Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

topix ha scritto:
Volevo dire agli indecisi : VALE COMUNQUE LA PENA FARE L'AGGIORNAMENTO

Non migliorerà tanto, ma peggio non é ( e come poteva dirà qualcuno :icon_rolleyes: ).

Certo, l'aggiornamento s'ha da fare, ma per certo una funz che già andava male, ora è definitivamente peggiorata: la EPG non funziona proprio più (escludendo workaround di togli/metti l'alimentazione su Canale 5, che è un po' come dire accendi l'auto in discesa se il motorino di avviamento non va più)

Insomma un prodotto abortito sul nascere da ADB, come ora ci dicono pure dal loro sito (http://www.i-can.tv/it/prodotti.htm), e noi che l'abbiamo comprato ce lo teniamo... magari l'ultimo ADB che compriamo!

salve
scusate, ma nei weekend non leggo molto i forum per questo non ho risposto.
quindi tornando al mio problema (non vedo più i canali rai che subito dopo l'aggiornamento vedevo perfettamente) l'unica soluzione è continuare a riscarirare la lista canali sperando che appaiano? c'è qulche test che posso fare per capire se è colpa del decoder o dell'impianto, considerando che non ho modo di avere un altro decoder?

grassie

geogracar ha scritto:
Signori alla fine ho aggiornato.
-2m:45s per la ricerca
-20m per il download
-usb subito funzionante (ho il tubo "cattolico", non sono di paragone per la definizione anche se è 100hz....!!!!)
-epg :mad: ma l'ho fregata e sono riuscito a registrare lo stesso selezionando la trasmissione del giorno successivo alla stessa ora di quello precedente.....stupefacente! (peccato però che hanno cambiato il programma direttamente a canale 5, riproponendo per l'ennesima volta TITANIC anzichè dott. House......che sia una coincidenza relativa all'aggiornamento?????:lol:
-spostamento +15+30+60 tutto sommato comodo (le pubblicità durano di media 6 minuti, quindi basta aprire la barra info e leggere lo scorrimento del tempo e il gioco è fatto)
-ho trovato una quindicina di canali in più (televendite:doubt: !!!)
-ho solo fatto l'aggiornamento della lista canali e non la reinstallazione (cosa dovrebbe cambiare?)
altro non ho fatto in tempo a provare.
questa sera alle 19:45 riprovo con l'epg.
livello di soddisfazione attuale ***°°
Reinstallazione, i canali esistenti vengono tutti cancellati.

Aggiornamento, eventuali nuovi canali vengono inseriti in lista.
Se c'è qualche canale vecchio che non c'è più te lo lascia in lista però.

VIANELLO_85 ha scritto:
Reinstallazione, i canali esistenti vengono tutti cancellati.

Aggiornamento, eventuali nuovi canali vengono inseriti in lista.
Se c'è qualche canale vecchio che non c'è più te lo lascia in lista però.

Cosa potrebbe comportarmi dal punto di vista tecnico/pratico non reinstallare?:eusa_think:

geogracar ha scritto:
Cosa potrebbe comportarmi dal punto di vista tecnico/pratico non reinstallare?:eusa_think:

Semplice, che se hai una miriade di canali che ha cambiato nome /frequenza dai una ordinata alla lista tutti i canali, alla lunga diventi matto con i canali lasciati lì che non si vedono più. Hai paura che cancelli le registrazioni? A me non le ha cancellate basta che quando imposti "SI" su impostazioni predef., lasci l'opzione inizializza disco su "NO". Ciao

Pietruccio ha scritto:
Semplice, che se hai una miriade di canali che ha cambiato nome /frequenza dai una ordinata alla lista tutti i canali, alla lunga diventi matto con i canali lasciati lì che non si vedono più. Hai paura che cancelli le registrazioni? A me non le ha cancellate basta che quando imposti "SI" su impostazioni predef., lasci l'opzione inizializza disco su "NO". Ciao

Ho già fatto il reset di fabbrica e mi ha mantenuto le registrazioni.
La mia paura è che reinstallando i canali da zero non riesca più a vederne alcuni che invece ora, solo con l'aggiornamento della lista, continuo a vedere tranquillamente.
C'è qualcuno che ha detto che dopo l'aggiornamento non vede più i canali Rai, per esempio.

Se li vedi non vedo il pericolo di reinstallare la lista canali.... sai quante volte ho fatto questa procedura :)

Se ricevi bene i canali non c'è pericolo.

VIANELLO_85 ha scritto:
Se li vedi non vedo il pericolo di reinstallare la lista canali.... sai quante volte ho fatto questa procedura :)

Se ricevi bene i canali non c'è pericolo.

