Ma i mux che hai appena menzionato non hanno nulla a che fare con il Mux Mediaset dove si trova il canale Premium Calcio HD, sono mux diversi su frequenze diverse, che probabilmente avranno una qualità del segnale quasi sicuramente più potente.
Per quanto mi riguarda, posso solo che avvalorare la tesi di Nembo83 (che poi è quella che ho sempre sostenuto anche io!). Sono sempre più convinto che il problema del salto dell'audio sia dovuto alla qualità/potenza del segnale. Infatti sabato sera, la partita in HD l'ho vista in un comune vicino al mio (per la precisione a Nettuno) con il decoder Hantarex (in modalità stereo collegato alla tv con il cavo hdmi) e l'audio non è mai saltato, la potenza del segnale era più che buona, entrambi nella zona verde. Mentre a casa mia, il giorno seguente, Milan-Roma in HD (sempre in modalità stereo collegato alla tv con il cavo hdmi) è stata tempestata da una quarantina di salti di audio da 1/2 secondi e di circa 2/3 salti da 20/30 secondi, e i miei indicatori di segnale erano sul giallo (a volte rosso, intorno al 32/33%) quello in alto e quello in basso a metà del giallo (circa 52%)