Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

Infatti.. non funziona.. allora teniamocelo così.. :).. dai da parte mia chiudo il discorso.. laonde evitare.. :D

Non ho detto questo.

Ho detto che se ritenete che il decoder abbia problemi e non è adatto allo scopo per cui è stato comperato, rivolgetevi ad un legale o all'unione consumatori e fate valere i propri diritti. E, comunque, rivolgetevi alla ADB facendo le vostre giuste rimostranze.
Di certo, qualcuno potrà obiettare che, in caso di problemi, aspettare 2 anni per ridarlo indietro è un pò troppo. Ma questa è una mia personale opinione. Quando avevo l'LG D77 non ho certo aspettato 2 anni per ridare indietro quel prodotto difettoso ancor più dell'ADB.

Se, invece, ritenete di aspettare l'aggiornamento prima di prendere altre decisioni, aspettate questo aggiornamento con calma.

Tutto qua.....

fasadi ha scritto:
...Quando avevo l'LG D77 non ho certo aspettato 2 anni per ridare indietro quel prodotto difettoso ancor più dell'ADB...

questo mi interessa... come faccio a darlo indietro?!

Beh quel prodotto era difettoso ben più del 5100. Aveva dei problemi vari per cui era praticamente inutilizzabile per lo scopo per cui era stato acquistato. All'inizio non recepiva i canali La7. Poi messi a posto quelli con un aggiornamento non funzionava più il timeshift. Oltre ad una miriade di altri problemi. Alla fine l'ho riportato dal negoziante dimostrandogli che non funzionava come doveva. Hanno sentito all'assistenza e l'assistenza ha confermato il problema. Il negoziante a quel punto lo ha ripreso indietro. Ma, ripeto, era un prodotto nettamente più difettoso del 5100.

fasadi ha scritto:
Beh quel prodotto era difettoso ben più del 5100. Aveva dei problemi vari per cui era praticamente inutilizzabile per lo scopo per cui era stato acquistato. All'inizio non recepiva i canali La7. Poi messi a posto quelli con un aggiornamento non funzionava più il timeshift. Oltre ad una miriade di altri problemi. Alla fine l'ho riportato dal negoziante dimostrandogli che non funzionava come doveva. Hanno sentito all'assistenza e l'assistenza ha confermato il problema. Il negoziante a quel punto lo ha ripreso indietro. Ma, ripeto, era un prodotto nettamente più difettoso del 5100.

Da ricordare che è stato aggiornato anche se diversi bug non sono stati risolti grazie alla mia pressione e anche dell'admin (Emidio) di avmagazine :)

Anche li 3d era diventato una cosa Incredibile

fasadi ha scritto:
Beh quel prodotto era difettoso ben più del 5100 ... Ma, ripeto, era un prodotto nettamente più difettoso del 5100.

e quindi... ci tocca tenerlo...

- ritornando alla questione federconsumatori/avvocati...ectect

- avvocato... bisogna iniziare e finire una causa... ed affrontare spese superiori all'acquisto di un dreambox o simili che costano molto molto meno...

- federconsumatori... quota iscrizione + minima spesa x una causa...

ci resta

- l'aggiornamento

- striscia la notizia (ma + ke altro segue problemi politici) :eusa_think:

- mi manda rai 3 (ma solo la mia email nn basta) :badgrin:

- sfogarci con CIAO OPINIONI ONLINE :eusa_whistle:

-sfogarci con DIGITAL FORUM :evil5:

-sfogarci con Ercolino perchè è il primo che abbiamo visto :lol:

- sfogarci con FASADI perchè è il secondo che abbiamo visto :D

x spezzare una lancia a favore di gmn64 visto che ha fatto una battaglia da solo... come un pò tutti quelli che sono passati da questo 3d ma in tempi diversi... che sia chiaro "NESSUNO HA NIENTE CONTRO ERCOLINO" ma come tutti i bravi pastori... si prende le belle e le mali parole...

