Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

cybersix ha scritto:
Che schifo. 300 euro parcheggiati su un mobile.

Non funziona proprio nulla ? Nemmeno si accende ?

Allora i soldi fatteli ridare dal negoziante, ne avresti tutto il diritto no ?

PANCIO ha scritto:
A Milano, piazzale Lodi, € 179,00 e ce ne sono a "mucchi".

Comunque il prodotto è per me valido, anche se non ne ho il possesso, in quanto è comunque notevole ciò che fa (pur con i problemi letti sul forum) rispetto ai prezzi dei DDT che non fanno pressochè nulla oltre al minimo dovuto.

Mi scoccia solo non sapere se c'è una reale intenzione di ADB ad implementare le prestazioni ....

Ercolino, scusa, tu che hai una visione mooooooolto ampia .... sai se qualche concorrente vuole "sfornare" a breve un prodotto simile ????? :icon_rolleyes:

ma cavoli.... stessa catena di negozi e un bel 50 € di differenza? potrebbe essere che quello che ho visto io abbia l'usb funzionante e sia la versione nuova? come si fa a capire?

gigi.a ha scritto:
Salve a tutti, stavo valutando di aquistare il 5100, hem.... me lo sconsigliate? :icon_rolleyes:
Sconsigliarti magari no ma se leggi questo biblico post e ti fai un idea credo che deciderai autonomamente di non comprarlo...
Io l'ho ricevuto in regalo per le nozze quindi me lo tengo ma se l'avessi comprato santo Ebay mi avrebbe liberato da un bel intralcio...
Ciao

gigi.a ha scritto:
ma cavoli.... stessa catena di negozi e un bel 50 € di differenza? potrebbe essere che quello che ho visto io abbia l'usb funzionante e sia la versione nuova? come si fa a capire?
Allo stato attuale la porta USB sul 5100 NON funziona!!!
Bisogna attendere (crediamoci a quanto dice Ercolino) il nuovo SFT...
Io ne ho cambiati 3...
Uno quando lo riaccendevo dava schermo nero ed assenza di segnale;
Il secondo era stato assemblato con i piedi probabilmente... Aveva i cavi davanti all'ingresso per le smart card...
Il terzo "funzionicchia"... Ogni tanto non registra quello che gli è stato programmato e su certe registrazioni a volte l'audio salta per qualche secondo...
Quindi... Valuta tu!!!
C'è chi non ce l'ha e dice che sia un buon prodotto...
La gente è strana a volte...
Ciao

Ragazzi per il nuvo sw come ho già accennato non si sa nulla ,poche possibilità che esca comunque.

Io in ogni caso con il 5100 mi trovo bene

Druido71 ha scritto:
Allo stato attuale la porta USB sul 5100 NON funziona!!!
Bisogna attendere (crediamoci a quanto dice Ercolino) il nuovo SFT...
Io ne ho cambiati 3...
Uno quando lo riaccendevo dava schermo nero ed assenza di segnale;
Il secondo era stato assemblato con i piedi probabilmente... Aveva i cavi davanti all'ingresso per le smart card...
Il terzo "funzionicchia"... Ogni tanto non registra quello che gli è stato programmato e su certe registrazioni a volte l'audio salta per qualche secondo...
Quindi... Valuta tu!!!
C'è chi non ce l'ha e dice che sia un buon prodotto...
La gente è strana a volte...
Ciao
Ciao, io sono lo "strano" che non ce l'ha ma dice che è un buon prodotto:D :D
si per me rimane un buon prodotto per le potenziali caratteristiche .... è anche vero che le esperienze come la tua mi stanno facendo riflettere se acquistarlo o meno ..... non sono perciò un imbonitore della ADB ..... ma è altrettanto vero che su questo forum ci sono anche esperienze non così negative che inducono a risollevare un po' il punteggio del 5100tx ;) ;)
e se uscisse il nuovo fw non sarebbe da comprare al volo ???

pj3 ha scritto:
Non funziona proprio nulla ? Nemmeno si accende ?

Allora i soldi fatteli ridare dal negoziante, ne avresti tutto il diritto no ?
certo che si accende, e che ci vedo i canali in digitale.
Ma non l'ho comprato solo per quello, se no prendevo un DDT più economico.

