Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

ercolino please

ERCOLINO ha scritto:
Ottima recensione ,che concordo. :)

Il merito al punto sopra ,molte cose in più necessitano di pagamento royalty ,forse non tutti sanno che si pagano le royalty anche solo per la visualizzazione del banner con le info direttamente sul cambio canale

ma tu adb e ts li hai testati ? io ho visto sia l'adb su un televisore led e anche il ts sempre su un televisore led la qualità hd è ottima sia per adb che per il ts, ma come velocità non c'è paragone il ts è super spero che tu possa provarli su un sol tv e verificare...grazie.

siori e siore.....ecco la nuova legenda!!:lol:

dopo "la legenda del tuner poco sensibile" del TS...adesso, grazie ad un utente che ha dato (giustamente) una sua personale opinione, andrà in
onda da qui all'eternità "la legenda dell'ADB che si vede meglio del telesystem"....venghino siori e siore.....:lol: che lo spettacolo abbia inizio :lol:

fabio656 ha scritto:
siori e siore.....ecco la nuova legenda!!:lol:

dopo "la legenda del tuner poco sensibile" del TS...adesso, grazie ad un utente che ha dato (giustamente) una sua personale opinione, andrà in
onda da qui all'eternità "la legenda dell'ADB che si vede meglio del telesystem"....venghino siori e siore.....:lol: che lo spettacolo abbia inizio :lol:

Infatti , quoto, ma chi fa queste benedette prove compra i 2 decoder o uno se lo fa prestare, poi li vede entrambi [U]contemporaneamente su due Lcd identici , stessa marca stesso modello,per poter fare i dovuti confronti, dico 2 lcd IDENTICI altrimenti il confronto video non esiste!!!

Non è che qualcuno potrebbe postare delle immagini del decoder e delle schermate? sono curioso di vedere il decoder e il menù etcc.

franky692 ha scritto:
Ciao, vorrei capire cosa intendi per resa video o cromatica:
per quanto riguarda l'HD il decoder si limita a ricevere il segnale e a rigirarlo sull' HDMI al TV, quindi a meno di squadretamenti, le due immagini dei due dec, dovrebbero essere perfettamente uguali, viste sul medesimo TV.
Non è così... :icon_rolleyes:
I due decoder hanno processori video differenti e il segnale video - evidentemente - non è trattato allo stesso modo (tra l'altro l'ADB implementa l'algoritmo proprietario "ClariTV" per il trattamento dei segnali SD).

Aggiungo che le prove sono state fatte tutte sullo stesso TV (Samsung LCD 32), a parità di configurazioni e collegamenti. Oggi sono riuscito a fare le stesse prove anche su un Panasonic Viera ed un Sony Bravia.

Stesso risultato! La qualità video dell'ADB è leggermente superiore a quella del Telesystem a parità di regolazioni dell'impianto.

Aggiungo che entrando nei menu dei parametri video avanzati del TV (regolazioni che consiglio di fare solo agli utenti esperti) e modificando alcuni settaggi sono riuscito a trovare per tutti e tre i TV delle regolazioni che hanno portato quasi ad annullare il gap tra i due (ovviamente in quest'ultimo caso non è stato possibile fare il confronto 1:1 tra i due ... per cui - in questo caso - parlo solo di esperienza visiva soggettiva e di gusti personali).

Vorrei anche sottolineare e ribadire che le differenze video da me riscontrate sui due decoder sono minime ...

Anche alla luce di queste ultime prove e regolazioni video (credo ormai di sapere tutto su questi due mostriciattoli ...), credo che terrò il TS7900HD che - come detto - meglio risponde ad altre mie esigenze. ;)

Mi sembrava giusto nei confronti degli utenti del forum fornire anche questi ulteriori dettagli e ... soprattutto ... l'esito della mia scelta. ;)

@fabio656: senza polemica ... mi sembri uno di quei "commericali" scesi in campo a difendere il loro prodotto ... senza neanche aver testato l'altro ... e - probabilmente - anche senza cognizione di causa.
Ti assicuro che attribuire a me leggende metropolitane ... significa non conoscermi ... Continuo a credere piuttosto che la tua posizione (e quella di kingpino ... ed altri) ... in questi due thread non sia di aiuto agli utenti forum. E' una posizione preconcetta, di chiusura a priori ... che non lascia spazio neanche alle argomentazioni tecniche.

