Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

Sono venuto in questa sezione del forum per capire se con Mediaset Premium esistesse un sostituto del MySky.
Da quello che ho capito leggendo velocemente questo thread le trasmissioni di Mediaset Premium non consentono che il loro segnale venga registrato, quindi un ipotetico MyMediasetPremium :lol: esisterà solo quando lo vorra Mediaset con tariffe e condizioni dettate da loro.

A questo punto neanche prendo in considerazione l'offerta di Mediaset...

ERCOLINO ha scritto:
Non vedo l'ora che arrivi OTA cosi mi levo anche io da sto 3d :)
Ercolino la rabbia delle persone è comprensibile, siamo tutti stati accalappiati da un oggetto che sembrava miracoloso e invece di miracoloso ha il fatto che è pieno di bugs! siamo tutti nella stessa barca pertanto non devi sentirti attaccato sul piano personale. il fatto è che ci attacchiamo ad ogni singola parola che tu scrivi (date comprese) e poi periodicamente rimaniamo delusi dai fatti. inoltre la tua diplomazia esasperata che non fa trapelare le fonti dei tuoi comunicati ci costringe ad avere un atteggiamento "fideistico" nei tuoi riguardi, nel senso che ci fidiamo e basta non avendo dati concreti su cui basare le nostre convinzioni. e si sa che anche la "fede" ha bisogno di segni concreti altrimenti prima o poi vacilla.

Ragazzi io credo che dovremmo iniziare a pensare ad un'azione seria, concreta e collettiva. non parlo necessariamente di un'azione legale, ovvero una causa, piuttosto dovremmo iniziare a mandare comunicazioni congiunte, far sapere quanti siamo e far valere i nostri diritti magari con l'aiuto di un'associazione per i diritti dei consumatori. fin'ora abbiamo ricevuto solo chiacchiere e niente altro. stiamo aspettando con trepidazione questo aggiornamento fantomatico ma ricordiamoci che tutte, e dico tutte, le problematiche del decoder dovranno essere risolte, è un nostro diritto. altrimenti che ci restituiscano il denaro speso, ci propongano una soluzione alternativa, l'importante è che non ci prendano più in giro. in ambito informatico, e in generale tecnologica, l'età di questo prodotto lo fa tranquillamente rientrare in qualcosa di ormai vecchio e obsoleto, pertanto abbiamo acquistato un qualcosa che è invecchiato prima ancora di poter essere utilizzato pienamente. ora basta.

ho ricevuto l'ennesima risposta "finta" dalla adb:

"
Buongiorno,

L'aggiornamento e' in fase di completamento.
La informeremo appena sara' disponibile

Cordiali Saluti
A disposizione
Supporto I-CAN "

no comment

Purtroppo in più abbiamo cercato di unire le forze.. compreso il sottoscritto con risultati..... che meglio lasciar perdere.
Hai detto bene.. nessuno ce l'ha (almeno parlo per me.. ) con Ercolino. Il suo dire "non vedo l'ora che esca l'OTA per lasciare il 3D" mi lascia alquanto stupito. Per questo e tanti altri motivi, mi astengo dall'esprimere la mia opinione.. che comunque ho ed è ben chiara.. ma l'unica cosa da fare (a quanto pare) è aspettare e aver fede..

Perchè ti lascia stupito quando ho scritto? :)

Ho scritto cosi perchè semplicemente mi sono stufato di dover ridire sempre le stesse cose ogni 4-5 giorni

Bè... noi le ascoltiamo da mesi e mesi.. sempre le stesse cose.. credo che non sia ne colpa nostra (di pazienza ne abbiamo da vendere) ne colpa tua..... non credo che il fatto che l'OTA non esca sia una tua mancanza.. giusto?

Un'altra persona avrebbe preso e non avrebbe più risposto. Capite o no che ERCOLINO sta facendo i salti mortali per fare avere questo nuovo firmware? E ci si sorprende che ERCOLINO si è stufato? Rileggete gli ultimi interventi di alcuni di voi e troverete che si è stati troppo "aggressivi" con ERCOLINO.

Se credete opportuno rivolgetevi pure a legali o associazioni consumatori. Pur avendo ragione non otterrete nulla. C'é solo da aspettare anche se vi capisco.....

Infatti io non centro :D ,non lo faccio io il sw anche perchè ti assicuro che sarebbe già OTA altrimenti ;)

Purtroppo ci sono alcuni fattori vari che stanno portando un ulteriore ritardo alla messa OTA ,al momento l'unica cosa che vi posso garantire è che l'aggiornamento sw ci sarà e riguardo ai bug ho già detto cosa risolverà e cosa no.

Poi bisognerà vedere una volta scaricato come si comporta esattamente il decoder (sicuramente meglio di prima sarà ;))

E' stato fatto un immenso sforzo per aggiornare questo decoder.

Non mi pare di leggere nulla di aggressivo verso Ercolino, anzi, anche quando espressi il dubbio che il contatto di Ercolino (sottolineo il contatto) fosse poco affidabile si interpretò come un attacco a lui, fu anche chiuso il forum per un presunto mio attacco. Attacco che assolutamente non fu, se fu un attacco era indirizzato a chi dava le informazioni ad Ercolino... non ho mai dubitato della sua buona fede. Non capisco perchè appena si sollava un dubbio sulla serietà di ADB (non su Ercolino) c'è subito una levata di scudi... facendo così.. siete voi a far pensare..

