maxximilian71
Digital-Forum Senior Plus
- Registrato
- 29 Settembre 2010
- Messaggi
- 410
Biciosat ha scritto:Ho dato un'occhiata a questi telecomandi quello segnalato da Grira e da Maxximilian71 se non ho capito male per ogni tasto devo inserire un codice? Oppure una volta inserito funzionano solo i tasti che devono funzionare per il decoder? E con l'occasione vi ringrazio tutti, nessuno escluso per la pazienza e la gentilezza che avete.
Quello che devi fare è solamente tenere premuto un tasto del telecomando verso il decoder.
Il telecomando riconosce il decoder e imposta direttamente le funzioni del telecomando originale.
I codici in colore ambra sono solo per dirti che il telecomando non ha il tasto dedicato per quella funzione, ma che digitando quel codice, viene assegnato ad un pulsante libero e quindi quel tasto darà sempre quel comando, senza che tu debba digitare il codice.
L'unico accorgimento di questo telecomando è quello di sostituire in pochi minuti le batterie quando sono scariche. Se vai oltre i 5 minuti, il telecomando perde le impostazioni che hai dato tu e devi rifare la procedura di riconoscimento.
Questo telecomando lo puoi utilizzare con qualsiasi decoder/televisore. In pratica ha memorizzato i codici della quasi totalità dei modelli. Se vai sul sito, ti spiegano tutto ed hai anche la possibilità di leggere il manuale d'uso.
Se vai in qualsiasi catena di elettronica, li troverai in diversi modelli: a 3 o a 6 apparecchi comandabili contemporaneamente