Ciao ragazzi,
stasera anche io come tutti voi ho visto la prima partita "pay" in HD con l'Hantarex. A livello video niente da dire, praticamente ottimo, i problemi purtroppo ci sono stati sul flusso audio, con frequenti interruzioni (praticamente diventava muto) per alcuni secondi (la maggior parte di uno/due secondi, altre invece anche di oltre 10 secondi), tutto questo mentre il flusso video continuava a vedersi perfettamente. Credo che sia dipeso dalla qualità del segnale mediaset premium nella mia zona (anche maltempo nele vicinanze del ripetitore) e non da problemi da imputare all'Hantarex. Almeno credo! Sempre per quanto riguarda l'audio (settato su stereo), non avendo un impianto dolby, nel primo tempo ho notato una netta predominanza (forse esagerata!)degli effetti stadio (pubblico, palla, voci dei giocatori) sulla telecronaca, che a mala pena si sentiva in sottofondo. Problema che per magia è scomparso nel secondo tempo, forse mediaset se ne sarà accorta e ha modificato alcuni parametri del volume di sottofondo con quello della telecronaca.
Per curiosità, una volta entrati nel menù che indica la qualità del segnale, su quale numero dobbiamo andare per vedere qual'è quella del canale Premium Calcio HD (che in teoria dovrebbe essere la stessa di Ppremium Calcio)? Così domani sera provo a verificare durante Genoa-Napoli.
Ribadisco comunque le più che ottime prestazioni video in HD dell'Hantarex! Era ora!