Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

i-CAN 5100TX: quale futuro?

Comunque, io resto dell'idea che questo decoder non avrà un grande futuro lato ADB, che probabilmente sta investendo su qualche altro prodotto, non per l'Italia, e di certo non si occupa di questo (ma vedo che nel forum c'è chi ha interesse a fare il tifo per ADB: bene, spero gliene venga qualcosa in tasca, io invece ho solo tirato soldi fuori dalla mia tasca).
Poi, per quanto riguarda Mediaset, che dire... manco lasciano registrare i canali Premium che dovrebbero essere la punta di diamante della loro offerta: anche l'azienda ora in mano del rampollo Piersilvio mi sembra che un futuro radioso non ce l'abbia, ormai sempre a rincorrere offerte di altri (il risultato lo vedete se guardate l'andamento del titolo di borsa degli ultimi 3 anni, dove ha quasi dimezzato il suo valore).
Insomma, sarebbe tanto bello poter fare tante cose... (decoder networked, DLNA client, PVR anche per canali a pagamento: tutte funz. sw che l'ADB polacca ha su altri modelli) ma grazie al monopolista Mediaset (stile vecchia Russia) resta solo un sogno.
Auguri a tutti noi che abbiamo comprato questo 5100TX

Ciao ragazzi, ho acquistato (conscio dei bug...) il decoder 3 gg fa.
Tutti i bug puntualmente confermati, mi si e' bloccato un paio di volte (risolto disattivando aggiornamento EPG).
Il problema maggiore, a mio avviso, e' l'hard disk che frulla tutto il giorno.
Per lavoro gestisco dei pc accesi h24 e, in base alla mia esperienza, durano 18/24 mesi.
Diciamo che al lavoro l'ambiente e' polveroso e a volte la temperatura sale abbastanza, a casa nostra e' sicuramente meglio, pero' direi che stimare una durata dell'hard disk di 30 mesi non e' irreale.
E' anche vero che dopo 24 mesi lo possiamo tranquillamente sostituire senza badare piu' alla garanzia ! ;-)
Vorrei aggiungere una info per chi ha voglia di provare.
Sul sito della Sigmatek c'e' una utility creata per leggere (e' un driver) la formattazione atipica degli hard disk dei loro decoder (DVBH-1000/2000 chip Zorak...)
Non e' che qualcuno ha gia' aperto il decoder e ha voglia di provarla?
La proverei io ma il mio dec ha solo 4 gg!!!
Paolo

OK oggi ho dato all'assistenza il mio decoder forse fra 20gg saprò come sarà finita , ho chiesto se per caso mi avessero sostituito tutto l'apparecchio ma l'assistenza non ha saputo darmi informazioni , vedremo vi informerò. ciao

Dopo aver rivisto il puntamento dell'antenna, dopo aver controllato la presa, ed avergli persino offerto un caffè :mad:, dopo l'ennesimo buco di sintonia, ho finalmente risolto il problema: ho rimesso nello scatolo il 5100 ed ho reinstallato il buon vecchio Strong 5505.
Adesso funziona tutto, compreso l'EPG. :D
Quando si decideranno a rilasciare l'aggiornamento software, ammesso che siano risolti tutti i problemi, forse se ne riparlerà :badgrin: .
Quel che mi spiace di tutta questa vicenda è il fatto di essere stato attratto dalla possibilità di registrare ed avere speso, inutilmente, 199 Euro.
Se poi penso che proprio oggi ho visto lo stesso decoder a 178 Euro, mi sorge spontaneo il dubbio che, poichè il prezzo continua a calare, c'è quasi la volontà di disfarsene: e questo non è un buon segno :angry8:

Non ricominciamo con le voci allarmistiche che non hanno alcun fondamento.
Essere insoddisfatti di un prodotto è normale. Ma da questo a cominciare ad insinuare che il prodotto oramai è obsoleto... ce ne corre.
Il 5100 è in commercio da circa 1 anno. E' normale che i prezzi dei prodotti elettronici scendano. Non per questo significa che i negozianti se ne vogliano disfare.

E non è vero che non si può registare. Diciamo le cose in modo preciso. Non è possibile registrare le trasmissioni PPV. Questo per un vincolo di Mediaset e La7.

ciao a tutti, sono nuovo anche io ed ho bisogno di un consiglio:
sabato ho comprato il decoder ma a casa mi sono accorto che il frontalino non aveva la protezione di plastica ed era graffiato e mancavano le istruzioni. lunedi l'ho riportato in negozio ed ho chiesto la sostituzione che mi è stata promessa x domani dato che non avevano altri pezzi in negozio.
ieri ho scoperto questo forum e questo thread e mi son venuti i brividi...
ma cosa mi conviene fare a questo punto? mi aveva allettato il fatto di poter registrare ma ho visto che la ppv è inibita.. poi l'aggiornamento sw che non arriva.. lo vado a ritirare o prendo qualcos'altro?
AIUTATEMI PER FAVORE!

Benvenuto.

Il decoder va bene apparte alcuni bug, io mi trovo bene ,il fatto che non registra i canali PPV non è un bug ,ma una specifica imposta da Mediaset ed in modo minore da LA 7.

Nessun decoder DTT con HD integrato può registrare direttamente in digitale

L'aggiornamento sw arriva e lo renderà completo

Per 'completo' intendi anche le funzioni foto ed mp3 ?
E' forse prevista la possibilità di 'esportare' le registrazioni verso pc tramite la porta usb come fanno lo Humax ed i TopField ?

Per la prima cosa Si (foto ed mp3) ,la seconda cosa che chiedi direi di No

Oltre a Pangea ,PPT e forse ad un epg avanzata funzionante come si deve

fasadi ha scritto:
Il 5100 è in commercio da circa 1 anno. E' normale che i prezzi dei prodotti elettronici scendano.
Non per fare polemica, ma dove si è mai visto che in un anno il prezzo di un apparecchio si dimezza ?

E non è vero che non si può registare. Diciamo le cose in modo preciso. Non è possibile registrare le trasmissioni PPV. Questo per un vincolo di Mediaset e La7.
Anche in questo caso, la tua è una libera interpretazione.
Io, nel mio intervento, ho semplicemente affermato che ciò che mi ha attratto, per l'acquisto di questo decoder, è stata la possibilità di registrare, punto.
Non ho mai detto che mi aspettavo di registrare trasmissioni PPV.
Il motivo per il quale ho deciso di accantonarlo, non è l'impossibilità di registrare i canali PPV, ma il continuo e generalizzato malfunzionamento di un apparecchio pubblicizzato come top di gamma, e che non costa anche poco.
Quando tutto funzionerà come si deve, probabilmente rivedrò il mio giudizio, ma ora non capisco perchè si deve difendere ADB a tutti i costi.

ERCOLINO ha scritto:
Oltre a Pangea ,PPT e forse ad un epg avanzata funzionante come si deve
Non è prevista l'aggiunta della funzione LCN?

Fra2608 a parte che 178 euro non è la metà di 299 euro nel mondo dell'elettronica i prezzi dei prodotti scendono in continuazione. Riguardo al discorso registrazioni io registro senza problemi. Con questo non voglio dire che il prodotto non necessiti di miglioramenti. Se ritieni che il 5100 non sia un prodotto valido liberissimo di metterlo in naftalina.

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.

Il decoder va bene apparte alcuni bug, io mi trovo bene ,il fatto che non registra i canali PPV non è un bug ,ma una specifica imposta da Mediaset ed in modo minore da LA 7.

Nessun decoder DTT con HD integrato può registrare direttamente in digitale

L'aggiornamento sw arriva e lo renderà completo

Grazie per il benvenuto.
Vorrei capire una cosa: sostanzialmente che vantaggi avrei dall'avere un HD interno per registrare qualcosa (che poi non posso esportare) nei confronti del collegamento con un VCR o un DVDR, se per esempio voglio vedere un evento o un film in un momento seguente alla programmazione? Se prendo un normale decoder senza funzioni (con relativo risparmio di prezzo) e lo collego ad uno di questi registratori, non ottengo di fatto un sistema "simile"?

L'aggiornamento SW porterà delle innovazioni anche in termini di funzioni o solo di soluzione dei vari bug presenti?

Ciao, ragazzi, vedo che nessuno ha voglia di provare a installare il programma che ho linkato poco sopra e provare a leggere i dati dall'hard disk!

A me, comunque, l'EPG non ha mai funzionato.
Resta li' la finestra che cerca l'aggiornamento e non fa niente...

Vabbe', vi seguiro' ancora per molto!

Paolo

Nessuno sa dirmi se anche questo e' un bug?
Quando guardo una partita e metto aggiornamenti dagli altri campi off dopo aver dato l'ok, dopo qualche minuto mi da'lo stesso l'aggiornamento dagli altri campi..sa qualcuno come si fa a eliminare questo errore?

Ciao a tutti.
Ho comprato il 5100 ad ottobre 2007. A parte qualche bug simile a quelli letti in questo forum, il resto funzionava correttamente, epg inclusa (escluso ppv che ancora non utilizzo). Da gennaio sono cominciati i problemi. In più quando rivedo le registrazioni che ho fatto, ogni tanto ci sono degli intervalli di qualche decimo di secondo in cui la registrazione sembra spezzata (me ne accorgo dall'audio interrotto a singhiozzo). Da cosa può dipendere?
Grazie
Carlo

ragazzi, per favore, un aiuto!
ho appena finito di montare il decoder, vado per inserire la tessera mediaset premium che ho acquistato insieme e, mentre nello slot in basso entra tranquillamente, in quello superiore non entra proprio e si sente qualcosa dentro che forza, come se fosse una molla...
Ho provato a forzare un po' ma ho paura di combinare un disastro... ma è normale? gli slot non dovrebbero essere intercambiabili? Devo portarlo in assistenza? L'ho già fatto cambiare una volta perchè aveva lo sportellino senza la protezione e tutto graffiato ed era senza istruzioni, adesso mi tocca ritornare in negozio un'altra volta? Che fo?:eusa_think: :eusa_think:

Indietro
Alto Basso