Mamma mia che macello, erano un paio di giorni che non mi collegavo, dopo aver constatato che per 3 giorni consecutivi non c'erano stati piú interventi. Invece oggi ho trovato 3 pagine fitte di polemiche al vetriolo... ragazzi, capisco che faccia molto caldo e che siamo tutti sfiniti da questa lunga attesa, ma cerchiamo di darci tutti una calmata. Ercolino non può rivelare le sue fonti, se lo facesse non avrebbe piú fonti! E forse rischierebbe pure una bella causa. Io posso dire che se non ci fosse questo forum non avrei mai scoperto che i problemi del mio decoder sono comuni a quelli di moltissimi altri utenti. Avrei pensato di essere stato particolarmente sfortunato nell'acquisto e non sarei venuto a conoscenza della possibilità che l'aggiornamento programmato possa risolvere molti dei problemi accusati da questo apparecchio. Io penso che in questa fase dobbiamo solo aspettare, ormai l'ADB si è ufficialmente sbilanciata, a differenza di 2 anni fa, e ha detto che il tanto agognato update ci sarà... ormai non possono piú tornare indietro, quindi sono portato a pensare che questo ritardo sia dovuto ad operazioni di limatura, necessari per perfezionare il software anche nei dettagli, visto che non è stato ancora consegnato a Mediaset per l'OTA. Come ho già detto, sono disposto a perdonare l'eventuale mancata attivazione di PIP ed esportabilità dei file tramite porta USB, anche se non la capisco appieno, purché il decoder funzioni finalmente in maniera impeccabile. Lo sapevo che, passata la prima settimana di luglio, difficilmente avrebbero lanciato l'OTA prima della ripresa autunnale. Comunque meglio aspettare ancora qualche settimana in piú, a patto di avere poi un prodotto finalmente utilizzabile. Avremo modo di scambiarci le impressioni dopo l'aggiornamento, ed eventualmente anche di recriminare sulla mancata risoluzione di alcuni problemi. Faccio i debiti scongiuri... magari invece dopo saremo tutti felici e soddisfatti e ci dimenticheremo questa lunga Odissea. Sono inoltre portato a pensare che questo forum cosí tanto frequentato e ricco di interventi abbia contribuito a convincere l'ADB della necessità di un aggiornamento. La cattiva pubblicità in rete è oggi un forte deterrente per l'acquisto di un prodotto e fa molto piú male della singola azione legale, io stesso leggo sempre le recensioni prima di comprare qualcosa, purtroppo mi sono imbattuto in questo forum troppo tardi. Ercolino, se puoi reintegra Anfione, i nuovi utenti spesso non capiscono dove sono finiti, io stesso non avevo compreso che questo fosse il tuo forum, pensavo che il tuo ruolo di moderatore fosse dovuto alla tua anzianità di iscrizione oltre che alle tue conoscenze tecniche, e devo dire che pure io, come molti, ho approvato il regolamento senza leggerne tutti i dettagli, per esempio non sapevo che non si potesse criticare in pubblico il moderatore. Anche se comunque non l'ho mai fatto. Detto questo, auguro a tutti buone vacanze, coraggio, ancora un po' di pazienza, ne abbiamo avuta tanta...