Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

Capita anche a me. Basta digitare un minuto e parte da quel momento. Poi se devo vedere la parte precedente basta che vado indietro velocemente e mi avvicino quasi allo zero...
A qualcuno ri-funziona l'EPG???

rk-one ha scritto:
Ma la riga orizzontale che si vede se viene messo in pan&scan 16-9 verrà risolta da questo mitologico aggiornamento?

Confermo essere un bug. Provato con altre due tv differenti di marche diverse.

Cmq per tornare sull'aggiornamento.
Trovo vergognoso :mad: che ancora nn lo abbiano fatto uscire a distanza di 16 mesi dall'uscita del decoder.
Penso che non possa essere presa come giustificazione che abbiano altri firmware da sistemare: chi gli ha detto di mettere in commercio il 2100 quando avevano ancora da sistemare i vecchi?

visto che non è uscito ancora l' aggiornamento per questo dec pvr, ho deciso visto anche i buoni mediaw. di comprare il combo 9000 humax :icon_cool: visto che a casa nuova ho anche di serie la parabola sat.

piu in l ha vedro i nuovi pvr....

ps x ercolino: ho visto sul sito humax questo modello di tv LP40-TDR1 che è anche pvr con 160gb di hdd, ne sai qualcosa quando uscira e com'è?

ciao

Qualcuno ha mai registrato su la7 cartapiù?
A volte mi succede che la registrazione si interrompa dopo poco che è iniziata (esempio domenica dopo un minuto scarso dall'inizio della registrazione programmata).

Grazie!

Ciao a Tutti!
Nuovo iscritto al forum, che frequento abbastanza regolarmente da tempo ma come mero consultatore, decido di iscrivermi ora che mi trovo tra le mani un bellissimo ADB 5100 TX (regalo di nozze) che mi sta facendo :eusa_wall:
Come da Voi suggerito ho disattivato l'autoaggiornamento dell'EPG, della lista dei canali, della ricerca di nuovo software (che francamente per quanto letto in questo biblico post mi sembra essere una mera chimera) mi trovo quotidianamente il decoder con la dicitura:

Assenza segnale; Accertarsi che il decoder sia collegato correttamente.

Unica azione possibile... Farlo rebuttare togliendogli l'alimentazione da acceso poichè anche spegnedolo e riaccendendolo dal telecomando (o dal pannello frontale) non succede nulla...
Ho cercato post di altri utenti con il mio stesso bug ma MI SEMBRA di non aver trovato altre discussioni in materia...
Capita anche a qualcun'altro o sono il solo SFIG....
Mi sapete gentilmente consigliare???
:eusa_naughty: Non ditemi di riportalo al venditore... E' un regalo di nozze... :sad:
Grazie a tutti per qualsiasi suggerimento utile!!!
Ciao

Benvenuto

Non mi risultano segnalazioni al riguardo ,non vorrei che sia un difetto del Tuner

Druido71 ha scritto:
Assenza segnale; Accertarsi che il decoder sia collegato correttamente.

Mi sapete gentilmente consigliare???
Ciao

Ma i canali li ha memorizzati almeno una volta? li vedevi prima?... Cmq prova a riportarlo a impostazioni predefinite dopo averlo lasciato senza alimentazione per un po' di minuti:eusa_think:

ciao

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Non mi risultano segnalazioni al riguardo ,non vorrei che sia un difetto del Tuner

Grazie per il benvenuto Ercolino!
Azz... Proverò a fare come mi consiglia Warsaw e vi terrò informati!

warsaw ha scritto:
Ma i canali li ha memorizzati almeno una volta? li vedevi prima?... Cmq prova a riportarlo a impostazioni predefinite dopo averlo lasciato senza alimentazione per un po' di minuti:eusa_think:

ciao

Comunque i canali li ho memorizzati; certo.
Dopo il rebut li vedo tutti perfettamente fino alla prossima riaccensione... Aggiorno la lista quasi settimanalmente ed ultimamente ho provato anche a reinstallarla ma anche ora...
ASSENZA DI SEGNALE, ACCERTARSI CHE IL DECODER SIA COLLEGATO... :mad:
Intanto... GRAZIE!!!
Ora gli ho staccato l'alimentazione, attendo 10 minuti e provo a riportarlo alle impostazioni predefinite!
Ciao e buon Week end a tutti!!!

Ok...
Mi devo rassegnare...
Dopo averlo lasciato scollegato quasi per un'ora l'ho ripristinato ed ho reinstallato le liste dei canali ma, dopo un solo giorno in stan by, solito problema alla riaccensione...
ASSENZA DI SEGNALE....
Domani lo riporto al negoziante sperando che me lo cambi al momento con uno nuovo già disponibile...
Vi farò sapere!
Ciao

farei una letteraccia....

o ne ho piene le scatole di aspettare :mad: :mad: :mad: :mad:

E' una vita che si aspetta un aggiornamento per FAR FUNZIONARE, dicasi FUNZIONARE, un prodotto che effettivamente non FUNZIONA.

Non so quanti ne siano stati venduti....ma sono certo che se siamo qualche decina possiamo unirci e fare presente la cosa all'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI.
O ci rimborsano o SI MUOVONO a farlo funzionare...altro che aspettare prima i software per gli altri modelli...
MA CHE SCHERZIAMO????

Con tutto il rispetto per ERCOLINO...

alzate la voce :5eek: e fatemi sapere quanti siamo....

ciaooooooo!

dav.def ha scritto:
o ne ho piene le scatole di aspettare :mad: :mad: :mad: :mad:

E' una vita che si aspetta un aggiornamento per FAR FUNZIONARE, dicasi FUNZIONARE, un prodotto che effettivamente non FUNZIONA.

Non so quanti ne siano stati venduti....ma sono certo che se siamo qualche decina possiamo unirci e fare presente la cosa all'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI.
O ci rimborsano o SI MUOVONO a farlo funzionare...altro che aspettare prima i software per gli altri modelli...
MA CHE SCHERZIAMO????

Con tutto il rispetto per ERCOLINO...

alzate la voce :5eek: e fatemi sapere quanti siamo....

ciaooooooo!

SONO PIENAMENTE D'ACCORDO!!!! basta con queste continue promesse!
SIAMO STATI TUTTI TRUFFATI....
IO SONO ASSOCIATO ALTROCONSUMO, NEI PROSSIMI GG MI INFORMERO' E VI FARO' SAPERE.

Capisco il vostro stato d'animo, visto che il sw tarda ad arrivare.

Comunque truffati mi sembra un tantino esagerato.

Stanno ancora lavorando e il sw verrà rilasciato prossimamente, magari molti di questi problemi che affliggono il decoder verranno fixati.

Salve a tutti, un saluto da un nuovo utente.
Ho cercato di leggere tutta questa lunga discussione ma probabilmente qualcosa mi sarà sfuggito.

Ho notato che stranamente nessuno si lamenta per via della dimensione dei caratteri dell'EPG ( che nel mio caso - su un 28" 4:3 - è praticamente illeggibile).
Avete tutti un 40" per caso ?

Per il resto il decoder mi funziona piuttosto bene da quasi 1 anno ormai : ho avuto altre esperienze con PVR Humax satellitari ma devo dire che questo è molto versatile, molto buona la qualità video, e tutto sommato fà il suo dovere (a parte qualche occasionale impallamento, ma che sul DTT avevo anche con altri decoder blasonati).

Peccato non si possa aprire senza perdere la garanzia, su altri PVR cambiavo gli HDD a rotazione... Certo mi rode un po' per il PIP che ho sul telecomando ma che non funziona, ma di certo non l'ho comprato solo per quello.

Ciao a tutti e complimenti per le info.
Aspettiamo gli aggiornamenti !

QUESTA VE LA DEVO RACCONTARE!!!

Oggi pomeriggio ho portato il 5100 "malfunzionante" (vedi miei post precedenti) dal rivenditore il quale, senza alcun problema, me l'ha sostituito con uno nuovo (imballato ed incelofanato...) identico!

PERFETTO penso io...
E INVECE PENSO MALE!!!

Arrivato a casa lo "sballo" lo installo (dopo aver spostato il mobile che lo ospita e dove c'è tutto il resto delle trappole audio/video/ethernet di casa) nascondo per bene i cavi, lo sintonizzo, inizzializzo l'hard disk e, quindi, tento di inserire la tessera Mediaset Premium...
Già... Tento...
Armeggio, estraggo la "maledetta" tesserina e ritento di reinserirla più volte ma non c’è niente da fare...
Desisto e cerco di capire...
Guardando dentro gli slot si vede che entrambi sono parzialmente ostruiti sul lato destro...
Ciò fa si che la tesserina entri solo per metà...
Gli "ostruttori" sono tre cavi (uno rosso, uno giallo ed uno nero)...
Quindi domani altri 36 Km per RIriportarlo ed altri 36 per tornare a casa...
La benzina, il tempo e l'incaz....ra me li pagano quelli dell'ADB secondo voi???
Ma oltre a questo, con tutta l'indignazione dovuta dalla "legittima" rabbia e considerando la quantità di post su questo amato/odiato prodotto e considerando che su due che ne ho avuti due hanno avuto problemi, mi sorge un interrogativo quasi spontaneo...

MA COME LAVORANO ALL'ADB???

Hanno mai fatto un controllo della qualità???
(Le ditte cinesi che producono sorprese per le uova di Pasqua di terza scelta hanno dei verificatori...)
Se il loro hardware ed il loro software produce questi "mostri" è meglio che producano altro!!!
Scusate lo sfogo ma sono veramente furioso, non ho MAI avuto problemi similari con apparecchi anche di ditte meno blasonate!!!
Certo potrebbe essere un caso... Ma due su due...
Domani vediamo il terzo decoder e poi cercherò di capire se sono io sfig...o o se la mia tesi sul lavoro dei "tecnici" ADB è concreta...
Se dovete fare un acquisto meditate gente, MEDITATE!!!
Potreste pensare di esser sfig...i quando siete solo inconsapevoli acquirenti di prodotti malfatti e mal funzionati!!!
Ciao

Ultima modifica:
pj3 ha scritto:
Ho notato che stranamente nessuno si lamenta per via della dimensione dei caratteri dell'EPG ( che nel mio caso - su un 28" 4:3 - è praticamente illeggibile).
Avete tutti un 40" per caso ?

Quoto!

Si, effettivamente è una cosa che ho notato di recente, da quando l'epg ha ripreso a funzionare!

Il mio vecchio Telesystem riusciva a visualizzare meglio i caratteri, mentre in questo non vi è modo di modificare le dimensioni degli stessi!:icon_rolleyes:

Druido71 ha scritto:
QUESTA VE LA DEVO RACCONTARE!!!

Oggi pomeriggio ho portato il 5100 "malfunzionante" (vedi miei post precedenti) dal rivenditore il quale, senza alcun problema, me l'ha sostituito con uno nuovo (imballato ed incelofanato...) identico!

PERFETTO penso io...
E INVECE PENSO MALE!!!

Arrivato a casa lo "sballo" lo installo (dopo aver spostato il mobile che lo ospita e dove c'è tutto il resto delle trappole audio/video/ethernet di casa) nascondo per bene i cavi, lo sintonizzo, inizzializzo l'hard disk e, quindi, tento di inserire la tessera Mediaset Premium...
Già... Tento...
Armeggio, estraggo la "maledetta" tesserina e ritento di reinserirla più volte ma non c’è niente da fare...
Desisto e cerco di capire...
Guardando dentro gli slot si vede che entrambi sono parzialmente ostruiti sul lato destro...
Ciò fa si che la tesserina entri solo per metà...
Gli "ostruttori" sono tre cavi (uno rosso, uno giallo ed uno nero)...
Quindi domani altri 36 Km per RIriportarlo ed altri 36 per tornare a casa...
La benzina, il tempo e l'incaz....ra me li pagano quelli dell'ADB secondo voi???
Ma oltre a questo, con tutta l'indignazione dovuta dalla "legittima" rabbia e considerando la quantità di post su questo amato/odiato prodotto e considerando che su due che ne ho avuti due hanno avuto problemi, mi sorge un interrogativo quasi spontaneo...

MA COME LAVORANO ALL'ADB???

Hanno mai fatto un controllo della qualità???
(Le ditte cinesi che producono sorprese per le uova di Pasqua di terza scelta hanno dei verificatori...)
Se il loro hardware ed il loro software produce questi "mostri" è meglio che producano altro!!!
Scusate lo sfogo ma sono veramente furioso, non ho MAI avuto problemi similari con apparecchi anche di ditte meno blasonate!!!
Certo potrebbe essere un caso... Ma due su due...
Domani vediamo il terzo decoder e poi cercherò di capire se sono io sfig...o o se la mia tesi sul lavoro dei "tecnici" ADB è concreta...
Se dovete fare un acquisto meditate gente, MEDITATE!!!
Potreste pensare di esser sfig...i quando siete solo inconsapevoli acquirenti di prodotti malfatti e mal funzionati!!!
Ciao

E' un difetto comune, ma lo puoi risolvere facilmente da te: prendi una scheda formato carta di credito (le varie tessere inutili che si accumulao nel portafogli, purche sia rigida e di plastica) stondagli con le forbici lo spigolo di destra e riducigli il fianco destro a decrescere verso la parte superiore della carta. A decoder spento(mi raccomando) inseriscila, ti spostera i fili un po piu su. Dopo vedreai che riuscirai ad inserire anche la smart card normale senza fatica.

L'ho fatto con 3 decoder diversi che avevano lo stesso problema.Ha funzionato con tutti e tre.

Ciao

VIANELLO_85 ha scritto:
Capisco il vostro stato d'animo, visto che il sw tarda ad arrivare.

Comunque truffati mi sembra un tantino esagerato.

Stanno ancora lavorando e il sw verrà rilasciato prossimamente, magari molti di questi problemi che affliggono il decoder verranno fixati.
Perdonami ma.....noon capisco il perchè non si tratti di una PSEUDO truffa o truffa/approfittamento più o meno legalizzato...

Ti pongo un esempio:

vai alla Fiat, compri un auto di medio livello....una CROMA, torni a casa e ti accorgi che:
il tergicristallo posteriore a volte si inserisce da solo;
non hai modo di abbassare il volume della radio quando il sistema blututù ;-) è connesso al telefono;
la presa I-pod è una predisposizione per una radio di modello base...e ti promettono che ti rilasceranno presto l'aggiornamento per la tua radio di modello superiore per la quale non pensavano di avere problemi;
la luce del cassettino resta sempre accesa...ma è a basso voltaggio e basso consumo...non si preoccupi non succede nulla;
Il sistema Rds della radio non funziona...ci sono problemi...si aspetta nuovo software per risolvere il BUG.
Chiedi la tempistica per risolvere tuttti i problemi e ti dicono che sono all'opera...ma è tutto molto complicato (....SGRUNT!!!) e soprattutto se ne occuperanno dopo aver risolto i problemi sulla panda, la 500, la punto, la grande punto.

NON TI SEMBRA CHE SIA UN'ASSURDITA' ASSOLUTA?
Chi ha permesso di immettere sul mercato un auto con tanti problemi?
E poi...?? fai la fila e tas..??

Dai dai...siamo nel 2008....e si parla tanto di aziende certificate iso esa...MADDAI!!!

Aspettiamo godot??

Ben inteso che io ritengo il PRODOTTO un ottimo prodotto, con potenzialità eccezionali....ma con l'attuale software (se di software si tratta...) non sono neanche certo dell'affidabilità del mezzo e se invito qualcuno a casa per seguire una partita rischio di prendere insulti a palate (appare scritta aggiornamento EPG - barra rossa che fa avanti e indietro - volume che dà scosse si alza e si abbassa.....ATTENZIONE SEGNALE ASSENTE...etc. etc.)

Dai dai....stiamo parlando di un prodotto da oltre 200 eurini che non riesce a garantire i servizi di base ampiamente garantiti dai prodotti da 70 Euri!!.

Aspettiamo di essere qualche decina, speriamo nel frattempo che anche ERCOLINO trasferisca quanto nelle nostre intenzioni a chi di dovere....si sa mai che facciano prima loro di noi ;-) e buttiamoci a fondo in questa assurda STORIA!!

No comment sulle carte di credito da trafilare a destra e sinistra per spostare i cavi.....

RIPRENDIAMOCI I NOSTRI DIRITTI!!
i soldi non li rubiamo...li sudiamo e ce li fanno sudare....

ciao a tutti!

Ultima modifica:
dav.def ha scritto:
Perdonami ma.....noon capisco il perchè non si tratti di una PSEUDO truffa o truffa/approfittamento più o meno legalizzato...

Ti pongo un esempio:

vai alla Fiat, compri un auto di medio livello....una CROMA, torni a casa e ti accorgi che:
il tergicristallo posteriore a volte si inserisce da solo;
non hai modo di abbassare il volume della radio quando il sistema blututù ;-) è connesso al telefono;
la presa I-pod è una predisposizione per una radio di modello superiore...e ti promettono che ti rilasceranno presto l'aggiornamento per la tua radio di modello base per la quale non pensavano di avere problemi;
la luce del cassettino resta sempre accesa...ma è a basso voltaggio e basso consumo...non si preoccupi non succede nulla;
Rds della radio non funziona...ci sono problemi...si spetta nuovo software per risolvere il BUG.
Chiedi la tempistica per risolvere tuttti i problemi e ti dicono che sono all'opera...ma è tutto molto complicato (....SGRUNT!!!) e soprattutto se ne occuperanno dopo aver risolto i problemi sulla panda la500 la punto la grande punto.

NON TI SEMBRA CHE SIA UN ASSURDITA' ASSOLUTA?
Chi ha permesso di immettere sul mercato un auto con tanti problemi?
E poi...fai la fila e tas..??

Dai dai...siamo nel 2008....e si parla tanto di aziende certificate iso esa...MADDAI!!!

Apsettiamo godot??

Ben inteso che io ritengo il PRODOTO un ottimo prodotto, con potenzialità eccezionali....ma con l'attuale software (se di software si tratta...) non sono neanche certo dell'affidabilità del mezzo e se invito qualcuno per seguirmi a casa una partita rischio di prendere insulti a palate (appare scrita aggionamento EPG - barra rossa che fa avanti e indietro - volume che dà scsse si alza e si abbassa.....ATTENZIONE SEGNALE ASSENE...etc. etc.)

Dai dai....stiamo parlando di un prodotto da oltre 200 eurini che non riesce a garantire i servizi di base ampiamente garantiti dai prodotti da 70 Euri!!.

Aspettiamo di essere qualche decina, speriamo nel frattempo che anche ERCOLINO trasferisca quanto nelle nostre intenzioni a chi di dovere....si sa mai che facciano prima loro di noi ;-) e buttiamoci a fondo in questa assurda STORIA!!

No commen sulle carte di credito da trafilare a destra e sinistra per spostare i cavi.....

RIPRENDIAMOCI I NOSTRI DIRITTI!!
i soldi non li rubiamo...li sudiamo e ce li fanno sudare....

ciao a tutti!

se vi racconto quanti ne ho dovuti cambiare prima di trovarne uno semifunzionante vi mettete a ridere:uno senza telecomando ed era sigillato,un altro con lo sportellino spaccato, uno col led di accensione fulminato e finalmente uno esternamente intatto :D
Diciamo che il controllo qualità non è al top. :D

Indietro
Alto Basso