detto questo... attendiamo l'aggiornamento e attendiamo "mi manda rai 3" in completo rilassamento usando il nostro 5100tx x vedere la tv...

buona serata a tutti H3

ERCOLINO ha scritto:
Da ricordare che è stato aggiornato anche se diversi bug non sono stati risolti grazie alla mia pressione e anche dell'admin (Emidio) di avmagazine :)

Anche li 3d era diventato una cosa Incredibile

ne ho letto un pò... e devo dire ke x fortuna hanno almeno tentato... spero solo ke qui abilitando la USB si possa fare qualcosa in casa ;)

Questa e un'altra e-mail che mi anno mandato l'assistenza ADB i-can
:D :D :D :D

Buonasera,

Lo stiamo completando, e a breve dovremmo riuscire a metterlo in onda.
La contattiamo appena pronto.

Cordiali Saluti
A disposizione
Supporto I-CAN

Le ricordiamo che tutte le informazioni necessarie al supporto sono
disponibili sul nostro sito:
http://www.i-can.tv/it/supporto.htm

Ercolino, ma non possono semplicemente sbloccare la Ethernet o la usb?
Non ci sarebbe più alcun problema, son sicuro che i rimanenti problemi verrebbero risolti dagli utenti ;-)

La cosa che mi rincresce di più è che questo forum è finito per diventare una "guerra tra polli" divisa nella fazione dei "pazienti pro ercolino" e in quella dei "rivoltosi esausti". Vogliamo renderci conto che l'unico soggetto con cui veramente dovremmo prendercela è ADB? La pazienza non è contemplata nel contratto di acquisto di un decoder ne tantomeno nel manuale di istruzioni! dove sta scritto che devo essere paziente? e dove sta scritto che questa pazienza sarà ripagata da qualcosa? io l'ho PAGATO il decoder, non mi è piovuto dal cielo in regalo! Chi difende ercolino non ha capito che qui nessuno ce l'ha con la sua persona però chi scrive date deve prendersi la responsabilità di quello che scrive. se ercolino o chiunque di noi ricevesse informazioni da un contatto in merito ad una data e poi questa non venisse rispettata, dovrebbe per prima cosa chiedere spiegazioni e fare pressioni sul contatto, eventualmente anche citandolo per nome e cognome e poi dovrebbe pensare in futuro a non ritenere più queste informazioni attendibili. se ercolino invece ogni volta "ricasca" nei tranelli dei suoi contatti, trasmettendoci queste date FINTE, ripeto FINTE, allora insiste nel voler credere a queste fonti e automaticamente assumendosene la responsabilità. mi spiace ma è così. non è affatto vero che ercolino ripete le stesse cose da mese. ercolino cambia ogni 15 giorni la data di rilascio. quindi non ripete ma reitera all'infinito questa pagliacciata dei "rimandi" con cui l'adb ci prende in giro da 2 anni. ercolino ha la mia stima , il mio rispetto ma è proprio per questo che lo invito a non sbilanciarsi più semplicemente scrivendo una data o, al contrario a sbilanciarsi troppo, ovvero ci dica chi sono questi contatti, che ruolo hanno nell'azienda, così che anche noi possiamo fare delle pressioni significative. non dobbiamo chiedere ogni 4 5 giorni una data? e allora di cosa vogliamo parlare? dei difetti del decoder? sono già stati tutti descritti bene. qui siamo tutti nella stessa barca ricordatevelo Ercolino compreso.

