Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ERCOLINO ha scritto:Come ho già detto non verrà attivato il PIP ,la porta USB sarà funzionante (Mp3,Jpeg),non verrà implementato Pangea.
muscikin ha scritto:ciao vorrei sapere se nel agg è compreso anche altre piattaforme tipo pangea ?
Ho letto con interesse la maggior parte degli interventi presenti su questo topic e volevo farti alcune domande visto il tuo convolgimento nello sviluppo del sw:ERCOLINO ha scritto:Appena sarà pronta per essere lanciata OTA avviserò ,come ho già detto sto seguendo lo sviluppo del sw
L'OTA dovrebbe arrivare per la metà di Giugno
kingi ha scritto:Prima di tutto saluto al il forum.
Io ho comprato questo decoder 2 giorni fa, venendo da anni di satellitare ed essendo in possesso (con grande soddisfazione) di un Dreambox e di un IPBox (entrambi con hard-disk) ho cercato un decoder che gli potesse assomigliare (magari anche vagamente).
Prima osservazione: sono rimasto scioccato quando ho appreso che la LAN serve praticamente solo ad attirare i compratori e a praticamente nient'altro, con gli altri 2 decoder io ho registrato molte cose interessanti (vecchi film, documentari etc.) che poi trasferivo sul pc e convertivo in DVD, potete immaginare la mia delusione quando ho capito che tutto ciò, con il 5100, era solo un sogno, tra l'altro l'unica (per il momento) programmazione che ho fatto è andata male, sono andata a rivederla ma non c'era niente e lo storico dava l'errore classico (si è perso il segnale etc. etc.).
Poi ho letto qui che anche se fosse andata a buon fine, oltre a non poterla trasferire, probabilmente non avrei neanche potuta vederla per le continue perdite di audio.
Naturalmente sapevo già di non poter registrare da mediaset, ma mi chiedo: se il timeshift funziona regolarmente anche su mediaset vuol dire che anche il segnale criptato può essere registrato, quindi, essendo tecnicamente possibile, è solo un problema di implementazione (speriamo in futuro).
L'hard-disk, gioia e dolore di questo dec, a me gira sempre, quando lo spengo continua ad andare, poi dopo un po' di tempo si spegne ma quando il giorno dopo sono andato a verificare ho sentito che aveva ripreso a funzionare, questo per due volte (giorni) di seguito, mi tocca quindi staccare la spina (una tragedia).
Volevo chiedere se qualcuno sa in quale formato registra (quale estensione), perché, fregandomene della perdita di garanzia, potrei pensare ad una soluzione esterna (cavi lunghi e ben distesi), in modo da poterlo collegare e scollegare a piacimento ed inserirlo in una "Docking Station" per HD sul pc.
Ritorno un attimo sul timeshift, a me funziona regolarmente anche su mediaset (ho un abbonabento calcio con easypay), premo "pausa" e quindi "play" e lui riparte esattamente da dove si era fermato, premendo "play" una seconda volta ritorna in modalità "Live".
Il PIP e l'USB sono uno scandalo, queste funzioni ormai le hanno cani e porci e non si capisce come un dec che vorrebbe essere il top (della fascia media) non esca con queste funzioni già implementate.
Ho invece apprezzato la gestione dei canali, niente di che, ma il fatto di poter cambiare l'ordine e rinominare i canali è una funzione molto comoda che a quanto ho capito molti altri dec terrestri non hanno.
Cosa chiederei ad un nuovo fw?
1. risolvere il bug dell'hard-disk che gira sempre ed a suo piacimento.
2. che si potesse trasferire le registrazioni al PC tramite LAN
3. che le registrazioni venissere senza perdita di audio
4. che le registrazioni programmate funzionassero sempre (senza quindi perdite di segnali)
5. che da una pennetta usb si potessero leggere anche dei divx (pura utopia a quanto sembra, anche se ho provato un decoder zapper da 40 euro che lo faceva)
Questo per il momento è tutto quello che volevo dire sul mio ultimo acquisto, grazie dell'attenzione e a risentirci.
Beh, qualche cosa dovevo comprare, erano 3 mesi che viaggiavo con uno humax che mi aveva prestato un amico ed era ora di restituirlo.blackwarlock ha scritto:Secondo me non dovevi comperarlo, perchè leggendo le tue aspettative immagino rimarrai certamente deluso, considerando che quando uscirà l'aggiornamento non avrai niente di più che un normale decoder anzichè un rumoroso soprammobile.
ermetek ha scritto:Ho letto con interesse la maggior parte degli interventi presenti su questo topic e volevo farti alcune domande visto il tuo convolgimento nello sviluppo del sw:
1 - Visto che prossimamente Mediaset darà il via alla commercializzazione di decoder in grado di registrare anche i canali Premium ritieni che questo possa rientrare in uno di quelli abilitati (visto che la limitazione e sw e non hd)?
2 - Finita la garanzia, per non invalidarla, secondo te è possibile la sostituzione dell'Hard Disk da 80gb con uno più capiente?
3 - Visto il tempo impiegato, dalla società produttrice del decoder in oggetto, per la realizzazione di un nuovo sw è plausibile pensare che questo sia l'ultimo aggiornamento o il 5100tx rientra ancora nei loro piani manutentivi/sviluppo anche per i prossimi anni?
4 - Ad oggi, ed in previsione del nuovo sw, ritieni che il decoder in oggetto sia un buono investimento?
Ciao e grazie.
kingi ha scritto:provato e riprovato, a me l'hard-disk non si ferma neanche con le martellate, devo togliere per forza l'alimentazione.
P.S. Domanda: ma l'hard-disk di che tipo è?, PATA o SATA?