Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

noir4 ha scritto:
Avevo aspettato mesi prima di comperarlo perchè speravo che il nuovo fw lo rendesse perfetto (o quasi) ed invece ... è peggio di prima ...
Chissà quanti altri mesi bisogneràù attendere per questi bug-fix

mi sa che acquisterò dalla concorrenza! :icon_rolleyes:

Devi avere solo un pò di pazienza, è inutile spendere altri soldi. Con tutti i problemi che hanno provocato con l'aggiornamento, sono arciconvinto che interverrano in tempi brevi per risolvere. Dopo tutto stiamo parlando di Adb e non di una marca sconosciuta.

kindly ha scritto:
HO RISOLTO
non ci posso credere, bastava mettere il cavo hdmi, in pratica con la scart anche alla minima risoluzione non va il menu ecc.
questa sera provo a fare una mia lista canali ecc
Grazie a tutti per l'aiuto...se poi esce altro soft andrà ancora meglio.
grazie
e rimango in ascolto.

Ciao a tutti!!!
sono fresco fresco di registrazione ma vi leggo da mesi!!!!!
Scusa Kindly ma che ci fai con un ricevitore HD connesso in SCART!!!!!!!
:D Ormai la scart a casa mia è stata eliminata.......:D

ps3 -> hdmi
dtt -> hdmi
sky (fresco di disdetta) -> hdmi
iMAC -> hdmi (in realta display port -> hdmi) no audio
solo la wii è in scart, ma tanto la usano i miei piccoli....

ovviamente una battuta in questi post molto seri .....

ciao ciao

siriobasic ha scritto:
Devi avere solo un pò di pazienza, è inutile spendere altri soldi. Con tutti i problemi che hanno provocato con l'aggiornamento, sono arciconvinto che interverrano in tempi brevi per risolvere. Dopo tutto stiamo parlando di Adb e non di una marca sconosciuta.

Lo spero e ne sono quasi convinto anche io......
ero molto indeciso...come in molti vedo....
adb o telesystem?

Ho fatto un piccolo giro in negozi specializzati (no mediaworld o centri commerciali) ed il parere degli addetti è statò più positivo per ADB, quindi preso ADB e nonostante tutto sono contento e fiducioso....

ciao ciao

fabio656 ha scritto:
bhè, se gli aggiornamenti dell'ADB sono quelli letti in queste ultime pagine...è mejo che se sta ferma...sta a fà i danni.....:lol: :lol:

E poi il TS non aveva un cosi urgente bisogno di aggiornamenti, l'unico VERO Bug ormai noto è quello dell'aggiornamento automatico
che si impalla...per il resto sono tutti piccoli difettucci che comunque non pregiudicano il funzionamento del decoder.

Riguardo ancora l' aggiornamento del telesystem 7900HD...su facebook la TS dice che il nuovo sw uscirà ad Aprile
e permetterà la registrazione su pennetta USB di interi programmi, anche programmando la registrazione con il timer... :)
diventerà un vero e proprio PVR....oltretutto hanno detto che se Premium darà il consenso (con un formato video proprietario),
si potrà registrare anche Premium...e sempre con il timer... ;) (questo si saprà solo all'uscita dell'aggiornamento)

Quindi calma e sangue freddo che il TS 7900 rischia di diventare il miglior decoder in commercio (per me già lo è).

Poi parli di squadrettamenti a iosa sul telesystem...me possa cascà un occhio se ho mai visto uno squadretamento
in una partita in HD sul telesystem......gli unici che ci sono stati erano a causa della regia...

sinceramente il tuo intervento mi sembra piu' un inno all'ADB molto da "tifoso" che un messaggio di informazione per gli utenti.

Comunque io reputo il TS superiore (e lo è come HW..), ma questo fa parte delle opinioni personali.
e rimane anche il fatto, OGGETTIVO, che il 3810HD è comunque un ottimo decoder.

PS: non mi prendere per malfidato, ma non riesco a credere che guardacaso hai 2 TV uguali CON UGUALI SETTAGGI in 2 stanze diverse
è in una hai l'ADB HD e nell'altra, guardacaso hai il telesystem HD... poi puo' esse tutto...pero', permettimi almeno il dubbio... :eusa_think:

Ciao Fabio,
non so se hai letto i miei altri 2 post in questo forum, ma da negozi del settore (no centri commerciali o mediaworld) ma antennisti e negozi che da decenni sono nel ramo tv/sat l'ultimo nato in HD della ADB ha avuto la meglio in pareri e consigli di acquisto, perfino da uno che notoriamente vende mare di telesystem ...........

non voglio dire quale sia il migliore o peggiore, posso dirti che il sw vale molto e non bisogna valutare quello di adesso dell'ADB che è veramente vergognoso, ma lo metteranno a posto ti assicuro..... così come credo le varie possibilità di registrazione/pvr/etc saranno comuni....... si copieranno come tutte

quello che ho visto è stato:

1. upscaling dei segnali SD in HD decisamente migliori rispetto al telesystem (confrontati da in un negozio sat/TV) con immagini a prova di rumore di fondo (immagini scure)
2. porta USB posteriore...sarà banale, ma non mi piace avere un cavo o penna che spunta dal davanti del mio decoder nel mio salotto.....

