Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

cambio hd

@ coleschi
Ciao, allora ho visto le foto, sia chiaro non è che non mi fidavo di te che l'avevi vista, se mai non mi sarei fidato di adb, (sai, se la fossero scordata di metterla pure al mio!) ;)
Comunque appena lo devo tirare via dal mobile verificherò, perchè ora che ci penso non ho guardato con la torcia, e visto che la ventola sta bella dentro me la sono persa.

Domanda

Posso aprirlo e cambiare l'hd senza rompere eventuali sigilli perdendo la garanzia? se si, come capacità massima, quanto supporta.

Grazie.

Eh, si come temevo, certi marchi permettono di farlo... va bene aspetterò, spero solo di non doverlo buttare prima!
(Proprio ieri mi è morto il telesystem ts7 dopo 2 anni e mezzo, speriamo che non mi tradisca pure adb.)

Grazie.

ecco ke le mie ferie sono ormai finite... quindi nn mi resta altro ke aspettare con voi a settembre...

saluti H3

sgiuliano38 ha scritto:
Post numero 2000! Credo sia un record per un thread su un decoder! E non è ancora finita... :5eek:

diciamo ke deve ancora iniziare... e se a settembre va tt bene... speriamo nn ci toccherà rifare la lista problemi! :badgrin: :badgrin: :badgrin:

ERCOLINO ha scritto:
Preciso che l'attenuatore lo usavo solo quando volevo fare la ricerca canali ,poi lo levavo e si vedeva regolarmente tutto.

Finite le ferie, sigh :crybaby2: :crybaby2: , ho fatto il test. Nulla da fare: se non lascio l'attenuatore, non riesco a vedere buona parte dei canali. Pazienza, lo lascerò lì. Grazie comunque! Valeva la pena provare.

Nonno-Totto ha scritto:
Finite le ferie, sigh :crybaby2: :crybaby2: , ho fatto il test. Nulla da fare: se non lascio l'attenuatore, non riesco a vedere buona parte dei canali. Pazienza, lo lascerò lì. Grazie comunque! Valeva la pena provare.

anche a me è la stessa situazione... senza attenuatore nn vedo proprio nulla... cmq a me nn dà fastidio... spero solo nn si guasti mai... perchè anche in rete ho trovato ben poco...

saluti

io invece ho avuto la malaugurata idea di abilitare la ricerca del nuovo sw in automatico. Ho lasciato disablitato quello dei canali. Morale oggi mio padre ha acceso il decoder ed è uscito fuori che ci sono canali nuovi. Lui gli ha aggiunti ed ecco che ora i canali RAI si vedono continuamente a scatti. Se provo a riscaricarli, nulla, non riesce nemmeno a trovarli. Ma è possibile?

Sono in dubbio se aspettare settembre o riportare il decoder al negozio perchè ancora in garanzia. Avete qualche idea per risolvere il problema?

Può capitare questo, anche con il mio decoder (un altro modello) alle volte la sera non vedo determinati mux.
Il giorno seguente la situazione si è sistemata.

Denduzzo ha scritto:
Avete qualche idea per risolvere il problema?

periodicamente faccio un reset al decodeder... motivo (canali ke vanno a scatti... fischi nell'audio ecc) in particolare ...il tuo problema mi è capitato dopo un aggiornamento canali...e la cosa si risolse come ti ho detto pocanzi...

...devo dire ke i continui cambiamenti dei canali darebbero fastidio a qualsiasi decoder...

...confidiamo nell'aggiornamento... ringraziando anche Ercolino x questo!

saluti...

altra rottura di ...

Ciao, succede anche a voi di ritrovarvi le programmazioni al 2027. Che cancelli le programmazioni dopo la scansione dei canali, l'ho capito, ma ritrovarsi programmazioni fatte per il giorno dopo, al 2027 :eusa_think: pur rimanendo corretta la data di sistema, ha dell'incredibile. Con l'aggiornamento si risolverà qualche cosa, ma cose del genere non mi sembrano tanto problemi sw :eusa_think: .

Curiosità: non vorrei che, se trovano il modo per far trasferire i filmati verso l'esterno, ci si troverà costretti a fare un format dell'hd (tra le tante assurdità di questo decoder non mi meravigliarei più), per usare questa funzione... spero proprio di no però avendo delle registrazioni da salvare mi dispiacerebbe doverle cancellare prima di esportarle.

