Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

VIANELLO_85 ha scritto:
Che io sappia i codici per sbloccarlo eventualmente li hanno i centri di assistenza.

Il decoder si è bloccato durante l'aggiornamento?

...no, prima di eseguirlo.....

VIANELLO_85 ha scritto:
1) verificare gli orari di messa ota (primo post)
2) cliccare aggiornamento manuale (o se è impostato in automatico lo fa anche in stand-by)
3) durante l'aggiornamento non spegnere il decoder

Il decoder trova l'aggiornamento anche senza posizionarlo su un canale preciso, scansiona tutte le frequenze.

Se prendi i canali premium calcio prendi già anche l'hd, nessuna modifica all'impianto.
La porta usb non è abilitata per il pvr
La porta ethernet serve al momento come canale di ritorno (esempio votazione dei sondaggi), al momento da me è bella che staccata su un altro dec.

Le impostazioni di default dovrebbero andar bene.
Disabiliterei soprattutto agg. automatici (ovviamente dopo aver aggiornato) e interattività

grazie della risposta vianello. premium calcio HD lo prendo. quindi per quanto riguarda canale 5 hd, rai hd ecc. nella mia zona (brindisi) devo solamente aspettare giusto ?

ciao a tutti,
ho letto adesso il post e chiedo umilmente aiuto per questo decoder "maledetto".
E' da un paio di mesi che sembra impazzito e l'assistenza dice che non può prenderlo indietro, mi hanno suggerito di aspettare l'aggiornamento.
Questo aggiornamento oa è disponibile?
Come devo fare per aggiornarlo?
VI PREGO AIUTATEMI

si blocca spesso rimanendo incantato
a volte il telecomando non comunica con lui
perde le liste personali ogni giorno
perde i canali oggi me ne dà solamente 17!!!!

Che versione sw hai attualmente?

Nel link ti ho messo i dettagli sull'aggiornamento OTA

scusa la mia ignoranza ma non trovo l'aggiornamento su questo link
cosa devo fare?
puoi darmi il link proprio del file?

L'aggiornamento è solo OTA (via antenna)

Nel link trovi l'orario e il Mux su cui viene messo

scusami sono il tuo incubo oggi
la mia antenna oggi prende solamente 17 canali speriamo di averne uno di quelli, per l'aggiornamento devo andare sui canali indicati e devo fare qualcosa?

Rifai per prima cosa una risintonizzazione di tutti i canali.

Di dove sei?

Devi accertarti di prendere almeno uno dei Mux che ho messo nel link.

juboc ha scritto:
Purtroppo è capitato anche a me.
Anzi per me la cosa è ancora più grave, infatti, agli identici problemi da voi descritti dopo l'aggiornamento 81, aggiungo che il mio ricevitore si è piantato sulla scritta APP e lo schermo è diventato totalmente nero. Ho provato a staccare la corrente anche per diversi minuti... ma niente... il ricevitore è morto. Portato al rivenditore, l'ha rispedito per la SECONDA volta in un mese all' assistenza. Al danno aggiungo la beffa... ho chiamato Milano, all'assistenza ICAN responsabili dell'aggiornamento e mi hanno fatto credere che il problema sussisteva solo per il mio decoder perchè fino ad oggi nessuno si era lamentato:eusa_wall:.
E meno male... ma lo leggono sto forum????
Mi sa che questo HD dell'Ican è una bella fregatura.
Ho chiamato la mia associazione di consumatori, vi confermo che se la cosa, come credo, è comune a molte persone si potrebbe valutare una class action cotro la adb (Ican) vi farò sapere anche perchè ne ho piene le scatole, pago un abbonamento mensile a mediaset per niente...
La prima volta inviato in assistenza il 19 marzo mi è tornato il 13 aprile con gli stessi problemi.. ieri rimandato in assistenza ... che tristezza

per quel riguarda il problema della mancanza di visualizzazione del menu così come di tutti quei menu sembra si sia risolto dopo il reset totale.... oggi non ha dato problemi ed è tutto il giorno che lavora più o meno.;) ;) ;)

Ciao, scusate se non ho letto tutte le 210 pagine... :eusa_whistle:, ma ho un problema con questo decoder: pochi secondi dopo l'avvio, dopo che è comparso lo splash screen iniziale e che sul display è comparsa prima la scritta MHP e poi la scritta APP... non succede piu' niente! Paralisi assoluta! Cosa puo' essere successo? Scollegare la corrente non serve a niente. Sapete se esiste una qualche forma di reset hardware? "APP" mi fa pensare che si sia "incastrato" java; come esco dalla situazione di stallo? :eusa_wall:

Prova a tenerlo staccato dalla corrente per più tempo.

Se non risolvi ,mi sa che l'unica è l'assistenza

... siamo in centinaia ad avere gli stessi problemi. Personalmente dopo che il ricevitore si è bloccato su APP a marzo l'ho inviato all'assistenza mi è stato restituito dopo quasi un mese. Risultato? dopo due giorni e l'aggiornamento n. 81 eseguito... ariblokkato su app e di nuovo in assistenza. Complimenti 180 Euro Buttati per un decoder da skifo!
Aprite gli occhi ragazzi mi sa che questo 3810 è un aborto:mad:
Di solito quando una casa sbaglia prodotto lo ritira o cerca di porre rimedio.. a noi sono mesi che con la scusa degli aggiornamenti ci prendono per i fondelli. Nel forum ho letto che a qualcuno l'assistenza non lo ritira???
Non credo proprio... se avete lo scontroni avete il diritto di farvelo aggiustare... cmq ripeto... sono socio di una grossa associazione di consumatori... vi farò sapere in settimana spiegandovi passo passo quali sono le azioni da compiere nei confronti di adb (Ican) per la nostra tutela e quella dei nostri soldi dandovi indirizzo e recapiti ai quali fare sentire la nostra voce... ovviamente gratis perchè patrocinati dall'associazione!!!
ADESSO BASTA! Io 180 Euro non li ho trovati per strada!

kuabba82 ha scritto:
Purtroppo anche disattivando l'aggiornamento dei canli stanotte la lista principale non ha mantenuto i canali che avevo impostato io secondo LCN nazionale, mettendomi quelli che erano in conflitto con i suddetti...
Ercolino, ripeto, con altri decoder ADB non succedeva. Se c'erano conflitti LCN durante l'aggiornamento canali notturno, se nella posizione in questione c'erano già dei canali memorizzati (esempio sul 7 LA7) il canale con cui andava in conflitto andava memorizzato in fondo alla lista.

E secondo me è corretto così. Possibile che non ci abbiano pensato? Tu non è che puoi spingere affinche si possa correggere anche questo problema?
Che poi tra l'altro non è nemmeno aggirabile, perchè come detto ho anche disattivato l'aggiornamento automatico ma comunque lo fa lo stesso!

stesso problema, anche a me pare assurdo dire che sia normale a causa dell'aggiornamento automatico...anche perchè, pur disattivandolo, si verifica comunque!
E' chiaramente un bug di questo decoder, e anche piuttosto grave secondo me!
Possibile che non riescano a capire che il decoder non tiene le memorizzazioni nelle scelte dei canali e a risolvere il problema una volta per tutte?
L'unica per aggirare sarebbe la sintonizzazione manuale, ma si tratterebbe di ordinare 300 e passa canali...
Ercolino, solo tu ci puoi salvare!:D

A me questo non succede....
Ieri, per esempio, nella mia zona è mancata la luce per un'oretta e al ripristino e accendendo il dec è rimasto tutto normale.....
Io lascio attivato l'aggiornamento in standby ma non riscontro nessun problema....va tutto liscio...

robbini ha scritto:
A me questo non succede....
Ieri, per esempio, nella mia zona è mancata la luce per un'oretta e al ripristino e accendendo il dec è rimasto tutto normale.....
Io lascio attivato l'aggiornamento in standby ma non riscontro nessun problema....va tutto liscio...

forse è perchè nella tua zona non ci sono conflitti LCN fra canali o quelli che selezioni tu sono i primi nell'ordine del decoder, quindi non ci sono modifiche...

da questo punto di vista in Campania la situazione è pessima, con 3 o 4 canali a contendersi lo stesso "posto" e conseguenti problemi...

Il problema dei conflitti verrà risolto alla fonte.

Leggere discussione in sez DTT Generiche in evidenza sull'LCN

ERCOLINO ha scritto:
Il problema dei conflitti verrà risolto alla fonte.

Leggere discussione in sez DTT Generiche in evidenza sull'LCN

Ok, ma resta il fatto che questo è un bug secondo me gravissimo che avrebbero dovuto correggere immediatamente...

Indietro
Alto Basso