Nuovo Agg Sw Hantarex H1000 MHP HD (Versione sw 1.0.26) dal 30/04/10

fabio656 ha scritto:
stesso problema con il telesystem 7900 e stesso problema con gli abbonati sky.

è un problema di telecamere e di regia generale.;)
Grazie Per La Risponsta :thumbsup:
Pensavo che il problema fosse della mia tv invece è cosi per tutti quelli che stanno vedendo la partita......................Ma lo sistemeranno questo "difetto" prima dell'inizio della partita????????

riki66 ha scritto:
Grazie Per La Risponsta :thumbsup:
Pensavo che il problema fosse della mia tv invece è cosi per tutti quelli che stanno vedendo la partita......................Ma lo sistemeranno questo "difetto" prima dell'inizio della partita????????

speriamo, sarebbe assurdo se tuttti gli abbonati mediaset e tutti gli abbonati sky devono vedere sto scempio..............:icon_rolleyes: :mad:

sto guardando la partita in hd con l'Hantarex e ci sono i seguenti problemi :

- non c'è l'audio ma un continuo gracchio;
- le immagini non sono perfettamente fluide ma a tratti.

A voi ci sono gli stessi problemi del genere?

MALINOIS ha scritto:

sul telesystem non ci sono nessuno dei 2 difetti, quindi non sono problemi di regia...:eusa_think:

forse lo "scarso" hardware dell'hantarex non ce la fà a gestire tutto....:eusa_think:

fabio656 quando ho visto l'hd della RAI con l'hantarex era perfeta sia per immagine e sia per audio.

MALINOIS ha scritto:
fabio656 quando ho visto l'hd della RAI con l'hantarex era perfeta sia per immagine e sia per audio.

si ma la Rai era in chiaro, mediaset cripta i canali ...
non vorrei che avete problemi con mediaset perche noi che abbiamo il telesystem 7900 non abbiamo avuto problemi.

MALINOIS ha scritto:

Io ho appena guardato la partita in hd con l'hantarex sul mio samsung 48" full hd e posso dire che la qualità della hd era ottima (immagini fluide fino a fine partita e migliori come nitidezza rispetto all'hd di sky)
Per quanto riguarda l'audio invece, questo è saltato per due o tre volte durante la partita ma niente di che.
Quindi per quanto mi riguarda l'hantarex ha passato a pieno il test dell'hd su mediaset premium!!!!!!!!!!:eusa_dance:

@fabio656 l'hantarex, nonostante il suo hardware, gestisce perfettamente l'hd e quindi il problema di malinois penso sia dovuto alla qualità del segnale..

Nonostante il decoder ci ha fatto ( e ci fà abbondantemente penare) l'HD è un'altra cosa. Il mio lcd è un 720p quindi dovrebbe essere ancora migliore su un fullHD.

Ciao ragazzi,
stasera anche io come tutti voi ho visto la prima partita "pay" in HD con l'Hantarex. A livello video niente da dire, praticamente ottimo, i problemi purtroppo ci sono stati sul flusso audio, con frequenti interruzioni (praticamente diventava muto) per alcuni secondi (la maggior parte di uno/due secondi, altre invece anche di oltre 10 secondi), tutto questo mentre il flusso video continuava a vedersi perfettamente. Credo che sia dipeso dalla qualità del segnale mediaset premium nella mia zona (anche maltempo nele vicinanze del ripetitore) e non da problemi da imputare all'Hantarex. Almeno credo! Sempre per quanto riguarda l'audio (settato su stereo), non avendo un impianto dolby, nel primo tempo ho notato una netta predominanza (forse esagerata!)degli effetti stadio (pubblico, palla, voci dei giocatori) sulla telecronaca, che a mala pena si sentiva in sottofondo. Problema che per magia è scomparso nel secondo tempo, forse mediaset se ne sarà accorta e ha modificato alcuni parametri del volume di sottofondo con quello della telecronaca.
Per curiosità, una volta entrati nel menù che indica la qualità del segnale, su quale numero dobbiamo andare per vedere qual'è quella del canale Premium Calcio HD (che in teoria dovrebbe essere la stessa di Ppremium Calcio)? Così domani sera provo a verificare durante Genoa-Napoli.
Ribadisco comunque le più che ottime prestazioni video in HD dell'Hantarex! Era ora!

Confermo video ottimo, il punto debole ritengo sia l'audio.....a me' saltava ogni 10 minuti e poi si sentivano molto i rumori dello stadio e poco la voce del telecronista.
Nel complesso comunque, audio a parte, la visione sul mio Samsung 37" full HD non è stata ottima....non ho notato nessun effetto neve e solo un paio di volte ho notato degli artefatti nell'immagine, ma molto probabilmente dipendono dal fatto che nella mia zona il segnale non arriva alla piena potenza.

Ho impostato i parametri audio e video dell'Hantarex e i difetti sono scomparsi. Ottima visione hd e audio, per me il decoder, per quanto riguarda l'hd, è stato promosso a pieni voti. Saluti a tutti.

Ultima modifica:
riki66 ha scritto:
@fabio656 l'hantarex, nonostante il suo hardware, gestisce perfettamente l'hd e quindi il problema di malinois penso sia dovuto alla qualità del segnale..

Mi spiace contraddirti ma non è un problema di segnale.
nessuno dei possessori di telesystem ha mai avuto problemi di audio, squadrettamenti e problemi video durante la partita.

fabio656 ha scritto:
Mi spiace contraddirti ma non è un problema di segnale.
nessuno dei possessori di telesystem ha mai avuto problemi di audio, squadrettamenti e problemi video durante la partita.
Allora nessun possessore dell'hantarex si è lamentanto della qualità video hd (infatti era ottima e senza squadrettamenti, fluida per tutta la durata partita).
Per quanto riguarda l'audio invece alcuni hanno avuto problemi, altri no...io ho avuto un audio pulito per tutta la partita (è saltato solo per 2 o 3 volte e per non più 2 secondi).
Per i vari problemi degli altri utenti (audio) il problema sarà il segnale della LORO zona (infatti nessuno riceve premium hd con la stessa qualità del segnale).
Quindi secondo me l'hantarex può competere con il telesystem senza problemi!!! (naturalmente riguardo la qualità dei canali hd)

riki66 ha scritto:
Quindi secondo me l'hantarex può competere con il telesystem senza problemi!!! (naturalmente riguardo la qualità dei canali hd)

aspetta, a livello hardware non c'è paragone, poi se l'HD si vede bene anche sull'hantarex sono contento per voi, almeno piu' gente vede l'Hd di premium..

fabio656 ha scritto:
aspetta, a livello hardware non c'è paragone, poi se l'HD si vede bene anche sull'hantarex sono contento per voi, almeno piu' gente vede l'Hd di premium..
A livello di hardware non c'è dubbio, il telesystem è migliore...però come qualità hd sono del tutto uguali...

Ho preso il decoder questa mattina. Ho fatto l'aggiornamento del software (mi pare 1.0.22) e pare tutto ok anche l'hd potrò provarlo solo stasera con il posticipo. Un problema però c'è, se infatti ora vado nel menu e scelgo l'opzione per aggiornamento software (volevo accertarmi che fosse attivo quello automatico) non succede più niente, anzi praticamente il menu s'impalla. Provato anche a risettare le condizioni originali ma niente.

Rilevati 2 bug abbastanza pesanti sulla versione 1.22:
1 se si sintonizza un canale che momentaneamente è senza segnale il decoder rimane al cambio canale (su un canale ovviamente attivo)sempre su nessun segnale. Unica soluzione è lo spegnimento.
2 sui canali mediaset premium non funziona l'interattività.
A parte l'adattamento all'alta definizione questa versione a mio avviso è peggiorativa rispetto alla 1.17.
Hantarex riuscirà ad eliminare questi problemi senza crearne altri?

Lokutus ha scritto:
Ho preso il decoder questa mattina. Ho fatto l'aggiornamento del software (mi pare 1.0.22) e pare tutto ok anche l'hd potrò provarlo solo stasera con il posticipo. Un problema però c'è, se infatti ora vado nel menu e scelgo l'opzione per aggiornamento software (volevo accertarmi che fosse attivo quello automatico) non succede più niente, anzi praticamente il menu s'impalla. Provato anche a risettare le condizioni originali ma niente.
E' un problema sul nuovo software già rilevato da molti nei giorni scorsi...

anche io naturalmente ho testato il mio hantarex ieri. HD ottimo. i problemi audio li ho avuti un paio di volte per un paio di secondi. Dopo il cambio di sw il decoder va bene, non ho alcun problema. L'unico intoppo per me rimane il telecomando, ma è un mio problema in quanto quello originale ora funziona perfettamente, mentre il mio programmabile è a volte discontinuo. Il voto complessivo con la 1.0.22 è 8 considerando l'ottimo rapporto qualità prezzo ripetto al suo concorrente. Un domanda: dopo l'aggiornamento non trovo più il menù per selezionare 720p o 1080i alle varie frequenze. Sapete se c'è ancora e dove è finito?

Testato come tutti voi con (inizio off topic) la VITTORIA della magica juve (fine off topic), qualità video ottima per le telecamere che inquadravano il campo, meno definite le telecamere sui primi piani delle azioni di gioco, audio senza problemi qui a Roma .... unica pecca di questo decoder IL TELECOMANDO ... non sono riuscito a far funzionare neanche il mio HArmony 525 .... vabbè vorrà dire che rimarrà fisso sul canale 128 (tanto lo uso solo per quello)!

Indietro
Alto Basso