Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

snac ha scritto:
Fu un errore fatto in buona fede ... poi prontamente corretto con il declassamento in purgatorio del thread :D

è una novità ke mi hai appena detto... e ke mi hai chiarito quel passaggio

ERCOLINO ha scritto:
Posso sempre declassarlo e chiuderlo definitivamente

abbiamo fatto tutta questa strada... e ci chiudi proprio ora? :sad:

(eppure questa volta ti ho pure difeso :doubt: )

:)

Vedo che appena scrivo correte :D

Ragazzi se tutto va per il verso giusto per la 1 settimana di Agosto va OTA altrimenti se ne riparla a fine agosto ,visto che si chiude per ferie ed anche io il 7 vado in ferie :D

Inoltre si sta vedendo anche una procedura per accontentare tutti mettendolo sui due Mux ,maggiori dettagli quando sarà ora ,ho detto già troppo ;)

Non centra nulla con quello che avevo scritto.

Si sta facendo il possibile per far si che la prima settimana di Agosto vada OTA

Agosto e ferie

Supponiamo che la prima settimana di agosto parta questo aggiornamento OTA. Ma che succede se uno è in ferie e a casa ha spento tutto?

Durerà qualche settimana questo OTA?

Agosto non è un gran periodo per stare a casa davanti alla tivù, e neppure quindi per aggiornare i decoder.

Fatemi capire meglio queste modalità di aggiornamento, dopo 2 anni di attesa.

Verrà riproposto nei mesi successivi ,quando sarà ora saprete tutti i dettagli direttamente da me qui

Sì, ho sentito dire che verrà riproposto, per un paio d'ore, il giorno di natale del 2012 :5eek: :badgrin:

Scherzavo, eh! Non me ne voglia Ercolino (che ancora ringrazio) per questa battutaccia :D

ERCOLINO ha scritto:
Posso sempre declassarlo e chiuderlo definitivamente
Come tutti i fenomeni umani anche questo forum, dopo oltre due anni di vita, dovrà trovare la sua conclusione e la sua rottamazione, è inevitabile... Tuttavia penso che non si voglia, non si possa, non si debba chiudere questa discussione prima della tanto sospirata OTA e di un paio di mesi supplementari necessari per scambiarci informazioni su che cosa ha funzionato e su che cosa ha funzionato di meno nell'aggiornamento. Perché comunque vada ci saranno i contenti e gli scontenti, da ricercarsi tra i minimalisti e i massimalisti. Sarebbe interessante capire per quale motivo si sia rinunciato ad attivare la funzione pip e alla possibilità di esportare sul computer, tramite porta USB, i file registrati. Sarei curioso anche di sapere quali problemi tecnici abbiano portato a spostare di continuo in avanti la data dell'aggiornamento. Personalmente mi riterrei soddisfatto se il decoder, dopo l'OTA, registrasse gli eventi senza buchi audio e senza la perdita di alcuna programmazione. Se l'EPG funzionasse correttamente e se non si dovessero disattivare tutte le funzioni per compiere operazioni elementari come il richiamo della lista canali o del televideo. Se poi si spegnesse pure l'HDD in modalità stand by, sarebbe proprio il massimo. Se tutto ciò accadesse, sarei anche pronto a perdonare la mancata implementazione del PIP e della piena funzionalità della porta USB, anche se mi rimarrebbe sempre la curiosità di sapere quali ostacoli di natura tecnica ( o economica) ne hanno impedito l'attivazione. Una maggiore velocità di scorrimento in avanti e in indietro delle registrazioni rispetto all'attuale x4 sarebbe molto apprezzata. Lo so che se digito i minuti con la tastiera del telecomando la registrazione si sposta corrispondentemente, ma generalmente non conosco in anticipo dove si trovi la scena che mi interessa e le freccette a destra e sinistra del tasto OK fanno andare in avanti o in indietro la registrazione di 30 minuti alla volta, il che è troppo. Chi vivrà vedrà...

