Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

Wow! Proprio questa settimana mi è arrivato per posta uno di quei depliant pubblicitari con le offerte di Eldo e l'ho visto a 180€. Stavo valutandone seriamente l'acquisto ma leggendo tutte queste lamentele mi è passata la voglia! Peccato, perchè almeno sulla carta sembra il Ferrari dei DTT :lol:, ma se sono ad alto rischio di mal fabbricazione meglio lasciar perdere. :eusa_wall:

rk-one ha scritto:
uno senza telecomando ed era sigillato,un altro con lo sportellino spaccato, uno col led di accensione fulminato e finalmente uno esternamente intatto :D
Diciamo che il controllo qualità non è al top. :D

Questa però sembra una responsabilità dei venditori "disinvolti" più che del produttore.

Se dal concessionario compri una macchina con la vernice danneggiata la responsabilità non è della Fiat ma di chi te la vende ... nei superstore molte confezioni sono dei resi quindi viene venduta due volte una scatola contenente un prodotto che era stato già restituito per problemi ... e ci guadagnano tutti tranne l'ignaro consumatore!

Per fortuna grossi problemi di funzionamento il decoder non me ne ha dati, ed ho speso 190 euri !

Ciao

Sono convinto che il suggerimento di rk-one sia corretto tuttavia ho preferito RIricambiare il decoder...
Con la mia manulaità da elefante avrei tranciato i cavi con conseguente perdita della garanzia... :eusa_wall:
Comunque il terzo decoder in due settimane da ieri è entrato in casa e per ora sembra "funzionare" o almeno non perde il segnale ed ha tutti i cavi al suo posto!!!
In attesa del nuovo sft concordo al 1000% con dav.def...
Sarebbe ora di farsi sentire se all'ADB non si danno una mossa!!!
Intanto sono contento che già qualcuno (INFID0) mediti prima di fare un incauto acquisto anche grazie a questa comunità!
Ciao

Ciao raga, anche io socio di Altroconsumo, propongo una petizione.
Se stilo una lettera qualcuno si associa per firmarla digitalmente?
Grazie
Paolo

E' un po che non posto su questo thread, oggi dopo aver letto le ultime 3 pagine mi è venuta la voglia di ribadire il mio pensiero.
1) Che adb abbia messo in commercio un decoder con firmare Beta e incompleto è una dato di fatto.
2) Che Adb stia cannando di brutto lo sviluppo degli ultimi decode DTT, è un dato di fatto.
3) Che Adb secondo me non sa che pesci prendere è un dato di fatto.
4) Che Adb abbia un settore programmazione che lavora coi piedi è un dato di fatto.
Dobbiamo solo aspettare gli eventi.Pensare che quei 165 euros spesi l'estate scorsa siano soldi buttati mi rode un po, ma poi penso che non tutte le ciambelle riescono col buco :( .

p.s.
Sono proprio curioso di vedere che tireranno fuori dal cilindro quelli di adb quando metteranno OTA il nuovo firmware, ci faremo quattro risate.

classaction

visto che finalmente anche in italia esiste questa possibilità io direi che chi è in contatto con associazioni di consumatori potrebbe proporre la cosa in maniera da organizzarsi e e aderire in massa,mi sa che se vogliamo ottenere qualcosa bisogna "toccargli il tempo" una volta per tutte.
domani chiamo la sig.na a milano a cui ho promesso di richiamarla per metà marzo come da lei chiesto,il tempo lo hanno avuto abbondante direi.

possibili bugs

I miei complimenti nonostante le inevitabili paure che questo prolifico dibattito mi ha suscitato. Sono da poco iscritto al forum avendo acquistato il prodotto in discussione e per quanto relativamente soddisfatto ho notato che programmando una registrazione per una determinata ora, la stessa non viene considerata e la registrazione parte poco dopo l'avvenuta programmazione. Inoltre la registrazione si interrompe senza motivo (spesso mentre faccio dello zapping). Ho sfogliato molte pagine del forum ed ho letto di ulteriori problemi dei quali per altro sembro al momento immune. Qualcuno ha riscontrato ed eventualmente risolto il difetto di cui sopra? Grazie

Ultima modifica:
valo ha scritto:
I miei complimenti nonostante le inevitabili paure che questo prolifico dibattito mi ha suscitato. Sono da poco iscritto al forum avendo acquistato il prodotto in discussione e per quanto relativamente soddisfatto ho notato che programmando una registrazione per una determinata ora, la stessa non viene considerata e la registrazione parte poco dopo l'avvenuta programmazione. Inoltre la registrazione si interrompe senza motivo (spesso mentre faccio dello zapping). Ho sfogliato molte pagine del forum ed ho letto di ulteriori problemi dei quali per altro sembro al momento immune. Qualcuno ha riscontrato ed eventualmente risolto il difetto di cui sopra? Grazie

Mai riscontrati questi problemi ... mi capitano solo dei brevissimi drop ossia salti, buchi, se durante la registrazione faccio contemporaneamente un uso intenso dell'HDD ... ma mi è capitato anche con altri PVR però l'ADB in questi casi non ha mai perso il sincronismo audio\video (cosa che mi accadeva sistematicamente con gli altri).
Per i problemi con gli orari di registrazione hai provato a resettare tutto il decoder ai valori di default?

