Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

Mi sta succedendo questo:
rivedendo le registrazioni, ho visto che l'hard disk crea in automatico un file "ultimo visto".
Tentando di cancellare questi file (per tenere solo l'originale) per alcuni la procedura è andata liscia, altri invece non me li ha cancellati. Adesso non ricordo bene ma penso che i cancellati siano quelli per i quali ho cancellato anche l'originale...

Poi ho scoperto un'altra cosa, ricordo che tempo fa qualcuno lo chiedeva) ed è che si può andare avanti nella registrazione solo con il X4. Volendo però si può saltare avanti di 30min in 30min col tasto SKIP (a destra del tasto OK) e poi andare avanti (o indietro) per trovare il punto cercato. Se serve a qualcuno...

Ultima modifica:
Giorni fa avevo accennato ad un problema di audio (interrotto per decimi di secondo, per più volte consecutive) nelle registrazioni eseguite. Solo uno ha riscontrato lo stesso problema?
Poichè comincia ad essere fastidioso (a volte non si comprende proprio la frase di un dialogo.....) qualcuno può darmi qualche parere? Ercolino ti è mai capitato?
Intanto, buona Pasqua a tutti...

Mi è capitato un paio di volte di notare delle microinterruzioni audio nelle registrazioni ,ma cose comunque micro

frangi99 ha scritto:
Poi ho scoperto un'altra cosa, ricordo che tempo fa qualcuno lo chiedeva) ed è che si può andare avanti nella registrazione solo con il X4. Volendo però si può saltare avanti di 30min in 30min col tasto SKIP (a destra del tasto OK) e poi andare avanti (o indietro) per trovare il punto cercato. Se serve a qualcuno...

frangi99, volevo dirti che per muoverti più agevolmente all'interno delle registrazione, puoi digitare direttamente sul telecomando il minuto voluto.

Es: se devi andare al punto 1 ora e 15 minuti, digita sul telecomando 115 e automaticamente salterai al punto desiderato.:D
Questo metodo lo trovo molto comodo per saltare le pubblicità.

Effettivamente mi capita spesso!
L'altro ieri con dot. House...
Si interrompe per qualche frazione di secondo l'audio e poi ritorna...
E' fastidioso...

Vorrei proporre un paio di piccole migliorie (mi pare Ercolino abbia la possibilita' di inoltrarle alla ADB...)
- Nel videoregistratore ho una utilissima funzione OTR che permette di registrare il canale che stai guardando. Se lo premi piu' volte consecutivamente, permette di scegliere per quanto tempo registrare. Per esempio lo premi una volta e registra, poi lo ripremi e scegli di registrare per mezz'ora, poi premi e reg. un ora ecc. E' molto comodo.
- Poi sarebbe bello poter effettuare un MINIMO di video editing. Per esempio impostare un punto nel filmato e da un menu' selezionare 'cancella fino a qui' o 'cancella da qui' o selezionare 2 punti e 'elimina selezione'

Vabbe' cominciamo a sperare nel semplice aggiornamento firmware...
Paolo

5100

@cafra
Es: se devi andare al punto 1 ora e 15 minuti, digita sul telecomando 115 e automaticamente salterai al punto desiderato.:D
Questo metodo lo trovo molto comodo per saltare le pubblicità.[/QUOTE]

cafra piccola correzione se devi andare a 1ora e 15minuti digiti 75 non 115

saluti syrya.

Ultima modifica:
syrya ha scritto:
Questo metodo lo trovo molto comodo per saltare le pubblicità.

cafra piccola correzione se devi andare a 1ora e 15minuti digiti 75

Vanno bene entrambi i metodi, io generalmente utilizzo il primo!;)

ultimamente mi capitano 2 cose nuove:
- tutte le registrazioni, nella sezione a sinistra, portano lo stesso nome: puo' dipendere dal fatto che è una registrazione ripetuta dal lun al ven? (simpson + futurama :) )
- questa è molto piu' fastidiosa: mi sono accorto che mentre il decoder registra, la scart passante viene bloccata. Immagino che molti di voi abbinano 2 o piu' apparecchi in cascata sulla scart, io ho il decoder satellitare che entra nella scart del 5100tx che poi va al televisore. Se il 5100tx è totalmente spento riesco a vedere il satellite, se è acceso ovviamente non passa il segnale del satellite, se è spento ma sta registranto non passa lo stesso!!
qualcuno con una configurazione simile puo' fare questa prova? grazie

La scart passante quanto registra si blocca anche in stand-by

ERCOLINO ha scritto:
La scart passante quanto registra si blocca anche in stand-by

...e a volte, purtroppo, anche a fine registrazione!! (almeno il mio 5100.. devo togliere un attimo la corrente per farla ritornare passante)

ciao

Oggi ho provato ad inserire una registrazione e devo digitare l'ora solare per inserire l'orario esatto.
Esempio: se voglio inserire le ore 20:00 devo digitare 19:00, perchè il decoder aggiunge un'ora in più all'orario digitato.

Capita a qualcun'altro?

rmk ha scritto:
Oggi ho provato ad inserire una registrazione e devo digitare l'ora solare per inserire l'orario esatto.
Esempio: se voglio inserire le ore 20:00 devo digitare 19:00, perchè il decoder aggiunge un'ora in più all'orario digitato.

Capita a qualcun'altro?

Stessa cosa anche per il mio decoder, tant'è che per poter inserire l'ora corretta ho dovuto utilizzare i tasti funzione +e- del telecomando! :icon_cool:

Comunicazione di servizio ai moderatori, portate l'orologio due ore avanti!;)

rmk ha scritto:

Anche a me e' successo ieri sera...
e io che pensavo fosse solo un mio sfasamento dovuto al cambio dell'ora.

Come si sistema questa cosa ???

Kangoo ha scritto:
Comunicazione di servizio ai moderatori, portate l'orologio due ore avanti!;)

L'ora del forum la dovete sistemare nelle opzioni del vostro profilo ;)

ERCOLINO ha scritto:
L'ora del forum la dovete sistemare nelle opzioni del vostro profilo ;)

Ok, grazie Ercolino!

Ho impostato l'orario su europa occidentale GMT+2 :happy3:

Dopo tanto tempo che non terminava l'aggiornamento l'EPG del mio 5100 funziona nuovamente :) Peccato pero' che non ci siano i canali Gallery :(

ciao

Lavorano ,ci sono tutti gli altri da aggiornare ,questo diciamo che sicuramente sarà l'ultimo della lista

Vedremo ;)

magari nelle 74 pagine di questo post me la sono persa, provo a chiedere lo stesso: vi capita mai che alcune registrazioni, non tutte, non si riescano a riprodurre?
Io ho programmato la registrazione ripetuta dei simpson e futurama, alla sera dalle 19.35 alle 20.45
Alcune di queste registrazioni non mostrano preview e se provo a guardarle non partono.
Altre non mostrano preview, se provo a guardarle non vanno, ma se provo ad avanzare inserendo il numero dei minuti cominciano ad andare correttamente , dal minuto selezionato
Altre invece funzionano correttamente fin dall'inizio.
Oggi, preso dalla disperazione ho provato a fare il reset del decoder, vedremo come si comporta i prossimi giorni...

Indietro
Alto Basso