ecco questi sono i miei 2 fattori...speriamo di non rimanerne deluso in futuro....

ciao ciao

ps: sei un bel tifoso pure te del telesystem vedo.... ;-)

Purtroppo nel giudizio su quale dei due decoder sia superiore all'altro, concorrono troppe valutazioni squisitamente soggettive. Gli unici dati oggettivamente determinabili riguardano esclusivamente i difetti -palpabili- che si riscontrano nel normale uso di tutti i giorni, e, leggendo i vari post riguardanti l'ADB, pare che quest'ultimo ne presenti in più rispetto al suo diretto rivale, soprattutto dopo il recente aggiornamento. Ritengo, inoltre, che nessuno di noi "tifi" per l'una o l'altra marca, ma credo invece che dopo aver corrisposto 150 euro, ben 300.000 delle vecchie lire, ognuno debba aspettarsi un prodotto valido tecnicamente ed esente da difetti. Tutto qui.

Ultima modifica:
Ho appena ricevuto una mail di risposta dalla ADB.
Dicono che un team di ingegneri è già al lavoro per ovviare all'inconveniente e che "sperano" quanto prima di risolvere gli inconvenienti con un nuovo aggiornamento, promettendomi di avvisarmi a mezzo email della tempistica.
Mi fa un po' pensare solo il termine "speriamo" .....
Speriamo anche noi ....... :icon_rolleyes:

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da mesi e non ce l'ho fatta più a non rispondere ai vostri post riguardo l'Adb 3810 hd. Io ho acquistato un 3810 alcuni giorni fà, trascinato dalla "marca" e male ho fatto.... decoder lentissimo sia nella ricerca che nel cambio canali ( e passi...), telecomando di bassa qualità nei materiali e dal rapporto con il decoder penoso : cambia canale nel tempo di fumare una sigaretta, per non parlare della impossibilità di ricerca manuale canale per canale (doverosa in località dal segnale scarso) e di altre manchevolezze di cui avete parlato a lungo nei post precedenti. Il giorno dopo ho sostituito l'Adb con il Telesystem TS9000 e dopo averlo installato sono rimasto colpito dal bellissimo menù, dalla velocità supersonica di ricerca dei canali (con pochissimi errori di numerazione, ma gli importanti ci sono tutti e con la possibilità di rinumerare il canale!), dal cambio velocissimo di canale e dalla mancanza di squadrettamenti nei canali MP oggetto di lamentele in questo forum. Per finire un'ottimo prodotto (che non scalda, ma rimane tiepido dalla parte dell'alimentazione). Sono scettico sul fatto che con aggiornamenti firmware l'Adb 3810 possa supplire a probabili carenze di ram e flash.

digitalist ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da mesi e non ce l'ho fatta più a non rispondere ai vostri post riguardo l'Adb 3810 hd. Io ho acquistato un 3810 alcuni giorni fà, trascinato dalla "marca" e male ho fatto.... decoder lentissimo sia nella ricerca che nel cambio canali ( e passi...), telecomando di bassa qualità nei materiali e dal rapporto con il decoder penoso : cambia canale nel tempo di fumare una sigaretta, per non parlare della impossibilità di ricerca manuale canale per canale (doverosa in località dal segnale scarso) e di altre manchevolezze di cui avete parlato a lungo nei post precedenti. Il giorno dopo ho sostituito l'Adb con il Telesystem TS9000 e dopo averlo installato sono rimasto colpito dal bellissimo menù, dalla velocità supersonica di ricerca dei canali (con pochissimi errori di numerazione, ma gli importanti ci sono tutti e con la possibilità di rinumerare il canale!), dal cambio velocissimo di canale e dalla mancanza di squadrettamenti nei canali MP oggetto di lamentele in questo forum. Per finire un'ottimo prodotto (che non scalda, ma rimane tiepido dalla parte dell'alimentazione). Sono scettico sul fatto che con aggiornamenti firmware l'Adb 3810 possa supplire a probabili carenze di ram e flash.
Beh, perlomeno nel tuo caso il cambio non ti è costato nulla. Comunque, ripeto, sono straconvinto che ADB saprà porre rimedio alle problematiche che affliggono il 3810t. Occorre solo pazientare e soprattutto non prendere in antipatia il decoder, altrimenti anche dopo la risoluzione dei problemi si corre il rischio di andare sempre alla ricerca del "pelo nell'uovo".

leonetn ha scritto:
Ercolino si sa nulla da ADB quando manderanno il nuovo sw perchè francamente avendo 3 ricevitori in casa è una bella rottura:eusa_wall: :eusa_wall: tutti i giorni rimettere le liste preferiti oltre ad altri problemi gia' mensionati nel forum

Stanno lavorando per risolvere i problemi ;)

x Siriobasic

"Beh, perlomeno nel tuo caso il cambio non ti è costato nulla. Comunque, ripeto, sono straconvinto che ADB saprà porre rimedio alle problematiche che affliggono il 3810t. Occorre solo pazientare e soprattutto non prendere in antipatia il decoder, altrimenti anche dopo la risoluzione dei problemi si corre il rischio di andare sempre alla ricerca del "pelo nell'uovo".

