Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

Li il problema era un po' diverso in quanto il decoder aveva veramente dei seri problemi.

Anche dopo 7-8 mesi andando in negozio si veniva rimborsati visto che diciamo cosi Lg avevi riconosciuto i problemi (che erano molto evidenti) dopo le numerosissime lamentele

Per quella cosa io e l'admin di Avmagazine avevamo fatto un comunicato su entrambi i nostri siti riguardo l'aggiornamento del nuovo sw che comunque non ha risolto tutti i problemi

Ma li i problemi erano veramente evidenti

Se vuoi leggerla ,ma è veramente lunghissima la trovi Qui

Anche allora ho tribulato ,ma il forum è sempre stato di supporto per gli utenti come lo è ora.

Denduzzo ha scritto:
Se andare da una associazione e portare tutti i problemi può aiutarmi a risolvere il problema lo farei di sicuro, ma non sono convinto che sia così semplice....

Vedi il discorso è questo.

Verissimo che sull'ADB 5100 mancano alcune funzionalità ,riguardo i problemi però i decoder non a tutti si comportano alla stessa maniera ,a me per esempio il mio dopo aver cambiato l'HDD con uno diciamo simile di fortuna ,dopo circa 2 ore si spegne ,cosa che a molti non succede.

Come vedi gli stessi problemi(che ci sono,nessuno l'ha mai negato ,era stata fatta anche la lista che avevo consegnato ad ADB) non sono presenti a tutti.

Io più di cosi non posso fare ,non è che mi posso mettere a fare il sw io :D

Grazie per le informazioni.

Chiaro che il sw non lo devi fare tu. I problemi non sono uguali per tutti ma sono simili e sopprattutto sono tanti. Nel complesso senza il futuro sw il decoder non garantisce le funzionalità minime necessarie (vedi ricanalizzazione).
Da qui a farsi restituire i soldi però ne passa per questo ho detto che non è una cosa semplice da fare.

Vedremo è chi vivrà vedrà....

1) Vi chiedo cortesemente e civilmente di postarmi le frasi in cui ho attaccato, offeso e trattato mle ercolino o un qualsiasi admin.
2) inoltre vi chiedo di farmi leggere la regola del regolamento del forum ch ho violato.
3) io non ho mai chiesto di rivelare i contatti a ercolino. non mi interessano. ho semplicemente detto questo:

-sono anni che questa storia va avanti senza alcuna novità vera
-la dedizione di ercolino è fuori da ogni dubbio PERTANTO i casi sono due:
1) la sua dedizione è inutile ovvero la ADB lo prende in giro per tenerci a bada oppure le sue fonti sono inattendibili e questo è il caso in cui lui sta nella nostra stessa barca e quindi potrebbe condividere con noi i suoi contatti poichè fin'ora non è servito a nulla tenerseli per se

oppure

2)la sua dedizione è la stessa dei vari operatori che rispondono al telefono o via mail della adb e quindi l'intento è quello di perdere tempo

siccome credo più alla prima ipotesi ho chiesto di unirci inmodo più efficace.ùquesto è stato interpretato come un attacco.
io non ho attaccato nessuno, non mi interessa attaccare ercolino o il suo forum.
sono infuriato con la ADB e il mio era solo un discorso costruttivo.

inoltre vorrei precisare che NON ho chiesto al call center se ti conoscevano ercolino ma per iscritto alla ADB la quale per iscritto mi ha risposto. se non mi cancellli dal forum posso scannerizare la lettera e mandartela. inoltre la certificazione di cui parli (fonte mediaset) è solo una verifica del regolare funzionamento del decoder secondo lle leggi vigenti e gli accordi tra i media che forniscono tv digitali, una sorta di consorzio di cui mediaset fa parte.
inoltre se la certificazione non arriva è perchè è il sw a non essere pronto e se mi dici che è una cosa complicata beh allora lla ADB doveva pensarci prima di vender un apparecchio. Allora un giorno decidiamo tutti di produrre decoder fasulli tanto poi c'è la scusa che è complicato farli funzionare!

Infine cacciami pure da questo blog ma consentimi di dirti che "troll" puoi chiamarci qualche tuo amico ma non me, Lemmor va benissimo così come io ti chiamo Ercolino con il rispetto che ti ho sempre portato e che ti porto malgrado tu abbia continuato ad usare il termine "sciocchezze" e a dirmi "come ti permetti". Come mi permetto di cosa? io non ti ho MAI offeso, MAI.

un buon amministratore di forum per prima cosa dovrebbe far parlare tutti, non apostrofare il primo che non si nasconde dietro un dito come un "troll racconta sciocchezze" eludendo così TUTTI i quesiti posti.

Ora se vuoi cacciami pure io sto apposto con la coscienza.

Grazie mille per l'attenzione e scusami se ho occupato le tue pagine.