Edivad ha scritto:
Come tutti i fenomeni umani anche questo forum, dopo oltre due anni di vita, dovrà trovare la sua conclusione e la sua rottamazione, è inevitabile... Tuttavia penso che non si voglia, non si possa, non si debba chiudere questa discussione prima della tanto sospirata OTA e di un paio di mesi supplementari necessari per scambiarci informazioni su che cosa ha funzionato e su che cosa ha funzionato di meno nell'aggiornamento. Perché comunque vada ci saranno i contenti e gli scontenti, da ricercarsi tra i minimalisti e i massimalisti. Sarebbe interessante capire per quale motivo si sia rinunciato ad attivare la funzione pip e alla possibilità di esportare sul computer, tramite porta USB, i file registrati. Sarei curioso anche di sapere quali problemi tecnici abbiano portato a spostare di continuo in avanti la data dell'aggiornamento. Personalmente mi riterrei soddisfatto se il decoder, dopo l'OTA, registrasse gli eventi senza buchi audio e senza la perdita di alcuna programmazione. Se l'EPG funzionasse correttamente e se non si dovessero disattivare tutte le funzioni per compiere operazioni elementari come il richiamo della lista canali o del televideo. Se poi si spegnesse pure l'HDD in modalità stand by, sarebbe proprio il massimo. Se tutto ciò accadesse, sarei anche pronto a perdonare la mancata implementazione del PIP e della piena funzionalità della porta USB, anche se mi rimarrebbe sempre la curiosità di sapere quali ostacoli di natura tecnica ( o economica) ne hanno impedito l'attivazione. Una maggiore velocità di scorrimento in avanti e in indietro delle registrazioni rispetto all'attuale x4 sarebbe molto apprezzata. Lo so che se digito i minuti con la tastiera del telecomando la registrazione si sposta corrispondentemente, ma generalmente non conosco in anticipo dove si trovi la scena che mi interessa e le freccette a destra e sinistra del tasto OK fanno andare in avanti o in indietro la registrazione di 30 minuti alla volta, il che è troppo. Chi vivrà vedrà...

Leggendo il tuo intervento, da ex possessore di questo decoder non posso che quotarti e aggiungo :
Come da me scritto nei vecchi post questo progetto è stato iniziato male e finito peggio, qui ci troviamo difronte a una miscela di idee messe insieme, assemblate male e sviluppate peggio. Questo è un prodotto che se fossero stai effettuati controlli sulla qualità, doveva essere ritirato dal mercato e multare pesantemente il produttore, ma ahimè purtroppo, in italia non abbiamo una legge sulla tutela del cosumatore ad hoc.
In conclusione spero vivamente per i possessori di questo decoder che questo aggiornamento, sia sufficiente a risolvere i problemi principali da te elencati.

snac ha scritto:
Leggendo il tuo intervento, da ex possessore di questo decoder non posso che quotarti e aggiungo :
Come da me scritto nei vecchi post questo progetto è stato iniziato male e finito peggio, qui ci troviamo difronte a una miscela di idee messe insieme, assemblate male e sviluppate peggio. Questo è un prodotto che se fossero stai effettuati controlli sulla qualità, doveva essere ritirato dal mercato e multare pesantemente il produttore, ma ahimè purtroppo, in italia non abbiamo una legge sulla tutela del cosumatore ad hoc.
In conclusione spero vivamente per i possessori di questo decoder che questo aggiornamento, sia sufficiente a risolvere i problemi principali da te elencati.

Ormai ho le idee molto chiare.. non possiamo dare la colpa alla mancanza di legislazione.. ma dobbiamo ringraziare la nostra capacità di critica.. contrapposta ad un totale immobilismo.. non ho altro da aggiungere..

Ultima modifica:
Per fine settimana vi faccio sapere ;)

In ogni caso se non si riesce a metterlo OTA per la prima di Agosto (poi si chiude per ferie) lo si farà per la prima di Settembre e in ogni caso metterò io un comunicato ufficiale qui e vi avviserà anche ADB via email ;)

Comunque fine settimana vi faccio sapere esattamente ;)

Ercolino, in questo forum fungi le veci di un ambasciatore di conseguenza non puoi portar pena, però essendo l'unico interlocutore (anche se indiretto) con ADB, volevo porgerti alcune questioni.
Prima di tutto, mi spieghi come fai ad avere un contatto in adb?
Nel senso, il tuo è un contatto ufficiale o no?
E se è ufficiale, chi rappresenti? Il forum in generale? i singoli clienti che vi sono iscritti? oppure bisogna aderire ad una qualche sorta di azione collettiva da te guidata? Come mai nessuno di noi riesce ad avere contatti diretti con ADB a parte te? Le date che ciclicamente "prometti" su questo forum sono ufficialmente dichiarate da ADB? Ovvero, chi ha la responsabilità effettiva delle date che tu proclami? illuminami ti prego...

Ti sono grato Ercolino per quello che fai ma vorrei capire se c'è un modo per rendere più efficace il tuo intervento. Mi piacerebbe insomma capire cosa c'è di ufficiale (e quindi che genera responsabilità da parte di ADB) e cosa invece è solo "voce di corridoio". Le nostre lamentele tecniche vengono da te giornalemnte riportate e questo è assodato ma esistono altri canali per poter inviare tali segnalazioni. Mi chiedo quindi dov'è il valore aggiunto, la differenza. L'unica differenza è che tu parli di date e "loro" no. Pertanto se sono "loro" a fornirti queste date forse è giunto il momento di capire chi sono "loro", il loro ruolo in azienda e le responsabilità che ricoprono.

Per quanto mi riguarda potrebbero semplicmente "usarti" ovvero divulgare attraverso te, che non ricopri a quanto sembra un ruolo in ADB, delle date tanto per far passare tempo... questo non va bene. Hai il dovere di fare chiarezza prima di tutto perchè tu per primo ti esponi e in secondo luogo per rispetto di tutti quelli che giornalmente contribuiscono a questo forum.

Qualora partisse un'azione legale le date che sono scritte in questo sito potrebbero essere oggetto di controllo e verifica. DOvresti chiarire presto la tua posizione in modo da poter capire se appartieni alla "controparte" o se rappresenti chi ci sta recando un danno. Dico questo perchè ho interessato un legale il quale sta studiando gli estremi della questione, sono interessato ad andare a fondo. Ci sono organi di commissione a livello nazionale ed europeo che vigilano sulla condotta delle società che vendono al dettaglio prodotti di consumo e pare che ci siano tutti gli estremi per una denuncia.

Concludo dicendo che un tuo chiarimento potrebbe definitivamente fugare ogni dubbio, formalizzare la tua posizione, farci capire come si accede a questi canali e svincolarti da accuse che un domani la stessa ADB potrebbe rivolgerti dichiarando magari che non riconosce le date e le informazioni da te esposte come ufficiali. Se c'è un'investitura reale da parte di ADB nei tuoi conforni ti prego di esporcela, se esiste un documento che prova la veridicità dei tuoi comunicati illustracelo, se invece è tutto frutto di voci o di supposizioni allora dissociati da ADB e consegnaci le "chiavi" di accesso a questo filo diretto che hai, in modo che possiam otentare noi, con una voce più grossa, di fare pressione su chi riceve da te pressioni attualmente.
Un nostro mandato ti renderebbe più potente e attendibile e più efficace in questa lotta senza fine.

Scusa ma non so se ti rendi conto di alcune schiocchezze che hai scritto ;) :)

Vedo che sei iscritto da poco ,quindi conosci veramente poco del mio operato sul forum fatto in 6 anni ,soprattutto riguardo gli aggiornamenti sw di tutti i vari decoder

lemmor ha scritto:
Prima di tutto, mi spieghi come fai ad avere un contatto in adb?

Scusa ma questo sono cose che non riguardano gli utenti d chi sono i miei contatti.

L'unica cosa che agli utenti interessa è che su questo forum chiunque ha problemi ,nel limite del possibile viene aiutato ;)

Le date della messa OTA non sono i costruttori dei decoder che le decidono.

Tutti i decoder devono passare le certificazioni di Dahlia e Mediaset ,una volta passate è Mediaset che mette il sw OTA

Se conoscessi di più il forum ;) lo sapresti anche tu come tutti gli altri più anziani

lemmor ha scritto:
Se c'è un'investitura reale da parte di ADB nei tuoi conforni ti prego di esporcela, se esiste un documento che prova la veridicità dei tuoi comunicati illustracelo, se invece è tutto frutto di voci o di supposizioni allora dissociati da ADB e consegnaci le "chiavi" di accesso a questo filo diretto che hai, in modo che possiam otentare noi, con una voce più grossa, di fare pressione su chi riceve da te pressioni attualmente.

Scusa ma ti rendi conto delle schiocchezze che hai scritto??? ;) :)

Documento?

Dissociarmi?

Chiavi di accesso?

Mah....... siamo al limite del ridicolo ;)

Indietro
Alto Basso