Ora ti ripeto la domanda. Tu che parli di leggende metropolitane riguardo al tuner e alla qualità video dei due decoder ... hai avuto modo di provare i due decoder ... fianco a fianco ... sullo stesso impianto e nelle stesse condizioni (antenna e TV) ... per più giorni ... come ho fatto io ? :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Pur complimentandoti con te per le prove da te fatte che ritengo obiettivestate , qualcuno potrebbe obiettare che le prove sono comunque fatte in tempi necessariamente diversi. Il confronto andrebbe fatto sullo stesso TV e con la presenza contemporanea delle 2 immagini ma per forza di cose non si può fare il confronto contemporaneo fra le immagini dei 2 decoder.

Detto questo, chiaramente dire che su un decoder si vede meglio dell'altro sono opinioni personali. Non stiamo parlando che su un decoder si vede benissimo e sull'altro malissimo. Si parla di sfumature e sulle sfumature contano molto le opinioni personali.

Del fatto che il 3810 sia un buonissimo decoder risolti i problemi non ne ho il minimo dubbio. Ma, come detto, ero intenzionato a comperarlo. Dopo averlo provato da un mio amico, ho desistito. Non che andasse male. Tutt'altro. Ma non mi convinceva e a quel punto ho "ripiegato" sull'acquisto di 2 T502 On Demand (uno era un regalo per mio fratello ma da lui non si vede Dfree per cui per ora me ne ritrovo 2)

Te 3750 sei indeciso quale tenere. Ma per gli stessi motivi della tua indecisione, qualcuno potrebbe preferire il 3810 ed altri il TS.
Resta comunque il fatto che, anche una volta fatto l'aggiornamento dell'ADB, quest'ultimo rimarrà inferiore come HW. E questa è una cosa oggettiva.

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
@fabio656: senza polemica ... mi sembri uno di quei "commericali" scesi in campo a difendere il loro prodotto ... senza neanche aver testato l'altro ... e - probabilmente - anche senza cognizione di causa.
sinceramente rispetto la tua opinione, ma dare per sicuramente vera la tua opinione è, con rispetto, da persone un po troppo sicure di se.

Per vedere se la qualità video è meglio nell'uno o nell'altro decoder bisognerebbe provare i 2 decoder CONTEMPORANEAMENTE
utilizzando 2 TV UGUALI messi uno accanto all'altro con le stesse regolazioni e soprattutto durante le stesse scene di un film.
non prima l'uno..poi l'altro.

Accendere il TV e metterci l'ADB, guardare un po come si vede, poi spegnere il TV, attaccarci il Telesystem, e provare il
telesystem guardando SICURAMENTE SCENE DIVERSE o addirittura, proprio un altro film....non è molto verosimile come prova.

Passi se le differenze erano abissali tali da capirlo anche con 2 film diversi...
Ma addirittura parli di "differenze quasi impercettibili che si eliminano con una piccola modifica nella regolazione del TV"...
e tu sta differenza impercettibile l'hai vista vedendo trasmissioni diverse in tempi diversi? un fenomeno, non c'è che dire!

poi per carità, io rispetto la tua opinione (cosa che tu non fai con la mia visto che mi dai del prezzolato da telesystem),
pero' non farti portatore della verità assoluta per piacere, sbandierando discorsi tecnici che conosciamo tutti.......

[edit] ho letto solo ora il post di fasadi, appunto, dice quello che dico io...

Ultima modifica:
fasadi ha scritto:
.................................................................................................................................................................................

Resta comunque il fatto che, anche una volta fatto l'aggiornamento dell'ADB, quest'ultimo rimarrà inferiore come HW. E questa è una cosa oggettiva.

Magra consolazione. Hai si un'Hardware superiore ma non concretizzi .

l'STi fa scintille in mano a dei progettisti bravi e poi vi stupite.

Se bastasse solo avere un'Hardware piu' potente per arrivare sempre primi la Ferrari che montava il motore piu' potente del lotto avrebbe dovuto fare sfraceli e invece quest'anno ... ha fatto schfo perche la sua vettura e' stata proggetata male.

Un buon progetto ha e avra' un ruolo importante, hai l'hardware e non un buon proggetto te lo friggi ... non alludevo al fornicello che genera il TS :D.

Non stupitevi che l'ADB fa ciao ciao con la manina al TeleSYstem sulla migliore qualita' Video, anche se di poco, e dipende pure.

Il poco in elettronica rappresenta un'abbisso, puo essere visto o come un fallimento o come un grosso successo.