Ok. Grazie ;)

@ geogracar

VIANELLO_85 ha scritto:
... Se ricevi bene i canali non c'è pericolo.

Tenendo conto di questa "precuzione" non dovresti avere sparizioni.

Visto che ci sono: avete notato che alcune volte si mette in stand-by all'improvviso quando si armeggia con pulsanti tipo info, ch+ ch-. All'inizio non lo faceva, da un mesetto a preso farlo, lo fa anche da aggiornato, mah... "il decoder del mistero". ciao

E' qualche giorno che è sparita rai 4 a Torino, così ho cercato con google e questo è quanto ha scritto un certo Franco5 su un blog:

"Io sono a Torino ,e oggi 26-09-2009 alle ore 21,00 ho telefonato al numero verde della raiway, 800111555,riguardo alla scomparsa di RAI 4. Mi è stato assicurato da un povero centralinista disperato, per la miriade di proteste e chiamate inerenti al problema suddetto,che il canale sarà ripristinato dal giorno 09-10-2009."

Due settimane? :5eek: Sono senza parole :eusa_wall:

Cosa centra con l'ADB 5100? :)

Rai 4 è stato tolto per motivi tecnici per preparare il 7 Ottobre lo switch off ,ma con l'ADB 5100 non centra nulla

lemmor ha scritto:
io l'ho pagato 139 euro 6 mesi fa. è un prezzo più che onesto.

quante belle informazioni su questo forum, grazie a tutti!

io ho avuto parecchia fortuna con il 5100... acquistato gennaio 2009, consapevole delle reali possibilita', prezzo 79 euro... a me piace parecchio.

l'ho aggiornato oggi ma senza reset di fabbrica.

ERCOLINO ha scritto:
Cosa centra con l'ADB 5100? :)

Rai 4 è stato tolto per motivi tecnici per preparare il 7 Ottobre lo switch off ,ma con l'ADB 5100 non centra nulla

Grazie, lo so, ma magari a qualcuno poteva interessare ;)

Comunque, non capisco che problema abbiano: fino a ieri vedevamo bene sia i canali in analogico che in digitale. Hanno premuto il tasto sbagliato? :badgrin:

Fine OT :D

vagando ha scritto:
quante belle informazioni su questo forum, grazie a tutti!

io ho avuto parecchia fortuna con il 5100... acquistato gennaio 2009, consapevole delle reali possibilita', prezzo 79 euro... a me piace parecchio.

l'ho aggiornato oggi ma senza reset di fabbrica.

Azz... dove lo hai trovato a quel prezzo? :5eek:

ERCOLINO ha scritto:
Prendi il Mux Mediaset 1? (Canali Calcio)

Mediaset lo vedo (canale 5 e italia 1) ma di canali calcio ho solo in lista dahlia.
Quindi temo che il problema sia quello.
Tieni conto che nella mia zona non si vede neanche RAI1 2 e 3... anche se non so se sia un problema di copertura o del mio impianto di casa (ma temo più per la prima).
Che devo poi aspettare che esca du DFree? Come so se DFree lo ricevo?

gnomopol ha scritto:
...
Che devo poi aspettare che esca du DFree? Come so se DFree lo ricevo?

Vedi su otgtv.it dove lo trasmettono nella tua zona e comunque il mux d-free contiene:

Joi Mya Steel Disney Joi +1 Mya +1 Studio Universal Premium Cinema

p.s. risintonizza da capo i canali

Quei canali come joy mia steel li vedo, non con un segnale fortissimo ma li vedo, infatti provai la sceda mediaset dei miei sul mio 5100. Non vedo i canali calcio mediaset.

Reinstallata la lista canali. Ho dovuto spostare manualmente canale5 rete4 e italia1 perchè erano verso le postazioni alte.
Disastro epg. E questo mi ha fatto (a caldo) girare gli zebedei. Registro almeno quattro volte a settimana perchè sono spesso fuori casa e adesso sono costretto a programmare maualmente. Ho provato a spegnere su canale5 e riaccendere, ho provato a fare l'aggiornamento automatico, ho provato a farlo da altri canali (tiop MP), mi sono rivolto ad un mago...... ma nulla.
Ho deciso che scannarizzerò la guida tv di tv sorrisi e canzoni in formato jpeg, la carico sulla chiavetta usb, la copio sul disco fisso del dtt e vado a leggermela, così sembrerà una guida aggiornata a tutti gli effetti:lol:

Ma se pol..........?!!:5eek:

Indietro
Alto Basso