:wave:

VIANELLO_85 ha scritto:
Non è che magari qualche mux locale faccia sballare tutto?

anche a me pareva una cosa del genere... ma nn avendo sicurezza in quello ke dicevo sono stato in "standby"...

x la serie... vacanze finite già sono a lavoro!

qualcuno ha notizie sull'imminente aggiornamento di settembre 2009???

buon rientro a tutti!

Mi sembrava che non si era fatto vedere ancora nessuno :)

La prossima settimana iniziano a certificarlo ,se tutto va bene la settimana dopo dovrebbe andare OTA ,il nome della versione sw cambierà radicalmente ;)

ERCOLINO ha scritto:
...La prossima settimana iniziano a certificarlo ,se tutto va bene la settimana dopo dovrebbe andare OTA...

grazie x le info... allora attendiamo ancora questi pochi giorni!

...penso di interpretare il pensiero di tutti... se ci sono novità aggiornaci! (anche via ota) :D

ERCOLINO ha scritto:
Mi sembrava che non si era fatto vedere ancora nessuno :)

La prossima settimana iniziano a certificarlo ,se tutto va bene la settimana dopo dovrebbe andare OTA ,il nome della versione sw cambierà radicalmente ;)

Ciao Ercolino, bentornato.....hai notizie per caso se tra i vari aggiornamenti hanno inserito/velocizzato l'"avanzamento veloce" ?
Il 4x è davvero poco !
Grazie
Max

h3rm3s ha scritto:
grazie x le info... allora attendiamo ancora questi pochi giorni!

...penso di interpretare il pensiero di tutti... se ci sono novità aggiornaci! (anche via ota) :D

Ciao a tutti,
Giusto per capire, "la settimana prossima iniziano la certificazione" non vuol dire la settimana prossima lo mettono OTA...

Ercolino, secondo la tua esperienza quanto può durare il processo di certificazione?

ciao

__luca__ ha scritto:
Ciao a tutti,
Giusto per capire, "la settimana prossima iniziano la certificazione" non vuol dire la settimana prossima lo mettono OTA...

Ercolino, secondo la tua esperienza quanto può durare il processo di certificazione?

ciao
Lo ha già detto.

Durante la prossima settimana certificano, la successiva (7-14 settembre) mettono OTA se tutto va bene

Pietruccio ha scritto:
Ciao, succede anche a voi di ritrovarvi le programmazioni al 2027. Che cancelli le programmazioni dopo la scansione dei canali, l'ho capito, ma ritrovarsi programmazioni fatte per il giorno dopo, al 2027 :eusa_think: pur rimanendo corretta la data di sistema, ha dell'incredibile. Con l'aggiornamento si risolverà qualche cosa, ma cose del genere non mi sembrano tanto problemi sw :eusa_think: .

:wave:
Come ho già avuto modo di riportare nei miei precedenti contributi, a me accade qualcosa di analogo: imposto una registrazione per il giorno seguente o per la stessa serata, poi faccio un po' di zapping e, quando lascio i bouquet (mi sembra che in questo forum si preferisca l'inglese musk) Rai e Mediaset per guardare i canali delle televisioni locali, mi accorgo che spesso queste ultime riportano una data errata, di un paio di giorni successiva a quella reale. Ciò comporta l'immediata, automatica cancellazione delle registrazioni programmate, perché il decoder pensa che appartengano al passato e siano quindi superate. Non mi è chiaro se il problema sia da ricondurre ad un'ipotetica scarsa qualità del segnale di queste emittenti, che porta ad un'errata decodifica della data. Mi sembra che il decoder non disponga di un orologio interno, ma che si basi su quello delle emittenti per la regolazione dell'ora, il che dovrebbe essere la causa di questo malfunzionamento. Spero che l'imminente aggiornamento renda indipendente il decoder, per quanto riguarda le registrazioni, dai riferimenti temporali forniti dalle emittenti. Ad ogni modo, per avere la certezza di registrare gli eventi prescelti, oltre ad evitare di fare zapping al di fuori di Rai-Mediaset, devo anche disattivare tutti gli aggiornamenti automatici, oltre all'EPG e e all'MHP.
La mancata affidabilità delle registrazioni, oltre al bizzoso EPG e ai buchi audio, sono a mio parere íl piú grave problema di questo decoder. Attendo fiducioso questo aggiornamento, spero risolutivo! Saluti a tutti ben tornati dalle ferie!
Edivad

Indietro
Alto Basso