Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

ciao a tutti.. anche io sono interessato a un decoder per vedere le partite di mediaset premium canali hd.

ho dato la disdetta sky e lo scorso anno ho venduto il mio humax combo 9000.

adesso sono in attesa non so che fare. ho un tv - monitor multifunzione samsung 225md che però non ha il tuner digitale HD integrato.

non ho nessuna samsung cam e penso che passerò questo monitor tv a mia sorella e mi comprerò un tv- monitor nuovo e un decoder nuovo , ma non so quale.

vicino la tv ho: un cavo sat, vorrei vedere i canali in chiaro per il satellite.
mi serve che il monitor-tv che compro abbia compatibilita' vesa 100x100 dato che ho la staffa attaccata al muro, e che abbia l'entrata DVI per collegarci il pc.

per il resto boh. Ma la humax non lo fara' un decoder per il terrestre compatibile con i canali hd di mediaset premium?

grazie.

Attualmente in commercio ci sono Telesystem e Hantarex (vedi i relativi 3d)
Prossimamente anche questo decoder il 3810.
Da come capisco però buoi un decoder sat+dtt, forse un'occhiata in sez. tivusat la puoi dare.

Comunque se sei molto in dubbio, conviene aprire un 3d a parte e così si "ragiona" meglio :)

Volevo prendere il Telesystem ma vedo che ha parecchie difficolta' con il turner a ricevere segnali..io ho gia un I-Can e li riceve tutti,aspetto con ansia di vedere come si comporta questo e decidere,la data fine Settembre e' ufficiale o ufficiosa?

Sbaglio o sulla carta le specifiche tecniche sembrano a favote del Telesystem?

sono suff le 20 euro di differenza per l'acquisto :icon_cool: certo se solo uscisse............

cova ha scritto:
Impossibile fare paragoni solo sui numeri del proc o della ram senza una prova comparativa sul campo. :eusa_think:
Hai ragione ma ad esempio sul Telesystem c'e' scritto anche che CPU monta sull'I-Can no..magari con qualche specifica in piu....:D

Mah guarda....ADB è cmq una gran bella marca...e non penso facciano cavolate come mettere processori deboli.

D'altro canto (l'informatica insegna) che i dati di velocità di una CPU molte volte non si traducono proprozionalmente in prestazioni pure migliori.

Non dimentichiamoci poi, che il bollino gold viene dato quando un prodotto è certificato per funzionare correttamente per quello che deve fare....e sappiamo bene che il bollino gold è sinonimo di HD. Ergo per l'HD sarà più che testato.
La guerra vera mi sa che si combatterà sul fronte della sensibilità del Tuner in zone difficili.

E anche su 20€ in meno, che non sono da buttare

Ultima modifica:
cova ha scritto:
Mah guarda....ADB è cmq una gran bella marca...e non penso facciano cavolate come mettere processori deboli.

D'altro canto (l'informatica insegna) che i dati di velocità di una CPU molte volte non si traducono proprozionalmente in prestazioni pure migliori.

Non dimentichiamoci poi, che il bollino gold viene dato quando un prodotto è certificato per funzionare correttamente per quello che deve fare....e sappiamo bene che il bollino gold è sinonimo di HD. Ergo per l'HD sarà più che testato.
La guerra vera mi sa che si combatterà sul fronte della sensibilità del Tuner in zone difficili.

E anche su 20€ in meno, che non sono da buttare
Si hai ragione ma la mia perplessita' maggiore si basa non sulla visualizzazione HD,che come dici tu,se riceve il bollino gold non da problemi,ma sullo scaler del decoder,in quanto impostando i 1080i e su 16:9 fara' upscaling su tutti i canali e se questo non e' buono la cosa diventa insopportabile,il Telesystem dicono che faccia un buon upscaling.E comunque sia processore sia come lavora son importanti per fare un up decente.Piu che altro (idea che gia mi era venuta in mente) non vorrei essere costretto a comprare un scaler stand alone da collegare al digitale per semplificargli la vita.

Guarda....se hai aspettato fino ad ora, e non ti sei fatto prendere dalla frenesia del posticipo, ti consiglio di aspettare l'uscita e valutarli tutti e due.

Se tutto va bene, non appena uscirà l'ADB, la Redazione di Digital-Sat non mancherà di fargli una bella recensione, condita magari dalla comparativa diretta con il TS ;)

cova ha scritto:
Guarda....se hai aspettato fino ad ora, e non ti sei fatto prendere dalla frenesia del posticipo, ti consiglio di aspettare l'uscita e valutarli tutti e due.

Se tutto va bene, non appena uscirà l'ADB, la Redazione di Digital-Sat non mancherà di fargli una bella recensione, condita magari dalla comparativa diretta con il TS ;)
Si infatti aspetto e non tanto per le 20 euro di differenza ma proprio per capire quello che lavora meglio come scaler,se si dimostra valido l'I-Can lo prendo se no prendo il Telesystem che da quanto leggo molti son contenti del risultato.

Shaft ha scritto:
Si hai ragione ma la mia perplessita' maggiore si basa non sulla visualizzazione HD,che come dici tu,se riceve il bollino gold non da problemi,ma sullo scaler del decoder,in quanto impostando i 1080i e su 16:9 fara' upscaling su tutti i canali e se questo non e' buono la cosa diventa insopportabile,il Telesystem dicono che faccia un buon upscaling.E comunque sia processore sia come lavora son importanti per fare un up decente.Piu che altro (idea che gia mi era venuta in mente) non vorrei essere costretto a comprare un scaler stand alone da collegare al digitale per semplificargli la vita.

sinceramente vista la non eccelsa qualità delle trasmissioni SD non credo che si noteranno differenze nell'upscaling tra TS ed ADB...

maxlaz ha scritto:
sinceramente vista la non eccelsa qualità delle trasmissioni SD non credo che si noteranno differenze nell'upscaling tra TS ed ADB...
Dipende anche da come usano lo scaler,potrebbe essere uno migliore dell'altro,uno potrebbe averte piu artefatti a schermo che l'altro,ovvio che la qualita' della tv italiana fa abbastanza pena :D

Shaft ha scritto:
Dipende anche da come usano lo scaler,potrebbe essere uno migliore dell'altro,uno potrebbe averte piu artefatti a schermo che l'altro,ovvio che la qualita' della tv italiana fa abbastanza pena :D
Per fortuna non ho questo problema, quando lo comprero guarderò upscalato direttamente da mediaset che mi sembra sia la cosa migliore.

depliant Medi Max

Ho appena trovato nella cassetta della pubblicita il depliant di Medi Max c'è un Ican Hd al prezzo di Euro 169,99

grenz ha scritto:
Ho appena trovato nella cassetta della pubblicita il depliant di Medi Max c'è un Ican Hd al prezzo di Euro 169,99
Il nome corretto del decoder non c'e' scritto?

dimenticanza

scusate ma ho dimenticato di dire che è compresa nel prezzo una scheda di Mediaset Premium

Indietro
Alto Basso