Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

luchidai ha scritto:
Ti ringrazio Ercolino per la gentile risposta.
Tra le migliorie da fare sarà possibile migliorare il televideo? ho notato che è un pò lento (quasi come i primi televideo); volevo segnalare che, per me, l'uso dell'attenuatore è indispensabile per sentire i canali RadioRai; senza l'attenuatore sparisce il segnale.
un saluto
luchi

Mi accodo alla richiesta: il televideo e' lento, non ha il cambio di sottopagina ed e' lento anche nel cambiare da una pagina alla successiva.

Questo decoder mi e' appena arrivato e lo sto' per rimandare indietro. Non prende il mux con la7 cartapiu' ABCDE ed io ho il pacchetto campionato. Ho anche l'amstrad (adb 1800) e i canali si vedono. L'HD rimane sempre acceso anche oltre le 2 ore dallo stand-by. Con o senza attenuatore il mux la7 non lo becca. E' da diversi mesi che adb sa' dei problemi del decoder, e alcuni mi sembrano importanti. Sara' 'potenzialmente' bello questo decoder, ma a me servirebbe in pratica.

Molto probabilmente il segnale non è forte e l'attenuatore da 18 dB attenuando troppo non lo fa prendere.

Prova con un'attenuatore più piccolo bastano anche 4-5 dB

Una volta memorizzati l'attenuatore non serve più ,si può anche levare

Salve, sono nuovo, è da qualche tempo che vi seguo sul forum, perchè serei interessato all'acquisto del 5100.

Premesso che non ho mai avuto un DDT, volevo un chiarimento:

A proposito di consumi (in stand-by) e di HD che resta acceso per diverse ore, se ogni volta che devo spegnere il DDT, lo spegnessi staccando fisicamente la corrente, potrei andare incontro a qualche problema o addirittura guasto?

Grazie!!

Io lo spengo completamente solo la notte prima di andare a letto ,visto che è in camera :)

cafra ha scritto:
Salve, sono nuovo, è da qualche tempo che vi seguo sul forum, perchè serei interessato all'acquisto del 5100.

Premesso che non ho mai avuto un DDT, volevo un chiarimento:

A proposito di consumi (in stand-by) e di HD che resta acceso per diverse ore, se ogni volta che devo spegnere il DDT, lo spegnessi staccando fisicamente la corrente, potrei andare incontro a qualche problema o addirittura guasto?

Grazie!!

Non si guasta. L'unico problema e' che alla riaccensione ci mette quasi 1 minuto ad accendersi.

ERCOLINO ha scritto:
Molto probabilmente il segnale non è forte e l'attenuatore da 18 dB attenuando troppo non lo fa prendere.

Prova con un'attenuatore più piccolo bastano anche 4-5 dB

Una volta memorizzati l'attenuatore non serve più ,si può anche levare

Ok. Dopo diversi tentativi con l'attenuatore (e solo per quel mux) sono riuscito a beccare i canali la7 cartapiu'.

Acquistato

Raga, ho ascquistato il 5100 . . .Qualcuno mi sa dire perchè quando ricerco i canali, non li riordina in automatico?!?!

E potete dirmi l'ultima versione del SW qual'è così vedo quando è aggiornato?!?!

Thanks ;)

La versione sw attuale l'ho scritta nel titolo Versione sw 1253_9

Non li riordina in automatico perchè il sw è ancora un fase 2 di Mediaset ,non un fase 3 con LCN.

Il nuovo sw arriverà con l'anno nuovo ;)

Quindi dici che il riordino automatico arriverà l'ano prossimo?!Sai in che periodo riaggiorano il SW?!?!

Cmq con l'altro adb che avevo lo faceva già il riordino con la ricerca automatica . .

Quesito e molti nervi

Come detto in precedenza ho acquistato vene pome il 5100 tx..L'ho attaccatto, ha fatto ricerca dei canali, me ne ha trovati 38 . . . Non si vedevano bene, quindi ho deciso di lasciarlo in stand by, magari dovevano caricare . . 3 giorni di stand by . . .

A oggi, dopo averlo anche lasciato spento 3 ore e riacceso con relativa nuova ricerca dei canali, i canali nbon si vedono ancora, mi continua a dire segnale assenti, o audio o video e qlc . . . . :mad: Poi qlc volta si vedono ma vanno a scatti . . Molto a scatti . . .

L'impianto dell'antenna l'ho rifatto 1 mese fa, e col digitale che avevo prima si vedevano tutti e perfettamente i canali (oltre che ordinarli in modo automatico, ma questo è 1 problema di SW) . . . .

Che nervi . . . .

Secondo voi cosa vuol dire questa cosa?!?!?!Cosa devo fare?!?!?! Uffffffff . . .

Approfitto x augurare a tutti un bellissimo e felicissimo natale . . .

City Andre ;)

Verifica il livello segnale nel menù di tutti i Mux dove sono presenti i canali

Il livello del segnale mi dà tra 50 e 70% se non sbaglio . . . .

Cmq non so cosa voglia dire verificarlo in tutti i mux . . . Se me lo spieghi mi faresti 1 piacere poi ti dico che dice . . .

I canali non si trovano tutti sulla stessa frequenza(Mux)

Controlla sia il livello ,ma soprattutto la qualità ed il BER che vedi nel menù alla voce livello segnale

Il livello del segnale stanziona sul 60%, la qualità allo 0% . . .

Il BER è uscito 0.0 E-7 e ogni tanto mi dava 1.8 o 2.3 . . . .

Morale della cosa?!?!

Per quello squadrettano o non si vedono la qualità è pressoche nulla.

Hai messo per caso l'attenuatore da 18dB?

Ma com'è possibile io dico, ho attaccato 1 cavo dell'antenna normale al digitale, e poi presa scart e l'antenna nella confezione alla tv . . .

Ho fatto la ricerca canali me ne ha trovati 4 . . . :crybaby2:

Indietro
Alto Basso