Guarda che come ti permetti è riferito all'utente Anfione ;)

In ADB lavorano molte persone e anche se qualcuno mi conosce non viene sicuramente a dirlo via email alle persone ;)

Non sono mica dipendente di ADB

Punto 1: Dare del "fanfarone" che dà date a caso non è forse offendere? O per te offendere è solo insultare?

Punto 2: Essendo pignoli, essendo ERCOLINO amministratore non può essere contestato in forma pubblica. Ecco il punto del regolamento.

CONTESTAZIONI

L'operato dei moderatori è insindacabile dagli utenti e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum, al quale l’utente potrà rivolgersi per richiedere spiegazioni e chiarimenti sulla linea di condotta dello Staff.
Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni e comunque in forma privata. Qualunque uso indebito dello spazio pubblico verrà immediatamente cestinato.

Punto 3: Lemmor quanto scritto da te non è chiedere a ERCOLINO di rivelare i suoi contatti?

lemmor ha scritto:
...... è giunto il momento di capire chi sono "loro", il loro ruolo in azienda e le responsabilità che ricoprono.

Ultima modifica:
Discussioni interessanti ultimamente.. questa volta davvero è l'ultima volta che scrivo, però devo proprio sfogarmi, vero sarà che il regolamento dice che gli amministratori possono fare il bello è il cattivo tempo, come è vero che se ci si permette solo di chiedere gentilmente spiegazioni queste vengono interpretate come attacchi e si leva una serie di avvocati difensori pronti a sparare a zero. Ma dire che qualche utente ormai stanco delle prese in giro di ADB, e sottolineo ADB sia apostrofato.. mi pare proprio una caduta di stile. E se vogliamo dirla tutta basterebbe fare un copia incolla di molte cose che sono state scritte qui per mettere insieme una commedia comica. C'è modo e modo di rispondere a un utente esasperato e questo mi sembra il peggior modo di farlo. Quindi chi è senza peccato scagli la prima pietra. Un caro saluto a tutti.. :)

E daje co sto botta e risposta!
Vi faccio una domanda cambia-argomento: qual è il rapporto tra i-CAN e ADB?

GI9VANNI ha scritto:
E daje co sto botta e risposta!
Vi faccio una domanda cambia-argomento: qual è il rapporto tra i-CAN e ADB?

La tua risposta la puoi trovare Qui

i-CAN è il marchio al dettaglio di Advanced Digital Broadcast (ADB)

Il distributore per l'Italia invece è la Zap S.r.l

;)

Mamma mia che macello, erano un paio di giorni che non mi collegavo, dopo aver constatato che per 3 giorni consecutivi non c'erano stati piú interventi. Invece oggi ho trovato 3 pagine fitte di polemiche al vetriolo... ragazzi, capisco che faccia molto caldo e che siamo tutti sfiniti da questa lunga attesa, ma cerchiamo di darci tutti una calmata. Ercolino non può rivelare le sue fonti, se lo facesse non avrebbe piú fonti! E forse rischierebbe pure una bella causa. Io posso dire che se non ci fosse questo forum non avrei mai scoperto che i problemi del mio decoder sono comuni a quelli di moltissimi altri utenti. Avrei pensato di essere stato particolarmente sfortunato nell'acquisto e non sarei venuto a conoscenza della possibilità che l'aggiornamento programmato possa risolvere molti dei problemi accusati da questo apparecchio. Io penso che in questa fase dobbiamo solo aspettare, ormai l'ADB si è ufficialmente sbilanciata, a differenza di 2 anni fa, e ha detto che il tanto agognato update ci sarà... ormai non possono piú tornare indietro, quindi sono portato a pensare che questo ritardo sia dovuto ad operazioni di limatura, necessari per perfezionare il software anche nei dettagli, visto che non è stato ancora consegnato a Mediaset per l'OTA. Come ho già detto, sono disposto a perdonare l'eventuale mancata attivazione di PIP ed esportabilità dei file tramite porta USB, anche se non la capisco appieno, purché il decoder funzioni finalmente in maniera impeccabile. Lo sapevo che, passata la prima settimana di luglio, difficilmente avrebbero lanciato l'OTA prima della ripresa autunnale. Comunque meglio aspettare ancora qualche settimana in piú, a patto di avere poi un prodotto finalmente utilizzabile. Avremo modo di scambiarci le impressioni dopo l'aggiornamento, ed eventualmente anche di recriminare sulla mancata risoluzione di alcuni problemi. Faccio i debiti scongiuri... magari invece dopo saremo tutti felici e soddisfatti e ci dimenticheremo questa lunga Odissea. Sono inoltre portato a pensare che questo forum cosí tanto frequentato e ricco di interventi abbia contribuito a convincere l'ADB della necessità di un aggiornamento. La cattiva pubblicità in rete è oggi un forte deterrente per l'acquisto di un prodotto e fa molto piú male della singola azione legale, io stesso leggo sempre le recensioni prima di comprare qualcosa, purtroppo mi sono imbattuto in questo forum troppo tardi. Ercolino, se puoi reintegra Anfione, i nuovi utenti spesso non capiscono dove sono finiti, io stesso non avevo compreso che questo fosse il tuo forum, pensavo che il tuo ruolo di moderatore fosse dovuto alla tua anzianità di iscrizione oltre che alle tue conoscenze tecniche, e devo dire che pure io, come molti, ho approvato il regolamento senza leggerne tutti i dettagli, per esempio non sapevo che non si potesse criticare in pubblico il moderatore. Anche se comunque non l'ho mai fatto. Detto questo, auguro a tutti buone vacanze, coraggio, ancora un po' di pazienza, ne abbiamo avuta tanta...

