Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

Fatto...

Ps. ho aperto facebook e cosa ti trovo?.. la pubblicità di questo decoder.. :)

grazie h3rm3s, Fatto anch'io!!!! uniamoci in coro e facciamoci sentire

Ultima modifica:
Rai 4 segnale insufficiente

Ciao a tutti,pare che il problema di ricezione di Rai4 sia stato risolto,ieri alle 19,00 circa si vedeva di nuovo.
Dovesse succedere di nuovo fate come me,telefonate al numero verde di Raiway e segnalategli il disservizio.
Grazie a tutti per le risposte.

Adb 5100Tx Aggiornamento software

Ho appena mandato anche io la mail alla Adb,speriamo si muovano.
P.S. La ricanalizzazione è prevista in tutta Italia o in alcune zone si e altre no,
perchè quella sull'analogico che riguarda Rai1 nella mia zona non è prevista,ho controllato su Internet e sul Televideo.

Per la ricanalizzazione Europea della banda VHF c'è il 3d ufficiale con tutti i dettagli Qui

Ma una curiosità, la ricanalizzazione è un cambio di frequenze? e perchè allora non si dovrebbe vedere? non basta risintonizzare?.. scusate la mia ignoranza.. :D

Nella canalizzazione Italiana vengono usate 7 frequenze per la banda VHF ,in quella Europea invece si utilizzano 8 frequenze,per far entrare l'8 canale ,il range di frequenza usato da alcuni canali si deve leggermente spostare ,quindi il decoder (non avendo la canalizzazione Europea ) su alcuni canali VHF va fuori sintonia

Spiegazione

Di dove sei?

Sotto potete vedere i canali e le frequenze utilizzate nelle due canalizzazioni

Canalizzazione Italiana VHF attualmente presente su alcuni decoder compreso l'ADB 5100

4 -177.5 Ch D
5 -186 Ch E
6 -194.5 Ch F
7 - 203.5 Ch G
8 - 212.5 Ch H
9 - 219.5 Ch H1
10- 226.5 Ch H2

Canalizzazione Europea VHF

4 - 177.5 (Ch 5)
5 - 184.5 (Ch 6)
6 - 186
7 - 191.5 (Ch 7)
8 - 194.5
9 - 198.5 (Ch 8)
10 - 203.5
11 - 205.5 (Ch9)
12 - 212.5 (Ch 10)
13 - 219.5 (Ch H1)
14 - 226.5 (Ch H2)

Le frequenze sono in Mhz

della provincia di cagliari!

L' Adb2000 che ho in camera la memorizza tranquillamente sull' 11 - 205.5 !

Come avverrà l'aggiornamento?

ERCOLINO ha scritto:
Pietrogiorgio l'aggiornamento arriva tranquillo ;)

Ma sarà un aggiornamento OTA? Oppure dobbiamo portare il STB in assistenza?

ma nel caso..

nel caso che l'aggiornamento arrivi in ritardo rispetto alla ricanalizzazione che voi ricordiate (non voglio fare il reset del decoder per controllare per non rimettere in ordine i canali) il 5100 ha la lingua inglese? E se si mettendo la localizzazione in inglese risolverei il problema?

grazie

Non centra nulla la lingua ,ma il Paese.

Non ricordo se facendo un reset totale di fabbrica ci sia la possibilità di scegliere Germania come Paese.(mi sembra di no però)

h3rm3s ha scritto:
sul 5100tx anche se faccio la prima installazione nn cè modo di cambiare da ITALIA a GERMANIA... il paese è settato in automatico anche se cambio la lingua...

up

ERCOLINO ha scritto:
Non centra nulla la lingua ,ma il Paese.

Non ricordo se facendo un reset totale di fabbrica ci sia la possibilità di scegliere Germania come Paese.(mi sembra di no però)

Si intendevo la localizzazione infatti :p

h3rm3s ha scritto:
sul 5100tx anche se faccio la prima installazione nn cè modo di cambiare da ITALIA a GERMANIA... il paese è settato in automatico anche se cambio la lingua...

ok thx

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso