Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

Vi scrivo per raccontarvi la mia esperienza con questo decoder dtt, nella speranza che possa essere utile alla risoluzione dei suoi problemi.

premesso che anche prima dell'aggiornamento avevo questi problemi:
conflitto sw con TV sony bravia lcd e opzione risparmio energetico che mandava in tilt il telecomando e il dec. (risolto disattivando risparmio energetico sul TV)
canali locali che provocavano blocco del dec. (risolto con procedura da altri già descritta, cioè eliminando canali da lista dec.)
sporadici malfunzionamenti del telecomando del dec. (non risolto ma sospetto conflitto via hdmi con TV, in scart non si verificava)
abbassamento luminosità già descritto da altri. (non risolto)

altri non li ricordo, tutto sommato troppo per un prodotto di 149€ se unito al fatto che alcune scelte software nella gestione liste e altro erano migliori nei vecchi adb i-can.

Aggiornato alla versione sw 78:

qualcosa è stato migliorato, come nel caso del blocco del dec. a causa dei canali locali ma non so a che prezzo, il bug della luminosità e altro non direi.
Purtroppo i problemi sono diventati più seri, ma ho una teoria e vorrei la verificaste se potete.

lista bugs:
lista preferiti come da altri descritto.
telecomando che spesso va in tilt e non funziona con mostruoso rallentamento del dec.
a volte non si vedono i canali, compresi quelli premium, nonostante il segnale buono e qualità ottima.
lista che si aggiorna da sola spostando i canali che in fase di ricerca avevamo posizionato in altro modo(con modalità aggiornamento settanta su SI)

ce ne saranno altri ma poi si vedrà, la cosa strana è che tutti i problemi sopra (non ho provato per la lista preferiti perché non la uso) se si collega il decoder con la presa scart non si verificano o spariscono improvvisamente come se il collegamento in HDMI tra TV e Decoder fosse la ragione di tutti i conflitti sw;
addirittura se il decoder è collegato in hdmi e vedete che non va, basta usando il telecomando del TV selezionare un'altra sorgente non hdmi(tipo AV1, AV2) e dopo pochi secondi rimettere su hdmi e magicamente il decoder potrebbe tornare a funzionare, telecomando compreso.
Alla luce di questo spero che l'ADb proceda al più presto ad un ulteriore aggiornamento del decoder altrimenti........ci arrabbiamo!!!:D

ammuina2008 ha scritto:
Almeno l'ADB gli aggiornamenti li fa' il TS bhooo!!! stanno ancora aspettando col numero telefonico dei pompieri pronto all'uso :D
bhè, se gli aggiornamenti dell'ADB sono quelli letti in queste ultime pagine...è mejo che se sta ferma...sta a fà i danni.....:lol: :lol:

E poi il TS non aveva un cosi urgente bisogno di aggiornamenti, l'unico VERO Bug ormai noto è quello dell'aggiornamento automatico
che si impalla...per il resto sono tutti piccoli difettucci che comunque non pregiudicano il funzionamento del decoder.

Riguardo ancora l' aggiornamento del telesystem 7900HD...su facebook la TS dice che il nuovo sw uscirà ad Aprile
e permetterà la registrazione su pennetta USB di interi programmi, anche programmando la registrazione con il timer... :)
diventerà un vero e proprio PVR....oltretutto hanno detto che se Premium darà il consenso (con un formato video proprietario),
si potrà registrare anche Premium...e sempre con il timer... ;) (questo si saprà solo all'uscita dell'aggiornamento)

Quindi calma e sangue freddo che il TS 7900 rischia di diventare il miglior decoder in commercio (per me già lo è).

Poi parli di squadrettamenti a iosa sul telesystem...me possa cascà un occhio se ho mai visto uno squadretamento
in una partita in HD sul telesystem......gli unici che ci sono stati erano a causa della regia...

sinceramente il tuo intervento mi sembra piu' un inno all'ADB molto da "tifoso" che un messaggio di informazione per gli utenti.

Comunque io reputo il TS superiore (e lo è come HW..), ma questo fa parte delle opinioni personali.
e rimane anche il fatto, OGGETTIVO, che il 3810HD è comunque un ottimo decoder.

PS: non mi prendere per malfidato, ma non riesco a credere che guardacaso hai 2 TV uguali CON UGUALI SETTAGGI in 2 stanze diverse
è in una hai l'ADB HD e nell'altra, guardacaso hai il telesystem HD... poi puo' esse tutto...pero', permettimi almeno il dubbio... :eusa_think:

Ultima modifica:
fabio656 ha scritto:
bhè, se gli aggiornamenti dell'ADB sono quelli letti in queste ultime pagine...è mejo che se sta ferma...sta a fà i danni.....:lol: :lol:

E poi il TS non aveva un cosi urgente bisogno di aggiornamenti, l'unico VERO Bug ormai noto è quello dell'aggiornamento automatico
che si impalla...per il resto sono tutti piccoli difettucci che comunque non pregiudicano il funzionamento del decoder.

Riguardo ancora l' aggiornamento del telesystem 7900HD...su facebook la TS dice che il nuovo sw uscirà ad Aprile
e permetterà la registrazione su pennetta USB di interi programmi, anche programmando la registrazione con il timer... :)
diventerà un vero e proprio PVR....oltretutto hanno detto che se Premium darà il consenso (con un formato video proprietario),
si potrà registrare anche Premium...e sempre con il timer... ;) (questo si saprà solo all'uscita dell'aggiornamento)

Quindi calma e sangue freddo che il TS 7900 rischia di diventare il miglior decoder in commercio (per me già lo è).

Poi parli di squadrettamenti a iosa sul telesystem...me possa cascà un occhio se ho mai visto uno squadretamento
in una partita in HD sul telesystem......gli unici che ci sono stati erano a causa della regia...

sinceramente il tuo intervento mi sembra piu' un inno all'ADB molto da "tifoso" che un messaggio di informazione per gli utenti.

Comunque io reputo il TS superiore (e lo è come HW..), ma questo fa parte delle opinioni personali.
e rimane anche il fatto, OGGETTIVO, che il 3810HD è comunque un ottimo decoder.

PS: non mi prendere per malfidato, ma non riesco a credere che guardacaso hai 2 TV uguali CON UGUALI SETTAGGI in 2 stanze diverse
è in una hai l'ADB HD e nell'altra, guardacaso hai il telesystem HD... poi puo' esse tutto...pero', permettimi almeno il dubbio... :eusa_think:

Invece il tuo intervento e di una imparzialita' Berlusconiana ... vero :D .
Ti meravigli che ho due televisori identici, forse me ne compro anche un terzo stessa marca e modello:D e due Decoder HD di diverse marche. Vuoi che ti racconti i dettagli dell'offerta promozionale dei due Televisori ...? sai sono sposato la casa e' grande con prole, magari un'altra volta te lo racconto se no annoiamo la gente, guardati attorno e si meno malfidato senno sai che pallx .... per gl'altri :eusa_whistle:
Il TS e' stato il primo DTT HD perche' era l'unico in estate in commercio, per vedere le partite andava piu' che bene.

L' ADB fa egregiamente il suo lavoro quello di far vedere splendidamente bene e con una ricezione sempre al top la tv in SD, Upscalata e in HD, meglio ma molto meglio del suo concorrente TS. Mia personale opinione :D

L'unico Bug del'ADB ufficiale del Software 78 e che non tiene in memoria la lista preferiti.
Il resto dei bug raccontati da un numero esiguo di utenti sparizione canali, decoder che non si accende, televideo che non si toglie, problemi col telecomando, lentezza nei menu non e comune a tutti gl' utenti dell'ADB.
A me personalmente oltre al bug della lista preferiti che non resta in memoria, piu'di tanto la cosa non mi tocca, il resto e' perfetto.
Quindi se permetti con tutta la mia faziosita per l'ADB mi godo la superiore qualita' dell'immagine abbinata alla splendida sensibilita' in ricezione dei segnali.