Io credo che i post da fanboy non facciano bene né all'uno né all'altro decoder perché tra l'altro non rendono credibili le opinioni. Post come quelli di 3750 vengono senz'altro presi in maggior considerazione imho.

ammuina2008 ha scritto:
Magra consolazione. Hai si un'Hardware superiore ma non concretizzi .

l'STi fa scintille in mano a dei progettisti bravi e poi vi stupite.

Se bastasse solo avere un'Hardware piu' potente per arrivare sempre primi la Ferrari che montava il motore piu' potente del lotto avrebbe dovuto fare sfraceli e invece quest'anno ... ha fatto schfo perche la sua vettura e' stata proggetata male.

Un buon progetto ha e avra' un ruolo importante, hai l'hardware e non un buon proggetto te lo friggi ... non alludevo al fornicello che genera il TS :D.

Non stupitevi che l'ADB fa ciao ciao con la manina al TeleSYstem sulla migliore qualita' Video, anche se di poco, e dipende pure.

Il poco in elettronica rappresenta un'abbisso, puo essere visto o come un fallimento o come un grosso successo.
Se mi vai a fare paragoni con le vetture caro ammuina caschi male. La foto che vedi è presa dalla TV mentre parlavo d Formula 1. E quindi evita paragoni che non hanno senso poichè quest'anno la Ferrari, oltre a problemi di bilanciamento, aveva un motore non più potente degli altri e sopratttutto meno parco di consumi rispetto al Mercedes. Quindi il tuo discorso ha un errore di partenza. Mi paragoni il motore Ferrari all'hw di un decoder. Dimentichi che in una vettura, l'hw è composto da motore, telaio, sospensioni, gruppo cambio ed elettronica. E una vettura di F1 è un tantinello più complessa di un decoder. E, mentre un decoder è un insieme di componenti progettati per lo più da altri, una F1 ha un hw come lo definisci te) definito da un progetto Se in Ferrari sbagliano il progetto l'hw è scadente.

Si è capito che preferisi l'ADB. Nulla da obiettare ma per favore evita di fare paragoni assurdi. Per te la qualità visiva dell'adb è superiore? ok.
Per me l'hw del telesytem è superiore. Se ti va bene è così se non ti va bene è così ugualmente:D
Oltretutto fai discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra poichè non puoi dire che il TS non sia un buon progetto. Anzi... fino ad ora è migliore del progetto ADB dati i problemi che molti lamentano. Il nuovo sw eliminerà i difett dell'adb? Perchè il nuovo sw deel Telesstem non dovrebe fare altrettanto?
3750 nella sua disanima è stato obiettivo. Te.... mica tanto.:D
Magari non lo sono neppure io poichè sono rimasto deluso provando l'adb. Ma non puoi cntestare il fatto che l'hw del TS è superiore. Questo è un fatto oggettivo senza se e senza ma.

Ultima modifica:
@fasadi e fabio656: anch'io rispetto le vostre opinioni, ma consentitemi un'ultima replica. Poi ciascuno resterà con le proprie opinioni (che, comunque, non mi sembrano tanto distanti tra loro ...). ;)

Sono d'accordo con voi che la situazione ideale per il confronto video sarebbe quella di avere due TV perfettamente identici (e anche su questo ci sarebbe qualcosina da dire ...) ... fianco a fianco ... per il confronto. Non avendo questa possibilità (per ovvi motivi !), mi sono comunque attrezzato per poter fare una prova (anzi tre !) il più possibile oggettiva.
Poi ho semplicemente raccontato la mia esperienza personale qui sul forum.

I test sono stati effettuati collegando i due decoder ad uno switch HDMI multi-ingresso Octava (costa molto più dell'ADB e del TS messi insieme). L'uscita dello switch è collegata al TV (prima Samsung, poi Panasonic, poi Sony). Il cambio da un decoder all'altro in questo modo richiede solo una frazione di secondo (tempo di scambio dello switch Octava).

Vi risparmio i dettagli sulle tarature dei tre TV fatte in precedenza con strumenti professionali (non so se si è capito ... ma l'elettronica, e l'audio/video in alta e bassa frequenza sono per me più che una passione), e vengo direttamente alle conclusioni.

Fermo restando che i giudizi sulla qualità video portano sempre dietro un minimo di soggettività, nel mio giudizio ho cercato di essere il più obiettivo possibile, circostanziando le mie osservazioni.

