Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

kuabba82 ha scritto:
Purtroppo anche disattivando l'aggiornamento dei canli stanotte la lista principale non ha mantenuto i canali che avevo impostato io secondo LCN nazionale, mettendomi quelli che erano in conflitto con i suddetti...
Ercolino, ripeto, con altri decoder ADB non succedeva. Se c'erano conflitti LCN durante l'aggiornamento canali notturno, se nella posizione in questione c'erano già dei canali memorizzati (esempio sul 7 LA7) il canale con cui andava in conflitto andava memorizzato in fondo alla lista.

E secondo me è corretto così. Possibile che non ci abbiano pensato? Tu non è che puoi spingere affinche si possa correggere anche questo problema?
Che poi tra l'altro non è nemmeno aggirabile, perchè come detto ho anche disattivato l'aggiornamento automatico ma comunque lo fa lo stesso!
Anche secondo me questo bug andrebbe corretto, è davvero scomodo così. Io ho anche un ADB 1900T e non ha questo problema.

Per me i problemi sono peggiorati

Salve a tutti,
dopo l'aggiornamento n. 81 del decoder, quando la sera metto in standby la mattina perdo tutte le liste e non riesco ad entrare nel menu.
Per me quest'aggiornamento è peggiore del penultimo. Almeno con quello entravo nel menù!

Salve a tutti,

anch'io ho aggiornato il decoder da 2-3 giorni e per il momento tutto ok.

-Ho fatto 3 liste preferiti e sono rimaste perfettamente memorizzate.

-Sparito il bug del numero canale che non cambiava durante lo zapping veloce.

-Anche il problema sottotitoli corretto.

-Il timeshift è migliorato ma non è ancora perfetto.

-Una cosa nuova che ho riscontrato è che quando spingo il tasto info 2 volte per vedere le informazioni dettagliate del programma in onda queste appaiono in trasparenza. Io le preferivo come prima (non in trasparenza) perchè più leggibili.

Buongiorno a tutti ,sono un nuovo membro del Forum possessore di un 3810T :mad: .
Volevo chiedere se a qualcuno dopo l'aggiornamento ,con la versione 81 , sono comparsi i seguenti problemi:
Premendo sia il tasto MENU che quello della LiST sul televisore non compare alcuna scritta;il problema si risolve temporaneamente andando ad effettuare il RESET elettrico dell'apparecchio.
Finalmente si riesce ad entrare nel menu ma purtroppo la lista canali creata in precedenza viene rimossa:bisogna ricrearla andando solo ad inserire il nome datogli e allora viene ricreata in automatico.
RingraziandoVi anticipatamente .
Saluti.
Fabrizio. (Torino)

Dopo l'aggiornamento ,effettuato un reset di fabbrica e poi staccate corrente 1 minuto.

Poi risintonizzate da zero tutti i canali

robbini ha scritto:
Dove non c'è stato lo switchoff l'aggiornamento (come da me in Puglia) lo trovi la notte dalle 2 alle 6...
Nel menù devi mettere aggiornamento in StandBy (non sono a casa e non ricordo di preciso le varie voci..) e lasciarlo in standby la notte e vedrai la mattina dopo il dec aggiornato...
Su quale canale devo lasciarlo?

fabry8 ha scritto:
Buongiorno a tutti ,sono un nuovo membro del Forum possessore di un 3810T :mad: .
Volevo chiedere se a qualcuno dopo l'aggiornamento ,con la versione 81 , sono comparsi i seguenti problemi:
Premendo sia il tasto MENU che quello della LiST sul televisore non compare alcuna scritta;il problema si risolve temporaneamente andando ad effettuare il RESET elettrico dell'apparecchio.
Finalmente si riesce ad entrare nel menu ma purtroppo la lista canali creata in precedenza viene rimossa:bisogna ricrearla andando solo ad inserire il nome datogli e allora viene ricreata in automatico.
RingraziandoVi anticipatamente .
Saluti.
Fabrizio. (Torino)

si a me capita.... :mad: :mad: :mad:

Ho tolto la corrente al ricevitore ma poi quando l'ho rimessa mi compare la scritta i-can su sfondo blu e non va più avanti! Come lo sblocco?Resta con la scritta sul display: "APP"

Ultima modifica:
Ercolino ho provato a staccarlo dalla corrente per 4 minuti riattaccato ma mi compaiono sul display in sequenza le scritte boot, mhp e su "app" resta bloccato con la scritta i-can su sfondo blu:mad: cosa puo' essere successo?

Mi sa che si è piantato.

Lascialo tutta la notte scollegato ,se domani fa ancora cosi ,mi sa che l'unica è l'assistenza

Aggiornamento effettuato questa notte, una domanda vi capita quando entrate nel menu che il telecomando e il dec non comunicano bene, nel senso che i comandi non vengono eseguiti dal dec?

