Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

VIANELLO_85 ha scritto:
Hai provato bruno, dopo l'aggiornamento, un reset del decoder (che manteniene il nuovo sw)?

Io lo consiglio sempre ;)
Si provato, grazie. Non ho staccato l'alimentazione invece. Proverò anche quello ma ci credo poco.

Ieri ho disattivato l'aggiornamento automatico e questa mattina la lista "base" dei canali si è mantenuta inalterata. Avevo però anche memorizzato i canali senza ordinamento sistemandoli a mano.
Non so quindi se sia dipeso dall'aggiornamento disattivato o dal fatto che ho memorizzato i canali senza ordinamento automatico.

Ciao a tutti. A me invece , dalla vs. 78 , non permette di spostare i canali nella lista principale e quella personale. Oggi pero', dopo il reset, per la prima volta, pare che abbia azzeccato i canali della lista automatica. Un passo in avanti?
Speriamo...
Buona giornata

Non trova aggiornamento

Salve come scritto nel titolo io non riesco ad aggiornare il dec, ho la versione 78 e quando ricerco l'aggiornamneto mi dice che non ha trovato nulla.
Ho effettuato la ricerca sia su canale 5 che su mediaset menu.
Dove sbaglio?
P.s. vivo a palermo se centra qualcosa?

misterxxl ha scritto:
Salve come scritto nel titolo io non riesco ad aggiornare il dec, ho la versione 78 e quando ricerco l'aggiornamneto mi dice che non ha trovato nulla.
Ho effettuato la ricerca sia su canale 5 che su mediaset menu.
Dove sbaglio?
P.s. vivo a palermo se centra qualcosa?
Dove non c'è stato lo switchoff l'aggiornamento (come da me in Puglia) lo trovi la notte dalle 2 alle 6...
Nel menù devi mettere aggiornamento in StandBy (non sono a casa e non ricordo di preciso le varie voci..) e lasciarlo in standby la notte e vedrai la mattina dopo il dec aggiornato...

VIANELLO_85 ha scritto:
Hai provato bruno, dopo l'aggiornamento, un reset del decoder (che manteniene il nuovo sw)?

Io lo consiglio sempre ;)
Io sì, ben due volte, e anche staccato per alemo 2 minuti l'alimentazione, ma anche stamattina confermo che la lista principale perde i canali come prima!
Ercolino se puoi, protesta vivamente perchè non possono far uscire un fw che sistema solo parte dei bug. Avessero almeno detto che per questo la procedura è più lunga, ma così non va affatto bene!

Usando la sintonia canali con LCN attiva ,non ci sono molte possibilità di modificare la lista base come si vuole.

L'unica è crearsi la lista preferiti.

Il decoder aggiorna i canali anche in stand-by e molto probabilmente ,riordina la lista base come da LCN

ERCOLINO ha scritto:
Usando la sintonia canali con LCN attiva ,non ci sono molte possibilità di modificare la lista base come si vuole.

L'unica è crearsi la lista preferiti.

Il decoder aggiorna i canali anche in stand-by e molto probabilmente ,riordina la lista base come da LCN

Guarda...la lista base io la lascio come da LCN. Da me però ci sono conflitti con La7, MTV, e altro che puntualmente il giorno dopo mi ritrovo gli altri canali, quelli che io non voglio che siano in quella posizione. Altri decoder, anche stesso gli ADB, quando fanno l'aggiornamento in standby se trovano un altro canale memorizzato in una posizione LCN di conflitto lasciano memorizzato quello che c'è già. Questo no. Senza contare che io almeno con il fw vecchio avevo già provato a disattivare gli aggiornamenti in standby, ma la mattina dopo puntualmente è come se li avesse fatti lo stesso.
Proverò stasera col fw nuovo...
Inoltre se anche mi creassi una lista di preferiti che a quant pare adesso viene mantenuta correttamente, molti canali non sarebbero mai nella loro posizione LCN. Ad esempio Canale 5 HD invece di stare al 505 starebbe in posizione progressiva ai precedenti, mentre io voglio mantenere la LCN nazionale!