Se rileggete con attenzione i miei post precedenti, in termini di qualità video non ho bocciato nessuno dei due decoder. Ho solo detto che l'ADB, collegato a tre TV differenti (tarati in precedenza con trumenti professionali), ha mostrato da subito una qualità video leggermente migliore.

Ritoccando succesivamente alcuni valori nei menu video avanzati dei tre TV (cosa che in genere non faccio con le altre sorgenti video collegate) sono riuscito comunque ad ottimizzare la resa del TS (disottimizzando, ovviamente, quella dell'ADB e di tutte le altre sorgenti collegate).
L'upscaling dei segnali SD, in ogni caso, rimane a mio avviso migliore sull'ADB (probabilmente su questo influisce anche il "ClariTV" proprietario).

Quindi ... se da un lato è vero che non avevo a disposizione due TV uguali (???) per il confronto ... dall'altro mi pare che i test eseguiti siano comunque significativi e non replicabili dalla maggior parte degli utenti del forum (voi compresi). Credo, pertanto, che la mia testimonianza dia comunque un valore aggiunto rispetto alle leggende metropolitane e ai discorsi fatti solo a livello teorico e basati su suggestioni personali (ammetterete che aver visto la qualità video dell'ADB a casa di un amico e quella del TS a casa propria ... non sia esattamente la stessa cosa di quello che ho fatto io in questi giorni).

Detto questo... ho anche affermato che la mia scelta è comunque alla fine ricaduta sul TS 7900 HD per altri aspetti di mio interesse (la gestione del decoder per me è altrettanto importante della qualità video ... e ADB sugli aspetti di gestione è al momento sicuramente inferiore).

Un'ultima cosa: il tuner ....
Anche in questo caso, non ho lasciato nulla al caso.
Premesso che il mio impianto di antenna è perfetto e ricevo tutti i MUX di Roma con qualità e segnale ottimi, mi sono attrezzato per poter fare anche in questo caso una prova significativa.

Ho messo sulla calata d'antenna verso entrambi i decoder un attenuatore passivo regolabile. Aumentando l'attenuazione si arriva sempre ad un punto in cui sull'ADB la qualità del segnale si schioda dal 100% e va verso lo zero.

In questa condizione, su ADB i canali sono comunque perfettamente visibili senza il minimo disturbo (i disturbi iniziano solo quando la barra della qualità va a zero ... e continua ad aumentare il BER), mentre su Telesystem squadrettano o addirittura danno assenza segnale.

Questa non è una leggenda metropolitana, nè un'opinione personale: è un qualcosa che tutti possono sperimentare facilmente, come ho fatto io.

Anche in questo caso, nonostante il differente comportamento dei due decoder, non ho bocciato nessuno dei due. Ho semplicemente riportato l'esito dei miei test. E' ovvio che chi ha qualche problemino di segnale ... potrà avere qualche vantaggio in più dall'ADB ... ma questo non significa che il Telesystem non sia a norma o sia un prodotto più scadente. Semplicemente ha un diverso comportamento nella ricezione dei segnali deboli.

Con questo credo di aver completato la mia recensione sui due prodotti (entrambi ottimi !), che mi auguro possa essere di aiuto agli utenti del forum.

Alla prossima ... ;)

3750 forse mi ero espresso male.
La mia non era un critica alle tue prove. Ho solo fatto una precisazione per far capire che per piccole differenze spesso intervengono i gusti personali.

Ma ho sempre riconosciuto che la tua disanima era obiettiva. Il 3810 è vero che l'ho provato molto meno di te ma non mi è piaciuto. E' obiettività anche questa o no?

Certo che te, avendoli entrmbi, hai potuto fare prove maggiori.

fasadi ha scritto:
3750 forse mi ero espresso male.
La mia non era un critica alle tue prove. Ho solo fatto una precisazione per far capire che per piccole differenze spesso intervengono i gusti personali.

Ma ho sempre riconosciuto che la tua disanima era obiettiva. Il 3810 è vero che l'ho provato molto meno di te ma non mi è piaciuto. E' obiettività anche questa o no?

Certo che te, avendoli entrmbi, hai potuto fare prove maggiori.
No problem. La mia precisazione era più che altro relativa alla tua frase "qualcuno potrebbe obiettare che le prove sono comunque fatte in tempi necessariamente diversi" ... e ho cercato di spiegare (anche a beneficio di "Pistelli2001") come ho minimizzato questi tempi ... Di più non mi era proprio possibile fare (in realtà, per quella che è la mia percezione video e la mia esperienza, sinceramente credo non ce ne fosse neanche bisogno ...) ;)

Avrai anche notato che quando parlavo di "commerciali scesi in campo a difendere il loro prodotto" o a "fanboy in genere" non ho fatto il tuo nome.
Ho visto che anche tu, nelle tue disamine, cerchi di essere il più possibile obiettivo ...