Domanda: ma quando l'aggiornamento arriva OTA è possibile non scaricarlo e rinviare l'installazione ad un secondo momento? (nel senso: il beta-testing lo fate voi poi mi fate sapere ... :D

Come scrissi in passato sono uno dei pochi abbastanza soddisfatti del decoder - almeno per l'uso che ne faccio io - e non vorrei che un aggiornamento compilato frettolosamente incasinasse tutto )

Grazie

Mi sa che molte volte chi scrive non si accorge di cosa scrive. Rileggetevi alcuni interventi e ditemi se non ci sono critiche ad ERCOLINO. E' stato anche accusato di dare date poi non rispettate. Sapete che è un bell'alibi attaccare e poi dire che in realtà si vuole attaccare un'altra persona? Se dite che la colpa è dell'interlocutore di ERCOLINO non state forse affermando che ERCOLINO ha la colpa di fidarsi del suo interlocutore?

Ripeto... se io fossi ERCOLINO avrei lasciato tutto.
Vi ha detto che il sw non è ancora pronto per l'OTA? Cosa deve fare di più. Quando avrà novità le farà sapere. Non é che domandandogli ogni giorno le stesse cose il sw esca prima. Si ottiene solo l'effetto di sfinire ERCOLINO.
Avete da protestare contro l'ADB? Protestate ma evitate di mettere sempre in mezzo il nome di ERCOLINO rinfacciandogli il fatto che le date che aveva detto non sono state rispettate.

pj3 ha scritto:
Domanda: ma quando l'aggiornamento arriva OTA è possibile non scaricarlo e rinviare l'installazione ad un secondo momento? (nel senso: il beta-testing lo fate voi poi mi fate sapere ... :D

Come scrissi in passato sono uno dei pochi abbastanza soddisfatti del decoder - almeno per l'uso che ne faccio io - e non vorrei che un aggiornamento compilato frettolosamente incasinasse tutto )

Grazie

Certo. Basta disattivare l'aggiornamento automatico.

Ma scusami Fasadi, non mi piace girare attorno alle cose, ma puoi negare che è un anno e mezzo che vengono date scadenze diverse? non ultime la fine delle scuole, fine giugno.. e per esempio nel dicembre 2007 si diceva entro gennaio 2008.

Ecco dammi una risposta tu, questo come lo giustifichi?

Rieccoci...... non stai forse di nuovo accusando ERCOLINO per aver dato date non esatte sia pure perchè male informato da altri?
Io non rispondo a nulla. Noto solo che ve la state prendendo con ERCOLINO.

Vorrei anche far notare che tempo fa ERCOLINO disse pure che non ci sarebbe più stato alcun aggiorgiornamento. Poi le cose son cambiate ed ERCOLINO lo ha comunicato. Forse per lui sarebe stato meglio non dire nulla.

fasadi ha scritto:
Certo. Basta disattivare l'aggiornamento automatico.

Si si... questo in effetti me l'aspettavo, ma mi chiedevo poi quanto tempo (giorni, settimane?) avrò per effettuare successivamente l'aggiornamento OTA.

Cioè: se disattivo l'auto-agg probabilmente non mi verrà notificata la presenza del firmware ed io invece vorrei conoscere quando è pronto, ma accettarlo solo in un 2° tempo. Sarà possibile questo?
Oppure se lo rifiuto - ammesso che vi sia questa disponibilità con la classica opzione "Aggiornare? Si/No" - sarà per sempre (De Beers) e poi mi toccherà ricorrere all'assistenza tecnica per l'upgrade?

Grazie.

Se la vedete così.. non so che dire.. che c'entra Ercolino con ADB, mica li fa Ercolino gli aggiornamenti???? perchè mischiare le due cose..

Ps. Non è accusare.... non mettermi in bocca cose che non dico.. se Ercolino ha dato delle scadenze lo avrà fatto a ragion veduta se no avrebbe evitato non credi? e io NON me la prendo con lui.. mi sembra chiaro no?

Appunto. Allora evitate di chiedere in continuazione ad ERCOLINO a che punto sono gli aggiornamenti e perchè l'ADB è in ritardo. Purtroppo non sempre le cose vanno come si era preventivato soprattutto nel campo del sw.

Se volete protestare con l'ADB avete tutte le ragioni del mondo ma questo non provocherà l'anticipo della messa in OTA dell'aggiornamento neppure di 1 secondo. Non resta che aspettare. Di certo fossi in ERCOLINO non darei più alcuna informazione sull'aggiornamento se non il giorno stesso che è in OTA. Questo per evitare lamentele in caso di ritardi.

Che poi l'ADB non si è ben comportata con la clientela è un altro discorso.

Allora evitiamo di dare delle date.. che ovvio, creano disorientamento, basta dire.. ADB non da scadenze.. punto. Ormai ho capito da tempo la menata.. e quand'è che si capirà che qui la discussione dovrebbe essere tra un gruppo di utenti e ADB????
Mentre ci accusiamo di cose che non esistono... ADB ci fa ingoiare di tutto, hai detto bene "Che poi l'ADB non si è ben comportata con la clientela è un altro discorso" e questo dovrebbe essere l'unico discorso a questo punto visto che di questo decoder si è ormai sviscerato tutto.. in attesa.... del famigerato aggiornamento.

Ultima modifica:
Ecco allora avitiamo anche di continuare a chiedere il perchè le date non sono state rispettate. Se protestate contro l'ADB dovete farlo per i malfunzionamenti e non perchè non sono state rispettate delle date.
Ripeto... aspettare con calma è l'unica cosa da fare. Se ritenete che il limite della pazienza è ormai passato.... andate alla unione consumatori.

Indietro
Alto Basso