E' castrato, io leggendo sulla scatola le caratteristiche ne ero entusiasta poi vai a casa lo apri e scopri che "prossimamente" funziona tutto. già solo per questo sarebbero da citare per pubblicità ingannevole.
Adesso finalmente la verità salta fuori, non ci sarà l'aggiornamento.

Allora perchè, mi domando? Cosa l'ho pagato a fare tutto sto apparecchio se lorsignori si prendono la libertà di truffare? di mentire? di prendere in giro?

Ho sopportato le magagne sperando nell'aggiornamento, ecco perchè non l'ho riportato indietro.
Ce l'ho da due anni.

lasciamo perdere va he sto digitale terrestre non fa altro che innervorsirmi. EPG inesistenti, funzionalità avazate trascurate (come i sottotitoli dei film, ma perchè continuano ad usare il televideo per trasmetterli??

E' solo una colossale presa per i fondelli, per fare mangiare a sbafo ancora più persone. Chi si è buttato a produrre i decoder, la mediaset con le sue tesserine del cavolo eccetera.

ripeto, se fosse possibile una class action io ci starei.
300 euro è un quarto del mio stipendio.

PANCIO ha scritto:
si per me rimane un buon prodotto per le potenziali caratteristiche .... è anche vero che le esperienze come la tua mi stanno facendo riflettere se acquistarlo o meno ..... non sono perciò un imbonitore della ADB ..... ma è altrettanto vero che su questo forum ci sono anche esperienze non così negative che inducono a risollevare un po' il punteggio del 5100tx ;) ;)
beh per me sei parecchio strano.
una macchina la giudicheresti buona perchè potenzialmente potresti aprire i finestrini?

ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi per il nuvo sw come ho già accennato non si sa nulla ,poche possibilità che esca comunque.
Ercolino, questo è da interpretare come la certezza che il 5100 è stato un flop di ADB che adesso lo scarica alla faccia di coloro che lo hanno acquistato ?
Ricordo che alcuni post indietro tu scrivevi: "L'aggiornamento software arriverà e lo renderà completo".

Purtroppo non decido io sugli aggiornamenti.

Posso solo dire che si vedrà ,al momento di certo non c'è nulla

cybersix ha scritto:
beh per me sei parecchio strano.
una macchina la giudicheresti buona perchè potenzialmente potresti aprire i finestrini?
Ciao,
quanti decoder ci sono in vendita che registrano contemporaneamente "2" eventi del digitale terrestre ??? e ne puoi vedere un terzo se di quei mux ????
quanti sono i decoder che hanno il pregio dell'alimentazione esterna ???? quanti sono i decoder che hanno "2" sinto senza loop esterno ????
ecco perchè il prodotto lo considero valido ......
Sono già possessore di un i-can e mi trovo benissimo ... ribadisco il concetto che il decoder se fosse aggiornato sarebbe eccezionale e non esiterei a comprarlo.
Se ti fai un po' "di giri" nei vari forum .... ti accorgerai che trovare il prodotto che vada alla grande è quasi impresa epica... ci sono in giro prodotti che hanno dei bachi da paura (anomalie hdmi, non completa compatibilità DDT, mancate registrazioni, disallineamenti audio/video nelle registrazioni ecc.ecc.) con altrettanti utenti arrabbiatissimi.
Ovviamente sono altrettanto dispiaciuto per chi l'ha acquistato e non ha potuto sfruttarlo come si deve e lamenta difetti.
Spero comunque che l'ADB non ci perda la faccia ....
Infine, sfrutto la potenzialità di questo ottimo forum per "cogliere" lo stato di fatto del prodotto, sperando che possa arrivare il momento in cui le cose si mettano al meglio.....

ciao;)

ERCOLINO ha scritto:

Ercolino visto che conosci questi di adb ti chiedo un ultimo favore (credo anche a nome di tutti ) chiedigli le cose come stanno sul 5100 ossia se ci dobbiamo rassegnare quindi lo abbandoneranno al suo destino o se stanno cercando di sviluppare il nuovo firmware ma poichè sono degli incompetenti non ci riescono e quindi si sono arenati.

Grazie.