Guarda che a me capita anche con un LCD Samsung la stessa cosa, proprio con La7 ed Mtv al posto dei quali mi trovo Telecapri due volte (Napoli)! La penso come Ercolino, quando aggiorna si "fida" della LCN e rimemorizza secondo lista.

dopo aver messo su canale 5 ho aggiornato ed è andato tutto bene.
Una cosa, canale 5 e italia 1 non me li visualizza a tutto schermo ma con delle barre nere verticali ai lati....si possono levare?

robbini ha scritto:
nelle impostazioni metti 16:9 e schermo pieno...

negativo, avevo provato e mi rimangono sempre le barre nere; ho risolto il problema premento sul telecomando OPTIONS e mettendo l'impostazione pan-scan. La cosa strana è che se metto questa impostazione come predefinita mi rimangono sempre le barre come se non l'avessi messa...strano no?

Nembo, se stai vedendo le versioni HD dei due canali da te citati dovresti avere la visualizzazione "pillar box" cosi' si chiamano le bande a dx e sx solo durante la trasmissione dei telegiornali e su alcuni telefilm, per il resto la programmazione su quei due canali in versione HD e' upscalata e quindi a schermo pieno su un tv di ultima generazione.

ecco ragazzi ho risolto il problema,non chiedetemi come ma il tempo di mangiarmi il bisteccone:eusa_whistle: , mi sono girato e stava tutto a posto, vabbe l'importante è che si sia sistemato grazie :D

un ultima domanda ma voi ci registrate anche? vedete i divx?

premetto che ho ancora il 61.
Da tre giorni ho notato che l'ora sul display è andata un'ora avanti!
Ieri sera ho fatto qualche prova e alla fine ho resettato tutto per riuscire a tornare all'ora corretta. E' capito ad altri sta cosa?

Purtroppo anche disattivando l'aggiornamento dei canli stanotte la lista principale non ha mantenuto i canali che avevo impostato io secondo LCN nazionale, mettendomi quelli che erano in conflitto con i suddetti...
Ercolino, ripeto, con altri decoder ADB non succedeva. Se c'erano conflitti LCN durante l'aggiornamento canali notturno, se nella posizione in questione c'erano già dei canali memorizzati (esempio sul 7 LA7) il canale con cui andava in conflitto andava memorizzato in fondo alla lista.

E secondo me è corretto così. Possibile che non ci abbiano pensato? Tu non è che puoi spingere affinche si possa correggere anche questo problema?
Che poi tra l'altro non è nemmeno aggirabile, perchè come detto ho anche disattivato l'aggiornamento automatico ma comunque lo fa lo stesso!

kuabba82 ha scritto:
Purtroppo anche disattivando l'aggiornamento dei canli stanotte la lista principale non ha mantenuto i canali che avevo impostato io secondo LCN nazionale, mettendomi quelli che erano in conflitto con i suddetti...
Ercolino, ripeto, con altri decoder ADB non succedeva. Se c'erano conflitti LCN durante l'aggiornamento canali notturno, se nella posizione in questione c'erano già dei canali memorizzati (esempio sul 7 LA7) il canale con cui andava in conflitto andava memorizzato in fondo alla lista.

E secondo me è corretto così. Possibile che non ci abbiano pensato? Tu non è che puoi spingere affinche si possa correggere anche questo problema?
Che poi tra l'altro non è nemmeno aggirabile, perchè come detto ho anche disattivato l'aggiornamento automatico ma comunque lo fa lo stesso!
Hai pienamente ragione. Non è normale che aggiorni spostando i canali come pare a lui. Io ho anche un ADB 1100 (mi pare) e come giustamente dicevi tu aggiorna ma non sposta i canali in conflitto a suo piacimento ma mantiene quelli scelti inizialmente dall'utente.
L'unico modo, per ora almeno, per risolvere il tuo problema è:
- crearti le liste dei preferiti;
- fare la scansione iniziale senza ordinamento e poi risistemarteli per conto tuo.

Ciao.

Indietro
Alto Basso