Lemmor, quoto al 100% quello che scrivi.. I difetti di questo decoder sono ormai noti e arcinoti
Attendiamo il nuovo software nella speranza che questo possa risolverli, come? beh questo sarà l'argomento che ci terrà impegnati dal giorno dopo del rilascio, si inizierà a discutere di nuovo "tecnicamente" pro e contro dei nuovi aggiornamenti, se e quali problemi siano stati risolti, se saranno mantenute le promesse, se, se.. se.. ma adesso?.. adesso.. in questo forum ci sono molti utenti infastiditi dal comportamento di ADB, come ho sempre ribadito, stimo Ercolino e non ho nulla contro di lui, ma astenersi nel comunicare scadenze che non dipendono da lui e che vengono sistematicamente smentite, creando per forza di cose aspettative, sarebbe molto saggio. E' normale che se dico a metà giugno esce l'aggiornamento.. a fine giugno ci si chieda che fine ha fatto?? questo non è accusare ma è una domanda lecita.. Adesso dire aspettare qualche settimane.. è logico che tra qualche settimana ci si chieda.. novità?.. Allora meglio dire.. non ci sono date.. bontà dell'ADB.

nel frattempo ho scritto di nuovo alla ADB:

Mi spiace constatare che il modo con il quale intendete proseguire a rispondere non è ne trasparente ne definito.
Questa vaga risposta è una frase fatta che non dice nulla ed è la fotocopia di altre 10 risposte che mi avete inviato.
Mi chiedo quale sia l'ottica che muove un'azienda come la vostra, a voler trattare i propri clienti come degli imbecilli che devono rimanere in attesa di un qualcosa che non si sa nemmeno se sia destinato ad accadere o meno.
E' immorale trattare così delle persone, perché è questo che siamo prima di tutto, che hanno speso del denaro sicuri di acquistare un prodotto funzionante e che chiedono solo un po' di chiarezza e di responsabilità da parte vostra nel momento in cui il prodotto non funziona.
Altre aziende avrebbero provveduto ad aggiornare il prodotto immediatamente, a dare corso magari ad un'iniziativa di richiamo degli oggetti difettosi, alla sostituzione gratuita degli apparecchi con apparecchi uguali o, ancora meglio, di nuova generazione e voi cosa avete fatto rispetto a questi scenari? Come vi siete posti nei riguardi di chi ha comprato un apparecchio il cui funzionamento è estremamente limitato e inaffidabile rispetto a quanto pubblicizzato sui siti, nelle brochure, sulla scatola di imballo e sul manuale di istruzioni?
Possibile che non vogliate spendere due parole in più per fugare dubbi e perplessità di un cliente che vi chiede da mesi con cortesia e pazienza una semplice risposta? Sperate che facendo passare del tempo alla fine mi scoraggi e lasci perdere? Oppure semplicemente non considerate la mia persona?
Il ritorno di immagine che traete da questa situazione è estremamente negativo. La credibilità della vostra azienda finisce per essere macchiata da un comportamento superficiale e non professionale.
Vi prego, fate qualcosa, fatelo presto.

CMQ per le prossime due settimane sarò fuori, spero che al mio ritorno sia cambiato qualcosa. un salutone a tutti.

E da 2 anni che dicono che il software e quasi completo e che a breve ci sarà il nuovo software del ADB 5100tx speriamo che arrivi prima del 21/12/2012 :D :D :D :D

