolio. Poi magari a fine ottobre sceglierò il Telesystem perchè lo avrò valutato il migliore. Non potrò vantarmi di aver visto la prima partita in HD nella storia di Mediaset Premium, ma sarò soddisfatto di avere fatto una scelta ponderata e non affrettata!