Buongiorno ERCOLINO, l'aggiornamento non l'ho potuto eseguire perchè anche il mio dec come quello di LEONETN si è inchiodato :all'accensione sul display in sequenza le scritte boot, mhp e su "app" resta bloccato con la scritta i-can sullo sfondo.....qualsiasi tasto viene premuto(del telecomando o del dec) si accende la spia verde e rimane fissa......ho provato a staccare l'alimentazione o lasciarlo in quello stato per un'oretta circa ma niente....che si fa?......a me sto cavolo di dec me l'hanno regalato e per giunta lo scontrino di acquisto è andato smarrito.......non c'è la possibiltà di resettarlo senza necessariamente accedere dal menù principale?....AIUTO!!!!!:

MOZVIN ha scritto:
Buongiorno ERCOLINO, l'aggiornamento non l'ho potuto eseguire perchè anche il mio dec come quello di LEONETN si è inchiodato :all'accensione sul display in sequenza le scritte boot, mhp e su "app" resta bloccato con la scritta i-can sullo sfondo.....qualsiasi tasto viene premuto(del telecomando o del dec) si accende la spia verde e rimane fissa......ho provato a staccare l'alimentazione o lasciarlo in quello stato per un'oretta circa ma niente....che si fa?......a me sto cavolo di dec me l'hanno regalato e per giunta lo scontrino di acquisto è andato smarrito.......non c'è la possibiltà di resettarlo senza necessariamente accedere dal menù principale?....AIUTO!!!!!:
Prova a staccare l'antenna e poi accendi, vedi se si sblocca.....

ISOLAMETEO ha scritto:
si a me capita.... :mad: :mad: :mad:
Purtroppo è capitato anche a me.
Anzi per me la cosa è ancora più grave, infatti, agli identici problemi da voi descritti dopo l'aggiornamento 81, aggiungo che il mio ricevitore si è piantato sulla scritta APP e lo schermo è diventato totalmente nero. Ho provato a staccare la corrente anche per diversi minuti... ma niente... il ricevitore è morto. Portato al rivenditore, l'ha rispedito per la SECONDA volta in un mese all' assistenza. Al danno aggiungo la beffa... ho chiamato Milano, all'assistenza ICAN responsabili dell'aggiornamento e mi hanno fatto credere che il problema sussisteva solo per il mio decoder perchè fino ad oggi nessuno si era lamentato:eusa_wall:.
E meno male... ma lo leggono sto forum????
Mi sa che questo HD dell'Ican è una bella fregatura.
Ho chiamato la mia associazione di consumatori, vi confermo che se la cosa, come credo, è comune a molte persone si potrebbe valutare una class action cotro la adb (Ican) vi farò sapere anche perchè ne ho piene le scatole, pago un abbonamento mensile a mediaset per niente...
La prima volta inviato in assistenza il 19 marzo mi è tornato il 13 aprile con gli stessi problemi.. ieri rimandato in assistenza ... che tristezza

MOZVIN ha scritto:
Che io sappia i codici per sbloccarlo eventualmente li hanno i centri di assistenza.

Il decoder si è bloccato durante l'aggiornamento?

salve a tutti. scusate l'ignoranza ma vorrei porvi svariate domande: per aggiornare il decoder in oggetto se basta semplicemente premere su aggiornamento manuale e posizionarsi in un canale qualsiasi oppure cos'altro ? nelle impostazioni di sistema che versione dovrò visualizzare ? vorrei sapere inoltre a cosa serve la porta ethernet e se la usb è abilitata alla funzione pvr. in puglia (brindisi) per visualizzare i canali hd occorre una modifica all'impianto o dovrei già vedere qualcosa ? grazie a tutti e scusatemi ancora.

1) verificare gli orari di messa ota (primo post)
2) cliccare aggiornamento manuale (o se è impostato in automatico lo fa anche in stand-by)
3) durante l'aggiornamento non spegnere il decoder

Il decoder trova l'aggiornamento anche senza posizionarlo su un canale preciso, scansiona tutte le frequenze.

Se prendi i canali premium calcio prendi già anche l'hd, nessuna modifica all'impianto.
La porta usb non è abilitata per il pvr
La porta ethernet serve al momento come canale di ritorno (esempio votazione dei sondaggi), al momento da me è bella che staccata su un altro dec.

Le impostazioni di default dovrebbero andar bene.
Disabiliterei soprattutto agg. automatici (ovviamente dopo aver aggiornato) e interattività

robbini ha scritto:
Prova a staccare l'antenna e poi accendi, vedi se si sblocca.....
....purtroppo rimane inchiodato anche senza aver attaccato l'antenna e il cavo hdmi......

Indietro
Alto Basso