Veramente credo di aver capito, leggendo i contributi di questi 2 anni di forum, che solo negli ultimi mesi l'ADB si è ufficialmente sbilanciata ed ha annunciato l'"iiminente" rilascio dell'aggiornamento, citando, sia pure con formula vaga e generica, una data (non tarderà troppo rispetto alla ricanalizzazione"). Quello che è stato scritto in precedenza e le speranze deluse erano solo speculazioni alimentate da fonti anonime. Quindi direi che non v'è dubbio alcuno che questo update ci sarà. Il fatto che ci siano dei ritardi può dipendere da problemi emersi in fase di collaudo, questo decoder sembra avere dei problemi identici e comuni a tutti gli esemplari, ed alcuni che si verificano solo in alcuni casi, forse in dipendenza da fattori esterni (ricezione, antenna ecc.). Io ho comprato questo prodotto solo 2 settimane fa e quindi sono forse portato ad avere piú pazienza rispetto a chi attende e tribola da due anni, avendo oltre tutto pagato un prezzo 3 volte piú caro rispetto all'attuale. Visto che però sono abbastanza convinto che non vi saranno ulteriori aggiornamenti, per i motivi esposti nei miei precedenti contributi, ritengo sia forse un buon segno questa ulteriore dilazione dei tempi, forse i tecnici si sono resi conto che non tutti i bugs sono stati risolti in questi mesi di lavoro e vogliono testare ulteriormente il software fino a renderlo perfetto e poi lanciarlo in OTA. Perché distribuire un altro software difettoso dopo due anni di febbrile attesa darebbe un colpo decisivo alla poca credibilità rimasta all'ADB. Sono troppo ottimista? Lo vedremo quando finalmente potremo provarlo, magari queste settimane in piú serviranno per attivare la funzione PIP (che del resto non richiede una tecnologia da fantascienza, è presente su tutti i televisori moderni) e l'esportabilità dei files via porta USB, originariamente, pare, non previste. Se non saremo soddisfatti, dopo ci scateniamo a scrivere cattive recensioni dappertutto! Quanto ai tempi, il timore è che, se non accadrà qualcosa nei prossimi giorni, ne riparleremo a settembre, perché è difficile che la nuova versione venga lanciata ad agosto...

Il PIP come ho già detto non verrà attivato ;)

Sul fatto che l'update ci sarà ,questo potete starne certi ,ricordo poi che gli OTA li mette Mediaset ;)

Il sw doveva essere OTA per Giugno come vi avevo detto ,ma inconvenienti possono sempre succedere ,di conseguenza slittano i tempi

Le lamentele riguardo L'EPG sono state molto sentite,ricordo che l'EPG su questo decoder non è proprio uguale agli altri decoder dove non hanno funzioni PVR ,quindi la gestione è un po' + complicata ;)

Altra cosa da precisare è che i bug segnalati sul forum ,non si presentato a tutti alla stessa maniera ed in laboratorio quindi riscontrare la cosa non è semplice

Non è per polemizzare sempre, ma un'analisi sui fatti. A parte tutte le discussioni sul quando.. riflettevo sul come, sulla qualità di questo aggiornamento (argomento che sarà certo meglio discutere dopo che esso verrà rilasciato). Le prospettive però.. non sono eccellenti, funzioni promesse e addirittura descritte nel manuale pare non verranno mai implementate, funzioni che potrebbero aver indotto qualcuno all'acquisto. Pare bug (come lo spegnimento HD) forse non verranno neanche risolte.. Insomma mi pare dalle voci che si sentono che questo aggiornamento sia una pezza messa li.. e il dubbio rimane.. i ritardi sono dovuti a studi e voglia di far uscire un aggiornamento valido, oppure perchè è stato preso sottogamba e dato in sviluppo a qualche risorsa non del tutto all'altezza? Forse le scarse vendite di questo decoder, forse l'obsolescenza ormai dovuta al tempo trascorso.. porta ADB a rendere il prodotto solo funzionante, costretti dalla canalizzazione.. Non so quale sia il futuro dei decoder (sempre più ovviamente integrati nei singoli apparecchi TV, recorder.. etc.) quindi forse ADB cercherà altre strade.. (non certo dei DTT esterni) chissà.. tecnologiche con costruttori di TV etc. ed è già concentrata su quello che per forza di cose sarà il nuovo mercato. Perchè una pubblicità negativa anche su un prodotto ormai in fine produzione.. rovina sempre l'immagine dell'azienda, quindi i casi sono 2 o ADB ritiene che le lamentele di chi ha il 5100 non possa nuocere alla loro immagine.. oppure non gli importa visto che è un settore che va a morire..

lemmor ha scritto:
CMQ per le prossime due settimane sarò fuori, spero che al mio ritorno sia cambiato qualcosa. un salutone a tutti.
Sicuramente quando rientrerai dalle vacanze ci sarà ancora lo stesso software perchè l'aggiornamento non ci sarà mai secondo mè e una presa in giro ciao lemmor e buone vacanze...

Indietro
Alto Basso