A proposito salutami facebook e' bellissimo se ne raccontano tante, ma tante tante :D

Dire che sull'adb si vede "molto meglio" é tua opinione strettamente personale e non condivisa da chi possiede entrambi i decoder. Ma come su Facebook anche qui se ne raccontano tante ma tante.

ammuina2008 ha scritto:
A proposito salutami facebook e' bellissimo se ne raccontano tante, ma tante tante :D
Sei poco informato visto che su facebook c'è proprio l'assistenza Telesystem, non è un gruppo di fans.

Tutto quello che ti ho detto sull'aggiornamento del TS... è quello che dicono i TECNICI TELESYSTEM
in risposta agli utenti del TS7900HD...non sono dicerie degli utenti ;)

Break** ha scritto:
lista bugs:
lista preferiti come da altri descritto.
telecomando che spesso va in tilt e non funziona con mostruoso rallentamento del dec.
a volte non si vedono i canali, compresi quelli premium, nonostante il segnale buono e qualità ottima.
lista che si aggiorna da sola spostando i canali che in fase di ricerca avevamo posizionato in altro modo(con modalità aggiornamento settanta su SI)

Io aggiungo che non è solo la lista preferiti ma anche la lista principale a non mantenersi sempre. Inoltre anche se ho messo NO sia sull'aggiornamento automatico sia a quello in standby a volte capita lo stesso che si spostino canali nella lista principale e addirittura mi capita (solo con i primi tre canali Rai) che anche se sono ancora lì e la frequenza è quella giusta che mi dia assenza di segnale e devo fare di nuovo la ricerca canali.

E poi c'è quello dei sottotitoli che si attivano da soli a volte.

Alla fine il primo bug lo avevo anche con il fw precedente, ed è l'unico che veramente mi stressa parecchio...spero che esca subito un fw correttivo perchè è frustrante dover rifare la ricerca canali daccapo ogni giorno...

Stamane ho comprato anch'io il decoder, e spero di non dovermene pentire. In pratica sono stato indeciso fino all'ultimo se acquistare l'Adb, però letti i risultati del recente aggiornamento ho preferito acquistare il Telesystem, soprattutto per la possibilità futura (si spera) di registrare su pendrive. Non sono però riuscito a trovare il comando per visualizzare la potenza e la qualità del segnale.

siriobasic ha scritto:
Stamane ho comprato anch'io il decoder, e spero di non dovermene pentire. In pratica sono stato indeciso fino all'ultimo se acquistare l'Adb, però letti i risultati del recente aggiornamento ho preferito acquistare il Telesystem, soprattutto per la possibilità futura (si spera) di registrare su pendrive. Non sono però riuscito a trovare il comando per visualizzare la potenza e la qualità del segnale.
Questo è il thread sbagliato, ti ho risposto in quello del Telesystem

kuabba82 ha scritto:
Io aggiungo che non è solo la lista preferiti ma anche la lista principale a non mantenersi sempre. Inoltre anche se ho messo NO sia sull'aggiornamento automatico sia a quello in standby a volte capita lo stesso che si spostino canali nella lista principale ...
Infatti, confermo.

Luka74 ha scritto:
Ercolino ma da parte di ADB c'è stata qualche comunicazione/dichiarazione ufficiale in merito al problema?

Mi autoquoto.... Si sa nulla se risolvono i problemi in tempi brevi?
Perché in caso contrario lo metto nell'armadio e utilizzo un vecchio Telesystem.
E' impossibile che ogni volta che l'ho accendo devo avere il terrore che devo fare un reset di fabbrica per guardare la TV.... e purtroppo lo devo fare troppo spesso.........:crybaby2: :mad:

Dopo la mia segnalazione ,hanno iniziato a verificare i problemi segnalati ,il resto non dipende da me sul tempo di risoluzione.

Io gli sto dietro ;)

Lo so che non dipende da te, ci mancherebbe ;)
Solo visto che sei a stretto contatto con ADB o perlomeno hai un canale preferenziale rispetto a noi, mi chiedevo se si sapeva nulla a riguardo...

Salve a tutti! Abito a Benevento ed ho acquistato ben 3 decoder 3810T spendendo non poco! Con l'ultimo aggiornamento sono sorti i problemi gia' evidenziati dagli amici del forum e cioè lista preferiti che sparisce a me addirittura piu' volte al giorno (cioè si occulta salvo ricreacre una nuova lista con un nome qualunque e ricompare magicamente la lista preferita che avevo memorizzato!!!!!!!pero' attenzione ..se adesso volessi aggiungere a questa lista nuovi canali me li mette ovviamente in fondo ad essa e fin qui' ci siamo ma se li voglio spostare in una diversa posizione della lista non me lo permette!!!!!!), se si cambia canale rapidamente il numero del canale nel banner non cambia mentre lo fa se si cambia lentamente aspettando che il banner di canale scompaia!!!!!!per i sottotitoli che compaiono su canale 5, rete 4 e italia 1 ho dovuto memorizzare quelli sul canale 49 mentre quelli sul canale 36 mi davano sottotitoli a piu' non posso nonstante le varie disabilitazioni da menu.....questi i problemi già elencati anche da altri amici precedentemente :5eek: . Cosa dire di piu'...è assurdo che un prodotto che comunque ritengo valido in quanto a qualita' di immagine e sensibilita' del tuner (e superiore al TS 7900 avendo comprato per primo anche quest'ultimo e poi accantonato) possa essere aggiornato in questo modo! Spero che con l'aiuto di Ercolino che ringrazio anticipatamente possano al piu' presto inviare via etere un nuovo aggiornamento all'altezza del marchio! Speriamo bene....:lol:

ciao a tutti..
io giovedi ho comprato il decoder i.can hd, eppena acceso, fatta une scanzione credo automatica, non andava oltre al quarto canale, non entrava nel menu e lista ecc
sono ritornato in negozio e me lo hanno sostituito, provando il secondo, entrava nel menu e lista canali, bene...toranto a casa, gli stessi problemi, niente menu, niente lista canali, si blocca di continuo anche se riesco a vedere tutto...comunque non va ancora.
Adesso ho chiesto consigli su come aggiornarlo, credo di doverlo lasciare in stend-by se o capito bene, in nottata potrebbe aggiornarsi...non ne capisco molto, e credo di portarlo domani in negozio, non vorrei che avendolo preso venerdi e portandolo martedi mi farebbero storie sulla sostituzione e quindi, dovrebbero spedirlo in assistenza.
quindi chiedo...si aggiorna questa notte? cosi posso verificarlo domani mattina.
lo lascio cosi e basta per aggiornarlo?
grazie e scusate, non ne capisco molto o nulla..so solo che ho un decoder da un bel pò di anni e volevo aggiornarmi un pò...e sono molto deluso.
saluti
marcello

Hai tempo 7 giorni per la sostituzione diretta in negozio.

Se ricevi il Mux che ho messo ,questa notte dovrebbe aggiornarsi.

La versione sw ,la si puà vedere dal menù

ERCOLINO ha scritto:
Hai tempo 7 giorni per la sostituzione diretta in negozio.

Se ricevi il Mux che ho messo ,questa notte dovrebbe aggiornarsi.

La versione sw ,la si puà vedere dal menù

si vedo tutto credo anche premium con la scheda.
Speriamo si aggiorni, ma conviene tenerlo in stend by o accesso su uncanale tipo sport italia?

Ma l'ADB ha un sito in italiano?
Su quello che conoscevo (Ican) del 3810 non c'è traccia.
Oppure qualcuno conosce una email dove contattarli?

Indietro
Alto Basso