Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

bene sono contento... almeno il problema EPG pare risolversi....

...ora pensiamo a tutto il resto!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

h3rm3s ha scritto:

a me NO! che devo fare, provare, tentare? sono alla frutta.........

programmazioni

avete qualche dritta x far fungere le programmazioni?
non me ne andata a buon fine nemmeno una,sia col vecchio software che col nuovo.

Ho fatto la .....zzata! :doubt:

Di solito, quando smanetto con il decoder, se lo spengo mi resta accesa la ventola. Per farla cessare stacco e riattacco la corrente, così dopo circa 20 minuti si spegne. Ho fatto così anche ieri, dopo essere riuscito a programmare le registrazioni con l'epg aggiornata e sono andato via.
Risultato :crybaby2: ho perso le programmazioni delle registrazioni.
Prima dell'aggiornamento sw e comunque quando programmo manualmente non me le ha mai cancellate. Ho provato a verificare se l'epg funzionava, ma mi ha dato il solito messaggio di aggiornare. Quindi presumo che avendo perso le info sulla epg, automaticamente ho perso le programmazioni. Ma di fatto la registrazione da epg non dovrebbe essere come la registrazione manuale inserendo un'orario di partenza e una durata totale??

A me le registrazioni vanno, sono quasi sempre andate anche col sw precedente.

Invece ora la EPG proprio non va, pur dopo aver fatto reste e reinstallazione canali più volte.

Abbiamo qualche speranza per la EPG? perché a me per il resto questo PVR va bene (per quel che fa)

Ho comprato questo Decoder sabato scorso e solo dopo averlo fatto ho letto questo forum...
Preso dalla disperazione sono tornato a casa con la convinzione di effettuare alcune prove e nel caso di esito negativo di riportare il decoder al mittente e farmi rimborsare o comprarnbe un altro.
Dopo due giorni di prove le mie conclusioni sono le suguenti:

- l'epg funziona perfettamente, si aggiorna e mi permette di programmare le registrazioni.(l'unica cosa negativa è che non mi poermette di vedere la programmazione dell'offerta mediaset premium)

- ho programmato alcune registrazioni a distanza di ore l'una dall'altra ma nche di giorni e sono andate tutte a buon fine, nessun problema sull'audio ne sul video.

- l'Hard disk continua a girare anche quando il decoder è in stand-by (mi scoccia parecchio, soprattutto perchè secondo me potrebbe rovinarsi), solo ieri ho notato che dopo qulache tempo di stand-by si era spento ma non è sempre così. Una volta ha girato per tutta la notte.

- Le programmazioni delle registrazioni rimangono in memoria anche quando lo spengo per tutta la notte

- la porta USB non funziona, non ho trovato alcun aggiornamento ne sul mux di mediaset ne su tutti gli altri canali.

Il decoder secondo me non è così negativo come lo descrivete, vengo da un philips vecchiotto e devo dire che nettamente più veloce e funzionale. Spero che si riesca con i prossimi aggiornamenti a copiare i video registrati nella chiavetta.

Per quanto riguarda il problema dell'hard disk, quale è la soluzione??? Io stacco la corrente tutte le notti, rischio di rovinarlo???

Ciao a tutti

Ultima modifica:
Benvenuto.

L'aggiornamento sw era OTA fino al 5 Ottobre.

Verrà rimesso più avanti sul Mux Dfree (canali Gallery)

Io la notte lo spengo in ogni caso dalla ciabatta

h3rm3s ha scritto:

Scusate ho cercato di seguire le indicazioni ma ho ancora problemi con l'EPG. E' possibile ripetere puntualmente tutte le operazioni che occorre fare per ottenere in automatico questo benedetto aggiormaneto ?
Grazie in anticipo.

mrcint ha scritto:
Ho comprato questo Decoder sabato scorso e solo dopo averlo fatto ho letto questo forum...
Preso dalla disperazione sono tornato a casa con la convinzione di effettuare alcune prove e nel caso di esito negativo di riportare il decoder al mittente e farmi rimborsare o comprarnbe un altro.
Dopo due giorni di prove le mie conclusioni sono le suguenti:

- l'epg funziona perfettamente, si aggiorna e mi permette di programmare le registrazioni.(l'unica cosa negativa è che non mi poermette di vedere la programmazione dell'offerta mediaset premium)

- ho programmato alcune registrazioni a distanza di ore l'una dall'altra ma nche di giorni e sono andate tutte a buon fine, nessun problema sull'audio ne sul video.

- l'Hard disk continua a girare anche quando il decoder è in stand-by (mi scoccia parecchio, soprattutto perchè secondo me potrebbe rovinarsi), solo ieri ho notato che dopo qulache tempo di stand-by si era spento ma non è sempre così. Una volta ha girato per tutta la notte.

- Le programmazioni delle registrazioni rimangono in memoria anche quando lo spengo per tutta la notte

- la porta USB non funziona, non ho trovato alcun aggiornamento ne sul mux di mediaset ne su tutti gli altri canali.

Il decoder secondo me non è così negativo come lo descrivete, vengo da un philips vecchiotto e devo dire che nettamente più veloce e funzionale. Spero che si riesca con i prossimi aggiornamenti a copiare i video registrati nella chiavetta.

Per quanto riguarda il problema dell'hard disk, quale è la soluzione??? Io stacco la corrente tutte le notti, rischio di rovinarlo???

Ciao a tutti

Hai ancora il sw di base. La usb non è attiva (con l'agg. si attiverà e la gestione dei file - solo mp3 e jpeg non è male a parte la dimensione < 3mb e la definizione delle foto), la epg (ancora) ti funziona abbastanza bene, le registrazioni ti funzionano e non ti si cancellano togliendo corrente (lo faceva anche a me prima dell'aggiornamento sw). Lo spegnimento dell'HD non è possibile, nemmeno con l'agg. e togliere la corrente direttamente dalla spina non è il massimo, meglio dotarsi di una ciabatta con interruttore. Non è possibile visualizzare i filmati con usb nemmeno copiandoli su hd.

limail1 ha scritto:
Scusate ho cercato di seguire le indicazioni ma ho ancora problemi con l'EPG. E' possibile ripetere puntualmente tutte le operazioni che occorre fare per ottenere in automatico questo benedetto aggiormaneto ?
Grazie in anticipo.

Dimenticavo :mad: ....questa è la risposta che ho avuto da I-Can sul problema EPG :

Da: i-CAN support * (ican.italy@adbglobal.com) *
Buongiorno, siamo davvero dispiaciuti per il risultato e l'unica soluzione che
le possiamo consigliare è quella di mandare in assistenza l'apparecchio.
Prossimamente andrà in onda nuovamente l'aggiornamento dedicato, nella
speranza che possa darLe migliori risultati.
La ringraziamo per le segnalazioni.
Cordiali Saluti
A disposizione Supporto I-CAN

----- Original Message -----
From: "Administrator" <info@i-can.tv>
To: <ican.italy@adbglobal.com>;
Sent: Friday, October 02, 2009 2:27 PM
Subject: i-CAN Website - Contact Form
> Enquiry:
Prima dell'aggiornamento di fine settembre l'apparato funzionava male.
Ora, dopo 2 anni di attesa e ha detta vs. tanto lavoro, con l'aggiornamento è anche peggio !!!!!!!!! EPG inesistente !!!!!!!! ...... i decoder da 25 € almeno hanno l'EPG funzionante. Complimenti per il REGRESSO .
>

limail1 ha scritto:
Dimenticavo :mad: ....questa è la risposta che ho avuto da I-Can sul problema EPG :

Da: i-CAN support * (ican.italy@adbglobal.com) *
Buongiorno, siamo davvero dispiaciuti per il risultato e l'unica soluzione che
le possiamo consigliare è quella di mandare in assistenza l'apparecchio.
Prossimamente andrà in onda nuovamente l'aggiornamento dedicato, nella
speranza che possa darLe migliori risultati.
La ringraziamo per le segnalazioni.
Cordiali Saluti
A disposizione Supporto I-CAN