Ho già scritto sopra come stanno le cose ;)

Non centra nulla il fatto di non riuscire

PANCIO ha scritto:
Ciao,
quanti decoder ci sono in vendita che registrano contemporaneamente "2" eventi del digitale terrestre ??? e ne puoi vedere un terzo se di quei mux ????
quanti sono i decoder che hanno il pregio dell'alimentazione esterna ???? quanti sono i decoder che hanno "2" sinto senza loop esterno ????
ecco perchè il prodotto lo considero valido ......
Sono già possessore di un i-can e mi trovo benissimo ... ribadisco il concetto che il decoder se fosse aggiornato sarebbe eccezionale e non esiterei a comprarlo.
Se ti fai un po' "di giri" nei vari forum .... ti accorgerai che trovare il prodotto che vada alla grande è quasi impresa epica... ci sono in giro prodotti che hanno dei bachi da paura (anomalie hdmi, non completa compatibilità DDT, mancate registrazioni, disallineamenti audio/video nelle registrazioni ecc.ecc.) con altrettanti utenti arrabbiatissimi.
Ovviamente sono altrettanto dispiaciuto per chi l'ha acquistato e non ha potuto sfruttarlo come si deve e lamenta difetti.
Spero comunque che l'ADB non ci perda la faccia ....
Infine, sfrutto la potenzialità di questo ottimo forum per "cogliere" lo stato di fatto del prodotto, sperando che possa arrivare il momento in cui le cose si mettano al meglio.....

ciao;)
Io il prodotto l'ho scelto per tutte le caratteristiche, non perchè mi accontento della metà. Io scekto ADB 5100 TX non mi interessano i bug della marca tizia o caia.
A parte una serie di bug allucinanti (magari non gravi ma proprio perchè delle idiozie mi lasciano a bocca aperta) adesso me lo trovo monco senza possibilità di recupero.
le funzionalità sul taglio dei filmati ecc.. niente, tutte cose che non verranno implementate a sto punto.
e fino a un mese fa sembrava che dovesse diventare chissà che bestia di macchina.
ti assicuro che ce n'è per cui arrabbiarsi. Chi lo compra adesso lo paga meno ed è conscio dei difetti.
Chi l'ha preso prima s'arrangia.

cybersix ha scritto:

Mah ... a parte il PIP a me funziona tutto (almeno le caratteristiche principali) ... dell'USB si sapeva che non era attiva.

Come dice Pancio mi pare che prodotti con queste funzionalità ce ne siano pochi.

Certo mi spiace per quelli che sono rimasti profondamente delusi... :sad:

pj3 ha scritto:
mi pare che prodotti con queste funzionalità ce ne siano pochi.
E non ti sei mai chiesto il perchè? Un motivo ci deve pur essere no? :D

Seriamente, io avevo quasi la smania di averlo quando l'ho visto, lo volevo assolutamente, proprio per queste fantastiche caratteristiche. Ma se poi vengo a sapere che queste caratteristiche non funzionano come devono, allora che cosa me lo prendo a fare? Non mi conviene tenere il mio, o prenderne uno più economico, senza super funzioni mal funzionanti? Questa volta per fortuna non mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo. Ho usato il buon senso di informarmi prima, rinunciando all'acquisto dopo aver letto le opinioni di chi lo possedeva (per lo più le vostre opinioni). Peccato, perchè sulla carta era un mostro, ma a quanto pare solo sulla carta purtroppo. Tuttavia per ora non ho fretta e se un giorno leggerò di ulteriori sviluppi con conseguente miglioramento, non vedo perchè non rivalutare l'acquisto. Attendo fiducioso.....

ERCOLINO ha scritto:

Io in ogni caso con il 5100 mi trovo bene
ERCOLINO ha scritto:

Ercolino scusami...
Hai ripetuto per decine e decine di post che a breve sarebbe uscito il nuovo software, che si doveva portare pazienza che tutto si sarebbe sistemato e ora esordisci così... Ma allora cosa dobbiamo pensare???
Che abbiamo acquistato un prodotto dalle caratteristiche, teoricametne evolute, praticametne un normale decoder con hard disk che, però, si pianta, o non registra, o perde il segnale e lo abbiamo pagato il doppio di uno qualsiasi?
Beh... Complimenti davvero all'ADB!!!
SICURAMENTE EVITERO' DI ACQUISTARE, E DI CONSIGLIARE L'ACQUISTO, DI LORO PRODOTTI VISTA LA SERIETA' E LA QUALITA'!!!
E' semplicemente frustrante!!!
E per quanto riguarda il tuo:" di certo non c'è nulla" scusami ma ritengo cozzi con (ad esempio): http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=25435&page=60
ERCOLINO ha scritto:
Non è assolutamente vero ,l'aggiornamento ci sarà su questo potete stare tranquilli ;)

Bisogna solo avere ancora un po' di pazienza ;)
Pazienza tanta... Sensazione di bruciore di fegato e non solo MOLTA DI PIU'!!!!

PANCIO ha scritto:

Ciao Pancio e scusami! La mai affermazione: "La gente è strana" non voleva ASSOLUTAMENTE essere un offesa ma una "gogliardata"!
Sicuramente se uscisse il firmware il prodotto sarebbe buono... Ma possedendolo ( e avendone cambiati tre ognuno con difetti suoi, diversi ed invalidanti) e sbattendo quotidianamente il naso sui bug del BELLISSIMO 5100 sentir dire che il prodotto è buono da una persona che legge le previste caratteristiche tecniche, peraltro non veritiere, scaturisce la mia (personale e come tale confutabile) ilarità!!! Niente di personale, s'intende!!!

cybersix ha scritto:

E' castrato, io leggendo sulla scatola le caratteristiche ne ero entusiasta poi vai a casa lo apri e scopri che "prossimamente" funziona tutto. già solo per questo sarebbero da citare per pubblicità ingannevole.
Adesso finalmente la verità salta fuori, non ci sarà l'aggiornamento.

Allora perchè, mi domando? Cosa l'ho pagato a fare tutto sto apparecchio se lorsignori si prendono la libertà di truffare? di mentire? di prendere in giro?

Ho sopportato le magagne sperando nell'aggiornamento, ecco perchè non l'ho riportato indietro.
Ce l'ho da due anni.

lasciamo perdere va he sto digitale terrestre non fa altro che innervorsirmi. EPG inesistenti, funzionalità avazate trascurate (come i sottotitoli dei film, ma perchè continuano ad usare il televideo per trasmetterli??

E' solo una colossale presa per i fondelli, per fare mangiare a sbafo ancora più persone. Chi si è buttato a produrre i decoder, la mediaset con le sue tesserine del cavolo eccetera.

ripeto, se fosse possibile una class action io ci starei.
300 euro è un quarto del mio stipendio.
:notworthy: :notworthy: :notworthy: ASSOLUTAMENTE E TRISTEMENTE D'ACCORDO!!!
E' UNA VERGOGNOSA PRESA IN GIRO!!! notworthy: :notworthy: :notworthy:

Si ma come ho già detto ,non sono io che decido in casa ADB.

Ci possono sempre essere cambiamenti in ogni momento

Per il momento per quanto riguarda il 5100 è tutto un ?

Quindi si vedrà

ERCOLINO ha scritto:
Si ma come ho già detto ,non sono io che decido in casa ADB.

Ci possono sempre essere cambiamenti in ogni momento

Per il momento per quanto riguarda il 5100 è tutto un ?

Quindi si vedrà

ok ok non per essere pedissequo ma che senso ha, avere un prodotto che promette qualcosa che non avra' mai? io mi son letto il manuale prima di comprarlo... e cmq sono contento del prodotto ma se leggete questa lunga discussione continuero' a dire che non da quel che dice nel manuale (software adatto all'hardware)...
mah io son nuovo dei decoders dtt ma se funzionano cosi :(

ah p.s. no parlo dell'usb a cui tutti sono affezionati

Ultima modifica:
...quindi...

...avendo acquistato un prodotto con problemi di funzionalità, non resta che andare dal proprio rivenditore è farsi rimborsare.
E ciò è chiaro, oltre che lecito.
Il rivenditore NON potrà dirci: "ma...dovebbe arrivare l'aggiornamento...ma a me non succede...!!!"
........................................

Indietro
Alto Basso