Certo ... è possibile che nel tuo caso, alcune volte, subentri il fattore psicologico citato da Rubbenino qualche post fa ... ma questo è un altro discorso ... e ci può anche stare ... :lol: :lol: ;)

3750... ha scritto:
Certo ... è possibile che nel tuo caso, alcune volte, subentri il fattore psicologico citato da Rubbenino qualche post fa ... ma questo è un altro discorso ... e ci può anche stare ... :lol: :lol: ;)

Difficile. Ho acquistato tali e tanti decoder finora che non avrei avuto problemi a comperarmi anche il 3810. Quindi non ho la sndroe di Rubennino :D (purtoppo per le mie tasche)

fasadi ha scritto:
Difficile. Ho acquistato tali e tanti decoder finora che non avrei avuto problemi a comperarmi anche il 3810. Quindi non ho la sndroe di Rubennino :D (purtoppo per le mie tasche)
Ecco perchè allora andiamo d'accordo ... :D ;)

Fasadi ho paragonato l'Hardware dei nostri Telesystem alla Ferrari e neanche sei contento :D l'hai messa tu sotto l'aspetto della forza bruta come punto a favore del TS anche ha discapito del risultato finale, sembra quasi una resa a sua maesta' ADB, ok e' migliore ma noi ci consoliamo con un hardware + potente, da qui l'esempio con la ferrari grande hardware, risultati deludenti rispetto ai competitors con meno risorse. Cosi' la capisci meglio ?

Una cosa mi fa' piacere che se lo dice 3750 che l'ADB ha il Tuner piu' in tiro, e il Video piu raffinato tu te ne fai una ragione, se lo dico io, e sono stato il primo a dire che l'ADB avrebbe potutoto avere e cosi' e' stato il Tuner piu' sensibile, come sono stato il primo a dire che l'ADB si vede meglio del TS tu a prescindere dici sempre l'opposto.

Fasadi vedi che io e 3750 stiamo dicendo le stesse cose.

ammuina2008 ha scritto:
Fasadi ho paragonato l'Hardware dei nostri Telesystem alla Ferrari e neanche sei contento :D l'hai messa tu sotto l'aspetto della forza bruta come punto a favore del TS anche ha discapito del risultato finale, sembra quasi una resa a sua maesta' ADB, ok e' migliore ma noi ci consoliamo con un hardware + potente, da qui l'esempio con la ferrari grande hardware, risultati deludenti rispetto ai competitors con meno risorse. Cosi' la capisci meglio ?

Una cosa mi fa' piacere che se lo dice 3750 che l'ADB ha il Tuner piu' in tiro, e il Video piu raffinato tu te ne fai una ragione, se lo dico io, e sono stato il primo a dire che l'ADB avrebbe potutoto avere e cosi' e' stato il Tuner piu' sensibile, come sono stato il primo a dire che l'ADB si vede meglio del TS tu a prescindere dici sempre l'opposto.

Fasadi vedi che io e 3750 stiamo dicendo le stesse cose.

Se rileggi te non dici le stesse cose di 3750. Ed il problema è che neppure te ne rendi conto. Sul discorso del video ho già detto che sono cose soggettive. Se uno leggesse le tue opinioni trarrebbe la conclusione che l'ADB è migliore del TS a prescindere da tutto. E non è così. Ti rendi conto che stai dando messaggi fuorvianti?

Sul fato che la Ferrari abbia più risorse dei competitors ti pregherei di informarti meglio. Stai trattando alcune cose con superficialità. E non capisci ancora che quest'anno l'hw (comelo chiami tu) Ferrrai era inferiore alla concorrenza. Pertanto stai facendo confronti asurdi.

Se non lo hai capito, te per me sei un estremista dell'ADB. La chiami Maestà ADB e non voglio neppure ricordare i tuoi post sul 3d telesystem. LIberissimo di scrivere quel che vuoi. Ma da te non prendrei mai un consiglio su quale prodotto acquistare.