Edivad ha scritto:
Ercolino non può rivelare le sue fonti, se lo facesse non avrebbe piú fonti!

Meno male che ogni tanto c'è qualcuno che ci arriva ;)

Poi se qualcuno non conoscesse questo termine ,può cercarlo con google ;)

NDA ovvero Non-disclosure agreement

Edivad ha scritto:
Sono inoltre portato a pensare che questo forum cosí tanto frequentato e ricco di interventi abbia contribuito a convincere l'ADB della necessità di un aggiornamento. La cattiva pubblicità in rete è oggi un forte deterrente per l'acquisto di un prodotto e fa molto piú male della singola azione legale, io stesso leggo sempre le recensioni prima di comprare qualcosa, purtroppo mi sono imbattuto in questo forum troppo tardi.

Su questo puoi essere sicuro che il forum ha contribuito e non poco.

Mi fa piacere leggere quanto hai scritto nel tuo post ;)

Anfione è un utente del 2006 non mi sembra tanto nuovo :)

Vedi Edivad se uno partecipa sul forum contribuendo (nessuno ha mai vietato le critiche se costruttive) va benissimo ,se però uno dopo 3 anni ha 20 post all'attivo ed entra solo per sparare a zero e poi esce subito ,beh se permetti questa cosa non va molto bene.

Nessuno ha mai vietato le critiche ,ma le critiche devono essere costruttive ,io in tutti questi mesi sono sempre stato dietro per questo aggiornamento e potevo benissimo fregarmene della cosa ,non ho nessun obbligo verso nessuno ,ma visto che mi piace aiutare le persone ho voluto seguire la cosa ;)

Si è voluto cercare di sistemare bene l'EPG e questo ha portato via molto altro tempo

Poi ognuno è libero di credermi o no ,ma chi mi conosce bene da anni sa il lavoro che svolgo verso gli utenti e soprattutto della pazienza che ho ,che ogni tanto però finisce anche a me :D

;)

Siamo a fine settimana, mi sembra di capire che per l'aggiornamento si va a dopo le vacanze? :icon_rolleyes:

Denduzzo ha scritto:
Siamo a fine settimana, mi sembra di capire che per l'aggiornamento si va a dopo le vacanze? :icon_rolleyes:

Diciamo che l'OTA per la prima settimana di Agosto è veramente molto difficile che ci sia ;)

Quindi visto che poi si chiude per ferie ed anche io vado via :) ,l'OTA sarà disponibile dopo le ferie.

In ogni caso se ci dovesserò essere novità da qui al 6 Agosto ,vi avviso immediatamente ;)

I-Can DVR-5100TX - Export registrazioni Mediaset Premium

Ciao,
Ho trovato questo apparecchio I-Can DVR-5100TX . L'hd è scarso - solo 80 giga- ma le funzionalità sono interessanti e, soprattutto, ha un doppio turner, un epg funzionante, la piena compatibilità con gallery e, sebrerebbe, sia la possibilità di fare export delle registrazioini via usb 2 che, forse, di essere riconosciuto dal pc via lan. Leggendo il manuale di istruzioni non ho trovato limitazioni sulle registrazioni mediaset, ne sull'export, ma nel forum ho trovato una discussione vecchiotta che invece cita addirittura l'impossibilità di registrare i programmi mediaset premium.:eusa_wall:
Qualcuno è in grado di darmi indicazioni in merito e, in generale, un cosiglio su di un apparecchio con caratteristiche simili?
Grazie!

mi hanno scritto dalla ADB:

Gentile cliente,
L ringrazio per la e-mail e La informo che finalmente è pronto l'aggiornamento tanto atteso e sarà in onda gli inizi del mese di Settembre.
La ringraziamo ancora per la pazienza e la disponibilità dimostrate.
Grazie.

Luana Salvà
ADB - Advanced Digital Broadcast Italia S.r.l.
Via Cassanese, 224
20090 - Segrate - MI
Italy
Tel. +39 02 89 07 81 54/5
Fax +39 02 89 07 81 56
Visit ADB at IBC'09, September 11th to 15th, Amsterdam. Stand 5.B48

OTA è la sigla che indica la distribuzione di un aggionramento (nel caso dei decoder) direttamente via antenna.

Indietro
Alto Basso