Quoto in pieno

Ultima modifica:
U

ERCOLINO ha scritto:
Stanno lavorando per risolvere i problemi ;)

io intanto ho disattivato lo startup automatico delle applicazioni ed il telecomando a ripreso a funzionare quasi come prima... solo nei menù è ancora 1 Po poco reattivo.........
Sera a tutti

Buongiorno a tutti....sono nuovo del forum e vi ho scoperto grazie al noto problema del decoder 3810t hd(la smemorizzazione delle nuove liste tv)......di seguito ho copiato l'e-mail che ho ricevuto da ADBglobal....speriamo bene!!!!!:eusa_think:

"Buongiorno,
siamo a conoscenza del problema da Lei rilevato e abbiamo già attivato il nostro team di ingegneri.

Speriamo quanto prima di risolvere il problema tramite un aggiornamento che verrà captato direttamente dal decoder.

Ad ogni modo la informeremo via e-amil sulla tempistica di messa in onda.

La ringraziamo per la pazienza".

Cordiali Saluti
A disposizione
Supporto I-CAN

Benvenuto.

TRanquilli ragazzi sto monitorando la cosa io ,appena ci saranno novità avviserò come sempre ;)

FlamenJo ha scritto:
a me è successo una cosa strana.... ho ancora il 61 su e ho messo No su tutte le voci di aggiornamento; ieri sera accendo il decoder e mi vien fuori subito una finestrella con un countdown con scritto che tra xx secondi il software si sarebbe aggiornato.
Naturalmente ho dato annulla.
Sono andato a riguardare le voci di aggiornamento e naturalmente erano su NO come le avevo messe. Ma allora perchè il decoder cerca di aggiornarsi lo stesso?

****arola, è appena successo anche a me, appena ho acceso il decoder è uscita sta finestrella con il contdown di 60 secondi che si sarebbe installata l'ultima versione.
ho immediatamente schiacciato "cancella".
D'ora in poi dopo averlo acceso bisogna tenere gli occhi aperti senò ci si installa il sw fake :D

Ciao,

un'informazione. Ho appena acquistato il Decoder in oggetto, non ho ancora aggiornato il software, ma ho notato una lentezza esasperante all'interno dei menù... tipo 10 secondi per cambiare la voce selezionata. Se scollego l'antenna riesco a selezionare le varie voci dei menù in maniera immediata... è solo questione di aggiornamento del sistema?
Che funzioni aggiunge il collegamento del decoder alla presa di rete?

Grazie, buona serata a tutti.

Ciao.

Buonasera a tutti, scusate se faccio una domanda un po' sempliciotta ma il 3d è davvero lungo e non ho capito:
Con quest'ultima versione di software non ho capito se scompaiono le liste dei preferite o proprio le liste dei canali? Cioè una volta che io sintonizzo i canali escludendo la LCN, me li metto nelle posizioni che dico io sono a posto o no? E' questa la lista dei canali che scompare (e sarebbe un bug insopportabile che si fa ogni volta si reinstallano i canali?) oppure scompaiono le liste dei preferiti (che io non uso)?
Faccio queste domande perchè sto valutando se prendere questo decoder oppure il TS 7900. Sw a parte mi pare di aver capito che la qualità dell'immagine e la sensibilità del tuner è migliore in questo rispetto al Telesystem. Ecco perché vi chiedo la faccenda dei canali che se avviene solo sulla lista dei preferiti (e non sulla lista generale) per me è un problema secondario.
Grazie a tutti

robert_best_10 ha scritto:
Buonasera a tutti, scusate se faccio una domanda un po' sempliciotta ma il 3d è davvero lungo e non ho capito:
Con quest'ultima versione di software non ho capito se scompaiono le liste dei preferite o proprio le liste dei canali? Cioè una volta che io sintonizzo i canali escludendo la LCN, me li metto nelle posizioni che dico io sono a posto o no? E' questa la lista dei canali che scompare (e sarebbe un bug insopportabile che si fa ogni volta si reinstallano i canali?) oppure scompaiono le liste dei preferiti (che io non uso)?[...]

La lista dei canali non scompare, in compenso (almeno quella non LCN che uso io), ogni giorno viene spostata in avanti di un certo numero di posizioni: dopo una settimana che non faccio più la risintonizzazione completa mi ritrovo, oggi, con la lista che non parte più dal numero 1 ma dal 6663 (!): questo problema (e non solo questo!:mad: ) sulla versione precedente non c'era e spero vivamente che si provveda al più presto. Quanto a sensibilità e qualità video il decoder è ottimo ma i bachi firmware sono, al momento, davvero pesanti.

Ciao a tutti scusate ho cercato ma non ho trovato nulla.... C'è un modo per fare un reset a questo apparecchio perchè si è bloccato alla mamma di un mio amico ed è disperata! Grazie a tutti per le risposte.;)

Indietro
Alto Basso