Ultima modifica:
Io dico una cosa, cerchiamo di essere obiettivi e precisi per coloro che sono indecisi nell'acquisto:

Noi abbiamo davanti 2 prodotti tutti e 2 ottimi pero':

1) il TS va benissimo GIA' DA SUBITO APPENA ACQUISTATO, lo prendi, lo porti a casa e te lo godi...
e basta un piccolissimo aggiornamento per renderlo perfetto (e secondo me è anche il migliore tra i 2).

2) l'ADB non va molto bene e bisogna aspettare un GROSSO aggiornamento, SPERANDO che tale
aggiornamento renda tutto piu' performante, piu' veloce nei comandi del telecomando, che aggiunga il timer, che non faccia
bloccare il decoder (con relativo spegnimento tutte le volte) di fronte ad alcuni canali...(ecc...leggetevi il thread x gli altri difetti)..

le cose, che piacciano oppure no, stanno cosi.

Quando ho preso l'ADB 1100th, era lentissimo, faceva pietà...si diceva...aspettiamo l'aggiornamento
che rende tutto + performante...ma de che...è uscito l'aggiornamento ed è praticamente uguale a prima,
anzi, hanno fatto la cappellata di togliere il banner delle info quando cambi canale..come nel 3810...

anche di fronte all'ADB 1100th mi dicevano "tranquillo che dopo l'aggiornamento sarà tutto piu' performante"
.....si si tranquillo lo sapete che fine ha fatto.......leggetevi il thread relativo al 1100th...e capirete....

Io sono sicuro che l'ADB è un ottimo decoder, nessuno lo mette in dubbio, ma da qui a dire che è meglio del Telesystem
secondo me e secondo le migliaia di post positivi nel thread del 7900 rispetto a questo thread, ce ne passa....

poi voi siete liberi di dire tutto cio' che volete, ci mancherebbe, ma io sono altrettanto libero di dire che, secondo me, è l'opposto.

X 3750: prima dici che rispetti anche le nostre opinioni e poi continui a dire che sono un commerciale sceso per difendere il 7900...
Te la posso dire una cosa senza offesa? Anche dal modo come scrivi, sembri la verità assoluta scesa dal cielo...
"io ho fatto prove tecniche mentre tu parli senza congizione di causa"....ma scendi da quel piedistallo... ;)

Ultima modifica:
fabio656 ha scritto:
X 3750: prima dici che rispetti anche le nostre opinioni e poi continui a dire che sono un commerciale sceso per difendere il 7900...
In tutta onestà, non capisco il nesso tra le due cose. E non vedo contraddizione nelle mie parole. :icon_rolleyes:
Tu continui a scrivere quello che pensi e io lo rispetto.
Io, per mio conto, scrivo quello che penso e continuo a credere che tu sia un commerciale (da quando in qua "commerciale" è un'offesa ? :icon_rolleyes: ) che continua a parlare (malisssimo !) anche del 3810T ... pur non avendolo sotto mano per i necessari test e confronti.

Non mi sembra di aver offeso nessuno (ripeto: "commerciale" non lo reputo un'offesa), piuttosto mi pare che tu mi abbia additato come qualcuno che contribuisce a mettere in giro "leggende metropolitane" sul Telesystem.

Questa per me - se permetti - è invece un'accusa gratuita ed infondata, dal momento che io - prima di parlare e scrivere - mi sono messo nelle condizioni di poter testare al meglio entrambi i prodotti e valutarli.

Tu la qualità video dell'ADB l'hai testata a fondo ? :icon_rolleyes:
E il suo tuner ? :icon_rolleyes:
Hai confrontato i due prodotti come ho fatto io ? :icon_rolleyes:

fabio656 ha scritto:
Te la posso dire una cosa senza offesa? Anche dal modo come scrivi, sembri la verità assoluta scesa dal cielo...
"io ho fatto prove tecniche mentre tu parli senza congizione di causa"....ma scendi da quel piedistallo... ;)
Non mi sento assolutamente su di un piedistallo.
Ma se tu credi questo, vorrà dire che io rimarrò sul mio bravo piedistallo e tu per me continuerai ad essere un commerciale che continua a difendere ciecamente il suo prodotto senza mettersi neanche nelle condizioni di provare la concorrenza ... ;)

PS: Ritengo anche sbagliata e fuorviante la citazione relativa all'1100th. L'ADB3810T, pur con le sue attuali "mancanze", è assolutamente un'altra storia. Così come il 7900HD è un'altra storia rispetto ai modelli Telesystem precedenti ... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso