Nuovo Agg Sw Hantarex H1000 MHP HD (Versione sw 1.0.26) dal 30/04/10

Pintecno ha scritto:
Parlo del cavo HDMI col quale collego la Play Station 3 al Tv e che -circa un anno fa- pagai Euro 49,00

Guarda che non ti fa vedere i canali in hd....ce l ho anch'io.
Si limita solo a far vedere tramite play la tv digitale normale

Nembo83 ha scritto:
Guarda che non ti fa vedere i canali in hd....ce l ho anch'io.
Si limita solo a far vedere tramite play la tv digitale normale

Sera a tutti
sper che mi possiate aiutare...ho sostitutito l'cd hd ready con un philips full hd connesso l'hantarex tramite hdmi mi dice " formato video non supportato".
Idee ?
Ciao grazie

MANuHELL ha scritto:
Sera a tutti
sper che mi possiate aiutare...ho sostitutito l'cd hd ready con un philips full hd connesso l'hantarex tramite hdmi mi dice " formato video non supportato".
Idee ?
Ciao grazie

A me è capitato alcune volte con un LCD Samsung: accendendo prima il decoder e successivamente il televisore funziona tutto perfettamente. Col procedimento inverso compariva la scritta "formato non supportato".

Ho fatto quella prova di cui parlavo (collegamento del decoder al Tv con cavo HDMI di buona qualità), ma il risultato, purtroppo, non è stato molto felice. Difatti, pur notando miglioramenti, nel senso che le interruzioni dell'audio sono state di meno, all'inizio del secondo tempo di Genova-Inter vi è stata lo stesso un'interruzione dell'audio lunghissima (2 e + minuti). Al che ho rinunziato ed ho rimesso il vecchio, economico, cavo. Speriamo in un altro aggiornamento.

Una domanda, anzi due, a tutti i possessori dell'Aries che hanno problemi di audio sul canale Premium HD:

1. Qual è l'intensità e la qualità della ricezione del canale MP HD?
2. Che tipo di connessione audio utilizzate (coax, HDMI, stereo, ecc...)?

...Leggendo molti vecchi post mi sembra di aver capito che gli utenti che hanno un livello ottimale del segnale non avrebbero i salti dell'audio. In questo caso un nuovo firmware servirebbe a poco, in quanto non credo si possa migliorare a livello software la "sensibilità" del segnale.

Di seguito il numero di post di questa discussione riguardanti i problemi audio del canale MP HD, inizio con gli utenti che hanno riscontrato salti e bassa qualità audio:

#878 sierradelta (Home Cinema, potenza 80% qualità 78%)
#1029 leo80 (Stereo, potenza 36% qualità 52%)
#1030 daitarn_3
#1039 sarian
#1041 dish (Stereo)
#1042 lokutus
#1097 aironeairone
#1112 miguel1985
#1144 blackbug (Home Cinema)
#1148 tmaxv6
#1164 pintecno

Questi invece gli utenti che non hanno riscontrato problemi:

#1040 congisat
#1052 riki66 (potenza 56% qualità 74%)
#1071 malinois (stereo)
#1092 a77
#1106 aironeairone
#1113 nembo83

Infine nel post #1078 sarian riporta salti nell'audio solo ascoltandolo via HDMI, mentre tutto OK via coax.

Inoltre gli utenti malinois, riki66, monk87, leo80, a77 rilevano malfunzionamenti nell'MHP dei canali Premium.

Riassumendo i "bug" del firmware 1.0.22 questi sono i principali difetti:

1. Assenza della pagina di aggiornamento all'interno del menu
2. MHP non funzionante sui canali Premium
3. Audio discontinuo sul canale Premium HD
(molto variabile a seconda del segnale e delle impostazioni)

Ultima modifica:
Livello segnale: a metà della zona "Medio";
Qualità segnale: fine zona "medio"; sporadicamente inizio "Buono".
Collegamento HDMI.

Mai segnalato segnale basso...
Livello segnale oscillante 90/94
Qualità segnale 72/77
settaggio uscita SPDIF homecinema
collegamento audio coax colleggamento audio/video HDMI.
audio spesso salta/muto per x secondi.
that all.

Ultima modifica:
Ragazzi che dirvi, personalmente ho provato il decoder in due regioni diverse, precisamente nel Lazio, al centro di Roma e in Toscana, nella amaranto Livorno. Devo dire che quando sono stato nella capitale non ho mai patito alcun problema audio tanto da esser stupito nel leggere tutte queste problematiche esposte da voi nel suddetto forum. La situazione è cambiata però venendo in Toscana percependo così le mie prime mancanze di segnale audio nelle due partite che hanno fatto questa settimana. Partendo dal presupposto che qui a Livorno il segnale fa proprio cagare, a mio modesto avviso credo che i problemi riscontrati siano causati maggiormente(magari poi ci sono altri motivi) dalla scarsa qualità del segnale in alcune zone.
Cmq domani ritorno a Roma e continuerò a "testare" le partite, poi vi farò sapere.....

Attenzione , io personalmente, già con il 1.0.17 riscontravo le stesse problematiche di audio...
Secondo, punto che secondo mè è fondamentale: mettiamo che si tratti di carenza di segnale, allora qualcuno mi spieghi, perchè gli altri canali dello stesso Mux di Rai test HD, e il Mux di rete4HD-canale5HD-italia1HD non hanno mai avuto sessun salto di audio...

Ma i mux che hai appena menzionato non hanno nulla a che fare con il Mux Mediaset dove si trova il canale Premium Calcio HD, sono mux diversi su frequenze diverse, che probabilmente avranno una qualità del segnale quasi sicuramente più potente.
Per quanto mi riguarda, posso solo che avvalorare la tesi di Nembo83 (che poi è quella che ho sempre sostenuto anche io!). Sono sempre più convinto che il problema del salto dell'audio sia dovuto alla qualità/potenza del segnale. Infatti sabato sera, la partita in HD l'ho vista in un comune vicino al mio (per la precisione a Nettuno) con il decoder Hantarex (in modalità stereo collegato alla tv con il cavo hdmi) e l'audio non è mai saltato, la potenza del segnale era più che buona, entrambi nella zona verde. Mentre a casa mia, il giorno seguente, Milan-Roma in HD (sempre in modalità stereo collegato alla tv con il cavo hdmi) è stata tempestata da una quarantina di salti di audio da 1/2 secondi e di circa 2/3 salti da 20/30 secondi, e i miei indicatori di segnale erano sul giallo (a volte rosso, intorno al 32/33%) quello in alto e quello in basso a metà del giallo (circa 52%)

@leo80
mi sai allora spiegare perchè avendo livello segnale oscillante 90/94
qualità segnale 72/77 (entrambi verdi) ho subito denunciato il salto audio in HD?
ps:i miei settaggi si possono vedere qualche post sopra...

Si, mi ricordo questa tua "anomalia". Sei uno dei pochi che ha problemi con l'audio ma con una qualità del segnale che è più che buona. Le ipotesi nel tuo caso sono tre a questo punto: un problema hardware al decoder, un problema al cavo hdmi, un problema di "compatibilità" audio HD tra il decoder e il tuo televisore (che forse non riesce a riprodurre bene il flusso audio in HD). Forse quest ultima ipotesi è la meno probabile, ma tutto è possibile!
Diciamo, quindi, che il 90% dei casi (almeno qui sul forum) di problemi audio sono dovuti alla scarsa qualità del segnale.

ragazzi potete spiegarmi come fare a vedere il livello del segnale su un determinato canale? Fino ad "informazioni sul segnale" ci arrivo... poi?

leo80 ha scritto:
Ma i mux che hai appena menzionato non hanno nulla a che fare con il Mux Mediaset dove si trova il canale Premium Calcio HD, sono mux diversi su frequenze diverse, che probabilmente avranno una qualità del segnale quasi sicuramente più potente.
Per quanto mi riguarda, posso solo che avvalorare la tesi di Nembo83 (che poi è quella che ho sempre sostenuto anche io!). Sono sempre più convinto che il problema del salto dell'audio sia dovuto alla qualità/potenza del segnale. Infatti sabato sera, la partita in HD l'ho vista in un comune vicino al mio (per la precisione a Nettuno) con il decoder Hantarex (in modalità stereo collegato alla tv con il cavo hdmi) e l'audio non è mai saltato, la potenza del segnale era più che buona, entrambi nella zona verde. Mentre a casa mia, il giorno seguente, Milan-Roma in HD (sempre in modalità stereo collegato alla tv con il cavo hdmi) è stata tempestata da una quarantina di salti di audio da 1/2 secondi e di circa 2/3 salti da 20/30 secondi, e i miei indicatori di segnale erano sul giallo (a volte rosso, intorno al 32/33%) quello in alto e quello in basso a metà del giallo (circa 52%)

Ma infatti io non ho citato Premium Hd, perchè avendo ancora il decoder in assistenza, non ho potuto, provare quel canale.
Ma ti posso garantire, che i canali, che ho segnalato , soffrono tutti di salti audio.

Nembo83 ha scritto:
ragazzi potete spiegarmi come fare a vedere il livello del segnale su un determinato canale? Fino ad "informazioni sul segnale" ci arrivo... poi?

Vai sul canale del quale ti interessa potenza e qualità del segnale, poi entri nel menu e arrivi fino al fatidico "informazioni sul segnale"; premi OK e dovrebbe visualizzare numero di canale e frequenza, premendo ancora OK compare il grafico rosso/giallo/verde con la qualità di ricezione.
Muovendo le frecce a destra e sinistra selezioni le altre frequenze poi premi sempre OK per testare la ricezione.

Eclipse ha scritto:
Vai sul canale del quale ti interessa potenza e qualità del segnale, poi entri nel menu e arrivi fino al fatidico "informazioni sul segnale"; premi OK e dovrebbe visualizzare numero di canale e frequenza, premendo ancora OK compare il grafico rosso/giallo/verde con la qualità di ricezione.
Muovendo le frecce a destra e sinistra selezioni le altre frequenze poi premi sempre OK per testare la ricezione.

come mai mi da canale 32 sia per premium calcio che per premium calcio hd? non dovrebbero essere diversi?

Nembo83 ha scritto:
come mai mi da canale 32 sia per premium calcio che per premium calcio hd? non dovrebbero essere diversi?

E' normale, appartengono tutte e due allo stesso MUX Mediaset.

Per sierradelta: te cmq avevi scritto "non hanno mai avuto sessun salto di audio", quindi messa in quel modo il senso era il contrario. Mi avevi sviato con quel NON! Quindi, riscontri i problemi audio anche con questi MUX. Se il loro segnale è più che buono, anche a te, come per tmaxv6, il problema potrebbe derivare dal cavo hdmi o dal "rapporto" tra tv e decoder (diciamo che non si piaccono!), o da un problema hardware del decoder. Una prima prova che si potrebbe fare in questio caso sarebbe quella di portare il tuo hantarex in un'altra abitazione con una tv hd di altra marca o cmq di modello diverso e vedere che succede, possibilmente anche usando un cavo hdmi diverso da quello che usi a casa tua.

Audio ok con stereo

Ciao ragazzi. Leggo da un paio di mesi le vostre discussioni. Anch'io ho acquistato un Hanarex H1000. Come molti di voi ho riscontrato diversi salti audio solo nel canale HD di mediaset premium che è l'unico che riesco a vedere nella mia zona! Ho risolto il problema collegando il decoder allo stereo direttamente dall'uscita audio con due semplici cavi. Tramite il cavo HDMI i salti audio continuano e quindi dal TV l'audio va e viene mentre dallo stereo è continuo e fluido.

momax ha scritto:
Ciao ragazzi. Leggo da un paio di mesi le vostre discussioni. Anch'io ho acquistato un Hanarex H1000. Come molti di voi ho riscontrato diversi salti audio solo nel canale HD di mediaset premium che è l'unico che riesco a vedere nella mia zona! Ho risolto il problema collegando il decoder allo stereo direttamente dall'uscita audio con due semplici cavi. Tramite il cavo HDMI i salti audio continuano e quindi dal TV l'audio va e viene mentre dallo stereo è continuo e fluido.

Ciao momax,
quindi te hai il decoder collegato al televisore tramite cavo hdmi, e lo usi per il flusso video HD, mentre per il flusso audio HD hai collegato l'hantarex ad un normale stereo (mi pare che c'è anche chi l'ha attaccato a delle semplici casse da PC). Vorrei farla pure io questa prova. Il cavo audio da usare è quello classico con due uscite, bianca e rossa? Di preciso a quali uscite del decoder va inserito, a quelle L e M o a quella coassiale? Nelle impostazioni audio del decoder hai messo stereo o home cinema?
Almeno faccio anche questa di prova!

Ho collegato il decoder con i semplici cavi audio bianco e rosso allo stereo e utilizzo quello per l'audio. Secondo me il problema del decoder sta nel cavo hdmi che non riesce a far passare tutti i dati in contemporanea.

Indietro
Alto Basso