Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

a furia di pensare a questo aggiornamento... che è diventato più importante di qualsiasi altra cosa...

...ho pensato che noi tutti abbiamo commesso un enorme sbaglio... ci siamo lamentati solo e soltanto su questo forum... ma l'ADB sta tranquilla... e riceve solo solleciti da Ercolino che non può fare più di tanto...

...sono ormai già 2 mesi ke insisto nel mandare email anche all'ADB... fate un bel copia/incolla delle vostre lamentele che avete scritto qui e mandatele anche all'ADB...

...io ad esempio ho fatto solo esperimenti x far funzionare la macchina meglio... disabilitando l'MHP ... l'agg EPG ectect... ma nessun tecnico dell'ADB mi ha mai consigliato questo...

quindi olio di gomito (si fà x dire) e lamentiamoci con l'ADB... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

si dovranno scocciare di sentire solo lamentele e malfunzionamenti...

Ultima modifica:
Pur avendo mandato la lettera alla ADB, credo abbia ragione chi dice che a poco serve... è palesemente un muro di gomma, per svariati motivi. Le proteste via e-mail lasciano il tempo che trovano, probabilmente nel totale delle vendite forse possono perdere il 1-2% (esagerando) quindi se ne fregano. Ancora è poco diffusa la pratica di informarsi sui forum del prodotto che si vuole acquistare (purtroppo). Tra le altre cose io stesso prima di acquistarlo lessi la recensione di Giorgio Cuccureddu su questo stesso sito (mi pare) il quale lo decantava come prodotto eccezzionale.. (solo con qualche piccolo difetto di gioventù). Più incisiva sarebbe stata una azione comune, magari, per vie legali.. ma anche qui a fronte di una spesa non indifferente probabilmente la conclusione sarebbe stata la restituzione della cifra.. (nel milgiore dei casi), ne sarebbe valsa la pena? La conclusione è.. che così è e così ce lo teniamo.. e la speranza è che questo (mai così atteso) aggiornamento posso risolvere qualcosa. E che non mi si venga a dire che comunque funziona, perchè se provo a fare qualsiasi cosa che non sia vedere il canale.. (a volte ho problemi anche li) si entra in un campo minato e nulla è più certo..

Edivad ha scritto:
..............Ho provato a disabilitare l'aggiornamento automatico EPG, l'aggiornamento automatico SW, la ricerca automatica di nuovi canali e la registrazione automatica, ho persino utilizzato l'attenuatore presente nella scatola, ma solo in una circostanza sono riuscito a registrare la sera ciò che avevo programmato la mattina. .............Grazie a tutti
Edivad

Hai provato a disabilitare anche la cancellazione automatica delle registrazioni?

pj3 ha scritto:
Si si... questo in effetti me l'aspettavo, ma mi chiedevo poi quanto tempo (giorni, settimane?) avrò per effettuare successivamente l'aggiornamento OTA.

Cioè: se disattivo l'auto-agg probabilmente non mi verrà notificata la presenza del firmware ed io invece vorrei conoscere quando è pronto, ma accettarlo solo in un 2° tempo. Sarà possibile questo?
Oppure se lo rifiuto - ammesso che vi sia questa disponibilità con la classica opzione "Aggiornare? Si/No" - sarà per sempre (De Beers) e poi mi toccherà ricorrere all'assistenza tecnica per l'upgrade?

Grazie.

Interessa anche a me. Qualcuno ci illumina?

Che fiducia.. :) c'è quasi apprensione a scaricare il nuovo aggiornamento.. e ci si prepara a scaricarlo in "differita".. cos'è? paura che addirittura peggiori le cose?

geogracar ha scritto:
Interessa anche a me. Qualcuno ci illumina?

Vi illumino io :D

Se attivate l'autoaggiornamento il 5100 appena capterà l'aggiornamento senza guardare in faccia a nessuno procede spedito ( e' da tanto che aspetta :D ), poi vi ritroverete un banner con scritto .... "Nuovo software installato" :badgrin:

Meglio l'opzione no e venire a leggere gli effetti dell'aggiornamento sul forum ;)

Spero per voi che gli sviluppatori si incasinino tanto da lasciare qualche porticina aperta :eusa_whistle:

io è da una vita che l'ho spento... dato che è in camera col rumore che fà era impossibile dormire... che bidone di coso,mai più comprerò aggeggi di quella marca...

ritardi

Dopo più di cento post, riscrivo giusto per solidarietà con gli altri che, come me, sono in attesa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

snac ha scritto:
Vi illumino io :D

........Meglio l'opzione no e venire a leggere gli effetti dell'aggiornamento sul forum ;)..........

.....ovviamente era questo l'intento, ma la domanda era un'altra: per quanto tempo resta OTA l'aggiornamento?:icon_rolleyes:

il problema non è questo il problema è quando lancaranno l'aggiornamento perchè mi sono stufato di aspettare!

geogracar ha scritto:
la domanda era un'altra: per quanto tempo resta OTA l'aggiornamento?:icon_rolleyes:

E soprattutto ... se viene rifiutato è possibile riceverlo in seguito ?

pj3 ha scritto:
E soprattutto ... se viene rifiutato è possibile riceverlo in seguito ?
NO, se il 5100 non lo aggiorni nei tempi stabiliti dell'ota dopo lo devi mandare solo in assistenza a PAGAMENTO se non in garanzia.

Pietrogio ha scritto:
Ma speriamo che l'aggiornamento non lo lanciano solo sui canali Dfree....
Su questo punto ercolino farà sapere su quale mux ora e giorno sarà disponibile l'aggiornamento.

Una mia critica :D

Il firmware del 5100 è molto più complicato da gestire e vabbè, ma ADB lo sta sviluppando da mesi pero poi alla fine che ti fanno, mandano ota l'aggiornamento del 1100 e 1110.

Ma dico io una scaletta di priorità proprio NO! si vede che alla ADB non ci arrivano proprio.

ho visto che quasi tutti gli aggiornamenti li mantano su MUX Dfree. ma volevo dire se uno non e abbonato a gallery riceve lo stesso l'aggiornamento?

Non bisogna essere abbonati a nulla ;)

Basta ricevere il Mux dove viene messo OTA.

L'OTA non è eterno ,per la durata si sta anche vedendo come farlo,appena ci sarà l'OTA vi diro esattamente tutto ;)

L'ADB 1100 e 1110 sono stati aggiornati ,ora tocca al 5100 ,si spera il prima possibile ,sto spingendo tutto quello che posso

ERCOLINO ha scritto:
Non bisogna essere abbonati a nulla ;)

Basta ricevere il Mux dove viene messo OTA.

L'OTA non è eterno ,per la durata si sta anche vedendo come farlo,appena ci sarà l'OTA vi diro esattamente tutto ;)

L'ADB 1100 e 1110 sono stati aggiornati ,ora tocca al 5100 ,si spera il prima possibile ,sto spingendo tutto quello che posso
il problema è, che se mandano l'aggiornamento del software sul mux Dfree che io non ricevo non lo potrò aggiornare e non solo io

Indietro
Alto Basso