Nuovo Agg Sw Hantarex H1000 MHP HD (Versione sw 1.0.26) dal 30/04/10

Gpp ha scritto:
Però se quella versione non è perfetta non pensi che molti clienti avrebbero protestato con l'azienda per aver messo a disposizione una versione non perfetta?

Hai perfettamente ragione, quello che dici è vero.
Purtroppo però è anche vero che la stragrande maggior parte dei decoder in vendita hanno la versione fw 1.0.9, piena di bug, che a volte rende inutilizzabile l'Aries (MHP che si blocca, impallamenti del menu, audio che sparisce, riavvii continui, ecc. ecc...).

L'ultima OTA risale a 13 mesi fa!!!!!! E la versione "17" scaricabile è comunque una beta... Credo che un fw "intermedio" ufficiale comunque risolverebbe il 90% dei problemi, anche se lascerebbe ancora insoddisfatta una parte degli utenti.

Ciao a tutti,
ho ricevuto un'altra risposta via mail, questa volta dal Servizio Tecnico Hantarex, che nella sostanza ricalca quella ricevuta precedentemente.
La condivido.

Buongiorno,
dalle poche informazioni in mano nostra, l'attuale versione del SW non rende compatibile il decoder con le trasmissioni HD di Mediaset, purtroppo hanno cambiato senza avvisare il protocollo di trasmissione.
Per il futuro è in sviluppo una nuova versione di Firmware, ma al momento i tempi di messa on-line non sono stati comunicati, saranno messi in aggiornamento automatico vioa OTA appena disponibili. Temo che visto il periodo di vacanza prossimo, il tutto slitterà dalla metà di Settembre in poi.
Cordiali Saluti

P.S.
condivido totalmente eclipse sulla versione intermedia.

Ragazzi la mediaworld mi ha sostituito l'hantarex (per la seconda volta) ed adesso ne ho uno versione 21 !!!
Posso registrarci i programmi con il recorder hd.
Pensando che non andasse ho chiamato mediaworld ed ho preteso la restituzione con risarcimento.. ma non so piu cosa fare. Io voglio poter guardare le partite mediaset in hd e registrare almeno i canali in chiaro. Al momento mi dite che con l'hantarex non è possibile e bisogna aspettare, ma quanto?
Mi conviene restituirlo e tenermi i 160 euro di risarcimento per un nuovo decoder di prossima uscita??
Datemi consigli perfavore

La 1.0.21 era l'ultima che doveva andare OTA ,ma è stata bocciata per via del bug su Premium HD.

Considerare che tra poco ci sono le ferie e sicuramente prima della fine di Agosto la nuova versione sw non è pronta per essere certificata e messa OTA

dai ercolino sbilanciati, cosa dovrei fare?
è vero che a settembre usciranno molti decoder hd?
come faccio ad avere la 21?? per il resto va tutto benone!

Spesso succede che mettono in commercio decoder con un nuovo sw senza aver avuto ancora la certificazione ufficiale,questo per portarsi avanti :)

Già successo altre volte.

Attualmente l'unico certificato Premium HD con il bollino gold è il Telesystem 7900 HD (l'unico che al momento funzionerebbe con Calcio HD)

ERCOLINO ha scritto:
Spesso succede che mettono in commercio decoder con un nuovo sw senza aver avuto ancora la certificazione ufficiale,questo per portarsi avanti :)

Già successo altre volte.

Attualmente l'unico certificato Premium HD con il bollino gold è il Telesystem 7900 HD (l'unico che al momento funzionerebbe con Calcio HD)

...rebbe... :D

Cmq bene che Mediaset cambia i protocolli a 20 giorni dall'inizio del campionato... è vero che l'Hantarex non ha il bollino "gold"... ma è anche vero che non essendoci tutti sti decoder sul mercato... ce ne sono tre (TRE!!!), fare quei due test in più schifo non faceva...

Aggiungo una piccola provocazioncina: si critica tanto chi ha il "suo" decoder, ma forse avere il proprio decoder significa avere molti meno problemi sotto questi aspetti, no?

Quella riguardo il cambio protocollo è una cosa che ha scritto chi ha risposto all'email ;)

ERCOLINO ha scritto:
Quella riguardo il cambio protocollo è una cosa che ha scritto chi ha risposto all'email ;)

Certo certo, mi sembra molto una cosa da "parata di c**o", da azienda che è un anno che deve trovare un FW definitivo ed ancora non lo mette OTA (e già questo dovrebbe far capire molte cose)... però ripeto, con tre (TRE!!!) decoder sul mercato, secondo me un po' più di accortezza nel fare le cose non sarebbe stata così male...

Gpp ha scritto:
Però se quella versione non è perfetta non pensi che molti clienti avrebbero protestato con l'azienda per aver messo a disposizione una versione non perfetta?
Sorry ma noi qui, cosa pensi stiamo facendo? Protestando.
Non pensi che una release + fresca anche se bacata(non perfetta) sia meglio o almeno abbia risolto qualche bug al posto della schifezza messa in vendita un anno fa.... Alcuni/la maggior parte hanno ancora la 1.10 che rende il decoder quasi inutilizzabile.
Ho esempi di aziende molto + serie...

Capisco, ma intendevo dire che forse le critiche sarebbero state ancora più forti in caso fosse uscita una versione aggiornata ma con molti bug. Si sarebbe probabilmente detto: "Hantarex ha aggiornato il decoder ma non ha risolto un bel niente" e giù con le critiche, più che legittime da parte di chi paga, verso l'azienda. Forse per questo (provavo ad ipotizzare) hanno preferito aspettare e rilasciare direttamente il firmware definitivo e affidabile.

Gpp ha scritto:
Come gia' scritto altre aziende hanno risolto molto, molto meglio problemi analoghi lato software.
PS se di problemi solo lato software si parla...

Una riflessione...

Se, come dice Hantarex, il nuovo e auspicabilmente definitivo sw sarà disponibile "non prima di metà settembre" la stragrande maggior parte degli utenti interessati a vedere MP HD e in particolare il campionato di calcio, non credo che acquisteranno o aspetteranno ottobre per un aggiornamento tutt'altro che certo... Quest'anno il campionato inizia presto, intorno al 20 agosto se non ricordo male, i calciofili potrebbero essere molto più attratti dagli altri decoder HD certificati da MP.

...E allora, ancora una volta mi chiedo, cosa costa ad Hantarex rendere disponibile il download (non l'OTA ovviamente) di un'altra versione firmware che almeno sistemi tutti gli altri problemi dell'Aries?

Sicuramente è vero che è meglio realizzare una "versione unica e definitiva per tutti", ma nel frattempo anche un passo in avanti sarebbe apprezzato.

Credo che tutti gli utenti del forum utilizzano decine di applicazioni per il proprio PC, quante volte ci tocca scaricare aggiornamenti "provvisori" per migliorare le funzionalità di sistema operativo, antivirus, tools, ecc? ...E quante volte nelle "release notes" compare anche l'elenco dei bug ancora presenti in via di risoluzione?? Non ho mai visto una software house aspettare la "versione definitiva e perfettamente funzionante" per rendere pubblico un programma, tutt'altro.

Ve lo immaginate un MS Windows senza service pack e senza aggiornamenti per oltre un anno? :5eek:

Mi associo...non si potrebbe fare come per la beta 1.017 ? In fin dei conti tra la .09 e la .017 non c'è paragone...
Ora la domanda è di questa benedetta nuova release di metà settembre :)pottytrain1: ) esiste per lo meno una beta ? Perchè se così non fosse meeglio mettersi l'anima in pace...
ciao

P.S.....Ma una mega-mail collettiva all'Hantarex ?...:D

Un utente ha comprato l'Hantarex l'altro giorno ed ha trovato la 1.0.21 che era quella che doveva andare OTA se non avesse avuto il bug

Utente miguel1985

Rispondo a Manuhell ed Ercolino contemporaneamente...

In effetti ho mandato un messaggio all'assistenza tecnica di Hantarex per sapere se è possibile ottenere la versione 1.0.21, al momento non ho ricevuto risposta, a parte il messaggio automatico per aderire alla newsletter! :D

@ miguel1985

con la 21 ti risultano migliorie sull'audio per i soli canali in HD? (tutti per intenderci, Rai e Mediaset)
Per migliorie intendo mai più perdite di segnale audio e gracchiamenti metallici...

I canali Hd, per chi di loro trasmette in 5.1, ti arriva in 5.1 reale?

io sono alla 17....
Problemi seri continuo ad averne....
Sono quelli segnalati nel post precedente..

MANuHELL ha scritto:
Ma una mega-mail collettiva all'Hantarex ?...:D
possibile che chi vuole vedere Mediaset Premium,non può perchè non c'è un aggiornamento del decoder ,non possiamo unirci e far valere la nostre ragioni di consumatori verso Hantarex, penso a tutte quelle persone che l'anno scorso hanno speso 250€ per questo decoder, è una VERGOGNA!!:icon_twisted:

Indietro
Alto Basso