Nuovo Agg Sw ADB 3820T HD (Versione Sw 101) dal 25/02/14

Benvenuto

Cosa intendi con funziona con fatica?

Prova a fare un test di velocità dall'area utente di Premium play da decoder

Ciao, grazie innanzitutto. La velocità c'è (13/14mbit), e a livello di collegamenti powerline -> router direi che è tutto ok perché col ts7900 funzionava tutto perfettamente e anche con questo, una volta partito Premium play, poi funziona perfettamente, nessun blocco/rallentamento/salto nella visione di contenuti. Il problema è che 9 volte su 10, andando sul canale 310, Premium play non parte e rimane su schermata fissa iniziale. Questo sua provando col canale Premium play che Premium play hd... Uff :(

Sent from my GT-I8750 using Tapatalk

Assicurati che l'autostart applicazioni (MHP) sia attivo nel menù.

In questi giorni con la partenza di Infinity è possibile qualche problemino ;)

Grazie ancora! L'MHP è attivo, mentre, ora che mi ci fai pensare, sia la7 on demand che infinity partono subito e soprattutto SEMPRE! Dici che è un problema di Mediaset e non del decoder? Speriamo, per il resto mi sembra ottimo (non che io abbia queste grosse esigenze a dire il vero...)

Sent from my GT-I8750 using Tapatalk

Come mai questo decoder non è più presente sul sito tivusat tra i decoder certificati?

Come mai questo decoder non è più presente sul sito tivusat tra i decoder certificati?

Forse ti confondi con gli ADB 1850 e 2850 che sono decoder tivusat.

Il 3820 è solo DTT

Anche lui prossimamente riceverà un nuovo sw che lo renderà compatibile a TivuOn

Comunicato di servizio, da oggi per poter utilizzare le applicazioni MHP per accedere a Premium Play, Infinity e a quelle dei canali Mediaset, dovete assicurarvi che nel menù l'autostart applicazioni sia attivo

allora... mi ero perso questo messaggio ma, piu' o meno dalla data di questa "novità" ho riscontrato un comportamento anomalo del mio 3820:
sui canali premium, una volta caricata l'applicazione "programmi tv" (il quadratino rosso per le informazioni sui programmi delle reti mediaset) smette di fuznionare qualsiasi cosa che prevede di visualizzare qualcosa a schermo: fra queste il tasto info e soprattutto la pausa-time shifting!
disattivando il caricamento automatico delle applicazioni la situazione migliora, anche se la funzione di time shifting da' un po' i numeri...
cosi' pero' accedere a play diventa eccessivamento macchinoso (anche perche' sul canale 310 non mi da' direttamente la app di play, ma devo andare su un altro canale mediaset, avviare "programmi tv" e poi tasto azzurro e selezionare premium play).

in tutto questo ho provato varie volte a resettare a impostazioni di fabbrica, anche togliendo alimentazione per qualche minuto (sia prima che dopo).

idee?

se resettassidi nuovo e provassi a caricare di nuovo il nuovo firmware da usb (ammesso che il decodr consenta di farlo)?

Perchè l'MHP è predominante

In genere però quando sparisce il quadratino rosso, dovrebbero funzionare. Quando è presente no

Perchè l'MHP è predominante

In genere però quando sparisce il quadratino rosso, dovrebbero funzionare. Quando è presente no

nel caso mio non va nemmeno a quadratino scomparso...
ho trovato il giusto compromesso: mhp ON e nel caso servisse pausa, info, epg o altro premo EXIT (tanto ci mette un attimo a ricaricare)

problema i-CAN 3820T con autostandby

buongiorno a tutti,
premetto che ho provato a cercare un argomento che potesse essermi d'aiuto, ma credo non ci sia nulla che fa al caso mio....
la questione e' semplice se metto in registrazione dei programmi lunghi...dopo un tot di ore parte l'autostandby (chiedendo di premere un tasto per disattivare) ma se ad esempio sto registrando di notte....aimeh la registrazione si interrompe.
purtroppo non ho trovato la possibilità di disattivare questa funzione o semplicemente di allungare il tempo prima dell'attivazione...
sapete come fare o avete qualche consiglio per risolvere il problema??
grazie a tutti x l'attenzione
Roberto

Nel menù dovresti trovare la voce per disattivarlo

Non ricordo se si chiama

Tempo di auto Standby:disattiva

Scusate ho acquistato questo decoder dopo aver attivato la promozione di Natale di Mediaset Premium per accedere al Mediaset Play, senza troppo informarmi sulle alternative allo stesso prezzo. Chiaramente per me è la prima esperienza con decoder di ultima generazione. Tutto bene tranne l'amara scoperta che il decoder non ha la funzione di Rec&Play ma solo quella di Pausa. Cioè, il decoder free che è in cucina del valore di scarsi 30 euro è programmabile e registra su chiavetta, questo no! La tentazione è di avvalermi del recesso e cambiarlo con altro...tipo Humax 5500 o Telesystem 7900...ma qualche pagina dietro ho letto di problemi! Inoltre, anch'io ho trovato la scheda Premium scaduta al 30/06/2013...
Quindi per farla breve cerco consiglio sul da farsi magari con qualcuno che mi consigli pregi e difetti dei tre decoder citati...

Scusate ho acquistato questo decoder dopo aver attivato la promozione di Natale di Mediaset Premium per accedere al Mediaset Play, senza troppo informarmi sulle alternative allo stesso prezzo. Chiaramente per me è la prima esperienza con decoder di ultima generazione. Tutto bene tranne l'amara scoperta che il decoder non ha la funzione di Rec&Play ma solo quella di Pausa. Cioè, il decoder free che è in cucina del valore di scarsi 30 euro è programmabile e registra su chiavetta, questo no! La tentazione è di avvalermi del recesso e cambiarlo con altro...tipo Humax 5500 o Telesystem 7900...ma qualche pagina dietro ho letto di problemi! Inoltre, anch'io ho trovato la scheda Premium scaduta al 30/06/2013...
Quindi per farla breve cerco consiglio sul da farsi magari con qualcuno che mi consigli pregi e difetti dei tre decoder citati...

Non so quale sia il costo dell' adb che hai comprato ...se puoi cambiarlo il mio consiglio tra humax e telesystem e' per quest' ultimo..il 7900 e' la pietra miliare dei decoder di alta fascia e io ce l' ho da quasi 5 anni senza problemi.. Se lo trovi ancora a 99 euro e' da prendere, in alternativa il nuovo 7901 che ha addirittura il wi fi integrato e costa 120 euro circa
Ciao

Io mi ci trovo bene, prima di questo ho avuto un TS7900 regalato per la disperazione: sensore del telecomando che andava in conflitto col mio televisore al plasma Samsung (difetto storico della serie TS7800/TS7900), riavvii improvvisi (risolto bypassando lo switch on-off tramite un ponticello), tuner tv poco sensibile... Peccato perché come estetica, menu e gestione applicazioni MHP era fantastico.

Ora ho il 3820T da un paio di mesi, funziona tutto egregiamente, il cambio canale è veloce, canali che col TS7900 non vedevo, con questo li vedo senza problemi, non va in conflitto col mio TV, ma a livello di funzioni è meno completo del TeleSystem.

Comunque lo consiglio a chi vuole un prodotto solido e senza troppi fronzoli.

Eviterei invece lo Humax 5500/5700, delusione totale, e bug clamorosi che probabilmente ormai non verrano mai più risolti (come l'impossibilità di avviare app MHP dopo lo standby)

Indietro
Alto Basso