Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

forse si è aggiornato il mio, questa mattina quando lìaccendo fa cose diverse.
Se premo menù, compare la scritta sul decoder ma non entra nel menu.
La radio si sente e passa frequenze, prima era bloccata su una fissa.
comunque non mi fa vedere la lista canali e non entra nel menu.
aspetto questa gioranta e se non cambia nulla (dubito che succeda qualche cosa) lo porto e me lo faccio cambiare, anche se dopo 2 decoder non credo proprio un altro possa andare bene.
ciao

a me è successo una cosa strana.... ho ancora il 61 su e ho messo No su tutte le voci di aggiornamento; ieri sera accendo il decoder e mi vien fuori subito una finestrella con un countdown con scritto che tra xx secondi il software si sarebbe aggiornato.
Naturalmente ho dato annulla.
Sono andato a riguardare le voci di aggiornamento e naturalmente erano su NO come le avevo messe. Ma allora perchè il decoder cerca di aggiornarsi lo stesso?

kindly ha scritto:
forse si è aggiornato il mio, questa mattina quando lìaccendo fa cose diverse.
Se premo menù, compare la scritta sul decoder ma non entra nel menu.
La radio si sente e passa frequenze, prima era bloccata su una fissa.
comunque non mi fa vedere la lista canali e non entra nel menu.
aspetto questa gioranta e se non cambia nulla (dubito che succeda qualche cosa) lo porto e me lo faccio cambiare, anche se dopo 2 decoder non credo proprio un altro possa andare bene.
ciao

come l'hai collegato? sei in HDMI devi impostare la risoluzione 720p o 1080i se invece l'hai collegato con la scart devi settare 576i.
La risoluzione la cambi con il tasto DISP in basso a destra.

Luka74 ha scritto:
come l'hai collegato? sei in HDMI devi impostare la risoluzione 720p o 1080i se invece l'hai collegato con la scart devi settare 576i.
La risoluzione la cambi con il tasto DISP in basso a destra.
collegato con scart, ma nn ho capito, se nn lo collego con l'HDMI nn entra nel menu o lista canali????

kindly ha scritto:
collegato con scart, ma nn ho capito, se nn lo collego con l'HDMI nn entra nel menu o lista canali????

Se lo colleghi con la scart ed hai impostato la risoluzione 720p p 1080i non ti visualizza nulla a schermo.
Per utilizzarlo con la scart devi impostare 576i.

Luka74 ha scritto:
Se lo colleghi con la scart ed hai impostato la risoluzione 720p p 1080i non ti visualizza nulla a schermo.
Per utilizzarlo con la scart devi impostare 576i.

forse mi sono spiegato male.
io la televisione la vedo, ieri ho guardato la partita..ok?
SE PERMO MENU' SUL TELECOMANDO non succede nulla, appare la scritta sul decoder MENU', ma no entra.
lo stesso per la lista canali.
ho provato anche con le varie impostazioni della qualità ecc, questa sera lo collego con il cavo hdmi, ma non vedo cosa possa centrarci.
ciao

Ho capito benissimo, è proprio questo che fa se imposti la risoluzione sbagliata utilizzando la scart. Visualizzi la TV anche se con aspect ratio sbagliato ma il decoder non ti fa vedere nessuna informazione a schermo (menu, lista canali, info ecc...). Mettendo la risoluzione giusta che nel tuo caso è 576i avendolo collegato in scart tutto funziona senza problemi.. A meno che tu non hai già impostato la risoluzione giusta, ma non credo ;)

Luka74 ha scritto:
Ho capito benissimo, è proprio questo che fa se imposti la risoluzione sbagliata utilizzando la scart. Visualizzi la TV anche se con aspect ratio sbagliato ma il decoder non ti fa vedere nessuna informazione a schermo (menu, lista canali, info ecc...). Mettendo la risoluzione giusta che nel tuo caso è 576i avendolo collegato in scart tutto funziona senza problemi.. A meno che tu non hai già impostato la risoluzione giusta, ma non credo ;)
Ok, grazie questa sera provo con il cavo hdmi.
grazie
marcello

Luka74 ha scritto:
Puoi provare anche con la scart basta che la risoluzione sia 576i
fatto fatto via telefono con chi è a casa in questo momento...io sono in ufficio, mi resta solo provare con il cavo hdmi, provo questa sera e poi vi aggiorno.
ciao

Luka74 ha scritto:
ma adesso visualizza tutto? menu liste ecc....
macchè...magari...decoder incredibile con quello che costa, sconsigliatissimo, 2 su 2, cambiati dal negoziante, domani lo riporto dietro e vediamo con il 3° o mi faccio fare un buono.
Incredibile..

Ercolino si sa nulla da ADB quando manderanno il nuovo sw perchè francamente avendo 3 ricevitori in casa è una bella rottura:eusa_wall: :eusa_wall: tutti i giorni rimettere le liste preferiti oltre ad altri problemi gia' mensionati nel forum

HO RISOLTO
non ci posso credere, bastava mettere il cavo hdmi, in pratica con la scart anche alla minima risoluzione non va il menu ecc.
questa sera provo a fare una mia lista canali ecc
Grazie a tutti per l'aiuto...se poi esce altro soft andrà ancora meglio.
grazie
e rimango in ascolto.

Si prevedono aggiornamenti

Sono arcistufo di ricreare la lista tutti i giorni!
Per quando e' previsto il nuovo aggiornamento?:mad:

Avevo aspettato mesi prima di comperarlo perchè speravo che il nuovo fw lo rendesse perfetto (o quasi) ed invece ... è peggio di prima ...
Chissà quanti altri mesi bisogneràù attendere per questi bug-fix

mi sa che acquisterò dalla concorrenza! :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso