Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

Togliere i sottotitoli.

:icon_bounce: :evil5: Per togliere i sottotitoli basta semplicemente premere ,sul telecomando, "OPTIONS" sulla tendina scegliere TITOLI e optare NON VISIBILI.
Saluti a tutti.

coleschi ha scritto:
:icon_bounce: :evil5: Per togliere i sottotitoli basta semplicemente premere ,sul telecomando, "OPTIONS" sulla tendina scegliere TITOLI e optare NON VISIBILI.

Ci dovrebbe essere anche un'opzione per non registrare i sottotitoli.

pj3 ha scritto:
Ho fatto delle prove al riguardo (con funzione registra sottotitoli attiva) e come al solito fa come gli pare: a volte registra pure i sottotioli a volte no, a volte li visualizza da solo a volte no, siamo sempre lì :eusa_wall:(a me è un po' che me lo sta facendo di visualizzarmi i sottitoli appena inizio a rivedere una registrazione).

Ciao EPG, ciao orologio interno, ciao porta lan, ciao sottotioli, ciao aggiornamenti, ciao funzioni (promesse) di editing delle registrazioni, ciao ADB ciao a tutti...

Per non registrare i sottotitoli.

pj3 ha scritto:

:icon_bounce: Per non registrare i sottotitoli fare così:evil5: : MENU ..... PERSONALIZZAZIONE ..... OPZIONI REGISTRAZIONE ......REG.SOTTOTITOLI ..... NO.
Saluti.:lol:

coleschi ha scritto:
:icon_bounce: Per non registrare i sottotitoli fare così:

si ... infatti io ho sempre fatto così e questo problema con i sottotitoli delle registrazioni davero non l'ho mai visto ... boh :eusa_think: ..

docking ha scritto:
Allora ieri mi chiama il venditore per dirmi che è tornato il mio 5100 dall'assistenza, anzi per dirla meglio me lo hanno sostituito!
Fico!
Vado a ritirarlo e quando sto per aprire il pacco mi accorgo che questo è ammaccato e con un grosso buco al centro, come di un angolo di una scatola che ci è caduta sopra.
Morale.
Lo scatolo è sicuramente stato trasportato in malomodo e gli deve essere caduto qualcosa sopra durante lo stesso!!!
Decoder ammaccato notevolmente sul lato superiore e rispedito al mittente con richiesta di sostituzione!
Tutte a me succedono...

Perdonate l'autoquote...

Allora il 13/02 (son passate altre 3 settimane...) il negoziante mi avvisa che è arrivato il mio nuovo 5100!
Vado a ritirarlo e vedo una scatola notevolmente malconcia...
Guardo dentro e vedo che non è nuovo (come mi avevano detto...) i fili sono tutti attorcigliati attorno all'alimentatore, cavo antenna artigianale, manca libretto, batterie e attenuatore db, telecomando sporco di cioccolato e decoder graffiato sul frontalino nero e molto ammaccato sotto...
In definitiva USATO!
Il mio negoziante notando il mio disappunto si fà carico del decoder e mi offre un 5100 che lui ha in un suo negozio (uno dei tre).
Ieri l'ho ritirato (in ottime condizioni, nonostante era un espositivo...)e per fortuna funziona e non è aggiornato.
Ora il dilemma, lo aggiorno o no???
Premetto che l'EPG ha gli stessi problemi che aveva il mio vecchio 5100 (che si era aggiornato il primo giorno di utilizzo...)
Che fare...

Se non l'aggiorni ti manca la canalizzazione Europea della banda VHF e non potreai memorizzare il Mux 1 Rai ed eventuali altri Mux in banda VHF.

Ti consiglio di aggiornarlo

ERCOLINO ha scritto:
Se non l'aggiorni ti manca la canalizzazione Europea della banda VHF e non potreai memorizzare il Mux 1 Rai ed eventuali altri Mux in banda VHF.

Ti consiglio di aggiornarlo
Ma a cosa serve la canalizzazione?
Io rai e mediaset li vedo tutti...

pj3 ha scritto:
si ... infatti io ho sempre fatto così e questo problema con i sottotitoli delle registrazioni davero non l'ho mai visto ... boh :eusa_think: ..

Lo stesso ha fatto a me negli stessi giorni.

Ho dovuto ricontrollare tutti i settaggi e ora non lo fa più.

In compenso adesso ho problemi con le registrazioni impostate con 12 ore di anticipo : segnale non sufficiente e registrazione che non parte.

Addirittura da assenza di segnale su tutto il mux finchè non annullo la registrazione.

Cancellata la registrazione torno a vedere tutto normalmente. :eusa_think:

Confronto tra un decoder aggiornato e uno no.

:icon_bounce: Dato che hai un decoder ABD 5100TX ( con il vecchio driver non aggiornato ) e che ti funziona anche la canalizzazione Europea VHF.... sarei curioso:eusa_think: di sapere come funziona l'EPG per avere un raffronto con i decoder aggiornati!.
Se hai tempo per fare queste prove ti saremmo grati se ci mandi i risultati.
Grazie...Saluti.:badgrin:

@coleschi
Dopo due giorni di prove ti posso dire che funziona esattamente come uno aggiornato...
Anzi per i canali premium non c'è l'EPG, Mi dice "nessuna informazione disponibile".
Se premo il volume, spesso appare la schermata dell'EPG...
Sai se è ancora disponibile l'aggiornamento?

Aggirnamento in laboratorio del decoder.

:icon_bounce: In un centro di riparazioni, che si rispetti, di apparati elettronici come il nostro decoder, non dovrebbe mancare uno strumento per aggiornare il software che potrebbe essere composto da un semplice piccolo trasmettitore radio frequenza digitale modulato .....:5eek: mi piacerebbe vedere uno di questi laboratori di riparazione per farmi due :D risate! …. Questo per rispondere a chi, adesso e in futuro , vorrà aggiornare il decoder senza aver bisogno della messa in OTA.
Io reputo il nostro ottimo Amministratore ERCOLINO la persona più adatta a fornirci qualche notizia al riguardo.
Cordiali saluti a tutti.

topix ha scritto:
Addirittura da assenza di segnale su tutto il mux finchè non annullo la registrazione.

Cancellata la registrazione torno a vedere tutto normalmente. :eusa_think:

Sembra quasi il vecchio bug delle registrazioni in standby che non partivano (risolto con l'upgrade)...

Magari il segnale è davvero basso, hai controllato ? Mi spiace ma non ho mai avuto di questi problemi, anche se a dire il vero non registro mai da emittenti locali.
Provato già un riavvio a freddo del decoder (staccare la spina)?

Update ADB 5100TX

Dispiace per il mio italiano. Questa è una traduzione dallo spagnolo in italiano da Google.
Il mio punto è che ho un ADB 5100TX in Spagna e da aggiornare. C'è qualcuno nel forum potrebbe dirmi dove trovare il firmware e caricatore per aggiornati con i file e computer, non OTA?

Grazie mille.:icon_bounce:

Diritti e Doveri!

:icon_bounce: Diritti e doveri!
Noi abbiamo il diritto che venga riparato un prodotto che la casa costruttrice riconosca essere non funzionante (vedi il decoder ADB 5100TX che abbisogna di aggiornamento software per prendere i canali rai in VHF, l’EPG ecc.. ecc …).
:eusa_naughty: La casa ADB ha il dovere di riparare i decoder o inviando gli aggiornamenti in ota , o attraverso i suoi laboratori di riparazione …. se non lo fa dovremmo rivolgerci alle associazioni tipo Adiconsum per far valere i nostri diritti ......Poi se l’aggiornamento trasmesso in OTA, del software, ha causato altri malfunzionamenti deve correggerli e rimandali in OTA obbligatoriamente!
:badgrin: Un cordiale saluto a tutti

Lo schifo di ADB ed emittenti con data/ora sbagliata continua

:icon_twisted: Non è possbile !

Già ho ridotto a 55 canali e ne sto scoprendo degli altri (già 18). Altra scoperta da far squadrettare i cosiddetti: Mi imbatto (facendo zapping non certo per interesse) in Retecapri, dopo qualche secondo noto Gio 12 Dic 85 :5eek:, vabbè non mi arrabbio e penso di levarlo dalla lista preferiti, ma prima passo su Gold tv (che mi era noto come canale sicuro per data e ora) ci sto un bel minuto e la data rimane quella presa da Retecapri, addirittura scattano i minuti avanti come se nulla fosse: che belli gli anni '80 :eusa_wall:.

Oltre ai canali che fanno impazzire il cess-can ci sono quelli (come Gold tv) che (a quanto pare) non hanno orario non lo trasmettono affatto lasciando perdurare quello (errato) che il cess-can ha in memoria. Quindi a questo punto posso dire non ci si può fidare di nessun canale (oltre che del decoder in oggetto): il rischio di perdere tutte le registrazioni (in corso e programmate) è dunque elevatissimo rendendo di fatto quasi inutilizzabili le funzionalità pvr.

:eusa_clap:_:mad:_:eusa_clap: Complimenti vivissimi ADB I-Can('t) :eusa_clap: _:mad:_:eusa_clap:

p.s. sto facendo una lista nera per tali canali/mux sperando che non ci finiscano pure i mux nazionali: ah, retecapri si vanta di essere un mux nazionale... mi dispiace ma non sono d'accordo almeno a serietà. E' chiaro che il problema è di ADB ma che gli costa impostare data e ora corretti alle emittenti, poi vorrei capire che senso ha trasmettere dati sbagliati? pensano di guadagnarci qualche cosa? A me sembrano tutti matti!

Indietro
Alto Basso