Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

ERCOLINO ha scritto:
Il volume sull'uscite audio RCA non agisce,devi usare il volume dell'amply ;)

Peccato, col precedente Digiquest riuscivo a pilotare il volume audio direttamente dal suo telecomando!:icon_cool:

Un altra cosa Ercolino, sapresti dirmi se anche nell'uscita ottica del decoder risulta attiva questa funzione?

Grazie.

Non ho avuto modo di provare ,ma credo che il volume agisca solo sull'uscita scart

;)

Lg D76 160 Gb + Ddt

Scusate ma questo dvd recorder.. LG D76 160 GB+ DDT registra su premium ho letto..quindi dovrei aver risolto il mio problema??Si possono fare 2 registrazioni?

No, non registra e non fa il timeshift dei canali Premium.
Quelli ppv di La7 invece sono registrabili ed hanno una scadenza di 30 gg.
Inoltre può fare solo 1 registrazione alla volta, mentre il 5100 può farne 2 mentre magari vedi un terzo canale a patto che sia su uno dei due mux che stai registrando.

Se invece registri Premium da fonte esterna, esempio un altro dec. dtt, non sembrano esserci problemi, cosa invece che avviene per registrazioni di prg. di Sky via SAT, ma non a tutti, il prb. sembra legato al tipo di decoder sky in uso...

per registrare mediaset premium cosa devo prendermi????
Mi sono preso ADB 5100TX MHP-DVR ma adesso lo devo rivendere perche'non registra premium..sai dirmi una marca ..insomma qualcosa...che registra sull'hard disk i programmi di mediaset premium?Co nl'adb posso registare sul vhs ma vorrei vendere il vecchio vhs e vorrei registrare sull'hd.
sai consigliarmi qualcosa?

Non esiste nulla che registra i canali criptati di mediaset su HD interno.

E' imposto un blocco sw

Puoi collegare la scart è registrare sull'HD di un dvd recorder

Compra un registradore dvd che abbia l' hard disk, attraverso la scart puoi registrare quello che ti pare.

ERCOLINO ha scritto:
Riguardo a questo bug ho scoperto una cosa interessante.
...
Cosi ho scoperto una cosa è proprio quel Mux sul ch 23 che pianta il tuner ,tutto quello che c'è dopo non lo fa agganciare.
CUT
L'altro giorno ho provato a fare la solita ricerca con l'attenuatore ma dopo il Mux mediaset 1 (ch 21)e Mediaset 2(ch 22) trova subito un altro mux sul ch23 che è un doppione di LA 7 B ,ma ha anche se lo aggancia ha qualità 0.

Tutto quello che c'è dopo il ch 23 anche se c'è come segnale il tuner non lo rilevava neanche con l'attenuatore.
CUT
Potrebbe essere utile a chi ha questo tipo di problema.
;)

Aspt grazie Ercolino, oggi ho riletto tutto il 3d e' grazie a questo giochetto, che all'inizio non avevo capito, sono riuscito a beccare RAI B che prima non prendevo (sono in una zona crocevia di fequenze irradiate da 2 ripetitori :( che interferiscono)... A questo proposito, visto che questo decoder ha i tuners un po' pazzerelli, non si puo' chiedere all'ADB che nel prossimo firmware si possa avere la sintonizzazione di un solo canale RF senza fare lo scan di tutta le frequenze?? (come fare lo scan di un solo trasponder sul sat!)
Sarebbe comodo o e' tardi per la lista dei TODO?;)

ciao e grazie ancora per la dritta

Ah, non lo sapevo (sono newbie del dtt), peccato! Dovro' fare il giochetto finche' la situazione non si stabilizza :)
Ti ringrazio

Quel giochetto ti serve solo durante la ricerca,io l'attenuatore non lo uso ,ma se voglio fare una ricerca canali devo staccare l'antenna e saltare il ch 23 altrimenti tutti i mux dopo anche se ci sono non li vede

io invece ho una situazione strana e contraddittoria a dir poco...

Per vedere bene sia in analogico (col cavo d'antenna passante dal decoder) che in digitale devo usare per forza un amplificatore di segnale per poi attenuarlo con l'apposito attenuatore in dotazione... :-0 altre combinazioni non funzionano!

Con l'amplificatore ma senza attenuatore, anche in analogico (decoder sia stand-by che acceso) vedo a stento solo rai1 :( e in digitale non ne parliamo (anche dopo aveer fatto la ricerca come dicevi tu).
E' come se il tuner dell'adb, come qualcuno ha accennato in questo 3d, andasse in saturazione ma poi senza ampli il decoder non ne vuole sapere di agganciare i segnali (nsomma vuole la dose giusta di potenza ;) )

ciao

Ultima modifica:
il fratello maggiore....

ciao a tutti,
spero di non essere OT. Da qualche parte ho letto dell'uscita del 5810 che avrebbe HDMI HD da 160 o 250 upscaler ecc.
Si sa mica se è già in giro o semmai quando?
Grazie

PVR PPW oltre I-CAN 5100

Grazie Ercolino.
Direi quindi che non esiste nessun decoder DTT abiliitato PPW che funzioni come PVR oltre il 5100 I-Can, oppure mi sbaglio? Non sai se c'è qualcosa in prossima uscita oppure l'unica soluzione è questa?
Grazie

salve a tutti,
ho letto con attenzione le lamentale e devo dire che le condivido: il decoder è potenzialmente buon ma ha un bel pò di bug che irritano non poco.
Inoltre ho fatto caso che con il passare del tempo sul mio ne escono sempre di nuovi probabilmente legati alle applicazioni relativi a singoli canali.
Per esempio quando mi trovo sui canali di premium gallery negli ultimi giorni capitano dei blocchi che risolvo solo con il reset del decoder (e ho gia disattivato il "tragico" EPG) e mi capita anche che si resetti da solo premendo un qualsiasi tasto.
Concordo di aspettare il nuovo sw ma da quanto ho visito e quanto ho letto la lista che ha consegnato il buon Ercolino non è aggiornata e quindi temo che il nuovo sw (quando uscirà e se uscirà) risolverà solo 1/3 dei bug attuali sperando che non ne introduca altri di più gravi.

Si però non ha altri concorrenti sul mercato (ovvero nessun PVR DTT abilitato PPW). LG station non l'ho neppure considerata perchè già avevo letto le tragiche constatazioni degli utenti. Strano però che nessun produttore sia interessato ad alimentare nuovi prodotti in questa nicchia di mercato......

mt20pz ha scritto:
salve a tutti,
ho letto con attenzione le lamentale e devo dire che le condivido: il decoder è potenzialmente buon ma ha un bel pò di bug che irritano non poco.
Inoltre ho fatto caso che con il passare del tempo sul mio ne escono sempre di nuovi probabilmente legati alle applicazioni relativi a singoli canali.
Per esempio quando mi trovo sui canali di premium gallery negli ultimi giorni capitano dei blocchi che risolvo solo con il reset del decoder (e ho gia disattivato il "tragico" EPG) e mi capita anche che si resetti da solo premendo un qualsiasi tasto.
Concordo di aspettare il nuovo sw ma da quanto ho visito e quanto ho letto la lista che ha consegnato il buon Ercolino non è aggiornata e quindi temo che il nuovo sw (quando uscirà e se uscirà) risolverà solo 1/3 dei bug attuali sperando che non ne introduca altri di più gravi.

Non ho mai avuto blocchi sul 5100 ,comunque la lista mandata è aggiornata ,visto che oltre a tutti i bug che abbiamo rilevato ,anche loro fanno la loro parte :D

Indietro
Alto Basso