Salve a tutti, stavo valutando di aquistare il 5100, hem.... me lo sconsigliate? :icon_rolleyes:

per la petizione..

presente.

è uno scandalo, come ho già detto tempo fa sono tutte barzellette.
io non l'ho pagato poco ma 300 euro. è un insulto. una presa in giro bella e buona non ci sono Ercolini o altro che tengano (senza offesa, non è un attacco a livello personale).

Che schifo. 300 euro parcheggiati su un mobile.

cybersix ha scritto:
presente.

è uno scandalo, come ho già detto tempo fa sono tutte barzellette.
io non l'ho pagato poco ma 300 euro. è un insulto. una presa in giro bella e buona non ci sono Ercolini o altro che tengano (senza offesa, non è un attacco a livello personale).

Che schifo. 300 euro parcheggiati su un mobile.

Grazie per la risposta.... uff... non so proprio su quale modello buttarmi

gigi.a ha scritto:
Grazie per la risposta.... uff... non so proprio su quale modello buttarmi
Buona giornata a tutti,
questo è il mio primo post ......
Anche io sono uno degli indecisi per l'aquisto o meno del 5100tx.
La cosa che in questo momento mi lascia un po così è che il prodotto viene venduto in offerta anche alla MW a 179 €uro (con fw vecchio/usb non funzionante)..... non vorrei fosse il canto del cigno .........
Chiedo pertanto ad Ercolino, che mi pare sia in contatto con ADB, se per lui è presumibile un imminente phase-out che possa coincidere con l'arrivo di un nuovo prodotto analogo .... o se è a conoscenza di progetti analoghi, prossimi alla commercializzazione, di altri costruttori.
grazie

PANCIO ha scritto:
Buona giornata a tutti,
questo è il mio primo post ......
Anche io sono uno degli indecisi per l'aquisto o meno del 5100tx.
La cosa che in questo momento mi lascia un po così è che il prodotto viene venduto in offerta anche alla MW a 179 €uro (con fw vecchio/usb non funzionante)..... non vorrei fosse il canto del cigno .........
Chiedo pertanto ad Ercolino, che mi pare sia in contatto con ADB, se per lui è presumibile un imminente phase-out che possa coincidere con l'arrivo di un nuovo prodotto analogo .... o se è a conoscenza di progetti analoghi, prossimi alla commercializzazione, di altri costruttori.
grazie

io da MW l'ho visto stamattina a 229

gigi.a ha scritto:
Salve a tutti, stavo valutando di aquistare il 5100, hem.... me lo sconsigliate? :icon_rolleyes:

Vai tranquillo, secondo me oltre a fare un buon acquisto ti porti a casa un ottimo dvr! ;)

...E non farti condizionare troppo dalle lamentele presenti in questo forum, vedrai che non appena uscirà la nuova release sarà praticamente perfetto!!! :happy3:

Te lo dice uno niente affatto pentito di aver scelto questo modello, nonostante i dubbi iniziali!:D

Punto interrogativo nel senso che non è stata ancora stabilita una data di rilascio oppure qualcosa di peggio come l'abbandono dello sviluppo?

gigi.a ha scritto:
io da MW l'ho visto stamattina a 229
A Milano, piazzale Lodi, € 179,00 e ce ne sono a "mucchi".

Comunque il prodotto è per me valido, anche se non ne ho il possesso, in quanto è comunque notevole ciò che fa (pur con i problemi letti sul forum) rispetto ai prezzi dei DDT che non fanno pressochè nulla oltre al minimo dovuto.

Mi scoccia solo non sapere se c'è una reale intenzione di ADB ad implementare le prestazioni ....

Ercolino, scusa, tu che hai una visione mooooooolto ampia .... sai se qualche concorrente vuole "sfornare" a breve un prodotto simile ????? :icon_rolleyes:

Diciamo che di simile c'è la DStation della LG ma ha un sacco di problemi

ERCOLINO ha scritto:
Diciamo che di simile c'è la DStation della LG ma ha un sacco di problemi
Beh ... come fruibilità al 5100tx non gli stà dietro nessuno .... (2 programmi registrati contemporaneamente + 1 terzo in visione :D :D ) a parte il Mysky

Peccato che con tanto grasso che cola non ci sia la USB funzionante :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Spero che la notte mi porti consiglio ......

ciao

Indietro
Alto Basso