Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

caspar ha scritto:
io ho una curiosità su questo decoder,

a volte quando premo info nella descrizione del programma compare un triangolino giallo col numero 4 in alto a destra.
qualcuno sa cosa indica????
ti dico la verità non ci ho fatto mai caso, comunque a casa proverò a vedere se a me esce!

car1981 ha scritto:
Ercolino se hai dei contatti con l'ADB avvisali che il decoder ha bisogno urgentemente di un aggiornamento!

Il nuovo sw arriverà ,ma ci vorrà ancora un po' di tempo ;)

Sostanzialmente mi trovo bene con il 3810t, l'unico fastidioso problema è quello che su certi canali (per la puglia: telenorba, antenna sud, super7, etc.) si manifesta il "famoso" problema del blocco, spegnimento e riaccensione continua finchè non si stacca l'antenna e si rimuove quel canale dalla lista.
Il futuro aggiornamento sw pensate possa risolvere questa "chicca"?

zicchirria ha scritto:
scusa ma perchè non ti compri il telesystem ,così ci lasci in pace ???non è possibile che ti lamenti ogni volta di questo decoder con critiche anche esagerate! l'hardaware di questo decoder è quasi simile(come potenzialità) al telesystem ,c'è un problema di firmware che si sta tentando di risolvere(come più volte è stato detto) si tratta di aspettare e basta.non puoi ogni volta ossessionarci con le tue lamentele!!!!
azz...(lavori per i-can?) niente di meno, un piccolo problema... il sw arriverà ecc. ma che cavolo dici! io c'è l'ho ormai da un anno dopo aver speso 150 euro di allora nn posso nemmeno lamentarmi? dopo aver aspettato 1 anno ho ancora un decoder pieno di problemi senza la compatibilità con la7 on demand(a cui tengo molto) e tu dici; che nn mi devo lamentare? ma fai una cosa la sera guardati la tv e nn leggere i miei interventi perche i forum esistono anche e sopratutto per qst. e menomale che nn sono l'unico che fa critiche su qst decoder :eusa_naughty:

ERCOLINO ha scritto:
Il nuovo sw arriverà ,ma ci vorrà ancora un po' di tempo ;)

Scusa se sono pedante...ma sai per caso se stanno implementando anche la correzione per il problema dei canali che cambiano di posto nella lista principale?
Perchè purtroppo pare sia un problema locale, dove con la ricerca canali automatica in standby che se trova un canale locale che si vuole mettere al posto di un altro canale (magari nazionale) il decoder lo fa...da altre parti magari i conflitti riguardano tv minori, per cui l'utente medio non se ne accorge.

Per me però sarebbe importante, perchè ogni volta che faccio la ricerca canali da zero il giorno dopo mi ritrovo con i canali rai, la7 e tanti altri in posizioni sballate...

jameszoc77 ha scritto:
azz...(lavori per i-can?) niente di meno, un piccolo problema... il sw arriverà ecc. ma che cavolo dici! io c'è l'ho ormai da un anno dopo aver speso 150 euro di allora nn posso nemmeno lamentarmi? dopo aver aspettato 1 anno ho ancora un decoder pieno di problemi senza la compatibilità con la7 on demand(a cui tengo molto) e tu dici; che nn mi devo lamentare? ma fai una cosa la sera guardati la tv e nn leggere i miei interventi perche i forum esistono anche e sopratutto per qst. e menomale che nn sono l'unico che fa critiche su qst decoder :eusa_naughty:

ciao, piuttosto sembra sia tu che lavori per la telesystem:D (visto che consigli a tutti di comprarlo).dei difetti di questo decoder mi sembra che se ne sia parlato abbastanza e visto che siamo in attesa di un nuovo firmware mi sembra inutile continuare a ripetere le stesse cose in continuazione!!!!quando arriverà potrai dare sfogo alla tua rabbia!!!!!

kuabba82 ha scritto:
Scusa se sono pedante...ma sai per caso se stanno implementando anche la correzione per il problema dei canali che cambiano di posto nella lista principale?
Perchè purtroppo pare sia un problema locale, dove con la ricerca canali automatica in standby che se trova un canale locale che si vuole mettere al posto di un altro canale (magari nazionale) il decoder lo fa...da altre parti magari i conflitti riguardano tv minori, per cui l'utente medio non se ne accorge.

Per me però sarebbe importante, perchè ogni volta che faccio la ricerca canali da zero il giorno dopo mi ritrovo con i canali rai, la7 e tanti altri in posizioni sballate...
Gradirei saperlo anch'io visto che mi capita la stessa cosa qui a Caserta.
Spero che con questo aggiornamento risolvano.

zicchirria ha scritto:
ciao, piuttosto sembra sia tu che lavori per la telesystem:D (visto che consigli a tutti di comprarlo).dei difetti di questo decoder mi sembra che se ne sia parlato abbastanza e visto che siamo in attesa di un nuovo firmware mi sembra inutile continuare a ripetere le stesse cose in continuazione!!!!quando arriverà potrai dare sfogo alla tua rabbia!!!!!

Hai ragione è inutile continuare a parlare di questo decoder, dei suoi difetti e del firmware nuovo che verrà.....

ma non puoi neanche non fare esprimere a chi ha comprato questo decoder il loro disappunto su come i-can o adb stia gestendo la cosa.

Personalmente non credo di cambiare decoder anche perchè non voglio buttare 149€ dalla finestra, ma una cosa è certa arriverà il momento di doverlo cambiare per un moivo o per l'altro e sicuramente i-can o adb non saranno tra le mie scelte.

per il firmware sinceramente ci credo poco... non ci sarà e se ci sarà correggerà solo i bug più evidenti.

Spero di sbagliare ma se non è uscita dopo 6mesi con un fw nuovo.......

vedo quasi più certo un nuovo decoder !?!?!?!?!?!?!

ciao

turtlegsr ha scritto:
Hai ragione è inutile continuare a parlare di questo decoder, dei suoi difetti e del firmware nuovo che verrà.....

ma non puoi neanche non fare esprimere a chi ha comprato questo decoder il loro disappunto su come i-can o adb stia gestendo la cosa.

Personalmente non credo di cambiare decoder anche perchè non voglio buttare 149€ dalla finestra, ma una cosa è certa arriverà il momento di doverlo cambiare per un moivo o per l'altro e sicuramente i-can o adb non saranno tra le mie scelte.

per il firmware sinceramente ci credo poco... non ci sarà e se ci sarà correggerà solo i bug più evidenti.

ciao

certo che uno può esprimere il suo disappunto ci mancherebbe altro ,ma farlo in continuazione mi sembra a dir poco stressante per chi ci vuole capire qualcosa!!!poi ripeto le differenze hardware(con il telesystem)non giustificano i tanti bug per cui mi sembra inutile fare un nuovo decoder ma piuttosto lavorare a fondo sul firmware(e le affermazioni di ercolino a tal proposito sono più che rassicuranti)senza utilizzare noi possessori come beta-tester(come avvenuto sin ora)!!!!!

turtlegsr ha scritto:

concordo assolutamente, e lamentarsi su qst forum spero che serva a qualcosa dato che è un forum ufficiale, io spero tanto che quelli che lavorano su qst decoder ci stiano leggendo e vedano la figura che ci stanno facendo , è per qst che mi lamento in continuazione.
capito zicchiria?

Vi assicuro che il sw nuovo arriverà ,anche perchè devono essere implementate diverse funzionalità ;)

Da oggi il telecomando del mio 3010 T non telecomanda piu' nulla...il decoder non risponde...non riesco nemmeno ad accenderlo, l'ho provate tutte ho cambiato le batterie, l'ho avvicinato al decoder, nulla di nulla...
Siccome in cucina ho un ICan 2000T ho provato a puntarlo verso tale decoder e sul led del decoder si vede che funziona...che posso fare?
Grazie a tutti per i consigli
Biciosat

ciao, volevo soltanto portarvi l'ennesima testimonianza
di quale disastro sia il 3810 : acquistato da Mediaworld in
aprile, sostituito dopo 6gg (menù non + accessibile, e molto altro)
. E' durato 2 mesi poi stesso problema, ma stavolta invio in
assistenza : 1mese e mezzo di premium volatilizzato. In ogni
caso noto dal sn che il decoder rientrato è un altro : l'amico dura altri due mesi e
via di nuovo in assistenza con lo stesso problema. Al rientro,altra
sostituzione, dopo che per l'ennesima volta racconto tutta la storia al responsabile assistenza del Mediaworld chiedendogli una tessera di 3 mesi
di premium per "pareggiare il conto" del tempo perduto mi viene
detto che per venirmi incontro avrebbero controllato prima
di darmelo il corretto funzionamento, alchè io gli dico che
avrebbe funzionato di certo, ma che un controllo non avrebbe
fatto male a nessuno: sorpresa delle sorprese , il decoder
non arriva nemmeno ad accendersi, video nero e led rosso, appena
rientrato dall'assistenza!!!A questo punto Mediaworld mi da un altro
3810 nuovo di zecca in sostituzione.Sono passati 2gg e l'impiastro
è di nuovo ko!Ho già chiamato Mediaworld e mi hanno garantito
che avrò qualsiasi altro modello da me richiesto al posto di
questo schifo, credo proprio che lo baratterò con lo Humax 5500.
ADB never again!:XXbazooka:

thewave ha scritto:
ciao, volevo soltanto portarvi l'ennesima testimonianza
di quale disastro sia il 3810 : acquistato da Mediaworld in
aprile, sostituito dopo 6gg (menù non + accessibile, e molto altro)
. E' durato 2 mesi poi stesso problema, ma stavolta invio in
assistenza : 1mese e mezzo di premium volatilizzato. In ogni
caso noto dal sn che il decoder rientrato è un altro : l'amico dura altri due mesi e
via di nuovo in assistenza con lo stesso problema. Al rientro,altra
sostituzione, dopo che per l'ennesima volta racconto tutta la storia al responsabile assistenza del Mediaworld chiedendogli una tessera di 3 mesi
di premium per "pareggiare il conto" del tempo perduto mi viene
detto che per venirmi incontro avrebbero controllato prima
di darmelo il corretto funzionamento, alchè io gli dico che
avrebbe funzionato di certo, ma che un controllo non avrebbe
fatto male a nessuno: sorpresa delle sorprese , il decoder
non arriva nemmeno ad accendersi, video nero e led rosso, appena
rientrato dall'assistenza!!!A questo punto Mediaworld mi da un altro
3810 nuovo di zecca in sostituzione.Sono passati 2gg e l'impiastro
è di nuovo ko!Ho già chiamato Mediaworld e mi hanno garantito
che avrò qualsiasi altro modello da me richiesto al posto di
questo schifo, credo proprio che lo baratterò con lo Humax 5500.
ADB never again!:XXbazooka:

Magari puoi prendere in considerazione anche il Telesystem TS7900.
Se te lo cambiano alla pari, non sarebbe per nulla male.
Di questo Telesystem si parla abbastanza bene nel topic.
Certo che potresti anche scrivere ad Altroconsumo su quello che ti è successo.
A posto tuo io avrei già messo in mezzo l'avvocato perchè questa è truffa. L'Adb dovrebbe come minimo scusarsi con te. Così si perdono i clienti.:eusa_wall:

sinceramente Telesystem non mi entusiasma, qua da me il segnale fa abbastanza schifo e Telesystem non eccelle sotto questo punto di vista : ho avuto anche un free zapper 2-3 anni fa ed è il peggiore della lista x la ricezione; il migliore da questo punto di vista, di quelli che ho avuto, è lo United , scatolino da 20EU, ma molto ben funzionante. L'ultima volta su a Mediaworld ho visto uno United con i servizi MHP e anche lui è nei papabili, visto poi che costa un fottio in meno (circa 60EU). Certo non ha la copertura HD , ma l'entrata in scena pesante delle trasmissioni HD mi sembra ancora molto remota. Vedremo.

Thewave mi sa che il mediaworld dove ti sei rivolto aveva delle partite molto difettose...perchè ti assicuro che il decoder come pure il telecomando funzionano benissimo. Io ce l'ho da quando è uscito (mi pare ottobre 2009) e mai un problema se non quello della perdita di canali dalla lista principale.

Poi è chiaro che ci sono alcuni problemi da risolvere, ma a livello di accensione e cambio canale funzionano a dovere. Al massimo si può avere qualche problema con il telecomando in presenza di sensore di luminosità di alcuni tv, ma i problemi che ha sono tutti a livello sw e non hardware, e sono altri, non certo di accensione o blocchi vari...e te lo dice uno in zona già switchata con più di 500 canali ricevibili e con innumerevoli conflitti LCN...

si ho pensato anch'io ad una partita nata male, ma cavoli , le due volte
che sono arrivati sostituiti dall'assistenza ? Stessa partita ? Ed in ogni caso , solo anche leggendo i post di questo forum mi sa proprio che questo prodotto sia nato male, vissuto peggio, e sono certo che morirà molto presto , se non lo è già. Nel dubbio io cambio.

Continuo a seguire il thread e continuo, purtroppo, a leggere che anche questo modello è deludente non tanto come prestazioni ma come stabilità operativa (parlo da possessore di un 5100), per me, cosa ancor più grave. Sarebbe bello poter leggere buone notizie con il prossimo aggiornamento.

OffTopic
Per la vicenda di thewave, secondo me la colpa è di adb. Mworld, anzi, sta cercando di venire in contro al cliente in tutti i modi, :eusa_whistle: a trovarne di punti vendita così. Resta il fatto che se i prodotti uscissero dalle fabbriche, operativi al 100% anche i grossisti avrebbero meno rotture di scatole e meno invenduto.
Fine OT

Indietro
Alto Basso