Nuovo Agg Sw Hantarex H1000 MHP HD (Versione sw 1.0.26) dal 30/04/10

Esprit ha scritto:
È il mio stesso problema: quello che in laboratorio non "replicavano". Siamo già in due...

:mad: :mad: :mad:
Teoricamente se tutte le "eventuali" release successive saranno rilasciate anche via web per essere installate tramite pendrive il problema potrebbe essere superato "forzando" l'aggiornamento con la porta USB, sbaglio?

Ma anche se non si può accedere a quel menu, il contenuto in realtà è attivo? Cioè, dico per ASSURDO, se domattina fosse OTA la versione 1.0.23 il decoder si aggiornerebbe automaticamente anche se il menu di update non è accessibile?

fabio78 ha scritto:
Sospettissimo il fatto che sia stata messa on air il giorno dopo il week-end di Milan-Inter e Roma-Juventus... ma vai a pensare che Mediaset abbia voluto avvantaggiare i pubblicizzatissimi Telesystem... è stato solo un caso, no?

Scusate il ritardo ma non ho potuto avvisarvi prima per l'OTA che è disponibile da oggi sul Mux Mediaset 1 24 ore su 24 ,versione sw 1.0.22

Non vengono mai messe OTA nuove versioni sw durante il fine settimana ,per evitare qualunque tipo di problema tecnico

Eclipse ha scritto:
:mad: :mad: :mad:
Teoricamente se tutte le "eventuali" release successive saranno rilasciate anche via web per essere installate tramite pendrive il problema potrebbe essere superato "forzando" l'aggiornamento con la porta USB, sbaglio??
Forzi nulla: due comandi ed in due secondi hai il fw nuovo dal web al decoder. Come credi me lo abbiano "dato"?. Comunque lo strano è che "smanettando" con il telecomando ad un certo punto appare un'altra videata, non necessariamente la stessa, e dopo con EXIT compare quella dell'aggiornamento "perfettamente funzionante".
Considerando tutto "per me ed a me" NON crea più di tanto fastidio (sempre meglio che usarlo, come prima, come fermaporte...) ;)

fazioso ha scritto:
@ esprit
per caso ieri sei riuscito a vedere la partita ROMA-JUVE in hd?
;)
No, sempre bloccato al lavoro. Comunque il canale 128, in SCART, si vedeva ed era "immodificabile" come aspect ratio.

Esprit ha scritto:
Comunque lo strano è che "smanettando" con il telecomando ad un certo punto appare un'altra videata, non necessariamente la stessa, e dopo con EXIT compare quella dell'aggiornamento "perfettamente funzionante".
Considerando tutto "per me ed a me" NON crea più di tanto fastidio (sempre meglio che usarlo, come prima, come fermaporte...) ;)

Ho provato, allora per accedere al menu "nascosto" bisogna così procedere:

1. Tasto "MENU" del telecomando;
2. Scegliere "Installazione";
3. Scegliere "Impostazioni decoder";
4. Scegliere "Aggiornamento software" e non succede nulla...
5. Premere un tasto numerico, ad esempio "7" e poi premere "BACK" sul telecomando;
6. Appare il menu dell'aggiornamento... Con aggiornamenti giornalieri disabilitati di default.

Anche a me questo "bug" non crea il minimo problema! ;)

Sarei curioso di sapere se anche tutti gli altri utenti che hanno installato il nuovo firmware sul decoder non riesco a raggiungere direttamente la pagina di aggiornamento.

Eclipse ha scritto:

5. Premere un tasto numerico, ad esempio "7" e poi premere "BACK" sul telecomando;
6. Appare il menu dell'aggiornamento... Con aggiornamenti giornalieri disabilitati di default.

Sarei curioso di sapere se anche tutti gli altri utenti che hanno installato il nuovo firmware sul decoder non riesco a raggiungere direttamente la pagina di aggiornamento.
Io non riesco a farlo direttamente ma solo nel modo descritto da te.;)
Poi anche facendo così non mantiene aggiornate le impostazioni e anche se voglio un aggiornamento periodo non lo tiene a memoria. La cosa comunque si può sempre aggirare con la ricerca manuale del sw che si potrà fare se eventualmente in futuro verrà rilasciata un'altra versione di sw.

Eclipse ha scritto:
Forse ho trovato il primo bug della release: cliccando su "Aggiornamento software" nel menu "Impostazioni decoder" non succede nulla, la schermata rimane fissa sul menu di scelta, ma premendo le frecce del telecomando non si seleziona nulla, né si esce premendo Exit... Bisogna spegnere e riaccendere il decoder.

Anche a me la stessa cosa

soichir0 ha scritto:
Ho installato l'hantarex (fw 1.22]con cavo hdmi su uno sharp 37dh65 e succede una cosa strana.
Quando seleziono l'uscita HDMI (ma con la SCART succede la stessa cosa) il ricevitore non riceve (scusate il gioco di parole) gli impulsi del telecomando (dall'accensione, al cambio canale sino al menù niente)... quando poi ripasso in modalità TV il ricevitore riprende a funzionare (me ne accorgo dal fatto che il led lampeggia quando premo sul telecomando e poi quando ritorno in modalità HDMI il canale è cambiato!!!)
%

Nessuno sà/può aiutarmi :(

monk87 ha scritto:
Io non riesco a farlo direttamente ma solo nel modo descritto da te.;)
Poi anche facendo così non mantiene aggiornate le impostazioni e anche se voglio un aggiornamento periodo non lo tiene a memoria. La cosa comunque si può sempre aggirare con la ricerca manuale del sw che si potrà fare se eventualmente in futuro verrà rilasciata un'altra versione di sw.

...E allora la cosa mi sembra quasi "voluta", come se questo 1.0.22 non debba MAI essere aggiornato in automatico.
Ho provato la ricerca manuale ed in effetti mi viene detto che il software è già aggiornato.

Il "problemino" è ovviamente anche aggirabile con aggiornamenti manuali tramite pendrive.

ERCOLINO ha scritto:
Scusate il ritardo ma non ho potuto avvisarvi prima per l'OTA che è disponibile da oggi sul Mux Mediaset 1 24 ore su 24 ,versione sw 1.0.22

Non vengono mai messe OTA nuove versioni sw durante il fine settimana ,per evitare qualunque tipo di problema tecnico

Si ma... se l'aggiornamento era già pronto da mercoledi o giovedi, potevano metterlo a disposizione al massimo da venerdi... metterlo da oggi, mi sa di mossa quantomeno sospetta... per come la vedo io, eh...

Vedi sempre male ;)

Ho già detto che nel fine settimana ,quindi di venerdi non viene mai messo nessun OTA nuovo

Beh per come la vedi tu Mediaset ha sempre torto e fa sempre trallazzi...

Pure sulla trasmissione degli aggiornamenti si deve far polemica!

Eclipse ha scritto:

aggiornamento riuscito, e ti confermo lo stesso bug.
L'impossibilità di uscire dal menù una volta entrato nel sottomenù "aggiornamento".Unica soluzione, spegnere il decoder.

Per quanto riguarda l'audio, la mia prova del nove?I canali mediaset.
Attualmente, sono su canale5 Hd e devo dire che per ora, nessuna interruzione, nessun "gracchiamento".

Sempre per i canali Mediaset Hd, l'audio è in stereo, il tanto atteso 5.1 non è arrivato.

Vi ricordo che, il decoder integrato al Tv Lcd postato in firma , mi rileva rete4Hd, con flusso audio Dolby Digital,che collegato all'amplificatore, esce in 5.1:mad:

Ultima modifica:
Io personalmente, ho un problema che penso sia legato al mio decoder, che senz'altro manderò in assistenza.

L'audio dei canali in Hd, dopo una decina- quindicina di minuti, o scompare per poi ritornare immediatamente, oppure diventa incompresibile con effetto "gracchiamento"

Eclipse ha scritto:
...E allora la cosa mi sembra quasi "voluta", come se questo 1.0.22 non debba MAI essere aggiornato in automatico.
Beh, no: non sarei stato al telefono a guidarli passo passo per "fargli ripetere" inutilmente il bug. IMO noi abbiamo hw leggermente differente da "loro"... anche se non saprei/non sanno cosa :icon_bounce: :D :icon_bounce:

sierradelta ha scritto:
Sempre per i canali Mediaset Hd, l'audio è in stereo, il tanto atteso 5.1 non è arrivato.
Controllati i settaggi audio del decoder?

Indietro
Alto Basso