----- Original Message -----
From: "Administrator" <info@i-can.tv>
To: <ican.italy@adbglobal.com>;
Sent: Friday, October 02, 2009 2:27 PM
Subject: i-CAN Website - Contact Form
> Enquiry:
Prima dell'aggiornamento di fine settembre l'apparato funzionava male.
Ora, dopo 2 anni di attesa e ha detta vs. tanto lavoro, con l'aggiornamento è anche peggio !!!!!!!!! EPG inesistente !!!!!!!! ...... i decoder da 25 € almeno hanno l'EPG funzionante. Complimenti per il REGRESSO .
>

E' lo stesso messaggio che ho ricevuto anch'io. Speriamo... :icon_rolleyes:

Riportatelo al negoziante e nella scatola allegate i saluti all'ADB!!!
Io ho fatto così!!!
Ciao

Mah, più leggo di queste anomalie casuali e diversificate e più mi viene il dubbio che questo decoder abbia seri problemi hardware (ram o altri componenti difettosi/di qualità scadente). Sembrerebbe come se il software abilita/avvia una funzione e l'hardware non la "esegue" o ha difficoltà nel farlo.
Forse qui ci vorrebbe un tecnico per rispondere, fa niente.

E' comunque un peccato perché anche a me "in diretta" mi soddisfa molto, per le registrazioni, l'avanzamento e la usb.

geogracar ha scritto:
Hai ancora il sw di base. La usb non è attiva (con l'agg. si attiverà e la gestione dei file - solo mp3 e jpeg non è male a parte la dimensione < 3mb e la definizione delle foto), la epg (ancora) ti funziona abbastanza bene, le registrazioni ti funzionano e non ti si cancellano togliendo corrente (lo faceva anche a me prima dell'aggiornamento sw). Lo spegnimento dell'HD non è possibile, nemmeno con l'agg. e togliere la corrente direttamente dalla spina non è il massimo, meglio dotarsi di una ciabatta con interruttore. Non è possibile visualizzare i filmati con usb nemmeno copiandoli su hd.

perche dici che la EPG (ancora) mi funziona bene. Avrò un peggioramento futuro?
Per la corrente, si uso anche io una ciabatta con l'interruttore ma non è la stessa cosa che staccare la corrente??
Dopo l'aggiornamento non sarà possibile neanche trasferire file video registrati sulla chiavetta???

Cmq in conclusione mi consigliate di farlo o no l'aggiornamento???

mrcint ha scritto:
perche dici che la EPG (ancora) mi funziona bene. Avrò un peggioramento futuro?
Per la corrente, si uso anche io una ciabatta con l'interruttore ma non è la stessa cosa che staccare la corrente??
Dopo l'aggiornamento non sarà possibile neanche trasferire file video registrati sulla chiavetta???

Cmq in conclusione mi consigliate di farlo o no l'aggiornamento???

Con il nuovo aggiornamento l'epg non funziona (c'è una procedura da fare per tentare di farla funzionare ma non sempre va a buon fine. a me ha funzionato una volta sola, poi nisba! se cerchi alcuni post prima degli ultimi trovi la procedura)
Togliendo corrente dalla spina non fai sicuramente del bene agli apparati elettronici, soprattutto se interrompi durante il funzionamento (questo vale
soprattutto per la ventola dell'hd). quando stacchi la spina, resta della tensione sull'alimentatore che si dissipa attraverso la messa a terra. se stacchi la spina ci vuole molto più tempo affinchè non vi sia corrente residua che, in un eventuale ricollegamento alla rete, "potrebbe" creare qualche problemino. con la ciabatta si evita anche lo strofinamento dei poli dlla spina (che spesso causano piccole scintille... ci avete mai fatto caso?).
Per i video credo non ci siano speranze. I normali formati (divx compresi) non vengono letti.
Ti conviene attendere il prossimo aggiornamento nella speranza che almeno l'epg possa funzionare correttamente.
Qui sotto le novità dell'ultimo aggiornamento.

- l'ordinamento automatico dei canali (è consigliabile effettuare un ripristino delle impostazioni di fabbrica)
- la canalizzazione Europea (per poter scandire tutte le frequenze, soprattutto nelle aree di switch off dove la RAI ha cambiato frequenze di trasmissione)
- l'abilitazione della porta USB a foto (<3 megapixell circa) e mp3
- il loopthrough della SCART
- stabilizzazione del software
- introduzione del PIN per il parental control: 1234

se ho dimenticato/cannato qualche info, correggetemi!

geogracar ha scritto:
Con il nuovo aggiornamento l'epg non funziona (c'è una procedura da fare per tentare di farla funzionare ma non sempre va a buon fine. a me ha funzionato una volta sola, poi nisba! se cerchi alcuni post prima degli ultimi trovi la procedura)
Togliendo corrente dalla spina non fai sicuramente del bene agli apparati elettronici, soprattutto se interrompi durante il funzionamento (questo vale
soprattutto per la ventola dell'hd). quando stacchi la spina, resta della tensione sull'alimentatore che si dissipa attraverso la messa a terra. se stacchi la spina ci vuole molto più tempo affinchè non vi sia corrente residua che, in un eventuale ricollegamento alla rete, "potrebbe" creare qualche problemino. con la ciabatta si evita anche lo strofinamento dei poli dlla spina (che spesso causano piccole scintille... ci avete mai fatto caso?).
Per i video credo non ci siano speranze. I normali formati (divx compresi) non vengono letti.
Ti conviene attendere il prossimo aggiornamento nella speranza che almeno l'epg possa funzionare correttamente.
Qui sotto le novità dell'ultimo aggiornamento.

- l'ordinamento automatico dei canali (è consigliabile effettuare un ripristino delle impostazioni di fabbrica)
- la canalizzazione Europea (per poter scandire tutte le frequenze, soprattutto nelle aree di switch off dove la RAI ha cambiato frequenze di trasmissione)
- l'abilitazione della porta USB a foto (<3 megapixell circa) e mp3
- il loopthrough della SCART
- stabilizzazione del software
- introduzione del PIN per il parental control: 1234

se ho dimenticato/cannato qualche info, correggetemi!

Grazie mille per la spiegazione della corrente.
Per quanto riguarda l'aggiornamento allora credo che non lo farò!!!

Io comuneue vivo a Roma dove rai 2 e rete 4 non si vedono più se non con il digitale terrestre. Nonostante non abbia fatto l'aggiornamento mi si vedono. E' normale???

Grazie mille per le risposte

mrcint ha scritto:
Grazie mille per la spiegazione della corrente.
Per quanto riguarda l'aggiornamento allora credo che non lo farò!!!

Io comuneue vivo a Roma dove rai 2 e rete 4 non si vedono più se non con il digitale terrestre. Nonostante non abbia fatto l'aggiornamento mi si vedono. E' normale???

Grazie mille per le risposte

Credo che non dappertutto la rai trasmetta in vhf ecco perchè la vedi comunque, ma per questa risposta passo la palla agli esperti.....
Tempo fa chiedevo anch'io consigli sull'aggiornamento e ne ero molto scettico. Adesso che l'ho fatto, rosico per l'epg e tutto ciò che gira attorno ad essa, ma confido in un miglioramento prossimo.
Chi vive sperando.........

Se è per ordinare la lista a mano purtroppo l'ho già fatto... Ho perso 1 oretta...
Per quanto riguarda l'epg lo ritengo molto comodo, mentre l'uso della USb se non dà la possibilità di trasferire file video non mi serve a nulla.
Non aggiorno e attendo il prossimo se produrrà qualche miglioramento!!!

mrcint ha scritto:
Se è per ordinare la lista a mano purtroppo l'ho già fatto... Ho perso 1 oretta...
Per quanto riguarda l'epg lo ritengo molto comodo, mentre l'uso della USb se non dà la possibilità di trasferire file video non mi serve a nulla.
Non aggiorno e attendo il prossimo se produrrà qualche miglioramento!!!

Comunque adesso non puoi più aggiornare perchè è scaduto il tempo (5 ottobre scorso). Attendi il prossimo. ;)

Scusate tempo fa avevo chiesto info sulla possibilità di poter rimuovere in sicurezza la usb. E' fattibile o no? Ovvero è indispensabile o no?

Indietro
Alto Basso