Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

ANche io ho questo decoder da tempo, la guida EPG nn so cosa sia ( si fa per dire...) dato che nn c'è verso di farla funzionare, e lo uso come sintonizzatore semplice e come registratore saltuariamente, dato che nn son sempre sicuro che la cosa vada a buon fine.... Per fortuna lo uso in un tv secondario, dato che nel principale ho mySkyHD. Il fatto è che il giorno che l'analogico non sarà + in funzione, comincerò ad usare il 5100 in modo serio... e se rimane con queste funzioni... non so quanto potrà durarmi...

nel frattempo che arrivano notizie belle o brutte... provate a fare così...

aggiornamento auto epg --> si
controllo ora --> 6:00 (ho messo un orario in cui è di sicuro spento)
controllo ripetizione --> mensile

per ora ha aggiornato solo lunedì scorso e ci sono 6 gg di programmazione anticipata...

...fatemi sapere se vi cambia qualcosa e poi magari proviamo l'aggiornamento settimanalmente...

PS: anche se con questo metodo ho l'epg aggiornato ieri sera la prima puntata di "chiabretti" lho persa perchè nn ha registrato un tubo... e in epg c'era programmata la registrazione fino all'ultimoed il dec è stato acceso tt la notte... con l'hd ke ...girava girava girava girava girava... :mad:

Ercolino-ercolino-ercolino-ercolino-ercolino-ercolino-ercolino-
Ercolino-ercolino-ercolino-ercolino-ercolino-ercolino-ercolino-
Ercolino-ercolino-ercolino-ercolino-ercolino-ercolino-ercolino

Curiosità, ma nessuno sa se e come si può avere un sorgente per modificarlo e scaricarlo?

visto i componenti del dec si potrebbe estrapolare il fw dalla lan con un sw apposito... ma io più ke modificare il fw (perdendo la garanzia) farei qualcosa di alternativo... (leggi post precedenti) :evil5:

5100tx

Avevo abbandonato questa discussione da alcuni mesi; oggi per caso la ho recuperata e sono rimasto sorpreso per il n° di post raggiunti, tanto che ho pensato fosse successo qualcosa di importante, ma tornando a ritroso con le pagine ho avuto la sensazione che si fosse imballato il PC perchè mi sembrava di leggere gli stessi messaggi di un anno fà.
Delusione, grande delusione; la cosa più incredibile è che, a distanza di un anno, non trovo un ricevitore simile (doppio turner DTT e HD incorporato) ma che, ovviamente, funzioni bene!
scusate lo fogo
un saluto
luchi

Canalizzazione Europea

...Una curiosità, volevo sapere se questo decoder ha la canalizzazione europea per la banda VHF? :eusa_think:

luchidai ha scritto:
Avevo abbandonato questa discussione da alcuni mesi; oggi per caso la ho recuperata e sono rimasto sorpreso per il n° di post raggiunti, tanto che ho pensato fosse successo qualcosa di importante, ma tornando a ritroso con le pagine ho avuto la sensazione che si fosse imballato il PC perchè mi sembrava di leggere gli stessi messaggi di un anno fà.
Delusione, grande delusione; la cosa più incredibile è che, a distanza di un anno, non trovo un ricevitore simile (doppio turner DTT e HD incorporato) ma che, ovviamente, funzioni bene!
scusate lo fogo
un saluto
luchi
...non ti preoccupare Ercolino ha in ballo nuove sorprese !!!:D

h3rm3s ha scritto:
...chissà quale dei 2 ho!? :eusa_think:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Pensa che io posso vantarne addirittura una terza versione...
Esternamente ha lo stesso case di un qualsiasi 5100TX internamente solo un paio di mattoni che grattano continuamente tra loro...
Peccato che mi è costato come se quei due mattoni fossero stati due lingotti...
Inoltre il mio ha pure le finte porte USB ed Ethernet un EPG tutto fare che non fa nulla e, sul telecomando, c'è persino il tasto PiP... Dovrebbe essere una funzione particolare d'impasto malta per i mattoni...
Che bella INC...TA!!! Ciao

Druido71 ha scritto:
Pensa che io posso vantarne addirittura una terza versione...
Esternamente ha lo stesso case di un qualsiasi 5100TX internamente solo un paio di mattoni che grattano continuamente tra loro...
Peccato che mi è costato come se quei due mattoni fossero stati due lingotti...
Inoltre il mio ha pure le finte porte USB ed Ethernet un EPG tutto fare che non fa nulla e, sul telecomando, c'è persino il tasto PiP... Dovrebbe essere una funzione particolare d'impasto malta per i mattoni...
Che bella INC...TA!!! Ciao

ma LOL!!!!

MMBHAUHAUHUAHUAUHAHUA troppo buffa!

(rido per non piagere)

Visto che non avevo molto da fare oggi ho scritto ad i-Can...

http://www.i-can.tv/it/contatti.php

Possessore da oltre un anno di un Vostro decoder digitale terrestre (modello 5100TX) affetto da numerosi bugs che attendono, senza più speranza, un aggiornamento software mi chiedo perché, oltre a non porre rimedio a questi fastidiosi difetti, non volete provvedere a rendere operative le porte USB ed Ethernet che vengono tutt'ora indicate sul Vostro sito tra le specifiche tecniche presenti nel prodotto indicato.
Certo... Ci sono ma se non funzionano con il software on board, e se non l'aggiornate, a cosa servono? Sicuramente a trarre in errore (o meglio in inganno!) un ignaro cliente che, solo quando rientra a casa, scopre l'adesivo con la dicitura "USB non operational".
Per non parlare della funzione PiP, delle registrazioni programmate che non si avviano o che, quando avvengono, hanno l'audio interrotto in più occasioni ed ancora l'EPG che aggiornandosi blocca il decoder o dell'hard disk che genera un fastidioso e continuo ronzio...
In altre parole il 5100 è un vero disastro!
Le potenzialità del prodotto indicato da Voi come di "fascia alta" fanno presupporre che l’oggetto sia tecnologicamente avanzato e non, invece come in realtà è, un "beta test" mal riuscito, non sviluppato e mai supportato che genera nei suoi possessori (o meglio Vostri clienti) una frustrata delusione!
Per non parlare poi dell'ulteriore beffa che si percepisce leggendo il libretto d'istruzioni che correda il DVR. A pagina 79 inizia un intero capitolo di 4 pagine relativo a dei presunti "Futuri miglioramenti" ed alle nuove ed interessanti funzioni presto disponibili...
In definitiva NON posso ASSOLUTAMENTE ritenermi soddisfatto del Vostro prodotto, ne consegue che NON ne parlerò bene ne lo consiglierò, altrettanto vale per ogni altro Vostro prodotto visto la politica aziendale riscontrata.
Saluti.

P.S.:Vi invio un link ad un forum ove vi è un post di oltre 120 pagine relativo a questo Vostro prodotto; se avete tempo leggete un po' di tread... http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=25435

Vediamo un po' SE rispondono e cosa dicono ma credo che, tanto per cambiare, tutto resterà com'è...
Ciao

devo dire... che visto come sta andando la cosa... io ne sto perdendo di salute...

ho stati di umore alternati...

:D
:mad:
:happy3:
:eusa_wall:
:5eek:
:badgrin:
:eusa_shifty:
:lol:
:icon_twisted:

ciao a tutti... pure io sono incappato nella truffa di stò cavolo di decoder... e pensare che l'ho pure sostituito una volta perchè non mi funzionava l'EPG,con il risultato di trovarmene un altro con lo stesso problema,e alla fine ho desistito a riportarlo indietro di nuovo perchè pensavo che un giorno o l'altro si sarebbe sistemata la cosa,beh... sono ancora in attesa! se solo prima avessi conosciuto questo forum... avrei risparmiato dei bei quattrini! ho scritto anche a questi dell'I-can ma non ho ricevuto risposta,oltretutto sono anche dei furbacchioni (per non dire altro),sanno che stà scatola c'ha dei problemi ma imperterriti continuano a vederla... :mad: adesso provo a scrivere a striscia la notizia...:evil5:

ragazzi ho provato a scrivere a "carramba che sorpresa" e mi hanno detto che prima dei 10 anni non cercano nessuno... ora provo con "C'è posta per te" magari con la concorrenza sono più fortunato! :lol: :lol: :lol:

altro problema?

Scusate a tutti ma anche a voi non si ricevono più i canali digitali RAI?Che sia causa del decoder anche questo?

Sono nuovo di questo forum, ho scritto poco.. e mi sono iscritto solo per esprimere il mio disappunto su questo famigerato decoder.
Con estremo garbo e gentilezza vorrei porre delle domande a Ercolino che mi pare sia un pò il "collegamento" con ADB, colui che ci dice di attendere.. ettendere e avere fede.
Siccome sono anche io in affari, e so cosa significa trattare con le aziende. persone etc.. volevo chiedere..
Ercolino, sei in contatto con qulcuno dell'ADB?
se lo sei, lo sei in via ufficiosa? è così top secret?
Questo contatto è affidabile? oppure anche a te racconta frottole?
Vedo che appena spunta fuori qualcuno che dice (come adesso che non vede i canali rai, sei subito pronto a rispiondere) ma se si tratta di capire se i tuoi contatti siano affidabili o no... latiti..
Ho perso il conto da quando hai cominciato a dire di aver fede, non voglio attaccare te, ci mancherebbe.. ma forse è il caso di dubitare delle tue fonti?.
Nel mio lavoro al momento che mi rendo conto che il mio interlocutore è inaffidabile, o lo metto alle strette... o lo scavalco.. non si può tirar all'infinito.
Se sai qualcosa di concreto, perchè tanto mistero? non puoi dire che stanno sviluppando?.. oppure no? ma toglierci questo dubbio..
Quello che a me infastidisce è che avrei messo i miei soldini da un'altra parte, avrei speso tranquillamente anche molto di più.. ma volevo un prodotto affidabile.. leggendo delle recensioni L'ican mi pareva un prodotto molto valido e l'ho preso per questo.. non solo per il prezzo.. e invece?..
Ercolino, ripeto non vuole essere una critica nei tuoi confronti.. ma credo che la fonte debba darci delle risposte..

scusa, ma secondo me oggi avresti fatto meglio a dormire un po di piu:D, che centra ercolino in tutto questo? è forse colpa sua se tu hai comprato un decoder inaffidabile? perchè non torni al negozio e ti fai restituire i soldi visto che la legge prevede il rimborso se l'oggetto non corrisponde alle caratteristiche descritte!!! comunque questa non vuol essere assolutamente una critica verso di te, come te non stavi criticando ercolino, ma per favore....

Indietro
Alto Basso